Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!
+48
DucaEvo
ala1090
Punto760
123coop
Cactus92
bassista1991
Semperfiat
carlosti02
amag12
gringo14
il calabrese92
MBWASHERE
Cobra 11
checco24
Alias89
LordRinghio
Ste93
vinc3nzo
oliofrusto
darkdove
Peppesa
troy21
Yurezza
marxbe66
beppe78
pg1964
G60®
sdrugio
lolloroma92
stefazz
fabio15
Jhonniboy
ranty79
crazy
Willi
DadeDucati
Cesare
Morik80
PuntoEvoSport
Gianluka85
zipgio
kratos
PUNTOEVOFORUM
tropicana
Andrea MAIO13
Cristian
Rix
TonyCol
52 partecipanti
Pagina 11 di 15
Pagina 11 di 15 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15
Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!
vinc3nzo ha scritto:E 4 messaggi che scrivo la stessa cosa
Ho messo infatti in dubbio che stessi sbagliando io, però capitemi, con scritto +12V mi sembrava strano ciò che mi stessi dicendo.
Comunque ho finito anche io il lavoro ora, l'unica cosa che ho da dire è che mentre carlosti02 ha scritto che la resistenza l'ha collegata in serie, io l'ho collegata in Parallelo.
A me funziona tutto a dovere.
Nota che aggiungo: dopo 20Min viene rimossa anche quella "corrente" (non so + come chiamarla) residua direttamente dal BC.
Grazie a tutti
amag12- Evista Conoscitore
quella corrente molto probabilmente proviene da alcuni condensatori che si scaricano...se vuoi fare una prova dopo 3 minuti quando il body toglie corrente realmente e ti rimangono i 12V con la luce fioca, metti in corto i due fili..la corrente si annullerà... si scaricheranno i condensatori...scusami amag..ho scritto serie...va bene sia in serie che in parallelo..basta una piccola resistenza(la lampadina non è altro che una resistenza)..in serie forse il led sarà un pò meno luminoso...ma l'importante è fargli consumare quella piccola corrente e tensione residua..hai fatto bene a metterla in parallelo...
carlosti02- Evista Conoscitore
carlosti02 ha scritto:quella corrente molto probabilmente proviene da alcuni condensatori che si scaricano...se vuoi fare una prova dopo 3 minuti quando il body toglie corrente realmente e ti rimangono i 12V con la luce fioca, metti in corto i due fili..la corrente si annullerà... si scaricheranno i condensatori...scusami amag..ho scritto serie...va bene sia in serie che in parallelo..basta una piccola resistenza(la lampadina non è altro che una resistenza)..in serie forse il led sarà un pò meno luminoso...ma l'importante è fargli consumare quella piccola corrente e tensione residua..hai fatto bene a metterla in parallelo...
Immaginavo bastasse che il body la vedesse, però effettivamente così non perde di intensità il led. Grazie ancora
Per far si che la resistenza faccia spegnere i led quando si chiude lo sportello devi collegare la resistenza un capo della resistenza sul polo positivo e l'latro al negativo (in Parallelo) come a fatto carlosti e l'unico modo far far scaricare il circuito.
vinc3nzo- Evista Informato
Giusto 20 min fa, ho finito di mettere per ora solo sulla porta di destra l'antipozzanghera, effetto stupendo (strip di 3 led 5630), anche se il led rimane fioco (provato a portiera chiusa per vedere se andava) posso dire che va benissimo così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ste93- Evo Designer
non ho capito bene le ultime pagine... le foto dei pin son per tutte le punto evo? io ho una punto evo dynamic 1.3 95cv 5 porte.
prendo 2 led a 12 v li monto sotto la plastica della portiera, poi li collego a che pin? posso farlo anche con le portiere dietro?
si spengono a portiere chiuse?
prendo 2 led a 12 v li monto sotto la plastica della portiera, poi li collego a che pin? posso farlo anche con le portiere dietro?
si spengono a portiere chiuse?
oliofrusto- Evista Informato
vale per tutte le evo...verifica se sul nodo porta hai i pin predisposti(ma credo di si) inserisci i pin nel connettore lato porta e porti i 2 fili nell'incasso dove vanno le antipozzanghera...finito funziona gia tutto!..se vuoi vedere le foto vai su galleria fotografica e nella discussione sulla mia auto trovi tutte le foto necessarie per fare il lavoro
che numero sono i pin perchè non lo trovo. come devo mettere i pin? non ci sono gia ? o sono vuoti e devo metterci dentro quei ferrini?
hai visto le foto che ti ho indicato?? a pag.17 di questo topic sono disegnati i connettori porta...dove c'e scritto + e - (scritto con il rosso) sono i pin dell'antipozzanghera...dovresti...ripeto dovresti avere i pin maschio gia cablati al nodo porta lato abitacolo sulla tua auto...devi cablare i pin nodo porta lato porta con i pin femmina (li prendi ad uno sfascio)..vedi le foto che ti ho indicato nel messaggio sopra e capisci!!
qua stanno le foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qua stanno le foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93 ha scritto:Forse ho trovato i due pin che servono per avere le antipozzanghera senza forare o fili vaganti che escono dalla porta.
Porta destra:
Porta sinistra:
Appena ho tempo provo
Dove c'è scritto + e - sono i pin che avevo in predisposizione, mentre dove non ci sono nel connettore è dove devi far passare i cavi per prendere corrente dai suddetti pin, se non riesci a capire qualcosa, scrivimi senza problemi
Ste93- Evo Designer
INFORMAZIONE
ragazzi per caso qualcuno sa il numero di pin dell connettore della portiere x le luci anti pozzanghera?
123coop- Chiavi in mano
Pin 15 segnale e pin 16 neutro sia sulla porta dx che sx!
Fammi sapere come va il lavoro
Fammi sapere come va il lavoro
Semperfiat- Evo Designer
Grazie mille per l'aiuto Semperfiat...domani sera mi metto subito al lavoro x fare almeno la parte del guidatore...oggi mi sono procurato i pin in demolizione prendendo un connettore di una gp e ho preparato tutti i cablaggi..
123coop- Chiavi in mano
Appena puoi 123coop passa a presentarti nella sezione "Mi presento" sempre che tu non l'abbia già fatto
Semperfiat- Evo Designer
Sn nuovo cosa dovrei fare?
123coop- Chiavi in mano
Semperfiat- Evo Designer
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo le luci antipozzanghera :se io prendessi corrente dalla plafoniera posteriore, con dei ruba corrente, può funzionare? Stessa cosa con le portiere anteriori, la prendo dalla plafoniera anteriore... Che dite?
Cactus92- Evista Conoscitore
Guarda Ke puoi usare i pin che ci sono già predisposti x le luci anti pozzanghera nel connettore della porta...senza usare rubacorrente che a mio parere non sono il max...
123coop- Chiavi in mano
PUNTOEVOFORUM ha scritto:Rix ha scritto:Scusate ma se la prendete direttamente da dove si alimenta la plafoniera superiore non dovete fare altro che passare 2 cavi, i sensori ci sono già e le luci si accenderanno solo a porte aperte
Questa è un ottima idea!!
Bisogna solo vedere come portare i fili fin sotto le porte..
vanno forati i connettori o la carrozzeria per far passare i cavi!
bassista1991- Evista Multimediale
123coop ha scritto:Guarda Ke puoi usare i pin che ci sono già predisposti x le luci anti pozzanghera nel connettore della porta...senza usare rubacorrente che a mio parere non sono il max...
non tutti hanno la predisposizione ai pin 15 e 16! io ho aperto il connettore l altra volta ed avevo solo un pin collegato (penso la massa)
Ma che forare la carrozeria...basta usare la predisposizione Ke già esiste x le luci anti pozzanghera. ..usa i predisosti nel connettore della porta
123coop- Chiavi in mano
123coop ha scritto:Ma che forare la carrozeria...basta usare la predisposizione Ke già esiste x le luci anti pozzanghera. ..usa i predisosti nel connettore della porta
non tutti hanno la predisposizione! io per esempio non la ho! perciò o tiro i cavi dalla plafoniera oppure li tiro dal body computer! positivo pin 25 o 27 del connettore E (devo ancora verificarlo) e negativo a dissolvenza pin 2(sinistra) e pin 4(destra) del connettore C (sempre da verificare)
Secondo me quasi tutti c è l hanno..xche la predisposizione c è solo sul cablaggio lato macchina e ne sono abbastanza sicuro ke c è su tutte...
123coop- Chiavi in mano
ho provato settimana scorsa a montarle =D ho smontato addirittura il connettore nodo porta all interno dell'abitacolo! e ti posso dire che io non ho il pin 15 o il 16...ora non ricordo con esattezza quale dei due fosse123coop ha scritto:Secondo me quasi tutti c è l hanno..xche la predisposizione c è solo sul cablaggio lato macchina e ne sono abbastanza sicuro ke c è su tutte...
Pagina 11 di 15 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» Luci antipozzanghera
» montare striscia led per luce antipozzanghera
» creare pannello led
» Si accende spia controllo luci di posizione ma le luci vanno
» RICHIESTA TUTORIAL - Strisce Led
» montare striscia led per luce antipozzanghera
» creare pannello led
» Si accende spia controllo luci di posizione ma le luci vanno
» RICHIESTA TUTORIAL - Strisce Led