Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

+45
brt88an
Turiplay84
BobDylan
joker150
Enrico_ROVIGO
sdrugio
oldscuro80
peppinoevo
unoconlauno
dario.evo
roberto0690
Daxterx
tonyrs89
carl-rocca
Andrea MAIO13
marronss
mattatoio
acer1629
Ghizmo
spezzino
Cipe
Carky
mmedici
Stephmike
ovale
kippax1894
PuntoEvoSport
dome87
pakito77
fabioa
Ale_03
linusandrea
Cristian
iv27an
danrusc
treep
barabba
TheSamu
Silvia
PUNTOEVOFORUM
Manolo
Rix
Lori Evo
kratos
alkor
49 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ziopizo87 Ven 11 Nov 2011 - 7:34

Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da brt88an Ven 11 Nov 2011 - 11:28

Proverò con i vostri consigli, vediamo se i risultati saranno migliori!!! Grazie per ora! Very Happy
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da filippomito Mar 10 Gen 2012 - 13:47

Ziopizo87 ha scritto:Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro

Ciao, volevo chiederti cosa intendi per far tarare l'impianto?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filippomito
filippomito
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 44
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ziopizo87 Mar 10 Gen 2012 - 15:49

filippomito ha scritto:
Ziopizo87 ha scritto:Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro

Ciao, volevo chiederti cosa intendi per far tarare l'impianto?

Ciao! Per tarare intendo regolare la vite che si trova nel centro del componente "regolatore di pressione", il quale è collocato appena prima del filtro del gpl (il quale, da libretto, ogni 30000 Km va sostituito). Da come mi ha detto il meccanico del concessionario, se l'auto "strattona", può essere dovuto al fatto che la pressione all'interno del regolatore non sia quella prestabilita, e quindi l'impianto non funziona come dovrebbe.

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da filippomito Mar 10 Gen 2012 - 16:26

Ah ok, scusami pensavo intendessi una taratura a livello di centralina!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filippomito
filippomito
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 44
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ospite Sab 23 Set 2017 - 18:32

Ottima auto, ci ho fatto 105.000 Km e viaggiato in tutto il centro Italia. Non ci corro MAI oltre le velocità da codice e non l'ho mai trovata lenta, a 120-130 ci arriva tranquillamente. Io mi fermo intorno ai 115-120 perché oltre comincia ad essere rumorosa ed, essendo orma "vecchiotto" come la mia auto comincia a darmi fastidio.
Volevo cambiarla già due volte ma non ci riesco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da McTurbo Mer 4 Dic 2019 - 15:01

Scusate se scrivo su un post un po' vecchiotto. Volevo chiedere, visto che nonostante sia un post sulle prestazioni della Fiat Punto 1.4 GPL, nessuno abbia pensato di cronometrato il tempo dell'acceleratore da 0-100. Io ci ho provato con la mia , con cambi marcia a 6000 giri/min. E non sono riuscito a scendere sotto i 16.4 secondi, misurati con Torque e GPS. Anche a benzina, stesso risultato. Eppure la casa dichiara un tempi di circa 13.5 secondi

_________________________________________________
La mia Piccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ottaviano Rossi Sab 7 Dic 2019 - 17:57

Sarà tappata di fabbrica per via dell’euro 6? Ho visto un video su una 500 che era piantatissima e la sbloccavano tramite rimappatura
Ottaviano Rossi
Ottaviano Rossi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.10.17
Età : 39
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 7 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.