Lavaggio macchina
+63
andrewht
valentinafree
BobDylan
Alias89
il_moruz
goosecat
fabio15
ego89
azzurro.italia.evo
Neardark
Smacchio
angelju29ro
evolutione76
gullyeshu
cicciobelon
Gigi1990
santalfredos
TiConZero
fulvio lamattina
Mikyevo
lele16v
DevilEvo
Andre
Silver81
esse09
raffa2222
Gianluka85
tetorm
Sabryina
GiorgioDoctor
highzed
Diego Corv
Madeye
cescocross
kikko85
pippo021
beverlyman
klau_89
wesley1987
PuntoEvoSport
Antes
pavelceko
Zeus
PaoloEvo
ivanisevic82
ovale
Morik80
Reds91
mattia88
Micio210590
Gianluca_89
morgan
lukino
peppe89a
Rix
Luke Skywalker
Cristian
randakes
salgal78
Claudio67
PUNTOEVOFORUM
kratos
nonets
67 partecipanti
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Re: Lavaggio macchina
Sembra ottima salgal!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Perchè scusa? io mi trovo che è una favola...e poi tra arexons, ma.fra e meguiars sinceramente penso che siamo lì avendoli provati tutti e tre.
peppe89a- Evista Intellettuale
salgal78 ha scritto:E come puoi vedere ha la testata in ottone una buona dotazione, e poi made in italy
bene bene...anche se le made in germany so il top...
cmq noi non siamo da meno
kratos- Admin
ragazzi ho della resina secca sulla macchina: ho provato sia olio di oliva sia bicarbonato cosa mi resta da fare?????????
dv cavolo l'hai presa sta resina ?
PuntoEvoSport- Evo Designer
booo nn lo so'
io la lavo stra bene col pulivapor detergente e tutto sempre con la lancia e via poi sotto i rulli di spugna... x' che graffia la carroz. è la sabbiolina - polvere che si attacca da tutte le parti...fa tipo effetto carta vetrata... poi esce quasi ascutta e con la pelle nera apposta x l'esterno la passo tutta bene ...di solito ci faccio quello da 10 euro che ci da la cera e la lava meglio...poi all'ainterno per non graffiare tutto visto che è nero lucido tipo dove c'è la radio e cosi via uso un pennellino morbido morbido con vicino l'aspiratore, l'aspiro tutta tappetini sedeli e quant'altro poi la passo bene bene col compressore cosi i tessuti si ossigenano e ogni odore va via pii la ripasso veloce x togliere la polvere uscita con l'aria a pressione, chiudo tutto e dal baule ci do una bella spruzzata di oust 3in1 (non sto facendo pubblicità è hhhhh!!!) cosi igenizza un pochino e profuma da paura !!!! chiudo tutto e dopo una mezzoretta è piu che nuova e ogni 6 mesetti la lavo bene col lavamoquette.... in poche parole ci metto una mattina abbondante ma penso ne valga la pena x' è troppo amore x l'evo...
cescocross- Evista Conoscitore
cescocross ha scritto:io la lavo stra bene col pulivapor detergente e tutto sempre con la lancia e via poi sotto i rulli di spugna... x' che graffia la carroz. è la sabbiolina - polvere che si attacca da tutte le parti...fa tipo effetto carta vetrata... poi esce quasi ascutta e con la pelle nera apposta x l'esterno la passo tutta bene ...di solito ci faccio quello da 10 euro che ci da la cera e la lava meglio...poi all'ainterno per non graffiare tutto visto che è nero lucido tipo dove c'è la radio e cosi via uso un pennellino morbido morbido con vicino l'aspiratore, l'aspiro tutta tappetini sedeli e quant'altro poi la passo bene bene col compressore cosi i tessuti si ossigenano e ogni odore va via pii la ripasso veloce x togliere la polvere uscita con l'aria a pressione, chiudo tutto e dal baule ci do una bella spruzzata di oust 3in1 (non sto facendo pubblicità è hhhhh!!!) cosi igenizza un pochino e profuma da paura !!!! chiudo tutto e dopo una mezzoretta è piu che nuova e ogni 6 mesetti la lavo bene col lavamoquette.... in poche parole ci metto una mattina abbondante ma penso ne valga la pena x' è troppo amore x l'evo...
grande!
kratos- Admin
lavaggio macchina
dimenticavo ! x togliere quegli odiosi pezzetti d'erba capelli e altre cose che si attaccano come il velco uso una spazzola di solito sono rosse a forma ovale con i filini bianche rigidi tipo quelle che usano le mamme a volte ...spero abbiate capito sono allucinanti !|!!!! le uso solo sotto i tappetini xò !
cescocross- Evista Conoscitore
Salve ragazzi,
riesumo questo vecchio thread per chiedervi un consiglio sui prodotti indispensabili per lavare la mia MyLife. Facendo una piccola ricerca, ho capito che devo acquistare:
- una spugna "specifica" per il lavaggio (anche se..nn c'è l'ho presente )
- una pelle di daino per asciugare
- uno shampoo (neutro? con cera?)
- mafra cristal vetro o simili per il lavaggio dei vetri (magari un panno in microfibra per asciugarli?)
Ho poi letto che esistono altri prodotti, come quello per lucidare i cerchi oppure lo spray per i moscerini..li consigliate?
Aspettato i vostri consigli
P.S. Ah e ricordate che posseggo un delicato Nero Provocatore
riesumo questo vecchio thread per chiedervi un consiglio sui prodotti indispensabili per lavare la mia MyLife. Facendo una piccola ricerca, ho capito che devo acquistare:
- una spugna "specifica" per il lavaggio (anche se..nn c'è l'ho presente )
- una pelle di daino per asciugare
- uno shampoo (neutro? con cera?)
- mafra cristal vetro o simili per il lavaggio dei vetri (magari un panno in microfibra per asciugarli?)
Ho poi letto che esistono altri prodotti, come quello per lucidare i cerchi oppure lo spray per i moscerini..li consigliate?
Aspettato i vostri consigli
P.S. Ah e ricordate che posseggo un delicato Nero Provocatore
Utente N°008
Io sono più maniaco sulla pulizia interna che esterna. Passo un'ora e mezza a lavare la macchina poi il giorno dopo ho già la polvere sui finestrini (in teoria su tutta la macchina ma col bianco radioso non si vede!), di notte la macchina ghiaccia (io la tengo fuori al freddo), la scongelo ed il ghiaccio sciolto scivola dappertutto portandosi dietro la polvere ed ecco che 2 giorni dopo ho già la macchina lurida. Allora ci rinuncio!!! Dentro no, dentro sta alla mia capacità di non sporcarla, la pulisco spesso e ci passo un panno statico per la polvere, così la catturo e non la spargo per la macchina!
E devo comprarli tutte e tre? Me li consigli?
O cmq c'è qualche utente che mi può riportare la sua esperienza di lavaggio del Nero Provocatore?
ogni link è per un prodotto... una è la crema, un'altro è per rimuovere la resina e l'ultimo è per la pulizia dei vetri... dipende a te cosa derve...
io ad esempio ho solo quello per rimuovere resina ed insetti, solo per le emergenze...
i vetri li passo col glassex, e 1a volta ogni estate passo la cera...
io ad esempio ho solo quello per rimuovere resina ed insetti, solo per le emergenze...
i vetri li passo col glassex, e 1a volta ogni estate passo la cera...
Utente N°008
Ragazzi volevo sapere se nessuno di voi usa qualche prodotto per prevenire la secchezza delle guarnizioni, sapete quelle cose tipo olio siliconico....
highzed- Evista Informato
Io spero non ce ne sia bisogno. La mia vecchia 306 dopo 13 anni fuori aveva le guarnizioni apposto! Comunque se proprio vuoi un'lubrificante siliconico o anche il wd40 va benissimo
Utente N°008
Se intendi i bordi in gomma delle portiere e quelli esterni sotto i finestrini, bè io uso il nero gomme (che va bene sia per gli pneumatici che per le parti in gomma in generale soggette all'uso ed esposte al sole).
L'anno scorso al mare la Evo è rimasta sotto il sole dell'Elba per due settimane, e prima avevo passato un po' di quel prodotto, non si è seccato nulla.
L'anno scorso al mare la Evo è rimasta sotto il sole dell'Elba per due settimane, e prima avevo passato un po' di quel prodotto, non si è seccato nulla.
Ospite- Ospite
Si intendevo quelle, insomma le guarnizioni di chiusura delle portiere varie così come quelle intorno ai vetri....
Ok quindi insomma...a parte il nero gomme non usate nulla...
E' un a vecchia reminiscenza di quando ero bambino, c'era un amico di mio padre che aveva una Mercedes e ricordo disse a mio padre che quando si lava la macchina bisogna idratare le guarnizioni...con seguente smorfia di mio padre che le auto già è tanto se le lava una volta l'anno con il lavaggio automatico...
Ok quindi insomma...a parte il nero gomme non usate nulla...
E' un a vecchia reminiscenza di quando ero bambino, c'era un amico di mio padre che aveva una Mercedes e ricordo disse a mio padre che quando si lava la macchina bisogna idratare le guarnizioni...con seguente smorfia di mio padre che le auto già è tanto se le lava una volta l'anno con il lavaggio automatico...
highzed- Evista Informato
PRIMO LAVAGGIO
Vista la grande disponibilità approfitto per chiedervi qualche dritta: domani primo lavaggio della mio evo my life! C'è qualche accorgimento particolare da seguire? L'ho ritirata 10 giorni fa ma purtroppo ha beccato la pioggia ed è tutta sporca! Ho comprato una bellissima pelle di daino e una spugna adatta, andrò in un oasi attrezzata. Consigli sul primo utilizzo del daino?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
GiorgioDoctor- Scopritore di Evo
Nella sezione carrozzeria c'è un topic a riguardo; ad ogni modo evita come la morte i lavaggi automatici con le spazzole (consiglio spassionato), sopratutto perchè hai un'auto di colore scuro.
Altrimenti ti ritroverai con la carrozzeria ricoperta dei famosi swirl:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altrimenti ti ritroverai con la carrozzeria ricoperta dei famosi swirl:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
Anche per i colori tipo il rosso.. ho tutta la GP rovinata. Nero e rosso sono una tragedia!
Sabryina- GP Club member
raga io quanto odio i punti neri di catrame che ti si attaccano sui sportelli ed ovunque! per toglierli uso la pasta brasiva xchè altrimenti non cè soluzione!
tetorm- Evista Esperto
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Lavaggio motore...
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
Pagina 6 di 13