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Messaggio Da marcoevosport Lun 6 Giu 2011 - 16:33

io camminandoci la seconda volte che mi successe a 14000 km dopo 300 metri si è accesa la spia guasto motore...nella prima pagina di questo post descrissi tutto e ci sono le pagine dell'intervento in FIAT....

se continua così però dobbiamo fare una segnalazione noi del forum a MAMMA FIAT...altrimenti quando scade la garanzia ovvero tra meno di un anno sono tutti CAXXI nostri...
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Messaggio Da marcoevosport Mar 7 Giu 2011 - 9:06

Jhonniboy ha scritto:rieccomi ragazzi è tornata oggi dopo due settimane e mezza in assistenza fiat sta benedetta macchina...allora in pratica andava a 3 e a volte peggio a 2 perchè erano partiti i sensori che gestiscono il multiair e non funzionando più i sensori era partita una valvola...ora sembra a posto ma mi aspetto sicuramente altre sorprese!!!
x marcoevosport 50.000???secondo me non arriva a 40 mila se continua così...è un odissea infinita!!!


Se ti hanno rilasciato qualche documento che attesta il lavoro fatto in garanzia mi faresti la cortesia di scansionarla o farci una foto ed allegarla quì giusto per tenere traccia dei vari lavori fatti a riscontro di questo problema sul motore...

Grazie Mille

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Messaggio Da gianki2010 Mer 8 Giu 2011 - 23:38

Ciao a tutti! non vi preoccupate! io una evo 1.2 69cv e anche io ho un problema che la macchina va a 3 cilindri!! la macchina ha solo 350 km e una settimana di vita! Ero per strada e sentivo che strattonava e che tendeva a spegnersi (poi si è spenta da sola), mi sono fermato e l'ho riavviata.... una puzza di benzina allucinante e il motore che borbottava come un catorcio... fino a che si è spenta di nuovo da sola.. chiamato il carro attrezzi, portata in officina, diagnosticato il problema e.... cilindro 1 non funzionante. Anche se non ho capito perchè è sempre il cilindro 1 a dar problemi... boooo...
Comunque venerdì me la ridanno, sperando che non ci siano altri problemi...ne dubito fortemente!

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Messaggio Da Jhonniboy Gio 9 Giu 2011 - 9:25

marcoevosport ha scritto:
Jhonniboy ha scritto:rieccomi ragazzi è tornata oggi dopo due settimane e mezza in assistenza fiat sta benedetta macchina...allora in pratica andava a 3 e a volte peggio a 2 perchè erano partiti i sensori che gestiscono il multiair e non funzionando più i sensori era partita una valvola...ora sembra a posto ma mi aspetto sicuramente altre sorprese!!!
x marcoevosport 50.000???secondo me non arriva a 40 mila se continua così...è un odissea infinita!!!


Se ti hanno rilasciato qualche documento che attesta il lavoro fatto in garanzia mi faresti la cortesia di scansionarla o farci una foto ed allegarla quì giusto per tenere traccia dei vari lavori fatti a riscontro di questo problema sul motore...

Grazie Mille

ancora non mi hanno dato nessun foglio per la valvola e i sensori nuovi montati in garanzia, come aspetto ancora i fogli che dicano del lavoro al coperchio punterie...se e quando arriverà ve lo posto bagai!!!

per gianki potrebbero essere le bobine, a me le hanno cambiate più di una volta, non sarebbe insolito perchè è un problema di molte fiat, almeno così dice il mio mecca dalle fiat più piccole alle abarth non è difficile che capiti il problema alle bobine. vediamo cosa ti dicono!!!
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Messaggio Da marcoevosport Gio 9 Giu 2011 - 11:09

Jhonniboy ha scritto:
marcoevosport ha scritto:
Jhonniboy ha scritto:rieccomi ragazzi è tornata oggi dopo due settimane e mezza in assistenza fiat sta benedetta macchina...allora in pratica andava a 3 e a volte peggio a 2 perchè erano partiti i sensori che gestiscono il multiair e non funzionando più i sensori era partita una valvola...ora sembra a posto ma mi aspetto sicuramente altre sorprese!!!
x marcoevosport 50.000???secondo me non arriva a 40 mila se continua così...è un odissea infinita!!!


Se ti hanno rilasciato qualche documento che attesta il lavoro fatto in garanzia mi faresti la cortesia di scansionarla o farci una foto ed allegarla quì giusto per tenere traccia dei vari lavori fatti a riscontro di questo problema sul motore...

Grazie Mille

ancora non mi hanno dato nessun foglio per la valvola e i sensori nuovi montati in garanzia, come aspetto ancora i fogli che dicano del lavoro al coperchio punterie...se e quando arriverà ve lo posto bagai!!!

per gianki potrebbero essere le bobine, a me le hanno cambiate più di una volta, non sarebbe insolito perchè è un problema di molte fiat, almeno così dice il mio mecca dalle fiat più piccole alle abarth non è difficile che capiti il problema alle bobine. vediamo cosa ti dicono!!!


Se ti hanno detto che ti invio tutto a casa stai tranquillo che non ti arriverà mai nulla...La fiat fa così apposta così quando scade la garanzia loro possono dirti che non ti hanno fatto un bel niente sulla macchina...

Non a casa per le cavolate ti danno tutta la documentazione da firmare mentre per i problemi al motore NADA e l'ho fatto presente alla FIAT la quale mi ha detto che non è responsabilità loro inviare la documentazione a casa ma responsabilità della concessionaria...

Sono tutti dei PIGLIA IN CUXO quando si mettono d'accordo...io comunque devo ringraziare lo stordito dell'officina che ha lasciato la documentazione che ho scansionato sui sedili posteriori e con il cavolo che l'ho riportato a loro dato che del lavoro al coperchio punterie non ho in mano nulla del lavoro fatto...

E quindi passa come se non l'avessi mai fatto ma con la documentazione che ho in possesso quando si spacca il motore li faccio causa.

ho già inviato una lettera di contestazione con raccomandata alla FIAT di corso Agnello Torino la quale non mi ha mai chiamato e non ci ho più visto quando alla mia chiamata miè stato detto che non hanno mai ricevuto nulla ma io la ricevuta di ritorno c'è l'ho e quindi ribadisco che sono sempre di più dei PIGLIA IN CUXO.

quando il problema al motore si diffonde come così è stato sopratutto sulla MITO (che con questi motore MULTIAIR ne hanno vendute a bizzeffe e se guardate il forum della MITO dove ogni tanto vado a vedere gli aggiornamenti il problema non è risolto in tutte e tre le motorizzazzioni MULTIAIR) la fiat dato che deve sborsare milioni di euro a tutti le officina per lavori in garanzia vede come pararsi il fondoschiena...

per curiosità andate a vedere e ne scoprirete delle belle, alcuni link sono presenti nella prima pagina del post...

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Messaggio Da gianki2010 Ven 10 Giu 2011 - 17:34

sono andato a riprendere la macchina... il problema era un guasto (probabilmente di fabbrica) dell'iniettore del cilindro 1... chissà cosa ha avuto.. spero che non abbia altri problemi.. ma la fiat ultimamente le auto le fanno con i prodotti di scarto? avevo una punto seconda serie che era la fine del mondo.. aveva fatto 200.000 km e l'unico problema era stata la frizione, il motore era perfetto.. prima della punto ho avuto una uno.. quella macchina per quanto riguarda il motore era indistruttibile.. era un fire.. strano che anche la punto evo che ho è un fire.. mi aspettavo una fama degna di questo nome!! Partenza a TRE cilindri - Pagina 2 391638

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Messaggio Da ktmred Gio 21 Lug 2011 - 17:21


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Leggi cosa è successo a me ....ha molti problemi questo motore secondo me...

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Messaggio Da checco24 Lun 25 Lug 2011 - 11:55

ragazzi è la prima volta che leggo questa discussione e sinceramente mi è crollato il mondo addosso!!

ma le vostre quando le avete prese?
la mia è di febbraio 2011 e sono a quota 15500km
mi sembra di capire che c'è già stato un richiamo, giusto?
quindi non posso usare la benza con piùdi 95 ottani, io a volte metto la v-power Shocked

il problema delle valvole e della partenza a 3 è solo su 105cv o anche su 135cv?

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Messaggio Da marcoevosport Gio 28 Lug 2011 - 15:04

il problema è su tutti i Multiair e se vai a vedere i forum della Mito che ovviamente vengono vendute di più con il Multiair in molti hanno già avuto problemi e più o meno sempre dello stesso tipo.

per quanto riguarda la benza sul manuale della mito c'è scritto espressamente per il multiair 105 cv di utilizzare soltanto benzina a 95 ottani mentre per quelle turbo e non vorrei sbagliarmi si possono usare anche le altre.

il problema è sempre lo stesso che la macchina va a 3 cilindri e ti devo dire che io ho sempre messo BLUSUPER da 98 ottani e penso che la benza influisca poco se non nulla...comunque con la 95 va esattamente uguale quindi vado di 95 e se poi è vero che la centralina non la riconosce è inutile mettere benzine più costose che poi non vengono detonate per bene dal motore...

Dopo l'intervento che ho avuto sono passati 12000 km e mi è successo soltanto una volta che di colpo a 20 KM/H è passata a 3 cilindri ma ho subito accostato e spento e poi non la più fatto...

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Messaggio Da checco24 Gio 28 Lug 2011 - 15:10

capito ma la tua di che mese anno è?

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Messaggio Da marcoevosport Ven 29 Lug 2011 - 8:20

La mia è di Marzo 2010 e penso che sia stata assemblata tra Dicembre e Gennaio 2010. tutte le date stampate in giro per la macchina riportano quelle date.

Adesso però non so dirti se in base al mese di produzione questo problema ci sia o no...

Secondo me è anche legato alle condizioni ambientali e magari all'umidità perchè quello che ho notato più spesso e che con temperature fredde legate a molta umidità nei primi minuti di esercizio il motore non mi sembra perfettamente in quadro e delle volte sempre in queste condizione quando parti sembra intappato.

Prima di avere il problema ogni tanto come è successo anche ai compagni della Mito una volta acceso il motore dopo qualche metro partendo in prima la macchina si spegneva di botto senza possibilità di farla partire schiacciando soltanto la frizione in quanto lo S&S non è ancora attivo...

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Messaggio Da ego89 Ven 26 Ago 2011 - 15:49

ragazzi purtroppo è successa la stessa cosa anche a me!! Sad
due giorni fa, di sera, ho acceso la macchina e tutto vibrava! dopo qualche secondo son partito per vedere cosa succedeva e dopo qualche metro si è accesa la spia del motore! ho accostato, spento la macchina e dopo 10 secondi ho rimesso in moto...sono andato in officina ma non sapevano dove mettere le mani..io ricordavo di un problema uguale letto qui ,ma non ricordavo bene di cosa si trattasse quindi al capo officina non ho detto niente! il problema per ora non si è ripresentato, speriamo bene...

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Messaggio Da marcoevosport Ven 26 Ago 2011 - 17:00

prima che ti succeda qualcosa di peggiore ti conviene leggere la prima pagina perchè il problema che hai avuto e lo stesso che ho avuto io e molti altri. con il fatto che la spia motore si è accesa significa che l'olio ha bagnato sicuramente un cilindro perche andando a 3 cilindri si crea troppa pressione e l'olio fuoriesce dalla testa del cilindro.

ti conviene stamparti la prima pagina con le riparazioni e vai in officina. finchè è in garanzia fai fare tutto il possibile.

sono passsati 14000 km dalla riparazione e sto attaccato a un palo di ferro mentre sto scrivendo adesso!!!!!e non ho più avuto alcun tipo di problema...

lol!
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Messaggio Da ego89 Ven 26 Ago 2011 - 17:41

ok lo farò il prima possibile e vi terrò aggiornati!

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Messaggio Da ego89 Lun 29 Ago 2011 - 10:57

ragazzi oggi sono passato in officina e mi hanno detto che potrebbe essere che stando ferma la macchina, si sia scaricato leggermente il sistema multiair e quindi alla partenza ci sia stato un calo di pressione e quindi quella vibrazione forte! cmq ho preso un appuntamento per farla controllare domani!

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Messaggio Da ego89 Mer 31 Ago 2011 - 21:35

ciao a tutti! oggi ho ripreso la macchina e che mi hanno detto...? si era solo leggermente scaricato il sistema multiair!ora tutto ok... io per il momento non ho detto niente riguardo la versione riportata sul forum...staremo a vedere anche se non mi fido sulla effettiva capacità di quei meccanici, visto che la macchina a freddo cigola un po e hanno detto che anche sta cosa è normale... mah!

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Messaggio Da marcoevosport Gio 1 Set 2011 - 14:57

Prima che sia tardi cambia officina ed esponi il problema.

ASCOLTA una persona che i piedi nella fossa FIAT gli ha già messi...

lol!
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Messaggio Da sdrugio Gio 1 Set 2011 - 16:32

marcoevosport ha scritto:Prima che sia tardi cambia officina ed esponi il problema.

ASCOLTA una persona che i piedi nella fossa FIAT gli ha già messi...

lol!

concordo, sii piu' deciso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

se gia' una volta ha bussato...... potrebbe ribussare e fare male.....magari quando sei fuori garanzia..... Razz

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Messaggio Da ego89 Gio 1 Set 2011 - 20:31

lo so raga, xò la macchina ha solo 2 mesi di vita, ho ancora 22 mesi di tempo, in più sono intenzionato a fare l' estenzione di garanzia!

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Messaggio Da J.M.F. Gio 15 Set 2011 - 16:40

ego89 ha scritto:ciao a tutti! oggi ho ripreso la macchina e che mi hanno detto...? si era solo leggermente scaricato il sistema multiair!ora tutto ok... io per il momento non ho detto niente riguardo la versione riportata sul forum...staremo a vedere anche se non mi fido sulla effettiva capacità di quei meccanici, visto che la macchina a freddo cigola un po e hanno detto che anche sta cosa è normale... mah!
a me cigola solo a freddo e con il condizionatore acceso, dopo aver fatto qualche metro, appena si scalda sparisce il problema
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Messaggio Da J.M.F. Gio 15 Set 2011 - 17:04

eccomi ragazzi ci sono anch'io yuppeeeeeeee!!!!! Partenza a TRE cilindri - Pagina 2 884565 Partenza a TRE cilindri - Pagina 2 884565 Partenza a TRE cilindri - Pagina 2 884565
e successo anche a me a quota 4916 km e macchina di giugno 2011: macchina ferma in un parcheggio al sole (28°) a motore freddo: vo ad accenderla con il clima acceso e parte subito a 3 cilindri. tempo di dare qualche sgassatina e rendermi conto di quello che faceva che si accende la spia lampeggiante. spengo subito e riavvio immediatamente il motore e parte normale, anche la spia motore smette quasi subito di lampeggiare. chiamero l'officina dove ho comprato la macchina ma a quanto mi ha detto un mio amico che fa il meccanico, fino a che non risolveranno il problema della perdita di pressione del sistema quando si ferma la macchina a lungo, questo motore sara soggetto a queste noie, ovvero noia derivante dal vantaggio che il multiair viaggia con lo stesso olio motore, quindi stesso circuito dell'olio e pressione. e se perde pressione, il cilindro che ne risente di piu e quello piu lontano dalle cinghie di distribuzione dove c'e la pompa olio. forse mi sbaglio ma se e uguale alla mia y, il cilindro 1 e proprio quello piu lontano dalle cinghie di distribuzione. spero che il problema venga risolto perche questa macchina mi garba ogni giorno di piu. se penso ai problemi che diede al mi babbo la uno mk2 del 92, 1.1 i.e. le prime fire a iniezione elettronica. dovette cambiare per 5 volte la centralina, ma dopo non ha mai dato mai un problema in 15 anni
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Messaggio Da ego89 Ven 16 Set 2011 - 1:11

ciao! spero anch' io che riescano a trovare presto un rimedio a questo problema! cmq a me per ora ha fatto una sola volta e poi non si è più avviata a tre cilindri! spero di non dovermi pentire di aver scritti questo post! Smile

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Messaggio Da Jhonniboy Ven 16 Set 2011 - 11:26

io ormai ho perso il conto...in 40 mila km me lo ha fatto un sacco di volte....e hanno cambiato anke un bel po di pezzi, l'ultima volta è stata in conce un sacco!!!
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Messaggio Da marcoevosport Mer 21 Set 2011 - 16:36

macchina di nuovo in officina....sono passati 15000 km dall'ultimo intervento e siamo punto a capo.

Settimana scorsa in marcia a 20KM/H passa a 3 cilindri e tutto vibra mi accosto spengo e riaccendo tutto ok. Dopo 10 minuti punto a capo sempre in marcia è +/- alla stessa velocità. da quel giorno la macchina ha il motore che va a singhiozzi e a volte bene. portata stamattina in officina e l'examiner ha dato lo stesso risultato della scorsa volta.

Cilindro 1 funzionamento a intermittenza.
Candela primo cilindro piena di olio.

2° e 3° CANDELA con poco olio e l'ultima quasi pulita.

Sono incazzato nero perchè questo e il responso che non hanno trovato una soluzione al problema.

vediamo domani che dovrebbe andare l'ispettore GADGET della FIAT cosa mi dicono.

stavolta se non viene sistemata passa con l'azione legale anche perchè a marzo scade la garanzia e dopo chi la mette a posto?????

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Messaggio Da ego89 Ven 23 Set 2011 - 0:04

facci sapere appena hai novità per favore! Evil or Very Mad

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