Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti
Pagina 11 di 24
Pagina 11 di 24 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
darioevo2011 ha scritto:no infatti a gpl non c'è perdita di prestazioni..la perdita di prestazioni si ha a metano..e perdite di prestazioni dell'ordine di 7cv sul nostro 1.2 sono inammissibili..
Io ho il 1.4 77 cv, che a metano diventano 70...ti posso assicurare che la perdita di prestazione si avverte pochissimo, la macchina non va granchè neanche a benzina, c'è ben poco da fare. Un mio amico ha la 1.4 a GPL e a sentirlo la situazione è più o meno la stessa...se non si schiaccia il pedale a fondo, la macchina non va. Mia zia ha la 1.2 65 cv a benzina...ovviamente siamo sempre lì
69 o 77 cv, GPL o metano, a mio parere cambia poco...non si tratta di motori che possono soddisfare a livello prestazionale, le soddisfazioni si ottengono al distributore e, ovviamente, quando si apre il portafoglio a fine mese
A chi è indeciso tra metano e GPL, io consiglio di lasciar perdere le prestazioni e di fare le proprie valutazioni essenzialmente sul risparmio che nè potrà derivare...costo dell'impianto, prezzo del carburante e oscillazioni nel tempo, convenienza sui consumi, autonomia, vicinanza dei distributori, costo di un'eventuale manutenzione straordinaria
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Denis84 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:no infatti a gpl non c'è perdita di prestazioni..la perdita di prestazioni si ha a metano..e perdite di prestazioni dell'ordine di 7cv sul nostro 1.2 sono inammissibili..
Io ho il 1.4 77 cv, che a metano diventano 70...ti posso assicurare che la perdita di prestazione si avverte pochissimo, la macchina non va granchè neanche a benzina, c'è ben poco da fare. Un mio amico ha la 1.4 a GPL e a sentirlo la situazione è più o meno la stessa...se non si schiaccia il pedale a fondo, la macchina non va. Mia zia ha la 1.2 65 cv a benzina...ovviamente siamo sempre lì
69 o 77 cv, GPL o metano, a mio parere cambia poco...non si tratta di motori che possono soddisfare a livello prestazionale, le soddisfazioni si ottengono al distributore e, ovviamente, quando si apre il portafoglio a fine mese
A chi è indeciso tra metano e GPL, io consiglio di lasciar perdere le prestazioni e di fare le proprie valutazioni essenzialmente sul risparmio che nè potrà derivare...costo dell'impianto, prezzo del carburante e oscillazioni nel tempo, convenienza sui consumi, autonomia, vicinanza dei distributori, costo di un'eventuale manutenzione straordinaria
io avevo intenzione di farci un soft tuning per prendere una 10ina di cavalli coi soldi risparmiati in carburante quindi escludo il metano XD
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
darioevo2011 ha scritto:
io avevo intenzione di farci un soft tuning per prendere una 10ina di cavalli coi soldi risparmiati in carburante quindi escludo il metano XD
Chiaramente in questo caso non ha molto senso mettere l'impianto a metano (tolgo 7 da una parte per riprendere 10 dall'altra)...ma rimane comunque un caso, ho citato te ma il mio era un ragionamento generale su chi ha intenzione di mettere l'impianto a gas sul 1.2
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
sicuramente a livello di prezzo conviene il metano,ma sulla 1.2 il calo si sente di più,su questo motore il gpl e la cosa migliore
Ospite- Ospite
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Denis84 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:
io avevo intenzione di farci un soft tuning per prendere una 10ina di cavalli coi soldi risparmiati in carburante quindi escludo il metano XD
Chiaramente in questo caso non ha molto senso mettere l'impianto a metano (tolgo 7 da una parte per riprendere 10 dall'altra)...ma rimane comunque un caso, ho citato te ma il mio era un ragionamento generale su chi ha intenzione di mettere l'impianto a gas sul 1.2
ah si cmq il metano secondo me resta decisamente il più economico pensavo rispondevi a me quindi ti ho risposto XD però contate anche che andrebbe alzata di 3 cm l'auto se metti il metano..o almeno così mi dissero in concessionaria
io la sento la differenza tra metano e benzina e ti parlo di un peugeot ranch 1.4 75 cv..col metano va qualcosa di meno
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
perdonatemi la domanda ma la evo è piu piccola rispetto alla punto 2012? ovvero è qualche cm in meno? mentre c'è differenza di dimensioni/peso sulla evo 3 o 5 porte e la punto 2012 3 o 5 porte?
l'unico dato sulla brochure che ho trovato è che ci sono 15 kg di differenza...
l'unico dato sulla brochure che ho trovato è che ci sono 15 kg di differenza...
marco87diesel- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.12
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
sei off topic..ma ti rispondo lo stesso: stesso peso tra evo e 2012, stesse dimensioni..stessa differenza di peso tra 3 e 5p
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
darioevo2011 ha scritto:io la sento la differenza tra metano e benzina e ti parlo di un peugeot ranch 1.4 75 cv..col metano va qualcosa di meno
Qualcosina sicuramente si sente, non dico di no...magari sono sensazioni soggettive (chi lo sente un pò di più, chi un pò di meno), personalmente la prima volta che ho provato la macchina a benzina ero convinto di avvertire un certo miglioramento...non dico che sono rimasto deluso, però sicuramente pensavo qualcosa di più
Ci starebbe anche un soft tuning, come hai detto tu...il problema è che dal 1.4 aspirato dubito che si possano tirare fuori tanti cv e se il rischio è di peggiorare i consumi...
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Denis84 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:io la sento la differenza tra metano e benzina e ti parlo di un peugeot ranch 1.4 75 cv..col metano va qualcosa di meno
Qualcosina sicuramente si sente, non dico di no...magari sono sensazioni soggettive (chi lo sente un pò di più, chi un pò di meno), personalmente la prima volta che ho provato la macchina a benzina ero convinto di avvertire un certo miglioramento...non dico che sono rimasto deluso, però sicuramente pensavo qualcosa di più
Ci starebbe anche un soft tuning, come hai detto tu...il problema è che dal 1.4 aspirato dubito che si possano tirare fuori tanti cv e se il rischio è di peggiorare i consumi...
vengono fuori una decina di cavalli al massimo si no i consumi se si mantengono le stesse andature migliorano invece io lo faccio perchè in autostrada a 130km/h non posso tenere il motore a 4000 giri per ore :S se magari se ne sta già anche a 3500 sarebbe una bella cosa e consumerebbe meno no?
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
darioevo2011 ha scritto:
vengono fuori una decina di cavalli al massimo si no i consumi se si mantengono le stesse andature migliorano invece io lo faccio perchè in autostrada a 130km/h non posso tenere il motore a 4000 giri per ore :S se magari se ne sta già anche a 3500 sarebbe una bella cosa e consumerebbe meno no?
Teoricamente si, ma ho sentito di gente che ha rimappato e si è ritrovata con la macchina che consumava di più...un caso?
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Denis84 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:
vengono fuori una decina di cavalli al massimo si no i consumi se si mantengono le stesse andature migliorano invece io lo faccio perchè in autostrada a 130km/h non posso tenere il motore a 4000 giri per ore :S se magari se ne sta già anche a 3500 sarebbe una bella cosa e consumerebbe meno no?
Teoricamente si, ma ho sentito di gente che ha rimappato e si è ritrovata con la macchina che consumava di più...un caso?
beh immagino perchè schiacciava di più eheh
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Spero che chi di voi parla di rimappare, di soft tuning ecc ecc stia scherzando.
non credo ci voglia molto a capire che sono solo soldi buttati. se guardate le prestazioni, CAMBIATE AUTO. la punto sotto il profilo "prestazionale", è veramente ridicola.
Io l'ho comprata ESCLUSIVAMENTE PER FARLA A GPL e risparmiare.
E ve lo dice uno che è alla sua 4a auto, e la più docile delle precedenti aveva 175cv.
Ma poi dico... anche se venissero fuori sti 10 cv in più, (cosa che nn succederà mai se non spendi almeno 1000€) che hai risolto??? vai a 165 piuttosto che a 160??? sempre un chiodo rimane.
io con 1000€ di gpl mi faccio il giro di Italia Europa e quando torno mi rimane pure... Dai fate i seri!
non ha senso, se parlate di prestazioni, cambiate auto, è UN CONSIGLIO.
non credo ci voglia molto a capire che sono solo soldi buttati. se guardate le prestazioni, CAMBIATE AUTO. la punto sotto il profilo "prestazionale", è veramente ridicola.
Io l'ho comprata ESCLUSIVAMENTE PER FARLA A GPL e risparmiare.
E ve lo dice uno che è alla sua 4a auto, e la più docile delle precedenti aveva 175cv.
Ma poi dico... anche se venissero fuori sti 10 cv in più, (cosa che nn succederà mai se non spendi almeno 1000€) che hai risolto??? vai a 165 piuttosto che a 160??? sempre un chiodo rimane.
io con 1000€ di gpl mi faccio il giro di Italia Europa e quando torno mi rimane pure... Dai fate i seri!
non ha senso, se parlate di prestazioni, cambiate auto, è UN CONSIGLIO.
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
marco87diesel ha scritto:djWilly ha scritto:marco87diesel ha scritto:salve a tutti volevo chiedere se conoscete una buona officina dove installare un impianto gpl sul 1.2 fire 8v 69 cv... zona provincia salerno e avellino, ho letto nei mess dei mesi scorsi che djWilly parlava di un officina ad avellino... grazie in anticipo per i consigliiii
ciao, ero convinto che facesse avellino, invece la provincia di avellino inizia al paese subito dopo, cioè Avella.
in ogni caso, sono 2/3 km prima della provincia di Avellino. Ma ci va mezza Napoli e provincia per quanto è bravo e disponibile.
Michele Martucci, Via Nazionale Delle Puglie, Tufino (Na).
tel 081/8298336
cell 3487910359
grazie mille per i dati, semplicemente perfetto!!!!!!!!! ti volevo anche chiedere ma poi per il variatore di fase? l'hai fatto mettere sulla tua punto 1.2 ?
No fino ad ora no. Perche benzina o GPL la differenza risulta impercettibile.
e in ogni caso, spendere 150/200€ non ne vale davvero la pena!!!
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
djWilly ha scritto:Spero che chi di voi parla di rimappare, di soft tuning ecc ecc stia scherzando.
non credo ci voglia molto a capire che sono solo soldi buttati. se guardate le prestazioni, CAMBIATE AUTO. la punto sotto il profilo "prestazionale", è veramente ridicola.
Io l'ho comprata ESCLUSIVAMENTE PER FARLA A GPL e risparmiare.
E ve lo dice uno che è alla sua 4a auto, e la più docile delle precedenti aveva 175cv.
Ma poi dico... anche se venissero fuori sti 10 cv in più, (cosa che nn succederà mai se non spendi almeno 1000€) che hai risolto??? vai a 165 piuttosto che a 160??? sempre un chiodo rimane.
io con 1000€ di gpl mi faccio il giro di Italia Europa e quando torno mi rimane pure... Dai fate i seri!
non ha senso, se parlate di prestazioni, cambiate auto, è UN CONSIGLIO.
Nel mio primo intervento l'ho scritto chiaramente...1.2 o 1.4, benzina, GPL o metano, le prestazioni sono quello che sono, per cui tanto vale rilassarsi e godersi il risparmio garantito
Comunque poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi...se c'è chi pensa che per 10 cavalli in più (ma anche 6-7) valga la pena di spendere quei soldi, non vedo perchè non dovrebbe farlo
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Infatti ho chiuso il mio argomento con "è un consiglio", e questo già dice tutto.
Ma la questione "prestazioni" scadenti, non è un'opinione, è un dato di fatto; in ogni caso restano ridicole anche spendendo 1000€ (che è una cifra astronomica proporzionato all'auto, è + del 10% del vaore!!!)
Poi ognuno fa i suoi conti!
Ma la questione "prestazioni" scadenti, non è un'opinione, è un dato di fatto; in ogni caso restano ridicole anche spendendo 1000€ (che è una cifra astronomica proporzionato all'auto, è + del 10% del vaore!!!)
Poi ognuno fa i suoi conti!
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Poi scusami, è vero che le prestazioni sono scadenti, però devo contraddirti quando dici che GPL o metano è uguale.
Io le ho guidate entrambe prima di comprarle, e mentre GPL benzina è quasi inesistente la differenza (parlo per la mia, e per il GPL RomanoGas), per il metano, in accelerazione, la differenza c'è, e si sente!
Io le ho guidate entrambe prima di comprarle, e mentre GPL benzina è quasi inesistente la differenza (parlo per la mia, e per il GPL RomanoGas), per il metano, in accelerazione, la differenza c'è, e si sente!
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
djWilly ha scritto:Poi scusami, è vero che le prestazioni sono scadenti, però devo contraddirti quando dici che GPL o metano è uguale.
Io le ho guidate entrambe prima di comprarle, e mentre GPL benzina è quasi inesistente la differenza (parlo per la mia, e per il GPL RomanoGas), per il metano, in accelerazione, la differenza c'è, e si sente!
Ma io non ho paura di essere contraddetto, la mia opinione è personale come quella di tutti gli altri, che rispetto assolutamente...io ho la Punto a metano, la guido tutti i giorni (un pò come tu guidi la Punto e GPL, che anch'io ho provato) e questa differenza non la sento...e come me la pensano tante altre persone che hanno la Punto a metano, te lo posso assicurare. Tra l'altro un mio amico ha la Punto a GPL da 3 anni e la pensa esattamente come me...che ci vuoi fare, si vede che ognuno le prestazioni le avverte in un certo modo
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
ragazzi ma chi punta a risparmiare le prestazioni passano in secondo piano,chi sceglie il metano e il gpl e per risparmiare
Ospite- Ospite
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
io cosa faccio??? non la posso cambiare l'auto..1.2 mi hanno regalato..quindi coi km che faccio io in un anno quei mille per prendere 9-10 cv in più li risparmio passandola a gpl..potessi permettermelo di certo non avrei preso un 1.2 XD
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Allora ragazzi!! Dopo 3300 km...tutti a gpl praticamente... ho fatto il primo controllo valori: tutti in linea!!
Ciao
Ciao
tommolo79- Evista Conoscitore
- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
Io oggi pomeriggio devo andare a farmi fare un preventivo da un'officina Ford che installa impianti gpl e metano anche a Fiat, Volkswagen e Audi.
Io punterei sul Brc perchè tutti quelli che ho sentito commentare questa marca si trovano alla perfezione qualitativamente parlando.. Oltre alla Brc cosa mi consigliate?
Io punterei sul Brc perchè tutti quelli che ho sentito commentare questa marca si trovano alla perfezione qualitativamente parlando.. Oltre alla Brc cosa mi consigliate?
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
io ragazzi ho deciso di lasciarla così,se posso nel 2013 mi compro la nuova ypsilon diesel,devil un mio amico silla gp 1.2 65 cv con il brc si trovava alla grande,non ha mai avuto problemi lui mi consigliava quello
Ospite- Ospite
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
e tu avresti il coraggio barbaro di dare via la tua bella evo per una orrenda ypsilon?
Comunque anche mio suocero mi consigliava di risparmiare la 1000€ dell'impianmto a gas e darla dentro per un'auto usata (max come la mia però diesel)
ma io non me la sento.........
Comunque anche mio suocero mi consigliava di risparmiare la 1000€ dell'impianmto a gas e darla dentro per un'auto usata (max come la mia però diesel)
ma io non me la sento.........
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
e tu avresti il coraggio barbaro di dare via la tua bella evo per una orrenda ypsilon?
Comunque anche mio suocero mi consigliava di risparmiare la 1000€ dell'impianto a gas e darla dentro per un'auto usata (max come la mia però diesel)
ma io non me la sento.........
Comunque anche mio suocero mi consigliava di risparmiare la 1000€ dell'impianto a gas e darla dentro per un'auto usata (max come la mia però diesel)
ma io non me la sento.........
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
DevilEvo ha scritto:e tu avresti il coraggio barbaro di dare via la tua bella evo per una orrenda ypsilon?
Comunque anche mio suocero mi consigliava di risparmiare la 1000€ dell'impianto a gas e darla dentro per un'auto usata (max come la mia però diesel)
ma io non me la sento.........
Se usi parecchio l'auto e hai intenzione di tenerla per un bel pò, per me quei 1000 euro sono ben spesi...l'unica pecca è che perderai il bagagliaio, ma se non devi viaggiare puoi anche farne a meno (al limite in due si può anche viaggiare, per i bagagli ci sono i sedili posteriori)
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Pagina 11 di 24 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24
Argomenti simili
» Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» 1.2 Fire 8v 69cv - 150° Anniversario - Blu Suggestivo
» Longevità motore fire 1.2 8v 69cv
» 1.2 Fire 8v 69cv - MyLife-Bianco Divino 3p
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» 1.2 Fire 8v 69cv - 150° Anniversario - Blu Suggestivo
» Longevità motore fire 1.2 8v 69cv
» 1.2 Fire 8v 69cv - MyLife-Bianco Divino 3p
Pagina 11 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.