Luci diurne (DRL daytime running lights)
+73
ElKaiser
Bertarini Enrico
Cactus92
nunziofi
Dave93
Dario!!!
stefanom82
Semperfiat
Cobra 11
savio
Ghigo
antoniode64
ilmerovingio
Gabry@Punto
Zanlu
Ste93
Enermax
Renegade89
EdoSport
Puntoargento
Dominator
GIANCARLO
filippo2012
Apocalys
Yurezza
Tirolese
marxbe66
Mucciox93
stephanos
sdrugio
lukino_c
puglia91
HoiB
Leonardo Sensi
gialsa
alessandro86
leo71
Bacicciu89
rich64
Tatolo76
Dark_Angel
mzgoldrake
Roby9229
ViolaEvo91
angelju29ro
Cesare
sandro78
PuntoEvoSport
ranty79
morgan
LordRinghio
xxbadxdevilxx
virtual icy
Reds91
ovale
boyveneto
Morik80
mattia
Rix
Fantasma4
mattia88
lobrux
dome87
tropicana
Ispettore Tombale
TonyCol
salgal78
Andrea MAIO13
kratos
iv27an
PUNTOEVOFORUM
Cristian
amphsicora
77 partecipanti
Pagina 3 di 17
Pagina 3 di 17 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17
boyveneto- Evista Informato
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Morik80 ha scritto:Per quanto riguarda i già citati artt. 152, co 1 e 153 del C.d.S., in materia di luci, è molto semplice: la legge non specifica che con le diurne debbano essere accese anche le luci posteriori, si parla semplicemente di diurne FUORI dai centri abitati in condizioni di visibilità normale (attenzione FUORI dai centri abitati vuole dire anche AUTOSTRADE), quindi diciamo che, come sempre daltronde in Italia, la legge NON chiarisce (dovresti andarti a leggere il Regolamento del C.d.S., ma allora staresti fritto, non è aggiornato da una vita).
Quasi quasi chiedo chiarmenti, ma dubito che abbiano omologato tali luci se fossero state in difformità, quindi ce le teniamo così^^
Sul fatto che siano regolari non ci sono dubbi. Sugli articoli del CdS invece, è vero che non specifica che con le diurne le posizioni debbano essere accese, ma è altrettanto vero che impone la loro accensione fuori dai centri abitati con gli anabbaglianti (a meno che non si abbiano le diurne). A questo punto un ragionamento a me viene spontaneo: le diurne anteriormente sostituiscono gli anabbaglianti, ma le posizioni posteriori non vengono sostituite da nulla. Secondo voi ha senso che a chi abbia le diurne sia "concesso" di girare senza posizioni dietro? Ok che di giorno nella maggior parte dei casi non servono a molto, però vedo poco sensata la cosa che noi con le diurne possiamo farne a meno mentre invece chi non le ha deve usarle. Tutto qui. Per il resto so benissimo che le diurne sono a norma così, anche perchè ripeto, sono così per tutte le case.
Fantasma4- Chiavi in mano
Eheh, lì è l'arcano mistero, una cosa che per me non ha molto senso, ma questo è: niente illuminazione dietro con le diurne^^Fantasma4 ha scritto:Sul fatto che siano regolari non ci sono dubbi. Sugli articoli del CdS invece, è vero che non specifica che con le diurne le posizioni debbano essere accese, ma è altrettanto vero che impone la loro accensione fuori dai centri abitati con gli anabbaglianti (a meno che non si abbiano le diurne). A questo punto un ragionamento a me viene spontaneo: le diurne anteriormente sostituiscono gli anabbaglianti, ma le posizioni posteriori non vengono sostituite da nulla. Secondo voi ha senso che a chi abbia le diurne sia "concesso" di girare senza posizioni dietro? Ok che di giorno nella maggior parte dei casi non servono a molto, però vedo poco sensata la cosa che noi con le diurne possiamo farne a meno mentre invece chi non le ha deve usarle. Tutto qui. Per il resto so benissimo che le diurne sono a norma così, anche perchè ripeto, sono così per tutte le case.
Per il resto bellissime le Simoni Racing!
Morik80- Evista Vissuto
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
ovale ce la faresti a scrivere il codice del prodotto (T20) cosi comunichiamo quello e i negozi lo possono ordinare.....grazie mille!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
ovale- Moderatore
ci provo! grazie mille!!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
E di che!? quando ci si può dare una mano..
ovale- Moderatore
Posso chiederti un favore: me ne compreresti 2 confezioni da 2 lampadine, cioè 4 lampadine in totale MOD.HS/T20?
Siccome io le ho prese e mi si è bruciata una e il negozio da dove le presi all'epoca non tratta più SIMONI RACING per problemi suoi con i fornitori, potresti prendermele tu da quel negozio?
Ho appena verificato che la confezione PESA 30g, quindi 2 confezioni pesano 60g.
Una busta imbottita, quelle gialle con le millebolle dentro dim.20x26cm, mod D/1, pesa 15g e costa circa € 0,40.
Il peso totale sarebbe 75g, cioè abbondantemente sotto i 100g, quindi una raccomandata fino a 100g viene € 4.75.
Spesa totale = € 12.00 + € 12.00 + € 4.75 + € 0.40 = € 29.15
Per concludere se ti faccio per esempio una RICARICA POSTEPAY da 30 €, il resto anche se non molto lo puoi tenere come contributo per il fastidio , mi manderesti le due confezioni con posta raccomandata?
Mi faresti un grosso favore e tra evisti i favori ce li possiamo fare
Fammi sapere
tropicana- Evista Vissuto
perchè ne prendi due??....
MADEINITALY
Reds91- Evo Designer
Reds91 ha scritto:perchè ne prendi due??....
Perchè così se se ne fulmina di nuovo una ho subito pronto il ricambio e non devo rimettere le gialle come sono stato costretto a fare ora!
tropicana- Evista Vissuto
virtual icy ha scritto:Per la cronoca, ho anche le luci diurne bianche fredde (effettive)
quali hai messo come diurne???
Cristian ha scritto:virtual icy ha scritto:Per la cronoca, ho anche le luci diurne bianche fredde (effettive)
queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nell'inserzione ci sono anche le foto della mia puntina con un faro originale e nell'altro la lampada in questione, in pratica sono stato il primo a acquistarle da sto tipo e mi ha chiesto di fare delle foto da mettere nell'inserzione.
per la precisione le foto della mia punto sono le prime due e l'ultima, quella dove si vede a confronto i due fari e quella in cui si vede solo il faro destro.
Però è ancora presto per sentirmi libero di consigliare queste lampade, apparte che non hanno l'omologazione, ma questo è il meno, neanche in FIAT se ne sono accorti, il punto è che a distanza di un mese di utilizzo mi pare che stiano ingiallendo.. quindi vorrei provarle ancora un po' prima di dire: ok, sono perfette
virtual icy- Evista Informato
domanda.. ma parlando di queste cose, non è che andiamo OT?
scusate l'ignoranza, ma questo è il primo forum che frequanto con partecipazione "attiva".
scusate l'ignoranza, ma questo è il primo forum che frequanto con partecipazione "attiva".
Luci diurne
virtual icy ha scritto:Cristian ha scritto:virtual icy ha scritto:Per la cronoca, ho anche le luci diurne bianche fredde (effettive)
nell'inserzione ci sono anche le foto della mia puntina con un faro originale e nell'altro la lampada in questione, in pratica sono stato il primo a acquistarle da sto tipo e mi ha chiesto di fare delle foto da mettere nell'inserzione.
per la precisione le foto della mia punto sono le prime due e l'ultima, quella dove si vede a confronto i due fari e quella in cui si vede solo il faro destro.
Però è ancora presto per sentirmi libero di consigliare queste lampade, apparte che non hanno l'omologazione, ma questo è il meno, neanche in FIAT se ne sono accorti, il punto è che a distanza di un mese di utilizzo mi pare che stiano ingiallendo.. quindi vorrei provarle ancora un po' prima di dire: ok, sono perfette
Grazie del link...!!! attendo allora un'altro po... anche perchè non costano poco...!!!
virtual icy ha scritto:domanda.. ma parlando di queste cose, non è che andiamo OT?
e si siamo andati un'attimino ot... ora provvedo a sistemare gli argomenti...!!!
disattivare i fari laterali con luci spente
salve a tutti una domanda kome si disattivano i fari laterali quando nn ho le luci accese so ke si fa dal menu ma nn capisco una mazza grz in anticipo al forum
xxbadxdevilxx- Scopritore di Evo
Ciao e benvenuto; guarda che hai creato un topic doppione .
Intendi disattivare le drl ? Daytime running light ? Niente di più facile, devi usare il tastino menù sulla sinistra del cruscotto, scegliere la voce luci drl e disattivarle.
Intendi disattivare le drl ? Daytime running light ? Niente di più facile, devi usare il tastino menù sulla sinistra del cruscotto, scegliere la voce luci drl e disattivarle.
Ospite- Ospite
virtual icy ha scritto:Cristian ha scritto:virtual icy ha scritto:Per la cronoca, ho anche le luci diurne bianche fredde (effettive)
rieccomi qui,
nella mia galleria trovate le foto delle mie DRL fatte in notturna, e l'effetto xeno c'è tutto.. l'impressione che stessero ingiallendo, era solo un'impressione, hanno sempre la solita colorazione della prima accensione.
è vero, costicchiano un po', ma lasciare le originali accanto a un impianto xeno da 6000 è veramente brutto a mio avviso.. come del resto lo è metterci quelle col vetro colorato di blu, personalmente non mi piace vedere il riflesso blu nella parabola quando la lampada è spenta.
le lampade in questione sono quelle del link all'inserzione sulla baia che postai qualche tempo fa. A giudicare dalla foto sembrano blu leggermente cromate, ma in realtà sono decisamente cromate con piccolissimi riflessi blu e nel faro sembra che non ci siano nemmeno.
Tirando le somme sono soddisfatto dell'acquisto.
Le migliori sono quelle a led bianco 6000K, luce identica allo xeno. Appena mi arriva la Evo le monto subito. Anche se, son sincero, le DRL x me non servono a nulla perciò staranno sempre spente.
LordRinghio- Evista Multimediale
LordRinghio ha scritto:Le migliori sono quelle a led bianco 6000K, luce identica allo xeno. Appena mi arriva la Evo le monto subito. Anche se, son sincero, le DRL x me non servono a nulla perciò staranno sempre spente.
che luce dei led sia quella più bella è ovvio, ma le drl non hanno il controllo luci fulminate?? io sapevo di si, se ce le metti a led o ci metti una resistenza o tieni l'errore sul display.. e, ammesso che ci possa essere messa facilmente considerando l'attacco del tutto strano delle T20 sulla nostra EVO, la resistenza verrebbe decisamente grossa e "calda" per dissipare i quasi 21 Watt
Tranqui, il sistema lo trovo, esistono delle resistenze che non dissipano calore eccessivo, poi uso dei ruba corrente mettendo la resistenza in parallelo anzichè in serie. L'ho fatto sulla mia 188 quando montai le frecce rosse a led come in america.
LordRinghio ha scritto:Tranqui, il sistema lo trovo, esistono delle resistenze che non dissipano calore eccessivo, poi uso dei ruba corrente mettendo la resistenza in parallelo anzichè in serie. L'ho fatto sulla mia 188 quando montai le frecce rosse a led come in america.
.. perchè c'è anche chi ha montato le resistenze in serie??
anch'io ho diverse resistenze in macchina, se dai un occhio alla mia gallery lo vedi, e finchè si tratta delle luci targa, le posizioni, gli interni e le frecce, che sono 5 Watt, quindi meno di mezzo ampere, non ci sono problemi, ma quando si inizia a parlare di lampade da 21 W, quindi circa 2 ampere, beh, bisogna considerare a modo il calore che sviluppa la resistenza, altrimenti si rischia di fondere quello con cui è in contatto.
per i morsetti rubacorrente non ho proprio capito, dove li metti considerato che non ci sono i cavi nel faro??
tienici aggiornati
sinceramente non ho ricevuto la evo, appena arriva controllo un pò e vedo come fare. I rubacorrente sono morsetti che applichi sui fili senza tagliarli e fare varie rattoppature. Comunque sia vi tendo aggiornati su tutto.
LordRinghio ha scritto:sinceramente non ho ricevuto la evo, appena arriva controllo un pò e vedo come fare. I rubacorrente sono morsetti che applichi sui fili senza tagliarli e fare varie rattoppature. Comunque sia vi tendo aggiornati su tutto.
si si, lo so cosa sono i rubacorrente, è per quello che te l'ho chiesto ..
inzialmente ho provato anche io a utilizzarli, ma alla fine ho optato per il buon vecchio "sbuccia&nastra"
Pagina 3 di 17 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17
Argomenti simili
» LED Daytime Running Lights
» Luci led diurne
» T20 led luci diurne
» Fari lenticolari e kit xenon
» problema luci diurne
» Luci led diurne
» T20 led luci diurne
» Fari lenticolari e kit xenon
» problema luci diurne