Luci diurne (DRL daytime running lights)
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
virtual icy ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:io non vorrei pero bucare i tappii... quind agg piglia nata vij ! che in 5 mesi non ho trovato
cos'è una "vij"?.. comunque bucare i tappi è il meno.. se li rivuoi nuovi vai da uno sfasciacarrozze e li prendi da qualche altra evo.. oppure li riordini.. non penso costino l'ira di dio
agg piglia nata vij - traduzione - devo trovare altra soluzione
@puntoevosport...scrivi italiano e no dialetto perche mi sono stancato di fare il tuo traduttore
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
kratos ha scritto:agg piglia nata vij - traduzione - devo trovare altra soluzione
@puntoevosport...scrivi italiano e no dialetto perche mi sono stancato di fare il tuo traduttore
VIVA googlekratos traduttore!!!!!
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
kratos ha scritto:
@puntoevosport...scrivi italiano e no dialetto perche mi sono stancato di fare il tuo traduttore
per te e' un onore tradurre le mie sante parole AMEN
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
cmq ti faccio sapere quala STRADA prendo per ora devo finire delle cose su entrambi le creature...
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:cmq ti faccio sapere quala STRADA prendo per ora devo finire delle cose su entrambi le creature...
resto sintonizzato
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:kratos ha scritto:
@puntoevosport...scrivi italiano e no dialetto perche mi sono stancato di fare il tuo traduttore
per te e' un onore tradurre le mie sante parole AMEN
Ahahahahahaha!! Comunque questo è uno dei topic più assurdi che io abbia mai letto!!
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
ovale ha scritto:
Ahahahahahaha!! Comunque questo è uno dei topic più assurdi che io abbia mai letto!!
pero nun fa o gelus !
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:cmq ti faccio sapere quala STRADA prendo per ora devo finire delle cose su entrambi le creature...
mi è venuta in mente una cosa:
per collegare il faro a tutto l'impianto elettrico dell'auto c'è un connettore tondo, se lo stacchi vedi che ci sono 3 coppie di contatti.. non è che per caso una coppia regola le DRL, una coppia le posizioni e una coppia gli ana/abbaglianti?? se così fosse sarebbe facile intercettare quali sono quelli delle DRL e mettere la resistenza direttamente lì..
ovviamente le idee mi vengono sempre dopo aver già fatto il lavoro.. eheh.. poco importa, tanto una delle DRL a led che ho montanto domenica se n'è ita.. quindi il lavoro è da rifare (e a tal proposito aggiungerei: ma porca di quella scoppiata con la sabbia e sangue)..
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
virtual icy ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:cmq ti faccio sapere quala STRADA prendo per ora devo finire delle cose su entrambi le creature...
mi è venuta in mente una cosa:
per collegare il faro a tutto l'impianto elettrico dell'auto c'è un connettore tondo, se lo stacchi vedi che ci sono 3 coppie di contatti.. non è che per caso una coppia regola le DRL, una coppia le posizioni e una coppia gli ana/abbaglianti?? se così fosse sarebbe facile intercettare quali sono quelli delle DRL e mettere la resistenza direttamente lì..
ovviamente le idee mi vengono sempre dopo aver già fatto il lavoro.. eheh.. poco importa, tanto una delle DRL a led che ho montanto domenica se n'è ita.. quindi il lavoro è da rifare (e a tal proposito aggiungerei: ma porca di quella scoppiata con la sabbia e sangue)..
il connettore in questione dovrebbe essere questo (ovviamente quello sulla destra) --> link 1, link 2
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
dovresti vedere quali fili arrivano sotto la parabola... e vedi se ti trovi con i colori...
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:dovresti vedere quali fili arrivano sotto la parabola... e vedi se ti trovi con i colori...
beh, in teoria basta accendere la macchina, tenere le DRL accese e tutte la altre spente e mettersi lì con un tester e vedere quali sono i contatti "incriminati".. in quelli che portano corrente alle altre luci, se tenute spente dal cruscotto, non ci sarà nessuna tensione, mentre in quelli che portano corrente alle DRL ci sarà tensione..
oppure ancora diverso, stacchi il faro, ponticelli i contatti delle DRL e ti metti a cercare quali contatti chiudono il circuito.. e sei apposto.. o sbaglio??
tanto la massa è sempre il cavo nero, proprio come succede nelle bombe che è sempre il cavo rosso quello da tagliare..
EDIT: questa è una richiesta di parere, cioè, non sono del campo, mi ci diverto ogni tanto ma non sono un esperto di "elettricismi" vari.. ergo.. è fattibile come cosa secondo voi?
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
non sai come cammina e come funziona l'impianto... puo essere che ci sono linee in comune... vedi i colori fai prima
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:non sai come cammina e come funziona l'impianto... puo essere che ci sono linee in comune... vedi i colori fai prima
ok, i colori sul connettore li vedo senza problemi.. ma dentro il faro??.. come fo a vederli? devo toglierli la parte di sotto.. e si torna al problema di aprire il faro.. o sbaglio? o mi sono perso che si può aprire il sotto senza sbudellare tutto?
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
virtual icy ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:non sai come cammina e come funziona l'impianto... puo essere che ci sono linee in comune... vedi i colori fai prima
ok, i colori sul connettore li vedo senza problemi.. ma dentro il faro??.. come fo a vederli? devo toglierli la parte di sotto.. e si torna al problema di aprire il faro.. o sbaglio? o mi sono perso che si può aprire il sotto senza sbudellare tutto?
tu sabato devi leva il paraurti ? li vedi dalla spinottiera ke trovi sotto
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:virtual icy ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:non sai come cammina e come funziona l'impianto... puo essere che ci sono linee in comune... vedi i colori fai prima
ok, i colori sul connettore li vedo senza problemi.. ma dentro il faro??.. come fo a vederli? devo toglierli la parte di sotto.. e si torna al problema di aprire il faro.. o sbaglio? o mi sono perso che si può aprire il sotto senza sbudellare tutto?
tu sabato devi leva il paraurti ? li vedi dalla spinottiera ke trovi sotto
non ho capito.. dalla spinottiera sul faro, cioè dove si va a incastrare il connettore, non si vede i colori dei fili.. e in ogni caso.. anche se li vedo lì.. come fo a sapere quali vanno alle DRL visto che nel "vano" delle DRL sono nascosti?
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ragazzi se magri potete fare tipo un tutorial della cosa perchè sono iper interessato alla cosa devo elimnare quel giallo delle alogene che con gli xenon fà troppo a botte!!! Perpiacere magari visto che vi trovate stilate una mini guida su come fare!!!!
Un ringraziamento profondo
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
sandro78 ha scritto:Ragazzi se magri potete fare tipo un tutorial della cosa perchè sono iper interessato alla cosa devo elimnare quel giallo delle alogene che con gli xenon fà troppo a botte!!! Perpiacere magari visto che vi trovate stilate una mini guida su come fare!!!!
Un ringraziamento profondo
siamo proprio qui a discutere di ciò.. eheh.. stiamo solo cercando di capire come poter fare.. =).. se dai un occhio anche alle ultime pagine della mia galleria vedi che stiamo parlando proprio di questo.. in pratica qui sto chiedendo se è possibile trovare i fili che alimentano le DRL, e di là invece stanno discutendo su cosa e come collegarci
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
se smonti il fano e levi il tappo della drl all'interno qualcosa non si vede ? la mia era un idea visto che cm sai non ho mai masticato le drl e mai smontati i fari...
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
PuntoEvoSport ha scritto:se smonti il fano e levi il tappo della drl all'interno qualcosa non si vede ? la mia era un idea visto che cm sai non ho mai masticato le drl e mai smontati i fari...
no.. :'(.. non si vede niente.. solo i contatti a vista..
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Nel faro abbiamo in realtà 4 lampade:
- H4 Anabbagliante: 55W -> 5A
- H4 Abbagliante: 60W -> 5A
- W5W Posizione: 5W -> 0.5A
- W21W DRL: 21W -> 1.75A
Quindi servono almeno 5 fili (4 +12V singoli e una massa) e secondo me i 2 +12V delle H4 devono essere necessariamente MOLTO PIU' DOPPI degli altri, visto che devono garantire almeno i 5A necessari a queste lampade.
Guardando la FOTO mi pare di capire che più che 3 coppie di fili, siano 3 + 2 + 1:
3- CELESTE-BIANCO: sottile
3- CELESTE-NERO: sottile
3- GIALLO-BIANCO: sottile
2- NERO-GRIGIO: sembra leggermente più doppio, potrebbe essere un +12 H4 (5A)
2- VERDE: sembra dello stesso spessore del NERO-GRIGIO, quindi potrebbe essere l'altro +12 H4 (5A)
1- NERO: molto doppio, potrebbe essere la massa comune
Per scovare quello giusto credo si potrebbe fare andando per esclusione.
Siccome i fili dei portalampada delle POSIZIONI e ANA/ABBAGLIANTI sono mobili, probabilmente sono degli stessi colori di quelli che partono dal connettore, e quindi INDIVIDUARE quali sono quelli di queste 2 lampade è più facile.
Poi per esclusione dovrebbe essere facile capire quelli delle DRL.
Secondo questo ragionamento, però, resterebbe da capire come mai ci siano 6 fili.
Se ci sono novità aggiornateci, soprattutto con delle FOTO che permettono di capire molto di più di tante parole.
- H4 Anabbagliante: 55W -> 5A
- H4 Abbagliante: 60W -> 5A
- W5W Posizione: 5W -> 0.5A
- W21W DRL: 21W -> 1.75A
Quindi servono almeno 5 fili (4 +12V singoli e una massa) e secondo me i 2 +12V delle H4 devono essere necessariamente MOLTO PIU' DOPPI degli altri, visto che devono garantire almeno i 5A necessari a queste lampade.
Guardando la FOTO mi pare di capire che più che 3 coppie di fili, siano 3 + 2 + 1:
3- CELESTE-BIANCO: sottile
3- CELESTE-NERO: sottile
3- GIALLO-BIANCO: sottile
2- NERO-GRIGIO: sembra leggermente più doppio, potrebbe essere un +12 H4 (5A)
2- VERDE: sembra dello stesso spessore del NERO-GRIGIO, quindi potrebbe essere l'altro +12 H4 (5A)
1- NERO: molto doppio, potrebbe essere la massa comune
Per scovare quello giusto credo si potrebbe fare andando per esclusione.
Siccome i fili dei portalampada delle POSIZIONI e ANA/ABBAGLIANTI sono mobili, probabilmente sono degli stessi colori di quelli che partono dal connettore, e quindi INDIVIDUARE quali sono quelli di queste 2 lampade è più facile.
Poi per esclusione dovrebbe essere facile capire quelli delle DRL.
Secondo questo ragionamento, però, resterebbe da capire come mai ci siano 6 fili.
Se ci sono novità aggiornateci, soprattutto con delle FOTO che permettono di capire molto di più di tante parole.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
tropicana ha scritto:Nel faro abbiamo in realtà 4 lampade:
- H4 Anabbagliante: 55W -> 5A
- H4 Abbagliante: 60W -> 5A
- W5W Posizione: 5W -> 0.5A
- W21W DRL: 21W -> 1.75A
Quindi servono almeno 5 fili (4 +12V singoli e una massa) e secondo me i 2 +12V delle H4 devono essere necessariamente MOLTO PIU' DOPPI degli altri, visto che devono garantire almeno i 5A necessari a queste lampade.
Guardando la FOTO mi pare di capire che più che 3 coppie di fili, siano 3 + 2 + 1:
3- CELESTE-BIANCO: sottile
3- CELESTE-NERO: sottile
3- GIALLO-BIANCO: sottile
2- NERO-GRIGIO: sembra leggermente più doppio, potrebbe essere un +12 H4 (5A)
2- VERDE: sembra dello stesso spessore del NERO-GRIGIO, quindi potrebbe essere l'altro +12 H4 (5A)
1- NERO: molto doppio, potrebbe essere la massa comune
Per scovare quello giusto credo si potrebbe fare andando per esclusione.
Siccome i fili dei portalampada delle POSIZIONI e ANA/ABBAGLIANTI sono mobili, probabilmente sono degli stessi colori di quelli che partono dal connettore, e quindi INDIVIDUARE quali sono quelli di queste 2 lampade è più facile.
Poi per esclusione dovrebbe essere facile capire quelli delle DRL.
Secondo questo ragionamento, però, resterebbe da capire come mai ci siano 6 fili.
Se ci sono novità aggiornateci, soprattutto con delle FOTO che permettono di capire molto di più di tante parole.
ci siamo scordati di una cosa.. eheh.. il motorino per la livellazione dei fari..
virtual icy- Evista Informato
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
virtual icy ha scritto:tropicana ha scritto:Nel faro abbiamo in realtà 4 lampade:
- H4 Anabbagliante: 55W -> 5A
- H4 Abbagliante: 60W -> 5A
- W5W Posizione: 5W -> 0.5A
- W21W DRL: 21W -> 1.75A
Quindi servono almeno 5 fili (4 +12V singoli e una massa) e secondo me i 2 +12V delle H4 devono essere necessariamente MOLTO PIU' DOPPI degli altri, visto che devono garantire almeno i 5A necessari a queste lampade.
Guardando la FOTO mi pare di capire che più che 3 coppie di fili, siano 3 + 2 + 1:
3- CELESTE-BIANCO: sottile
3- CELESTE-NERO: sottile
3- GIALLO-BIANCO: sottile
2- NERO-GRIGIO: sembra leggermente più doppio, potrebbe essere un +12 H4 (5A)
2- VERDE: sembra dello stesso spessore del NERO-GRIGIO, quindi potrebbe essere l'altro +12 H4 (5A)
1- NERO: molto doppio, potrebbe essere la massa comune
Per scovare quello giusto credo si potrebbe fare andando per esclusione.
Siccome i fili dei portalampada delle POSIZIONI e ANA/ABBAGLIANTI sono mobili, probabilmente sono degli stessi colori di quelli che partono dal connettore, e quindi INDIVIDUARE quali sono quelli di queste 2 lampade è più facile.
Poi per esclusione dovrebbe essere facile capire quelli delle DRL.
Secondo questo ragionamento, però, resterebbe da capire come mai ci siano 6 fili.
Se ci sono novità aggiornateci, soprattutto con delle FOTO che permettono di capire molto di più di tante parole.
ci siamo scordati di una cosa.. eheh.. il motorino per la livellazione dei fari..
Giusto. A quello non avevo proprio pensato.
Quindi ora forse i conti potrebbero tornare, non resta che aspettare i controlli fatti, se li ha fatti
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
tropicana ha scritto:Giusto. A quello non avevo proprio pensato.
Quindi ora forse i conti potrebbero tornare, non resta che aspettare i controlli fatti, se li ha fatti
ehm.. no.. non li ho fatti.. ho avuto, come dire, qualche contrattempo (se vai nella mia galleria ho spiegato il perchè non ho potuti farli)..
ad ogni modo ho optato per un altro metodo, quando avrò tempo (a questo punto però non so quando visto i "contrattempi") mi ci dedicherò..
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DIURNE A LED
Ragazzi, ho installato i fari bi-xenon e le diurne a led.precisamente sono due torcette di led a 21 led bianchi.
ho quindi inserito 2 resistenze da 17 w 47 ohm ad ognuna ma il cdb mi dava errore ugualmente.
cosi per provare ne ho aggiunte una da 10w + una 5 w solo sul faro destro(per comodità di montaggio,c'è piu spazio per la mie manone!) ma il cdb non ne vuole sapere..qualche consiglio per queste dannate resistenze??
dite che mi conviene metterne due da 17 w a ogni luce?
ovvero, la centralina legge la sommatoria di 20w+20w=40w oppure legge luce per luce,quindi ne vuole 20 e 20?
ho quindi inserito 2 resistenze da 17 w 47 ohm ad ognuna ma il cdb mi dava errore ugualmente.
cosi per provare ne ho aggiunte una da 10w + una 5 w solo sul faro destro(per comodità di montaggio,c'è piu spazio per la mie manone!) ma il cdb non ne vuole sapere..qualche consiglio per queste dannate resistenze??
dite che mi conviene metterne due da 17 w a ogni luce?
ovvero, la centralina legge la sommatoria di 20w+20w=40w oppure legge luce per luce,quindi ne vuole 20 e 20?
Ospite- Ospite
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
leluzzo ha scritto:Ragazzi, ho installato i fari bi-xenon e le diurne a led.precisamente sono due torcette di led a 21 led bianchi.
ho quindi inserito 2 resistenze da 17 w 47 ohm ad ognuna ma il cdb mi dava errore ugualmente.
cosi per provare ne ho aggiunte una da 10w + una 5 w solo sul faro destro(per comodità di montaggio,c'è piu spazio per la mie manone!) ma il cdb non ne vuole sapere..qualche consiglio per queste dannate resistenze??
dite che mi conviene metterne due da 17 w a ogni luce?
ovvero, la centralina legge la sommatoria di 20w+20w=40w oppure legge luce per luce,quindi ne vuole 20 e 20?
se non erro ne vuole 20 e 20, comunque tu ne avevi messe 17+10+5 che sono 32, quindi meno di 40...
se ne metti una da 20 per faro vai sul sicuro.... se la metti da più stai più tranquillo perchè scalda meno....
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