[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
+108
mimmo74
nephyron
FreddieTB93
pasquale90
squadraf
Puntozzo
desert
Medhivin
RickRD500
Ste93
wazer
Punto86
bassista1991
seba92
skeggia84
Punto2012Andrea
puntoche
Semperfiat
ndrandloop
redmarine84
emaevo
Puntoevo1989
Gotrek
giginho
Domenfry
andrei1987
valeriomultijet
gast 89
enrico90
MBWASHERE
erikpanta87
Enermax
Reevy
dbzkaroot@alice.it
maurizio
Denis84
Apocalys
Eduardo
Peppesa
lorenzius
pasquale o1
lions85
exilim73
davide82
cispolo83
veleno79
Exdelta
filippo2012
elionba82
marketto75
Yurezza
highzed
Alias89
Wonder
meccanico89
evafan74
andrea.evo
Prodigy
chinoluca
kikko85
alfa
ego89
giulio81
Pruno
Tatolo76
klipper
Mirkus1974
Black
marajia1985
santalfredos
sdrugio
G60®
superzanin
tojarod
carl-rocca
dect74
ZioPè_mjet
Daniele Novara
NappYBG
EnEvo
rikneroprovocatore
Mirketto
Rix
vr80
sasha88
Lori Evo
mico
pulciarello
Alessandro
peppe89a
gullyeshu
Cesare
okoro
PuntoEvoSport
Manolo
Fava
ovale
Diego Corv
Morik80
ivanisevic82
EmilG
Reds91
danigio
kratos
cos_90
Roby75
Cristian
salgal78
112 partecipanti
Pagina 4 di 18
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
Ammappala queste Evo che mal assemblate..
La mia EVO ha:
Un “toc” quando freno,accellero,prendo qualche sobbalzo ed in particolare mentre facci i dossi anche a 10km/h,come un “TOC” che proviene dalla portiera del guidatore..poi,la solita mascherina della zona bocchette aria centrale che si sta sollevando in basso a sinistra...Guarnizione sopra il tetto sinistra che mal aderisce in zona posteriore...in più’ ho trovato il parafango anteriore destro bozzato nell’intersezione con il parasassi,sebbene io non abbia urtato nulla e nemmeno si tratta di esito con l’incontro di qualche sasso,non presenta abrasioni sulla vernice ma sembrerebbe proprio così di fabbrica...
Quando viaggio su asfalto un po’ disastrato avverto vibrazioni provenire dalla portiera SX,in chiusura della portiera DX lo specchietto emette una vibrazione come se avesse dentro una molla che balla...insomma...se dovessi dare una valutazione alle rifiniture,di sicuro non si supererebbe il 5 scarso...ah,dimenticavo...fanale posteriore sinistro che scricchiola in apertura e chiusura portellone...
poi ho trovato dei graffi sul paraurti ma,non posso dire nulla,potrebbe essere qualcuno che mi ha toccato in parcheggio,anche se il graffio si presentava appena sotto il portellone sul piano orizzontale del paraurti...con del rimuovi graffi arexons ho rimediato...ma se questo è l’andazzo credo che non la terro’ più’ di 2 anni sta macchina...e la prossima dubito seriamente sarà’ una fiat..
La mia EVO ha:
Un “toc” quando freno,accellero,prendo qualche sobbalzo ed in particolare mentre facci i dossi anche a 10km/h,come un “TOC” che proviene dalla portiera del guidatore..poi,la solita mascherina della zona bocchette aria centrale che si sta sollevando in basso a sinistra...Guarnizione sopra il tetto sinistra che mal aderisce in zona posteriore...in più’ ho trovato il parafango anteriore destro bozzato nell’intersezione con il parasassi,sebbene io non abbia urtato nulla e nemmeno si tratta di esito con l’incontro di qualche sasso,non presenta abrasioni sulla vernice ma sembrerebbe proprio così di fabbrica...
Quando viaggio su asfalto un po’ disastrato avverto vibrazioni provenire dalla portiera SX,in chiusura della portiera DX lo specchietto emette una vibrazione come se avesse dentro una molla che balla...insomma...se dovessi dare una valutazione alle rifiniture,di sicuro non si supererebbe il 5 scarso...ah,dimenticavo...fanale posteriore sinistro che scricchiola in apertura e chiusura portellone...
poi ho trovato dei graffi sul paraurti ma,non posso dire nulla,potrebbe essere qualcuno che mi ha toccato in parcheggio,anche se il graffio si presentava appena sotto il portellone sul piano orizzontale del paraurti...con del rimuovi graffi arexons ho rimediato...ma se questo è l’andazzo credo che non la terro’ più’ di 2 anni sta macchina...e la prossima dubito seriamente sarà’ una fiat..
Daniele Novara- Scopritore di Evo
Io ho un ronzio/cigolio/criceto che mi sta mandando matto!!
Praticamente, è da qualche settimana che dal lato posteriore destro sento questo cigolio, tipo quando comprate l'imballo di sei bottiglie e fa quel strano cigolio. Inizialmente lo sentivo solo se si sedeva qualcuno sul sedile posteriore, ora, invece, lo sento anche quando non c'è nessuno seduto, anche se in modo sporadico. E' fastidiosissimo!! =P
Sono andato in concessionaria, però mi hanno rispedito a casa perchè non potevano accettare auto, visto che il giorno seguente iniziavano le ferie.
Praticamente, è da qualche settimana che dal lato posteriore destro sento questo cigolio, tipo quando comprate l'imballo di sei bottiglie e fa quel strano cigolio. Inizialmente lo sentivo solo se si sedeva qualcuno sul sedile posteriore, ora, invece, lo sento anche quando non c'è nessuno seduto, anche se in modo sporadico. E' fastidiosissimo!! =P
Sono andato in concessionaria, però mi hanno rispedito a casa perchè non potevano accettare auto, visto che il giorno seguente iniziavano le ferie.
ZioPè_mjet- Scopritore di Evo
è lo stesso cigolio che sento io...quando vai in officina tienimi aggiornato su cosa ti dicono
dect74- Chiavi in mano
ZioPè_mjet ha scritto:Io ho un ronzio/cigolio/criceto che mi sta mandando matto!!
Non so se è lo steso che avvertivo io, zona posteriore parte DX (dietro passeggero per intenderci) pensavo fosse interno, invece proveniva la portellone del cofano (non so come) uno stridio su sconnesso, ho risolto spruzzando del grasso spray sulle 2 cerniera del portellone e sule cerniere dei pistoncini che tengono il portellone cofano sollevato, problema sparito.
salgal78- Evista Informato
Pero’ attento prima che vi sia qualche Dado/vite allentata...magari hai ingrassato ma il problema l’hai “addolcito” invece di eliminarlo...vai in concessionaria..salgal78 ha scritto:ZioPè_mjet ha scritto:Io ho un ronzio/cigolio/criceto che mi sta mandando matto!!
Non so se è lo steso che avvertivo io, zona posteriore parte DX (dietro passeggero per intenderci) pensavo fosse interno, invece proveniva la portellone del cofano (non so come) uno stridio su sconnesso, ho risolto spruzzando del grasso spray sulle 2 cerniera del portellone e sule cerniere dei pistoncini che tengono il portellone cofano sollevato, problema sparito.
Daniele Novara- Scopritore di Evo
sto sentendo uno strano rumore al sedile lato guida cm il tipico rumore di criceti
Da ieri sera la mia puntarella (1500km) ha iniziato a afare un piccolo tlik tlik sotto il volante..ma potrebbe essere anchea mascherina superiore del cruscotto (dove c'è il cassettino a farfalla) perchè quando la tocco cigola un pó..idee?
Qual è più probabile che sia?
Qual è più probabile che sia?
Io ultimamente sento rumori\vibrazioni sulle portiere anteriri, a breve le farò controllare dal mio carrozziere di fiducia...
Roby75- Evista Conoscitore
anche io me lo fa in buca,accel, decel. e in frenata...
tojarod- Evista Informato
salgal78 ha scritto:Ho fatto un post a riguardo controlla rumori interni, io in totale ho riscontrato 3 zone dove sentivo vibrazioni, due dei quali li ho risolti, il primo era nella parte anteriore della capotte nella parte a contatto col parabrezza è aperto e dietro il parasole (lato passeggero ho inserito un po' di spugna (così la vibrazione è sparita).
L'altra vibrazione era sul montante parabrezza lato sx dove è posizionata la fotocellula dell'antifurto, l'ho spostata un po' + dietro in modo che sia ben ferma (il rumore si sente pochissimo e solo sullo sconnesso).
Mi è rimasto solo il rumore dei "criceti" controlla sull'altro post.
Ciao
quando la strada è perfettamente liscia ok , ma quando prendo anche delle leggere vibrazioni sento tra il volante e i pedali come un piccolo oggetto che batte non so dove !! HAi risolto questo problema ? E' uguale al mio??
superzanin- Evista Multimediale
tojarod- Evista Informato
sti rumori praticamente chi più o chi più o chi meno li abbiamo tutti cavoli !!
io invece ho un cigolio qunado accelero, sembra quel tipico cigolio del pedale frizione, ma non è quello, anche perchè non ce l'ho, sembra sotto il volante, ma non riesco a capire dov'è!!!
G60®- Evista Intellettuale
io quando prendo piccole vibrazioni .... partono le bestie!!
io ormai nemmeno so dirvi se ci sono oppure no, non ci ho mai fatto caso la radio mi protegge
sdrugio- Capo progettista EVO
io nelle porte ho il delirio..non è possibile però
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
salve io ho un rumore che mi da un fastidio cane non so come risolverlo praticamente io abito a napoli strade sconnesse e san pietrini al 90% mentre guido mi da fastidio il sobbalzare della mensola del baule sulle plastiche gia ho provato a legare le stremita in plastica cn delle fascette ma salta lo stesso mi servirebbe qulcosa per ammortizzare ....nn so come risolvere la cosa senza fare cose antiestetiche....help me
marajia1985- Scopritore di Evo
guarda io fino a quando so cos'è il rumore non mi preoccupo
il problema è quando non so cos'è...la mia EVo ha 2450 km e per ora silenzio assoluto, forse qualche ticchettio ma è normale...
la macchina precedente era davvero lamiera su plastica scadente e li vibrava tutto, ad ogni scasso sembrava che il lunotto sarebbe caduto per strada da un momento all'altro..ho passato pomeriggi interi a capire dov'era il problema e a risolverli...le officine non mi hanno mai saputo risolvere la questione....e pensate com'era frustrante prendere buche, sentire rumori ma non sapere come zittirli!!!
se so che c'è un rumore e so cosa lo fa sto davvero più tranquillo!
il problema è quando non so cos'è...la mia EVo ha 2450 km e per ora silenzio assoluto, forse qualche ticchettio ma è normale...
la macchina precedente era davvero lamiera su plastica scadente e li vibrava tutto, ad ogni scasso sembrava che il lunotto sarebbe caduto per strada da un momento all'altro..ho passato pomeriggi interi a capire dov'era il problema e a risolverli...le officine non mi hanno mai saputo risolvere la questione....e pensate com'era frustrante prendere buche, sentire rumori ma non sapere come zittirli!!!
se so che c'è un rumore e so cosa lo fa sto davvero più tranquillo!
si pero ti da noia sapere che ne senti 1 lo conosci e non hai idea di come risolverlo
nessuno ha lo stesso problema?........................... idee avevo pensato a dei cuscinetti di gomma piuma lungo il bordo della mensoletta ma fanno troppo spessore e nn vanno bene!!!!!!!!!!!!!!!
magari molto fini ci stanno!!
gia provato nulla...........uffa help me!!!!!!!!!!!!
marajia1985 ha scritto:gia provato nulla...........uffa help me!!!!!!!!!!!!
metti una guarnizione adesiva alla supporto di plastica della cappelliera
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
cm nn ho capito..........................dv devo metterla e dv posso prenderla qst guarnizione....magari hai foto???
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Argomenti simili
» Vibrazione e rumori in accelerazione 1.3 mjt 75 CV
» I Rumori del 1.3 Multijet 95cv
» piccoli rumori con questo tempo
» Curiosità rumori a motore spento
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» I Rumori del 1.3 Multijet 95cv
» piccoli rumori con questo tempo
» Curiosità rumori a motore spento
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni