Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl
+45
brt88an
Turiplay84
BobDylan
joker150
Enrico_ROVIGO
sdrugio
oldscuro80
peppinoevo
unoconlauno
dario.evo
roberto0690
Daxterx
tonyrs89
carl-rocca
Andrea MAIO13
marronss
mattatoio
acer1629
Ghizmo
spezzino
Cipe
Carky
mmedici
Stephmike
ovale
kippax1894
PuntoEvoSport
dome87
pakito77
fabioa
Ale_03
linusandrea
Cristian
iv27an
danrusc
treep
barabba
TheSamu
Silvia
PUNTOEVOFORUM
Manolo
Rix
Lori Evo
kratos
alkor
49 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl
Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro
Ziopizo87- Scopritore di Evo
Proverò con i vostri consigli, vediamo se i risultati saranno migliori!!! Grazie per ora!
brt88an- Scopritore di Evo
Ziopizo87 ha scritto:Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro
Ciao, volevo chiederti cosa intendi per far tarare l'impianto?
filippomito- Chiavi in mano
filippomito ha scritto:Ziopizo87 ha scritto:Comunque io penso che se cambi il filtro del gpl (il quale ti da problemi in accelerazione) e contemporaneamente fai tarare a dovere tutto l'impianto, allora hai buone prospettive di migliorare notevolmente i consumi. Ovviamente porta l'auto da un meccanico che si intenda veramente di impianti gpl e che faccia un buon lavoro
Ciao, volevo chiederti cosa intendi per far tarare l'impianto?
Ciao! Per tarare intendo regolare la vite che si trova nel centro del componente "regolatore di pressione", il quale è collocato appena prima del filtro del gpl (il quale, da libretto, ogni 30000 Km va sostituito). Da come mi ha detto il meccanico del concessionario, se l'auto "strattona", può essere dovuto al fatto che la pressione all'interno del regolatore non sia quella prestabilita, e quindi l'impianto non funziona come dovrebbe.
Ziopizo87- Scopritore di Evo
Ah ok, scusami pensavo intendessi una taratura a livello di centralina!
filippomito- Chiavi in mano
Ottima auto, ci ho fatto 105.000 Km e viaggiato in tutto il centro Italia. Non ci corro MAI oltre le velocità da codice e non l'ho mai trovata lenta, a 120-130 ci arriva tranquillamente. Io mi fermo intorno ai 115-120 perché oltre comincia ad essere rumorosa ed, essendo orma "vecchiotto" come la mia auto comincia a darmi fastidio.
Volevo cambiarla già due volte ma non ci riesco...
Volevo cambiarla già due volte ma non ci riesco...
Ospite- Ospite
Scusate se scrivo su un post un po' vecchiotto. Volevo chiedere, visto che nonostante sia un post sulle prestazioni della Fiat Punto 1.4 GPL, nessuno abbia pensato di cronometrato il tempo dell'acceleratore da 0-100. Io ci ho provato con la mia , con cambi marcia a 6000 giri/min. E non sono riuscito a scendere sotto i 16.4 secondi, misurati con Torque e GPS. Anche a benzina, stesso risultato. Eppure la casa dichiara un tempi di circa 13.5 secondi
McTurbo- Evista Conoscitore
Sarà tappata di fabbrica per via dell’euro 6? Ho visto un video su una 500 che era piantatissima e la sbloccavano tramite rimappatura
Ottaviano Rossi- Scopritore di Evo
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Migliorare Prestazioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
» Aumento prestazioni con una resistenza
» Migliorare Prestazioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
» Aumento prestazioni con una resistenza