Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 4 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da DevilEvo Ven 27 Gen 2012 - 11:03

Ho appena chiamato l'officina del concessionario in cui ho preso la Evo e ho chiesto informazioni sulla possibilità di montare l'impianto gpl e mi hanno risposto che non solo non apportano modifiche motoristiche di questo genere perchè esistono motori nati col gpl ma mi decade completamente la garanzia quindi mi suggeriscono di non farlo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 4 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Ven 27 Gen 2012 - 11:37

Mi auguro che intendesse dire che la garanzia decade solo per le parti interessate dall'impianto! Quanti mesi/anni ha la tua auto? Se proprio non ti fidi potresti aspettare la fine della garanzia per fare l'impianto.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da DevilEvo Ven 27 Gen 2012 - 12:00

La mia ha 8 mesi e 22 giorni di vita con 4210km

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Corrado Ven 27 Gen 2012 - 12:33

Considerando il kilometraggio così basso non so neanche fino a che punto ti convenga trasformarla a gpl, a meno che non decidi di tenerla per tanti anni

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da DevilEvo Ven 27 Gen 2012 - 12:43

si si l'intenzione è quella,ho questo kilometraggio perchè posseggo anche un atos che uso tutti i giorni per lavoro/scuola/faccende in città.. Ma siccome l'atos ha quasi 110.000km e mi sta dando un problema al mese,non sò quanto mi durerà.. Rolling Eyes

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Corrado Ven 27 Gen 2012 - 14:24

allora non ci penserei due volte a trsformarla a gpl

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da DevilEvo Ven 27 Gen 2012 - 18:40

tuttavia ho deciso di tirare ancora così,voglio aspettare la fine della garanzia,cosa che non rispetterei solo se le voci che sto sentendo si verificheranno vale a dire la benzina a 2€/litro.. Vedremo... Rolling Eyes

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Andrea MAIO13 Ven 27 Gen 2012 - 23:10

Se dovessi anche solo vedere la benzina a 2,00€ a litro mi comprerei una smart elettrica immediatamente.. per principio non metterei piu benzina.

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggio Da DevilEvo Sab 28 Gen 2012 - 8:50

come darti torto..

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da tropicana Sab 28 Gen 2012 - 12:39

Peccato che le auto elettriche sono una bufala grossa come una casa.

1) dal punto di vista di inquinamento il problema si trasforma da DIFFUSO a CONCENTRATO. Infatti la corrente per ricaricare le batterie viene prodotta dalle centrali elettriche, quindi se da un lato togliamo parte dell'inquinamento dalle città, dall'altro aumenteremo di pari passo quello nei pressi delle centrali elettriche che dovranno produrre quell'energia in più

2) Dal punto di vista motoristico.

Autonomie di forse 200 km significa che ci si può allontanare da casa massimo 100km, altrimenti poi non si potrà tornare indietro!

Le colonnine di ricarica non partiranno mai, soprattutto in Italia, dove tantissima gente è incivile.

Se anche riuscissero a montarle da qualche parte:

- le romperanno in breve,
- se non le rompono ci potrà essere il c**** di turno che ti stacca il cavo di alimentazione e quando torni a prendere l'auto non si è caricata
- oppure il b**** che ti stacca il cavo e se lo attacca (magari con prolunga) alla sua ricaricandosela gratis a tue spese

Finchè non usciranno dei sistemi di ricarica ad INDUZIONE, tipo sotto le piazzole di sosta, dove, in qualsiasi parcheggio metti il gettone e nel frattempo senza cavi, l'auto si ricaricherà da sola, questo sistema di alimentazione non potrà mai funzionare.

Senza contare poi il costo di queste auto.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 4 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da djWilly Mar 31 Gen 2012 - 11:05

tropicana ha scritto:Peccato che le auto elettriche sono una bufala grossa come una casa.

1) dal punto di vista di inquinamento il problema si trasforma da DIFFUSO a CONCENTRATO. Infatti la corrente per ricaricare le batterie viene prodotta dalle centrali elettriche, quindi se da un lato togliamo parte dell'inquinamento dalle città, dall'altro aumenteremo di pari passo quello nei pressi delle centrali elettriche che dovranno produrre quell'energia in più

2) Dal punto di vista motoristico.

Autonomie di forse 200 km significa che ci si può allontanare da casa massimo 100km, altrimenti poi non si potrà tornare indietro!

Le colonnine di ricarica non partiranno mai, soprattutto in Italia, dove tantissima gente è incivile.

Se anche riuscissero a montarle da qualche parte:

- le romperanno in breve,
- se non le rompono ci potrà essere il c**** di turno che ti stacca il cavo di alimentazione e quando torni a prendere l'auto non si è caricata
- oppure il b**** che ti stacca il cavo e se lo attacca (magari con prolunga) alla sua ricaricandosela gratis a tue spese

Finchè non usciranno dei sistemi di ricarica ad INDUZIONE, tipo sotto le piazzole di sosta, dove, in qualsiasi parcheggio metti il gettone e nel frattempo senza cavi, l'auto si ricaricherà da sola, questo sistema di alimentazione non potrà mai funzionare.

Senza contare poi il costo di queste auto.

Bhè, se avessero tutti la visione negativa che hai tu, il mondo anzicchè migliorare peggiorerebbe.
Sul tuo primo punto citato, hai fatto un grave errore, non considerando il fatto che oggi in Italia, soprattutto nei comuni sulla costa, l'energia elettrica prodotta è ampiamente superiore alle richieste, grazie al fatto che è in netta espansione il fotovoltaico. (questo permetterebbe a chi ce l'ha, di camminare TOTALMENTE GRATIS).
per il punto 2, è ovvio che le cose vadano al rilento e di pari passo lo sviluppo, perchè per ora nessuno le acquista e quindi non ci sono "molti" fondi per lo sviluppo. Le auto elettriche di altissimo livello ci sono già oggi il problema sono i costi (vedi la Tesla che costa circa 100.000€). Piano piano il prezzo scenderà dall'attuale soglia di 25000€ entry, e le auto inizieranno a fare anke 400/500 km di autonomia. per il momento, chi avrà il coraggio di usarla anche solo in città, magari perchè li lavora, in un paio di anni, potrebbe risparmiare in benzina e tasse un cifra astronomica.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

http://www.albertogigante.it

Messaggio Da TiConZero Mar 31 Gen 2012 - 11:35

Le questioni sollevate da Tropicana non sono sbagliate, soprattutto in Italia dove la maggior parte dell'energia è comprata da fuori e quella prodotta internamente non sfrutta appieno (diciamo quasi per niente) le possibilità delle fonti rinnovabili. I grandi investimenti dovrebbero partire dalle società petrolifere, sono le uniche in grado di sostenere gli investimenti e sarebbe anche loro interesse farlo, visto che dalla riconversione in elettrico sarebbero sempre loro a guadagnarci. Così invece, se mai l'elettrico prenderà piede, si lascia tutto nelle mani di chi controlla le centrali nucleari (che producono moltissima energia a costi relativamente contenuti).
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da djWilly Mar 31 Gen 2012 - 17:13

TiConZero ha scritto:Le questioni sollevate da Tropicana non sono sbagliate, soprattutto in Italia dove la maggior parte dell'energia è comprata da fuori e quella prodotta internamente non sfrutta appieno (diciamo quasi per niente) le possibilità delle fonti rinnovabili. I grandi investimenti dovrebbero partire dalle società petrolifere, sono le uniche in grado di sostenere gli investimenti e sarebbe anche loro interesse farlo, visto che dalla riconversione in elettrico sarebbero sempre loro a guadagnarci. Così invece, se mai l'elettrico prenderà piede, si lascia tutto nelle mani di chi controlla le centrali nucleari (che producono moltissima energia a costi relativamente contenuti).

Non hai menzionato nè l'eolico e nè il fotovoltaico, ke sono il presente (fotovoltaico) e il futuro del nostro paese!!!
no no, non sono d'accordo per niente.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da tommolo79 Mar 31 Gen 2012 - 17:34

Ragazzi, vi confermo la perdita della garanzia, non appena si monta il gpl da terzi!! Sinceramente, non credo che lo monterò!!
Non vorrei "rovinare" un'auto nuova e perfettamente funzionante, risparmiare un bel pò di euro con il gpl, per poi spenderne molti di più, in caso di un grave guasto.
Preferisco tenermi i 4 anni di garanzia, e poi cambiare auto.

tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo Mar 31 Gen 2012 - 19:15

tommolo79 ha scritto:

Io mi tengo la garanzia e appena finisce lo faccio.. Non si rompe niente se una persona è pignolo nei tagliandi,il padre di una mia amica prese nel 1999 una Seat Cordoba del '93 1.6 benzina con 70mila km e ci fece l'impianto a gas.. l'ha rottamata l'anno scorso con ben 400mila km con controlli ogni 15mila e tagliandi ogni 25mila.. Ora ha una Dacia Sandero 1.4 a gas e in un anno ha fatto 80mila km (viaggia per lavoro con l'auto) e va una favola.

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite Mar 31 Gen 2012 - 20:38

DevilEvo ha scritto:
tommolo79 ha scritto:

Io mi tengo la garanzia e appena finisce lo faccio.. Non si rompe niente se una persona è pignolo nei tagliandi,il padre di una mia amica prese nel 1999 una Seat Cordoba del '93 1.6 benzina con 70mila km e ci fece l'impianto a gas.. l'ha rottamata l'anno scorso con ben 400mila km con controlli ogni 15mila e tagliandi ogni 25mila.. Ora ha una Dacia Sandero 1.4 a gas e in un anno ha fatto 80mila km (viaggia per lavoro con l'auto) e va una favola.

hai ragione,basta tenerci cura e la macchina dura molto,io sono come te,ci tengo e la farò sempre controllare in fiat anche se mi costa un pò di soldi in più ma almeno ho la sicurezza,anch'io voglio farci l'impianto a gas e fine aprile vado alla fiat e mi informo bene su tutto,io ho 5 anni di garanzia e oglio valutare bene,anche se veramente sta benzina mi sta mandando alla rovina

Ospite
Ospite

Messaggio Da DevilEvo Mar 31 Gen 2012 - 20:46

Io ho chiesto alla Fiat,dove ho ritirato l'auto e parlando con il capo officina,mi hanno detto che loro non fanno impianti gpl come nessun'altra modifica motoristica. Io aspetterò la fine della garanzia per farlo e poi la farò controllare nelle officine specializzate,sti cacchi dei soldi in più ma almeno risparmio sul carburante e sarò sicuro per tanti anni di avere una macchina perfetta.

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite Mar 31 Gen 2012 - 21:03

devil la penso come te,io voglio parlare in fiat perchè dove ho preso la evo stanno a vende nuove molte evo,lancia ypsion 3 porte e panda classic 1.2 a benzina con l'impianto gpl e credo che lo fanno loro,quindi voglio informarmi bene,certo anch'io voglio spensere di più e avere la macchina perfetta

Ospite
Ospite

Messaggio Da DevilEvo Mer 1 Feb 2012 - 9:11

No Fabrì.. non lo fanno loro... è una nuova versione del nostro 1.2 Fire fatto proprio dalla Fiat.. se vai sui configuratori online di Fiat.it lo vedi.. Si chiama 1.2 Easy Power 8v da 69cv GPL... Wink

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da DevilEvo Mer 1 Feb 2012 - 9:16

No no,lessi male,ho sbagliato io,scusami. Wink

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite Mer 1 Feb 2012 - 10:32

DevilEvo ha scritto:No no,lessi male,ho sbagliato io,scusami. Wink
figurati,appena vado vi faccio sapere,mi sembrava strano della evo 1.2 a gpl fatta dalla fiat,ciao devil Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da tommolo79 Gio 2 Feb 2012 - 20:35

Non sò se la casa madre lo monta in un secondo momento!! Ma credo non a meno di €2000...mentre di fuori si trova tra le €850-1000.
Per ora, mi tengo stretta la garanzia di 4 anni!! Ad una mia amica, sulla sua ypsilon, poco prima dei 4 anni(l'aveva prolungata anche lei!), si è rotto il city......e lì, si parla di circa 800 euro di danni(così le hanno detto).
Per un danno simile, fuori garanzia, ti giochi tutto il risparmio del gpl.
Aspetto la fine della garanzia e stò a guardare i prezzi dei combustibili!!
Speriamo che non si accorgono del risparmio sul prezzo-lt del gpl...........
Al max, la rivendo e mi prendo una panda od una punto (1.4 easypower) della casa; a metano o gpl.
Ciao

tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da tropicana Ven 3 Feb 2012 - 13:00

Si perde la garanzia SOLO sulle parti modificate dall'impianto GPL, i concessionari possono dirvi quello che vogliono, ma le leggi e sentenze a riguardo parlano chiaro.

Su tutte le altre parti invece continuate ad essere coperti dalla garanzia e se per puro caso non vi volessero concedere la riparazione in garanzia di un qualsiasi elemento NON LEGATO all'impianto GPL, è sufficiente far fare una lettera di DIFFIDA da un avvocato, o contattare un'associazione dei consumatori, e si avrà la riparazione/sostituzione GRATIS come dovrebbe essere.

Certo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo se si mettono di mezzo gli avvocati, ma la legge parla chiaro a riguardo, i concessionari e le case automobilistiche lo sanno.
Ci provano nella speranza di trovare il cliente che non sa come sono in realtà le cose e si sottomette.

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite Dom 12 Feb 2012 - 11:43

ragazzi chi ha l'impianto gpl,quanti litri di gas ci vanno con un pieno? come sono i consumi? si sentono odori di gas? inoltre il portabagagli dietro mica ha i rialzamento per via dell'impianto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da djWilly Mer 15 Feb 2012 - 11:12

fabrizio88 ha scritto:ragazzi chi ha l'impianto gpl,quanti litri di gas ci vanno con un pieno? come sono i consumi? si sentono odori di gas? inoltre il portabagagli dietro mica ha i rialzamento per via dell'impianto?

Allora, una domanda alla volta. Il serbatoio te lo fai di quanti litri vuoi, a seconda delle esigenze e ogni serbatoio ha il suo costo. io ho un toroidale (quello che va nella ruota di scorta da 48 litri, e il rialzo del pianale cofano è quasi inesistente.
l'auto fa in media 14 km/l di gpl, dico media pechè si va dai 13 dell'inverno ai 15 dei mesi normali. (l'auto a gpl nei mesi invernali consuma di +, in base a come il gas si comporta con la temperatura).
l'odore di gas lo senti solo quando fai rifornimento, con l'auto accesa puoi metterti anke col naso nello scarico, nn senti nulla. le auto a gpl sono ad emissioni 0. circoli dove vuoi e quando vuoi, non esistono limitazioni per i centri abitati. tu cammini, gli altri si fermano. cosa si può volere di +? le prestazioni, (sulla punto evo, xke su altre non so) sono IDENTICHE, benzina o gas, non te ne accorgi.
l'ultima cosa ke posso dire, è ke sconsiglio a tutti di prendere quelle già trasformate dalla fiat. ti prenderesti un auto che come impianto ha un LANDI RENZO, che ad oggi, è uno dei peggiori, se non il peggior impianto in circolazione.
ciao

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

- Argomenti simili