[MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
+28
Der_Metzgermeister
puntonaturalpower
Leron
choby
arnoldlayne83
melaDJ
Turista85
Relich
hedonist86
angelju29ro
CerEs
peppinoevo
stefano-evo
ranty79
iiguerramondiale
cbr4ever
TiConZero
lele16v
evafan74
Ale_03
spezzino
Fava
kikko85
vinix9
mezcal.evo
Diego Corv
ovale
Rix
32 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Scarico più filtro qualche cavallo lo danno per forza !
Ricordo un test di elaborare su una vecchia clio, alla quale fecero diverse rullate per testare la sonorità di vari scarichi (remus, csc, magnaflow etc..) + filtro per vedere quanti cv prendeva.
Risultato: scarico + filtro = almeno 3,4 cv in più ed una erogazione più lineare.
Se trovo la rivista ve la posto
Ricordo un test di elaborare su una vecchia clio, alla quale fecero diverse rullate per testare la sonorità di vari scarichi (remus, csc, magnaflow etc..) + filtro per vedere quanti cv prendeva.
Risultato: scarico + filtro = almeno 3,4 cv in più ed una erogazione più lineare.
Se trovo la rivista ve la posto
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Scarico completo dai collettori in giu' scatalizzato forse un 2/3 cv si prendono ma non sono rilevabili dal pilota.Aleximpreza ha scritto:
Risultato: scarico + filtro = almeno 3,4 cv in più ed una erogazione più lineare.
Mentre con un semplice terminale che non influisce sulle prestazioni ma solo sul rombo del motore non si ottiene niente.
Dopo aver montato il terminale supersprint e filtro bmc la mia auto perdeva in basso ed ho dovuto rimappare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
ovvio che devi rimappare, hai svuotato lo scarico e di conseguenza perde un po' di compressione
comunque impressioni sul 1.4 77 cv? l'unica cosa buona è che questo motore è un mulo, se non gli tiri il collo troppo spesso ti dura un po' di anni senza avere mai grandi problemi...ma come potenza è un po' morta, soprattutto quando deve allungare e i consumi a mio parere sono un po' altini, dovuti comunque anche a peso e carburazioni sempre più magre per rispettare l'euro 5 che quindi implicano un po' più di gas x farla camminare...ma nel complesso, è comunque una buona macchina
comunque impressioni sul 1.4 77 cv? l'unica cosa buona è che questo motore è un mulo, se non gli tiri il collo troppo spesso ti dura un po' di anni senza avere mai grandi problemi...ma come potenza è un po' morta, soprattutto quando deve allungare e i consumi a mio parere sono un po' altini, dovuti comunque anche a peso e carburazioni sempre più magre per rispettare l'euro 5 che quindi implicano un po' più di gas x farla camminare...ma nel complesso, è comunque una buona macchina
CerEs- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 32
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
mah... con un terminale più aperto guadagni in erogazione, non solo in rumore...
in ingresso curva, quando rilasci con uno scarico più aperto il motore risulta molto meno ruvido e più lineare
in ingresso curva, quando rilasci con uno scarico più aperto il motore risulta molto meno ruvido e più lineare
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
vabbè quello che intende dire peppino è che alla fine sono piccolissimi miglioramenti a cui ti ci abitui dopo 10 minuti di guida.
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
bè ovvio il 77cv è un pò limitato, se si vuole spendere il giusto lo si può solo ottimizzare...
se invece vuoi spenderci tanto allora conviene cambiare auto, o montare una turbina (meglio cambiare auto)
se invece vuoi spenderci tanto allora conviene cambiare auto, o montare una turbina (meglio cambiare auto)
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
angelju29ro ha scritto:vabbè quello che intende dire peppino è che alla fine sono piccolissimi miglioramenti a cui ti ci abitui dopo 10 minuti di guida.
Hai centrato il punto con modifiche minime si entra in un vicolo cieco che non porta da nessuna parte e ti fa buttare via eurozzi guadagnati con sudore
Io tra mappa (160 cv rullati) filtro e scarico ho speso 1000 euro dopo una settimana mi sono abituato e mi sembra che l'auto non vada molto piu' di prima.
Ma me ne fotto i soldi me li mangio birra e salciccie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Se doveste farmi una recensione con un consiglio se prendere o meno la punto evo cn questo motore... cosa mi direste?
Io attualmente ho una polo 1.4 75 cv del 2001.... nn vorrei prendere la macchina e sentirmi "castrato"....
Io attualmente ho una polo 1.4 75 cv del 2001.... nn vorrei prendere la macchina e sentirmi "castrato"....
hedonist86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Vedi è una questione di sensazioni personali. Io arrivavo da una Punto 1.2 75cv e con questa ho QUASI le stesse prestazioni. Non mi trovo male, ma ti porto come esempio il valore della mia velocità media che mi indica il mio computer di bordo, cioè dai 35 ai 40 km/h. Io sono un tipo pacato e parsimonioso (anche perchè se spingi beve parecchio) e quindi questa auto mi va bene, se devo fare un sorpasso un pò spinto fa il suo dovere. Però molti ti diranno che è una lumaca, che per esempio anche il 105 cv è un chiodo che non va avanti. é una cosa molto personale, l'unica cosa che ti consiglio e di andare in un conce e provare tutte le motorizzazioni che vuoi!
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Personalmente dopo 20mila km mi trovo strabene. L'erogazione come dice rix cambia totalmente col terminale e filtro (ho anchio CSC e filtro). Non pretendo troppo e lei non delude sopratutto con GPL con terminale è = a benzina come spunto ed erogazione. Tra l'altro dovrebbe consumare meno questo però lo testerò in settimana e vi farò sapere. Per quanto mi riguarda è un super mulo che non dà assolutamente problemi meccanici gravi (lavoro in officina ed entrano + mercedes classe A che punto LOL ). Stà poi al piede a quello che si vuole della vettura... personalmente la trovo idealissima nel misto, escludo l'autostrada anche se viaggi lunghi (max 500km di fila ) li fai.
_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich- Evista Conoscitore
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 44
Località : Uboldo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
motore un pò pigro,
ma ne sono soddisfatto...
ma ne sono soddisfatto...
Turista85- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 39
Località : Treviso
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Ciao, io sono pienamente soddisfatto di questo motore; non è un fulmine certo ma non è nemmeno seduto e qualche sorpasso divertente si puo anche fare in sicurezza. Unica critica che darei è sul cambio un po troppo corto negli ultimi rapporti, ma i consumi, ed io la ho a benzina ed euro 4, non sono malvagi.
Questa foto l ho fatta ieri dopo una 50ina di km tra paese e extraurbano.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Questa foto l ho fatta ieri dopo una 50ina di km tra paese e extraurbano.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 11/2010 1.4 8v 77cv Dynamic 5p con BlueMe e ruote 195/55 16"
melaDJ- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 31
Località : Piove di Sacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
La mia è E5,ma non si discosta tanto nei consumi.
Anche per me una sesta un po' più lunga oltre alla quinta,avrebbe giovato sia ai consumi che al confort,visto che girando meno il motore avrebbe fatto meno rumore.
Anche per me una sesta un po' più lunga oltre alla quinta,avrebbe giovato sia ai consumi che al confort,visto che girando meno il motore avrebbe fatto meno rumore.
_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74- Evista Multimediale
- Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
melaDJ ha scritto:Ciao, io sono pienamente soddisfatto di questo motore; non è un fulmine certo ma non è nemmeno seduto e qualche sorpasso divertente si puo anche fare in sicurezza. Unica critica che darei è sul cambio un po troppo corto negli ultimi rapporti, ma i consumi, ed io la ho a benzina ed euro 4, non sono malvagi.
Questa foto l ho fatta ieri dopo una 50ina di km tra paese e extraurbano.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ma si puo impostare i km/l invece che l/100km? se si come?
arnoldlayne83- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 41
Località : Berna (CH)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
ma si puo impostare i km/l invece che l/100km? se si come?[/quote]
Certo, ad auto ferma entri nel menù di bordo con il tasto alla sx del volante e con le frecce + e - ti sposti alla voce impostazioni: C'è una voce che mi pare sia unità di misura all'interno e li cambi l/100km in Km/l.
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 11/2010 1.4 8v 77cv Dynamic 5p con BlueMe e ruote 195/55 16"
melaDJ- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 31
Località : Piove di Sacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
melaDJ ha scritto:
ma si puo impostare i km/l invece che l/100km? se si come?
Certo, ad auto ferma entri nel menù di bordo con il tasto alla sx del volante e con le frecce + e - ti sposti alla voce impostazioni: C'è una voce che mi pare sia unità di misura all'interno e li cambi l/100km in Km/l. [/quote]
Grandioso Grazie mille!
Mi hai salvato da "interminabili minuti" con la calcolatrice...
arnoldlayne83- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 41
Località : Berna (CH)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
@ arnoldlayne83
ti ringrazio anche io per la dritta!
Finalmente vedo il comportamento della mia EVO tramite il Consumo istantaneo... così eito di schiacciare troppo
ti ringrazio anche io per la dritta!
Finalmente vedo il comportamento della mia EVO tramite il Consumo istantaneo... così eito di schiacciare troppo
choby- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 37
Località : Mediglia (MI)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
ciao a tutti
ho una punto evo 1.4 77cv da circa un anno e mezzo ma mi sono sempre chiesto una cosa
possibile che le marce siano così corte?
capisco che dato il motore sottodimensionato non si possa pretendere molto ma...
a 90 all'ora sono in quinta a 3mila giri
a 120 sono già intorno ai 4mila
a 130 sono a 4500 giri
è normale?
per lavoro guido una Panda 1.2 e a 90 all'ora è a 2500 giri scarsi, capisco pesi meno ma è anche un motore più piccolo...
per voi è tutto normale?
grazie per l'aiuto!
ho una punto evo 1.4 77cv da circa un anno e mezzo ma mi sono sempre chiesto una cosa
possibile che le marce siano così corte?
capisco che dato il motore sottodimensionato non si possa pretendere molto ma...
a 90 all'ora sono in quinta a 3mila giri
a 120 sono già intorno ai 4mila
a 130 sono a 4500 giri
è normale?
per lavoro guido una Panda 1.2 e a 90 all'ora è a 2500 giri scarsi, capisco pesi meno ma è anche un motore più piccolo...
per voi è tutto normale?
grazie per l'aiuto!
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Anche secondo me,se proprio non volevano mettere 6 marce,almeno una quinta più lunga avrebbe giovato a consumi e silenziosità di marcia.
_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74- Evista Multimediale
- Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
concordo sul fatto della 6 marcia ci vorebbe,e cmq sono sempre più soddisfatto ,ho 20mila km e rotti e ieri tornado a casa in autostrada un pò di soddisfazioni me le sono tolte ,certo sempre nei limiti,non è così seduto alla fin fine certo non è un fulmine ma ci si diverte.
stefano-evo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Ragazzi, è vero che una sesta marcia aumenterebbe il comfort e ridurebbe i consumi, ma bisogna tener conto che in ogni salita si dovrebbe scalare marcia o schiacciare a fondo per avere 'forse' un minimo di ripresa...una quinta un pochino più lunga sarebbe meglio, ma la sesta è esagerata secondo me
puntonaturalpower- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.12.12
Età : 32
Località : Livorno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Penso anche io che una quinta un po' più lunga ci sarebbe stata bene...ma nel complesso sono soddisfatto rispetto alle mie aspettative quando ho scelto questa motorizzazione
Der_Metzgermeister- Evista Multimediale
- Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 42
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Anche secondo me non ci si può lamentare troppo della nostra motorizzazione. Io la uso spesso in autostrada e non si può certo stare fissi a 130 km/h sennò è un'idrovora, stando tra i 110 e i 120 si hanno dei consumi mica male per un benzina! Le prestazioni poi ci sono, non da pista certo, ma ha sempre fatto quello che le ho chiesto. La cosa è che bisogna saperla guidare...
piccolo OT avete visto il sito Fiat? ormai hanno ridotto parecchio le motorizzazioni della nostra punto... A benza sono rimasti solo il 1.2 69 cv , 1.4 77 cv e TA 85 cv... Secondo me vuol dire che sta andando proprio male come vendite il bicilindrico.
piccolo OT avete visto il sito Fiat? ormai hanno ridotto parecchio le motorizzazioni della nostra punto... A benza sono rimasti solo il 1.2 69 cv , 1.4 77 cv e TA 85 cv... Secondo me vuol dire che sta andando proprio male come vendite il bicilindrico.
_________________________________________________
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
Andymcnab- Evista Conoscitore
- Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.04.13
Località : GENOVA
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
Anch'io penso che una V marcia leggermente più lunga avrebbe reso l'auto più comoda. A velocità autostradali la mia auto la trovo rumorosa mentre non lo è a bassa velocità. Ho un'altra auto a gasolio e sopra i 100km/h è molto più silenziosa. Per quanto riguarda le prestazioni secondo me al limite del codice della strada le prestazioni sono modeste, ma nel mio caso vanno comunque benissimo visto che non viaggio quasi mai in autostrada. Fino a 70 km/h allora la guida è vivace e mi consente di districarmi bene in mezzo al traffico. La ripresa la trovo lenta e se non ho strada libera a sufficienza il sorspasso lo rimando volentieri. Come seconda auto questa motorizzazione la trovo ideale, costa poco all'acquisto. Penso che sia pure migliore del multijet che avrà pure più coppia ma che a bassi giri con il turbo non al massimo richiede un uso del cambio troppo frequente.
pablon- Evista Conoscitore
- Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.