Partenza a TRE cilindri
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Re: Partenza a TRE cilindri
la mia non mi ha mai dato particolari problemi... solo qualche accensione e subito spegnimento quando il livello dell'olio è sotto la metà... e poi 2 volte accensione a tre quando era nuova...
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
Anche la mia.solo un'accensione a tre subito spenta.e poi dopo qualche borbottio alle accensioni a freddo.ma ora sembra essere tornata normalissimaluca17 ha scritto:la mia non mi ha mai dato particolari problemi... solo qualche accensione e subito spegnimento quando il livello dell'olio è sotto la metà... e poi 2 volte accensione a tre quando era nuova...
Roberto.evo- Chiavi in mano
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Re: Partenza a TRE cilindri
a rega' io ho avuto un problema.... a me l' altro giorno la macchina mentre la entravo in garage mi e' sembrata quasi sforzata...accelleravo ma piu' di 2000 2500 giri nn saliva.....il tutto per una 30ina di secondi poi tutto sparito....che puo' essere?
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Partenza a TRE cilindri
se eri a marcia indietro è il limitatore... altrimenti boooooh
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
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Re: Partenza a TRE cilindri
kikko85 ha scritto:a rega' io ho avuto un problema.... a me l' altro giorno la macchina mentre la entravo in garage mi e' sembrata quasi sforzata...accelleravo ma piu' di 2000 2500 giri nn saliva.....il tutto per una 30ina di secondi poi tutto sparito....che puo' essere?
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Re: Partenza a TRE cilindri
L' auto non vibrava nemmeno un po? Sembra lo stesso problema dato a me per via dell' accensione a 3 cilindri...!
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Re: Partenza a TRE cilindri
e un po che non passavo dal forum ma vedo che la discussione non si è placata, anzi!
anch'io ho il problema della partenza a 3 cilindri e da qualche giorno la macchina e in officina: il meccanico e in contatto via chat con i tecnici di torino per mandargli la foto dove si vedono i codici incisi sul modulo multiair. confermo che il problema me lo ha fatto raramente la macchina e che anch'io ho fatto l'aggiornamento della centralina dopo una settimana che mi era partita a 3 cilindri piu di una volta.
e anche a me e successo che, nel cambiare la candela del cilindro n.2 (segnalato dall'errore della centralina) la candela e uscita seguita da una fiottata d'olio. il meccanico mi ha detto che e un vizio che hanno le multiair e che, se il motore non beve olio posso andare tranquillo (ed effettivamente non mi ha mai bevuto olio)
comunque sia mi ha detto che, dopo tutte le informazioni che gli hanno richiesto sui codici incisi sul modulo del multiair, e molto probabile che mi sostituiscano l'intero modulo.
e pensare che ho aspettato ad acquistata a meta 2011 proprio per evitare queste noie...
anch'io ho il problema della partenza a 3 cilindri e da qualche giorno la macchina e in officina: il meccanico e in contatto via chat con i tecnici di torino per mandargli la foto dove si vedono i codici incisi sul modulo multiair. confermo che il problema me lo ha fatto raramente la macchina e che anch'io ho fatto l'aggiornamento della centralina dopo una settimana che mi era partita a 3 cilindri piu di una volta.
e anche a me e successo che, nel cambiare la candela del cilindro n.2 (segnalato dall'errore della centralina) la candela e uscita seguita da una fiottata d'olio. il meccanico mi ha detto che e un vizio che hanno le multiair e che, se il motore non beve olio posso andare tranquillo (ed effettivamente non mi ha mai bevuto olio)
comunque sia mi ha detto che, dopo tutte le informazioni che gli hanno richiesto sui codici incisi sul modulo del multiair, e molto probabile che mi sostituiscano l'intero modulo.
e pensare che ho aspettato ad acquistata a meta 2011 proprio per evitare queste noie...
J.M.F.- Chiavi in mano
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Re: Partenza a TRE cilindri
oggi ho cambiato le candele alla mia... tutte perfette senza nessuna macchia d'olio... a me comunque i problema dello spegnimento avviene solo quando sta per molto tempo ferma o quando il livello d'olio è vicino a metà
quindi quando si verifica questo problema, controllate il livello
quindi quando si verifica questo problema, controllate il livello
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
grazie luca...Anche io sono molto d'accordo sul fatto dell' olio...Tant' è vero che anche quando vennero i tecnici da Torino per la mia auto mi dissero che, per questo motore, è molto importante controllare il livello dell' olio e possibilmente tenerlo sempre sopra la metà, con olio originale...! (sinceramente non so perchè abbiano marcato il fatto di mettere solo olio originale!)
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Re: Partenza a TRE cilindri
boooh sul manuale c'è scritto di usare olio 5w40 che rispetti le normative ACEA C3... per sicurezza metto il selenia io...
il problema comunque sta solo nel fatto dell'olio, in america usano il 5w30 e non hanno nessun problema perchè sicuramente essendo più denso non trafila dalle valvole elettroattuate
il problema comunque sta solo nel fatto dell'olio, in america usano il 5w30 e non hanno nessun problema perchè sicuramente essendo più denso non trafila dalle valvole elettroattuate
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
ho parlato troppo ragazzi ieri ho acceso la macchina e l'ho tenuta circa un minuto per farla raffreddare che era sotto il sole, dopo essere partito ho fatto 100m e si è spenta... non capisco però perchè si è spento tutto! clima radio ecc... dopo un secondo si è riacceso tutto ed è comparsa la scritta start e stop non disponibile... ora non so se il problema è dovuto al modulo o no visto che le candele sono tutte perfette... però è da circa due settimane che camminando a circa 2000 giri costanti l'auto fa leggeri strattonamenti... non sempre però e quando si presenta il problema basta una tirata e scompare
luca17- Evista Conoscitore
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Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
mah...se le candele sono perfette non so se possa dipendere da questo problema, anche se non lo escluderei a priori...in genere non capita che l' auto si spegne, al massimo inizia ad andare a tre da un momento all' altro...
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Re: Partenza a TRE cilindri
si infatti! credo sia stato qualche errore della centralina perchè è stato come se avessi chiuso il quadro e poi riacceso
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
luca17 ha scritto:si infatti! credo sia stato qualche errore della centralina perchè è stato come se avessi chiuso il quadro e poi riacceso
Anche a me giovedì ha fatto il tuo stesso problema hai bassi giri si è spenta.me ne sono accorto perché ha fatto il bip start e stop non disponibile e poi ho visto il numero dei giri che stava a zero.boh io avevo fatto una fila bestiale sul g.r.a. Forse il caldo l ha aveva rincoglionita.....
Roberto.evo- Chiavi in mano
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Re: Partenza a TRE cilindri
mah...strano sto motore!
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Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi la macchina mi va perfettamente adesso non fa nessun tipo di strattonamento o roba del genere... forse era benzina sporca
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
Speriamo che in alcuni casi si tratti solo di benzina sporca...!
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Re: Partenza a TRE cilindri
a me gli strattonamenti me li faceva solo d'inverno,e una volta si è spenta e nel cdb mi è uscito "far controllare motore" solo che poi era tutto a posto..avrà qualche difettuccio,ma mi ha fatto pavia-gallipoli senza problemi..basta dargli da bere!!
luca92- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
dargli da bere sempre! XD
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
anche a me capita...luca17 ha scritto:ho parlato troppo ragazzi ieri ho acceso la macchina e l'ho tenuta circa un minuto per farla raffreddare che era sotto il sole, dopo essere partito ho fatto 100m e si è spenta... non capisco però perchè si è spento tutto! clima radio ecc... dopo un secondo si è riacceso tutto ed è comparsa la scritta start e stop non disponibile... ora non so se il problema è dovuto al modulo o no visto che le candele sono tutte perfette... però è da circa due settimane che camminando a circa 2000 giri costanti l'auto fa leggeri strattonamenti... non sempre però e quando si presenta il problema basta una tirata e scompare
avevano trovato olio sulle candele
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Re: Partenza a TRE cilindri
ma dove l hanno il filtro il benza? cosi' uno controlla
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Re: Partenza a TRE cilindri
Ciao, riprendo questa discussione per informazione: ma a qualcuno di voi è capitato di rompere il modulo con macchina fuori garanzia? e se si, quanto avete dovuto sborsare per la riparazione? ultima domanda: il modulo eventualmente si può trovare ed acquistare su internet? prezzo del modulo? (baia, rivenditori online specializzati...) non si sa mai, meglio fare domande prima e prevenire!
grazie e ciao
Pablo
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Re: Partenza a TRE cilindri
io ragazzi ho fatto 80000km fino ad ora e per quello che ho capito io è la benzina... ho sempre rifornito alla shell per un mese ho provato a cambiare e la macchina andava meno e da fredda e con molta umidità partiva a tre!!! ritornato alla shell mai più fatto
ah ho sempre messo la 95ron per il confronto
la 100ron visti i tempi la metto una volta all'anno xD
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Re: Partenza a TRE cilindri
Bene...oggi anche a me è partita a 3, ma nessuna spia o scritta sul display...
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Re: Partenza a TRE cilindri
Anche a me una volta è partita a tre senza nessuna spia! e il bello è che quindi in officina non risulta nulla!andrea.evo ha scritto:Bene...oggi anche a me è partita a 3, ma nessuna spia o scritta sul display...
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