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Partenza a TRE cilindri

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Messaggio Da marcoevosport Ven 23 Set 2011 - 13:50

è in assistenza da mercoledì mattina.
Responso di FIAT

""""""non sanno dove andare a mettere le mani"""""""

non so se mi spiego.

il capo officina più che dirmi che devono aspettare che fiat gli dica come procedere non possono fare altro.

anche perchè la 1° soluzione fatta 15000 km fa non ha avuto esito positivo.

SU google basta mettere MOTORE MULTIAIR PROBLEMA CILINDRO e guardatevi le nostro compagne MITO che hanno tutte lo stesso problema che ho io oppure mettete giulietta multiair problema motore e leggendo le discussioni anche la versione da 170 cavalli ha sempre lo stesso problema e sempre al 1° cilindro.

i problemi si manifestano sempre e strano a caso a 5000 km su per giù e poi superati i 25000 km e guardano la giulietta si sono verificati un paio di casi uguali di rottura turbina a 30000 km e prima della rottura motore a 3 cilindri con strappi.

AUGURI FIAT
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Messaggio Da marcoevosport Mar 27 Set 2011 - 16:22

macchina ripresa ieri sera.

adesso sono in prova!!!!!!!!!!

devo vedere per un po come va e poi al tagliando ricontrollano le candele e relative sedi che non ci siano tracce di olio motore.

mi hanno cambiato i seguenti pezzi ma la prox settimana mi dovrebbe arrivare la fattura a casa...ma dato che degli scorsi lavori non mi è mai arrivato nulla e dove la portavo prima ha fallito alla concessionaria auto ingros gli ho chiesto come funziona.
mi hannno detto che se non mi arriva nulla a casa da parte loro di chiamare e passare a prendere la ricevuta del lavoro e sta volta la voglio perchè se accade ancora qualcosa e sono fuori garanzia dato che non manca molto metto un legale di mezzo.

mi hanno cambiato il coperchio punterie, i canotti dei cilindri e le guarnizioni di tenuta se non ho capito male delle sedi delle candele.
le candele dato che sono a 28000 km non me le hanno cambiate perchè soggette ad usura e sono ancora in buono stato nonostante stessero a bagno d'olio.

Evil or Very Mad

per il resto hanno testato bobine e cavi candele ed è tutto ok e non da più il guasto al primo cilindro.

però mi dispiace dirlo ma non mi fido molto di tenerla ancora.

tra un paio di mesi e prima di marzo penserò alla sostituzione anche se di soldi se ne perdono troppi e guasto mi scazxa parecchio.

adesso valutiamo come va.

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Messaggio Da Jhonniboy Mer 28 Set 2011 - 9:32

marcoevosport ha scritto:macchina ripresa ieri sera.

adesso sono in prova!!!!!!!!!!

devo vedere per un po come va e poi al tagliando ricontrollano le candele e relative sedi che non ci siano tracce di olio motore.

mi hanno cambiato i seguenti pezzi ma la prox settimana mi dovrebbe arrivare la fattura a casa...ma dato che degli scorsi lavori non mi è mai arrivato nulla e dove la portavo prima ha fallito alla concessionaria auto ingros gli ho chiesto come funziona.
mi hannno detto che se non mi arriva nulla a casa da parte loro di chiamare e passare a prendere la ricevuta del lavoro e sta volta la voglio perchè se accade ancora qualcosa e sono fuori garanzia dato che non manca molto metto un legale di mezzo.

mi hanno cambiato il coperchio punterie, i canotti dei cilindri e le guarnizioni di tenuta se non ho capito male delle sedi delle candele.
le candele dato che sono a 28000 km non me le hanno cambiate perchè soggette ad usura e sono ancora in buono stato nonostante stessero a bagno d'olio.

Evil or Very Mad

per il resto hanno testato bobine e cavi candele ed è tutto ok e non da più il guasto al primo cilindro.

però mi dispiace dirlo ma non mi fido molto di tenerla ancora.

tra un paio di mesi e prima di marzo penserò alla sostituzione anche se di soldi se ne perdono troppi e guasto mi scazxa parecchio.

adesso valutiamo come va.

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esattamente come a me!!!ti hanno cambiato gli stessi pezzi miei però a me hanno cambiato anche le bobine e le candele,un disastro, anche io avevo pensato di venderla ma appena ho sentito quanto mi danno dopo un anno contando quello che l'ho pagata ho purtroppo cambiato idea...
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Messaggio Da marcoevosport Gio 29 Set 2011 - 11:48

il fatto e come fai a dire che adesso hai un auto sicura? perchè mai non dovrebbe ritornare il problema?

Con questo cambio di pezzi secondo me non ha risolto nulla oltre che farti camminare per un pò finche non va a 3 cilindri per un motivo che FIAT non ne ha la più pallida idea.

Con te come si sono comportati?

Ti hanno dato una fattura del lavoro fatto?
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Messaggio Da Jhonniboy Ven 30 Set 2011 - 13:48

no infatti non credo di avere per l emani un auto sicura, e anche con me non hanno idea del motivo per cui faccia così, so solo che è partita dal mio conce che non andava e quando è tornata era perfetta...io di fatture di lavori eseguiti non ne han date, tutto a voce, anche se credo che come la modifica al coperchio punterie sia registrata la sostituzione in garanzia di quei pezzi nel file della mia macchina in fiat.
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Messaggio Da marcoevosport Lun 3 Ott 2011 - 10:05

che cavolo di modi di fare....tutto questo per lavarsi le mani dei lavori fatti...

ma io sono pignolo e tra 10 giorni chiamo l'officina e chiedo lumi sulla documentazione e vediamo che mi dicono.

NON DEMORDO...

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Messaggio Da marcoevosport Ven 14 Ott 2011 - 8:39

ragazzi non ci credevo neanche io ma mi hanno mandato la fattura a casa del lavoro fatto....

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l'unico problema è che da una settimana a questa parte è tornata di nuovo a vibrare ogni tanto ma non come prima che andava a 3 cilindri.

per adesso una volta a 70 km/h e sentivo un fantastico massaggio vibrante che arriva fino al sedile e poi ha smesso da solo arrivato all'incrocio e qualche volta in accensione nei primi minuti il motore vibrante ma forse perchè voleva ancora dormire...

a che santo motoristico mi devo rivolgere?

quello che è sicuro che sul web ormai con questo problema siamo diventa un numero infinito....

ma la lettera per la fiat è nuovamente in esecuzione e questa volta la mando con raccomdata in corso agnelli dato che per email non mi hanno cagaXo....

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Messaggio Da Jhonniboy Ven 14 Ott 2011 - 9:29

non è possibile...la fattura!!!sei sicuro che non sia un miraggio??c'è da chiedersi di tutto ormai!!!anche a me ha iniziato a fare problemi la mattina, la accendo in garage, vibra di maledetto e mentre scendo per chiudere il box la macchina singhiozza e poco per volta si spegne...la riaccendo e va come un orologio...non so davvero più cosa fare se non buttarla da un dirupo, se non fosse che poi sono appiedato....
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Messaggio Da marcoevosport Ven 14 Ott 2011 - 12:27

sono veramete sorelle gemelle di problemi....!!!!!!

la tua a quanti km è arrivata?

io sono a 29000 e adesso ci andrebbe anche il cambio olio e filtro.
ma dati i problemi farò soltanto il cambio olio e il suo filtro.

oggi dato che sono stati di parola a mandarmi la fattura li rivado a trovare e vediamo che mi dicono delle vibrazioni attuali.

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Messaggio Da Jhonniboy Ven 14 Ott 2011 - 13:57

davvero sono uguali!!!speriamo non sia nulla di grave come dicono in conce...io sono a quota 43mila km...io faccio un tagliando ogni 15 mila km più o meno ma non sembra bastarle porca miseria...meglio la tratto peggio va...incrociamo le dita e speriamo che a te diano news sulle vibrazioni, perchè a me han detto che non c'è da preoccuparsi ma per come va sto macinino non so se c'è da fidarsi...
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Messaggio Da marcoevosport Ven 14 Ott 2011 - 20:12

mercoledì sera va di nuovo in ricovero...appena torna nelle mani vediamo che dicono...almeno a quest officina sono onesti e mi hanno detto che sarà la trentesima multiair che riparano x questi problemi... Very Happy
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Messaggio Da DadeDucati Ven 14 Ott 2011 - 20:20

Sono anche io nel clubbb mi sa!!! Sad Sono andato all'università, tempo 3 ore ed ero a riprendere la macchina (all'ombra), ci saranno 20° di temperatura ambiente...accendo e tac....singhiozzo e vibrazioni ovunque....poi si accende la spia motore...spengo, riaccendo e tutto ok....dopo sono andato in palestra e non mi ha dato nessun problema...stasera la riprovo però... ARGH!!! La macchina ha 8200km ed è di gennaio 2011... !!!!
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Messaggio Da Mirkus1974 Gio 20 Ott 2011 - 15:54

Anch'io ho avuto lo stesso problema...accensione tre con tremolio e puzza di benzina.La prima volta è bastato spegnere e riaccendere...la seconda volta si è accesa anche la spia giallo/ambra dell'avaria che mi ha accompagnato per alcuni km(ma senza sobbalzi).Inizialente avevvo pensato a benzina sporca,poi ho fatto una ricera in google ed eccomi trea voi.Vi farò sapere.
Prima di andare in officina ho chiamato il CIAO FIAT ma non avevano alcuna casistica un pò come se il problema fose solo mio e di nessun altro,quindi ogni officina si gestirà(a detta loro)in maniera autonoma. Per chi fosse iscritto a facebook, se non è già stato fatto consiglio di aprire una pagina o quello che è per informare un maggior numero di PACCATI dal multiair.Ora...sono cliente Fiat dal 1993 e mi sono sempre trovato bene, però a questo punto(evo) credo che sarà l'ultima.

IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO A 27500 KM CIRCA, AUTO IMMATRICOLATA FEBBRAIO/MARZO 2010.RICHIAMO PUNTERIE ESEGUITO A FEBBRARIO 2011 A 16MILA KM CIRCA(NON AVEVO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA,NEMMENO CONSUMO ANOMALO OLIO).
UNICO PROBLEMA FINORA(OLTRE A QUESTO):CASSETTINO FUSIBILI

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Messaggio Da marcoevosport Ven 21 Ott 2011 - 8:40

Mirkus1974 ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso problema...accensione tre con tremolio e puzza di benzina.La prima volta è bastato spegnere e riaccendere...la seconda volta si è accesa anche la spia giallo/ambra dell'avaria che mi ha accompagnato per alcuni km(ma senza sobbalzi).Inizialente avevvo pensato a benzina sporca,poi ho fatto una ricera in google ed eccomi trea voi.Vi farò sapere.
Prima di andare in officina ho chiamato il CIAO FIAT ma non avevano alcuna casistica un pò come se il problema fose solo mio e di nessun altro,quindi ogni officina si gestirà(a detta loro)in maniera autonoma. Per chi fosse iscritto a facebook, se non è già stato fatto consiglio di aprire una pagina o quello che è per informare un maggior numero di PACCATI dal multiair.Ora...sono cliente Fiat dal 1993 e mi sono sempre trovato bene, però a questo punto(evo) credo che sarà l'ultima.

IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO A 27500 KM CIRCA, AUTO IMMATRICOLATA FEBBRAIO/MARZO 2010.RICHIAMO PUNTERIE ESEGUITO A FEBBRARIO 2011 A 16MILA KM CIRCA(NON AVEVO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA,NEMMENO CONSUMO ANOMALO OLIO).
UNICO PROBLEMA FINORA(OLTRE A QUESTO):CASSETTINO FUSIBILI


La tua allora è messa come la mia...

la mia non ha mai consumato Olio è l'unico vero problema è il motore e i fari post appannati come del resto gli hanno tutti....
la mia a 29600 km e da mercoledì è in officina per l'ennesima volta. oggi chiamo per sentire news perchè ieri stavano iniziando a gurdarla.

1 mese fa come puoi vedere nel post mi hanno ricambiato la guarnizione coperchie punterie e i canotti delle candele.
il problema attuale e che non va più a 3 cilindri ma a velocità costante inizia a vibrare ma leggermente tipo a 70/90 Km/h in sesta il problema e che dopo che inizia finchè non spegne/accendi la macchina non gira bene ma non penso che sia a 3 perchè quando andava a 3 vibrara 100 volte di più.
altre anomalie riscontrate dopo l'intervento sono spegnimento improvviso per 3 volte in totale della macchina subito dopo averla accesa ed essere partito alzando la frizione ai 10 km/h me l'avevo già fatto in pieno inverno 2/3 quando avevo meno di 10000 Km.
e poi la solità irregolarità del motore a freddo, dei giorni accendi ed è tutto ok e in altri per i primi 5 minuti gira che fa veramente pena.

l'olio è sempre sotto la tacchetta del max e dal tagliano dei 13000 km io non l'ho mai rabboccato e lo controllo una volta ogni 2 mesi.

c'è qualcosa di elettronica che fa andare in LOOP questi motori MULTIAIR ma finchè non capiscono che cos'è ho paura che non ci combinano nulla.

comunque io ho sempre richiesto l'auto sostitutiva e non ho mai avuto problemi.

ma entro marzo che scade la garanzia faccio casino...la mia lettera è quasi pronta per FIAT CORSO AGNELLI 200 TORINO e anche una per 4RUOTE.

così vediamo se l'estensione della garanzia la devo pagare.

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Messaggio Da Mirkus1974 Ven 21 Ott 2011 - 10:50

Io sto pensando di farla l'estensione della garanzia capendo bene cosa copre e cosa no,poi magari dopo se capita anche a me faccio casino anch'io.Essendo di Torino mi viene anche comodo andare al MMW(Mirafiori Motor Village),ma ormai ho un meccanico di fiducia che mi spiacerebbe "tradire..."ma in realtà essendo rogna in garanzia più di tanto non se ne dispiacerà.
Tra l'altro esendo anche tu di Collegno non ti verrebbe scomodo portarla li,vedi che se pianti casino ti trovano anche un muletto

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Messaggio Da Reds91 Ven 21 Ott 2011 - 13:18

io ho avuto solo il problema delle punterie....(sgrat sgrat)
non pensavo che ci fossero tutti sti problemi per il nostro motore...mi sento quasi fortunato...

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Messaggio Da marcoevosport Ven 21 Ott 2011 - 14:31

ragazzi stasera la ritiro e vediamo per bene che dicono.
Al telefono mi hanno detto che adesso gira come un orologio svizzero e finalmente fiat in questa settimana e manco a farla apposta dopo tutte le segnalazione arrivate per questi motori multiair ha emesso un aggiornamento che dovrebbe mettere fino a questi problemi di irregolarità motore sopratutto con umidità e freddo.
ci sono 2 nuovi aggiornamenti che hanno eseguito, uno è sul modulo multiair che è abbastanza lungo e risetta tutti i parametri e l'altro è alla centralina di gestione motore sempre legata al modulo multiair.

SPERIAMO IN BENE E CHE finalmente FIAT ne abbia azzeccata una.

per fortuna i canotti delle candele sono rimasti ok e le candele erano perfettamente pulite senza tracce di olio. quindi il lavoro fatto in precedenza dovrebbe essera andato a buon fine.

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stasera che la utilizzo vi faccio sapere.
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Messaggio Da Mirkus1974 Ven 21 Ott 2011 - 15:14

Attendo tue notizie così andrò dal conce già con la soluzione

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Messaggio Da luca17 Dom 23 Ott 2011 - 19:50

com'è finita marco? quando la prendi posti una foto della ricevuta così vado e faccio fare tutto...

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Messaggio Da marcoevosport Lun 24 Ott 2011 - 9:41

Buongiorno evisti...

Adesso sto scrivendo con una serie di grappoli di peperoncini intorno per non portarmi sfiga....

Ma la EVO finalmente gira come un orologio svizzero sia da fredda che da calda. ho fatto 200 km in questo weekend e penso che il motore non abbia mai girato così.

vi allego la fattura che a sto giro sarà perchè ormai sanno che sono un rompiCogliXXi me l'hanno fatta subito.

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per il resto oltre all'aggiornameto hanno controllato il lavoro eseguito in precendenza e finalmente è tutto ok e le candele erano perfettamente pulite e senza olio di mezzo.

adesso non resta che sperare che per i prossimi 20 vent'anni rimanga tutto ok.

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Messaggio Da Mirkus1974 Lun 24 Ott 2011 - 10:26

Quindi in pratica si è risolto tutto con un aggiornamento della centralina?Visto che abiti a Collegno ed io a Torino(zona Santa Rita siamo quasi vicini di casa),se anche in privato mi dici come si chiama l'officina vado là così sanno già cosa fare e avanzo di andare avanti e indietro...

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Messaggio Da marcoevosport Lun 24 Ott 2011 - 13:48

Mirkus1974 ha scritto:Quindi in pratica si è risolto tutto con un aggiornamento della centralina?Visto che abiti a Collegno ed io a Torino(zona Santa Rita siamo quasi vicini di casa),se anche in privato mi dici come si chiama l'officina vado là così sanno già cosa fare e avanzo di andare avanti e indietro...

con l'aggiornamento anche stamattina con 7 gradi si è accesa come di dovere e nei primi minuti ha girato perfettamente cosa che prima dell'aggiornamento succedeva una volta su 10.
mi ha spiegato il ragazzo dell'officina che il procedimento è abbastanza lungo perchè devono resettare tutti i parametri della centralina e reinsere non mi chiedere come i parametri del modulo TWINAIR perchè la macchina e l'azionamento delle valvole funzioni a dovere.
quando me l'hanno ridata mi hanno di provarla per almeno una settimana per non dirmi adesso funziona perfettamente...

Sono però veramente gentili e l'officina è all'interno dell'autoingros di via Pianezza(statale 24) a Pianezza 100 metri prima del MCDonald di alpignano che si vede sulla statale 24 in direzione alpignano.

però penso che come approcio sia meglio non dire mi dovete fare l'aggiornamento perchè ho saputo che c'è perchè la risposta delle officine potrebbe non essere te lo facciamo.

se vuoi un consiglio portagliela e digli dei problemi che ha la macchina esponendogli tutti così come è accaduto nel mio caso ti aprono la procedura e fanno tutto quello che deve essere fatto.
Perchè nel mio caso prima di fare l'aggiornamento è stata cambiata per la seconda volta il coperchio punterie e anche i canottti delle candele.

Prima di far fare l'aggiornamento fatti verificare dall'officina che le candele siano senza tracce di olio perchè altrimenti l'aggiornamento sarebbe inutile.

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Messaggio Da Mirkus1974 Lun 24 Ott 2011 - 14:26

Allora cado in piedi.Sono cliente autoingross (però di corso Rosselli) quindi presumibilmente tra officine della stessa rete si dovrebbero dialogare(anche tra le altrtrema non aspettiamoci troppo).
Anche se quasi quasi passerei direttamente dove sei andato tu

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Messaggio Da marcoevosport Lun 24 Ott 2011 - 15:41

però mi raccomando segui il mio consiglio.
Esponi i problemi così fai aprire la procedura e ti controllano tutto il necessario prima di farti l'aggiornamento.

L'officina di pianezza all'interno di Autoingros si chiama AUTOROMAGNA, inoltre diversamente dal Mirafiorir Motor Village ti danno subito l'auto sostitutiva ovviamente in seguito a mia richiesta anche perchè faccio parecchia strada per lavoro.
Ti danno una Panda old style ma va comunque bene.

Fammi sapere se poi la porti.

Marco
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Messaggio Da giby90 Lun 14 Nov 2011 - 9:47

Ottimo! Questo problema sembra avviarsi alla sistemazione...pensavo di rinunciare all'acquisto del multiair per questo!!

Facci sapere se è ancora tutto ok!

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