Lavaggio macchina
+63
andrewht
valentinafree
BobDylan
Alias89
il_moruz
goosecat
fabio15
ego89
azzurro.italia.evo
Neardark
Smacchio
angelju29ro
evolutione76
gullyeshu
cicciobelon
Gigi1990
santalfredos
TiConZero
fulvio lamattina
Mikyevo
lele16v
DevilEvo
Andre
Silver81
esse09
raffa2222
Gianluka85
tetorm
Sabryina
GiorgioDoctor
highzed
Diego Corv
Madeye
cescocross
kikko85
pippo021
beverlyman
klau_89
wesley1987
PuntoEvoSport
Antes
pavelceko
Zeus
PaoloEvo
ivanisevic82
ovale
Morik80
Reds91
mattia88
Micio210590
Gianluca_89
morgan
lukino
peppe89a
Rix
Luke Skywalker
Cristian
randakes
salgal78
Claudio67
PUNTOEVOFORUM
kratos
nonets
67 partecipanti
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Re: Lavaggio macchina
tetorm ha scritto:raga io quanto odio i punti neri di catrame che ti si attaccano sui sportelli ed ovunque! per toglierli uso la pasta brasiva xchè altrimenti non cè soluzione!
no!! sei aggressivissimo!!!
per il catrame io uso ovatta imbevuta nell'olio d'oliva, ci vuole un pò di più ma almeno non si rischia di opacizzare la zona
Utente N°008
ok. ci proverò.. mi immagini al self service con la bottiglia dell'olio?!?
tetorm- Evista Esperto
Fallo a casa no
Utente N°008
Pasta abrasiva???????? Folle!!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
raga esiste qualche prodotto per lucidare la mia evo bianca?!? un bel giorno di sole vorrei farla brillare di più. conoscete qualche prodotto?!?
tetorm- Evista Esperto
Dipende da quanto tempo e soldi hai intenzione di spendere per la tua Evo.. perchè ne conosco uno dai risultati eccezionali ma richiede molto olio di gomito.
Ospite- Ospite
una cosa tranquilla. se hai il nome di qualche prodotto te ne sarei grato.
tetorm- Evista Esperto
Premetto che non sono un addetto ai lavori o un esperto ma un grande appassionato che sa le "basi" tecniche e piano piano si sta applicando per imparare.
Da sapere:
Per la tua Evo bianca ti consiglio assolutamente i prodotti Ma.Fra. e Meguiar's; in particolare dovresti utilizzare le Claybar Meguiar's, barrette che rimuovono in modo semplice, immediato e sicuro tutti i contaminanti ambientali presenti sulla carrozzeria rendendo più facile e duratura la successiva lucidatura. Rendono la carrozzeria liscia e lucida a specchio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Notare la differenza dopo il trattamento:
Per le cere stai sempre su prodotti Meguiar's; personalmente mi sento di consigliarti quelli appartenenti alla serie NXT, i migliori sul mercato; per il polish va bene quello tradizione prodotto da Ma.Fra.
Ecco la portiera di una Grande Punto dopo il trattamento, uno specchio:
Io seguo questo schema (del tutto personale eh):
Lavaggio normale (ogni 15gg)
- lavaggio a fondo dell'auto all'autolavaggio (MAI SPAZZOLE MA POMPA)
- asciugatura con aria calda (autolavaggio)
- asciugatura gocce rimaste con pelle di daino
Lavaggio intensivo (una volta ogni 3,4 mesi)
- si arriva a casa belli tranquilli e, dopo aver lasciato un'oretta l'auto in garage a far raffreddare la carrozzeria ed evaporare i residui, inizi il trattamento con le claybar, comprendo superfici limitate per volta
- passi un polish leggero (se necessario, ossia se vedi delle micro righine sulla carrozzeria) e la cera liquida (solo quest'ultima se non serve il polish) a mano o con la lucidatrice, coprendo spazi limitati per volta, e stendendola omogeneamente fino alla "scomparsa" di aloni.
Da sapere:
- POLISH: Utile per pulire e preparare la carrozzeria ad essere lucidata tramite una cera se steso a mano senza l'ausilio di alcuna lucidatrice PUO' levare piccoli graffi superficiali e basta. Se usato con lucidatrice può invece veramente ringiovanire una carroezzeria.
- CERA: Ne esistono di moltissimi tipi, evita le marche da supermercato a priori. Esse servono per "lucidare" e far splendere il colore del tuo veicolo ma a mio avviso per poter ottenere uno splendore ottimo deve essere sempre anticipata da un polish.
Per la tua Evo bianca ti consiglio assolutamente i prodotti Ma.Fra. e Meguiar's; in particolare dovresti utilizzare le Claybar Meguiar's, barrette che rimuovono in modo semplice, immediato e sicuro tutti i contaminanti ambientali presenti sulla carrozzeria rendendo più facile e duratura la successiva lucidatura. Rendono la carrozzeria liscia e lucida a specchio.
Notare la differenza dopo il trattamento:
Per le cere stai sempre su prodotti Meguiar's; personalmente mi sento di consigliarti quelli appartenenti alla serie NXT, i migliori sul mercato; per il polish va bene quello tradizione prodotto da Ma.Fra.
Ecco la portiera di una Grande Punto dopo il trattamento, uno specchio:
Io seguo questo schema (del tutto personale eh):
Lavaggio normale (ogni 15gg)
Lavaggio intensivo (una volta ogni 3,4 mesi)
- si arriva a casa belli tranquilli e, dopo aver lasciato un'oretta l'auto in garage a far raffreddare la carrozzeria ed evaporare i residui, inizi il trattamento con le claybar, comprendo superfici limitate per volta
- passi un polish leggero (se necessario, ossia se vedi delle micro righine sulla carrozzeria) e la cera liquida (solo quest'ultima se non serve il polish) a mano o con la lucidatrice, coprendo spazi limitati per volta, e stendendola omogeneamente fino alla "scomparsa" di aloni.
Ospite- Ospite
Gianluka85- Evista Intellettuale
che pazienza ragazzi ahahah io ormai nonla lavo da + di un mese (colpa del tempo però xD)..poi con 6 euro la porto in autolavaggio e via sotto i rulli ahaha
Ospite- Ospite
bell'acquisto gianluca!!!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
Ospite- Ospite
Raga, segni e graffietti sulle fasce paracolpi in tinta metalluto possono esser trattate anche con il polish per caso?? Poi, dopo 2mesi di vita, qualcme micro linea e graffietti qui e li iniziano a spuntare sulla carrozzeria, vale la pena intervenire con il polish oppure faccio passare un altro poco di tempo e lasciar "invecchiare" la vernice un altro po'?
Ultima modifica di Gianluka85 il Gio 24 Mar 2011 - 22:30 - modificato 2 volte.
l'ho pulita nemmeno 2 settimane fa dalle fastidiose macchie di catrame, e già è tutta sporca
tetorm- Evista Esperto
No non credo, è plastica; dovresti usare un prodotto apposito.Gianluka85 ha scritto:Raga, segni e graffietti sulle fasce paracolpi in tinta metalluto possono esser trattate anche con il polish per caso?? Poi, dopo 2mesi di vita, qualcme micro linea e graffietti qui e li iniziano a puntare, vale la pena intervenire con il polish oppure faccio passare un altro poco di tempo e lasciar "invecchiare" la vernice un altro po'?
Ospite- Ospite
E per quanto riguarda qualche graffietto sulla vernice, la faccio stagionare qualche altro mese prima di trattarla con il polish, visto ke ha solo 2 mesi? (non vorrei che questi prodotti rovinano la brillantezza originale del colore).Aleximpreza ha scritto:No non credo, è plastica; dovresti usare un prodotto apposito.Gianluka85 ha scritto:Raga, segni e graffietti sulle fasce paracolpi in tinta metalluto possono esser trattate anche con il polish per caso?? Poi, dopo 2mesi di vita, qualcme micro linea e graffietti qui e li iniziano a puntare, vale la pena intervenire con il polish oppure faccio passare un altro poco di tempo e lasciar "invecchiare" la vernice un altro po'?
raga io col solo vedo i graffi dei rulli che il vecchio proprietario portava a lavare. è possibile fare qualcosa??
tetorm- Evista Esperto
@gianluca e tetorm..
Voi state parlando dei cosiddetti swirl:
che si notato soprattutto su auto scure e rosse, se sono state lavate con lavaggi automatici.
Per rimuoverli ci sono varie possibilità strettamente legate alla spesa che volete sostenere; quella base è comprare un polish poco abrasivo ed applicarlo dopo aver lavato a fondo la macchina; una volta passato rimuovete le parti in eccesso con tanto olio di gomito e passate una cera (di qualità).
Se non basta, ci sono altri prodotti espressamente dedicati a tale problema.
La lucidatrice la compensate con tanto olio di gomito:
che si notato soprattutto su auto scure e rosse, se sono state lavate con lavaggi automatici.
Per rimuoverli ci sono varie possibilità strettamente legate alla spesa che volete sostenere; quella base è comprare un polish poco abrasivo ed applicarlo dopo aver lavato a fondo la macchina; una volta passato rimuovete le parti in eccesso con tanto olio di gomito e passate una cera (di qualità).
Ospite- Ospite
credo che quando sarà la porterò a far lucidare dal carrozziereAleximpreza ha scritto:@gianluca e tetorm..
tetorm- Evista Esperto
lo uso io...lo trovo ottimo!!!
kratos- Admin
Anche io lo uso!! Veramente ottimo!!!!
raffa2222- Evista Conoscitore
Dello stesso shampoo, ci sarebbe anche la variante che include la cera, pero' non sono sicuro dei risultati del 2in1. Qualcuno lo usa?
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Lavaggio motore...
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
Pagina 7 di 13