Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

+45
brt88an
Turiplay84
BobDylan
joker150
Enrico_ROVIGO
sdrugio
oldscuro80
peppinoevo
unoconlauno
dario.evo
roberto0690
Daxterx
tonyrs89
carl-rocca
Andrea MAIO13
marronss
mattatoio
acer1629
Ghizmo
spezzino
Cipe
Carky
mmedici
Stephmike
ovale
kippax1894
PuntoEvoSport
dome87
pakito77
fabioa
Ale_03
linusandrea
Cristian
iv27an
danrusc
treep
barabba
TheSamu
Silvia
PUNTOEVOFORUM
Manolo
Rix
Lori Evo
kratos
alkor
49 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da treep Mer 9 Giu 2010 - 18:56

kratos ha scritto:bhe un pieno quanto lo paghi?

Oggi 50 euro cca.

kratos ha scritto:pensa che io con 20+20 € posso fare 1000km ...

Per carità.

Semplicemente contestavo chi ti ha riportato che con il 1.3 mj 75cv si fanno 600Km con un pieno. E' decisamente sottostimato. Se ne fanno almeno 200 in più. Wink

treep
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da kratos Mer 9 Giu 2010 - 19:00

ah capito ora a cosa ti riferivi...bhe nella sezione della 1.3 75cv mjt la media era quella...per questo mi sono permesso di scriverlo Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da alkor Sab 12 Giu 2010 - 19:57

Lori Evo ha scritto:
alkor ha scritto:Thesamu, il mappatore l'ho trovato e ho anche trovato una cavia che ha sperimentato la nuova mappatura. ha preso 5 cavalli ma ,mi dice, nei posti giusti.Ha miglirato molto la coppia e la differenza tra gpl e benzina ora è inesistente.Personalmente aspetto di avere fatto almeno 2000 km (ora ne ho 300) e poi potro essere più preciso!

il costo della mappatura di quanto è???
Mi ha detto sulle 250!

alkor
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty punto evo gpl secchio

Messaggio Da danrusc Gio 24 Giu 2010 - 10:57

La punto EVO GPL è un secchio!!!!!!!!non serve a nulla non ha sprint e i consumi sono così elevati che con il gpl il risparmio è minimo.
La mia dopo soli 4 mesi l'ho dovuta portare in assistenza già 3 volte per dei difetti....è veramente inguidabile.
Dati alla mano...ve lo posso dimostrare, una macchina a gasolio che fa 20 a litro (e ce ne sono...con prestazioni molto migliori della punto evo...) è equivalente a livello di costi per il carburante della punto evo gpl...e non hai la rottura di dover ricercare il distributore gpl...e hai anche la ruota di scorta...e non è lenta in ripresa....e non arrivi a 160 a quasi 6000 giri!!!!!!!!!!

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da alkor Gio 24 Giu 2010 - 13:02

Dacci i dati che dici di aver alla mano!
Di che macchina stai parlando?
Che difetti hai avuto?
Io mi trovo molto bene e sopratutto per la guidabilità e ottima a meno che tu non sia abituato ad una mercedes e in ogni caso il prezzo della mercedes non è paragonabile a quello della evo!

alkor
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da iv27an Gio 24 Giu 2010 - 18:23

danrusc ha scritto:La punto EVO GPL è un secchio!!!!!!!!non serve a nulla non ha sprint e i consumi sono così elevati che con il gpl il risparmio è minimo.
La mia dopo soli 4 mesi l'ho dovuta portare in assistenza già 3 volte per dei difetti....è veramente inguidabile.
Dati alla mano...ve lo posso dimostrare, una macchina a gasolio che fa 20 a litro (e ce ne sono...con prestazioni molto migliori della punto evo...) è equivalente a livello di costi per il carburante della punto evo gpl...e non hai la rottura di dover ricercare il distributore gpl...e hai anche la ruota di scorta...e non è lenta in ripresa....e non arrivi a 160 a quasi 6000 giri!!!!!!!!!!

arrivi, t'iscrivi, non ti presenti e spari caxxxte a buffo...se volevi una macchina sprint prendevi un'abarth o meglio ancora una ferrari, difetti credo che ce l'abbia qualsiasi macchina nuova e da quanto leggo qui sul forum il 99% dei casi sono cretinate, si danno fastidio ma sono sempre cretinate.
con un pieno di gpl faccio 450 e ripeto 450 km spendendo poco più di 23 euro, distributori di gpl poi ce ne sono parecchi (quelli di metano scarseggiano).
compri un ruotino e lo metti nel portabagagli se vuoi la ruota di scorta, credo che nessuna auto gpl abbia la ruota di scorta....inguidabile non mi sembra visto che mi diverto parecchio nel traffico e ogni tanto qualche staccatina al limite la do(sempre in sicurezza mia e per gli altri sia chiaro!!!)
dammi retta vendila e comprati un'altra macchina!!!
eventualmente facci vedere questi dati alla mano!!!
iv27an
iv27an
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.04.10
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da kratos Gio 24 Giu 2010 - 23:04

sono pareri personali...ovviamente se volevi un auto che a 120 km/h stava a 2500 giri allora ti prendevi un abarth se poi sei abituato a comprare un auto senza informarti sui suoi consumi e sulle sue prestazioni allora questi sono problemi tuoi non della fiat...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Rix Ven 25 Giu 2010 - 15:56

Dipende dall'uso che ne fai......
Io mi ci trovo benissimo, sono anche un tipo a cui piace correre, ma per queste cose uso dei mezzi adatti (un kart, una YZ da cross e una R1) quindi ho fatto questa scelta coscentemente, provando la macchina, vedendo che non va, e a me va bene così, ho cercato quello che volevo anche in altri modelli... ma la EVO GPL è la mia auto...
ovvio col 1.375cv avrei avuto un pò più di grinta, e tanto più col 90cv, ma la spesa iniziale e le manutenzioni erano diverse......

Se secondo te è un secchio, vendila no???
Con tutto il rispetto, posso sapere se prima di comprarla l'hai provata??? se NO colpa tua, io prima di sborsare 13K € ci ho pensato e ne ho provate di auto....

Io non difendo quest'auto perchè ce l'ho, ma perchè è quella che risponde di più alle mie necessità, se quella non fà per te è ovvio che ti lamenti (forse anche a causa dei problemi aggiunti), prova a farti fare un preventivo per un 75 o 90cv, oppure una fiesta o una polo vendendo la tua ad un privato..... se devi avere una macchina che non ti piace meglio sborsare 2/3K €...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty re

Messaggio Da danrusc Mer 30 Giu 2010 - 12:05

Le risposte mi sembrano troppo da "venditori" che da "utenti normali"...non discuto sull'abitabilità della macchina, che è molto confortevole e accessoriata ma sulle sue scarsissime prestazioni e sul fatto che con il gpl non si risparmia niente.
comunque dati alla mano:
Dati:
Km eseguiti 12000
consumo medio misurato con gpl 10,22 km/l (se volete pubblico anche i dettagli dei singoli pieni...)
prezzo medio gpl 0,68
prezzo medio gasolio 1,28

ho fatto circa 12000KM consumo medio misurato col gpl 10,22 Km/l (i dati sono assolutamente veritieri ed effettivi ho annotato ad ogni pieno di gpl i km che favevo ed equivale a quanto detto da altri che mediamente fanno con un pieno di gpl 400-450 km), il che vuol dire che con gli attuali prezzi del gasolio (circa 1,28 euro/l) un macchina che ha un consumo medio di 19,23 km/l (e ce ne sono tante!!!!!!!!!!!) ha un consumo equivalente alla evo gpl.Ma vi rendete conto??e dove è il vantaggio??
Chi dice che con il gpl fa 400-450 km non si rende conto del fatto che gli elevati consumi della macchina non gli fanno risparmiare niente rispetto a un buon motore a gasolio.
Inoltre io non chiedo molto ma ho provato una semplicissima nuova ka 1.3 tdci 75 cavalli, che è mille volte migliore della mia evo e anche qui dati alla mano ha un consumo medio di quasi 19,5 km/l il che vuol dire che una macchina si più piccola ma con prestazioni nettamente superiori ha un consumo migliore della evo gpl....
fate voi...
i risultati sono inequivovabili e indiscutibili!!!!

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty RE re

Messaggio Da danrusc Mer 30 Giu 2010 - 12:09

Inoltre aggiungo per che l'auto l'ho provata, ma un singola prova, con l'auto della concessionaria non può essere una garanzia per quello che compri, inoltre, mi sono informato sui consumi, ma su carta e sui forum tutto è più bello mentre poi....

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Cristian Mer 30 Giu 2010 - 12:40

ti faccio 2 conti al volo...


diesel 1.3 75cv

10'000 km percorsi, consumo medio 19km/l (dato pessimista, ultimamente sto facendo i 21 km/l)

tot= 526 litri
prezzo medio da dicembre a oggi= facciamo 1,25€

526*1.25 ----> TOTALE SPESA= 657€



GPL dati presi sia da te che dagli altri utenti...


10'000 km, cons medio facciamo 10km/l

tot= 1000 litri di gpl

prezzo medio facciamo 0,60€

1000*0.60 ----> TOTALE SPESA= 600€


cosa ne pensi??
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da danrusc Mer 30 Giu 2010 - 12:47

penso che per il gasolio hai utilizzato un prezzo medio corretto, per il gpl NO. il prezzo medio è di 0,67 per 1000 litri 670 euro!!!!altra informazione a conferma della mia tesi.....

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da alkor Mer 30 Giu 2010 - 12:56

prova afare la manutenzione ad una macchina diesel e vedi subito la differenza di costi, inoltre io non faccio i 10 con un litro di gpl bensì i 12 abbondanti!
Ricorda che o rispasrmi o corri!

alkor
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da danrusc Mer 30 Giu 2010 - 14:04

ma io non voglio correre....vorrei solo avere una macchina con delle prestazioni decenti

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Cristian Mer 30 Giu 2010 - 15:18

danrusc ha scritto:penso che per il gasolio hai utilizzato un prezzo medio corretto, per il gpl NO. il prezzo medio è di 0,67 per 1000 litri 670 euro!!!!altra informazione a conferma della mia tesi.....

ok 670€... togli però 3 anni di bollo gratuito (400€) e anche 1000€ iniziali che spendi in meno per acquistare un gpl...!!

io ti ho fatto un conto approssimativo, se dobbiamo considerare tutte le variabili allora il calcolo si fa più complesso... come prima cosa fondamentale, quanti km all'anno fai?? e che tipo di strade fai??

mi pare che tu abbia dato un giudizio un po troppo superficiale...

poi in ogni caso ognuno prende la macchina in base alle proprie esigenze, al chilometraggio e al tipo dei percorsi che uno fa....

io ho preso il diesel perchè faccio sopratutto percorrenze extraurbane, e faccio un bel po di chilometri...!!

mentre chi la usa principalmente in città sicuramente il gpl conviene, per brevi percorrenze le macchine a gasolio non è adatta, non gli dai nemmeno il tempo di riscaldare...
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da linusandrea Mer 30 Giu 2010 - 15:43

Non in tutte le regioni il bollo è gratuito...
Comunque la punto evo gpl non consuma molto.
Però devo dire che la mia vechia punto 2a serie 1.2 8valvole (come prestazioni siamo li, forse un po sotto ha 17cv in meno, mi sembrava avesse più spunto, probabilmente dovuto alla coppia bassa) dopo i suoi 220000km faceva ancora 15km/l (diciamo che speravo la punto evo consumasse un po meno ma dai mi accontento) Sicuramente piu ecologica!
linusandrea
linusandrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 42
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da kratos Mer 30 Giu 2010 - 20:21

danrusc qui nel mio paese il gpl lo pago 0.59 eurocent....fai un po te i calcoli Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Rix Gio 1 Lug 2010 - 10:24

La cosa che è stata detta, ma secondo me rimarcata poco, è la differenza di costo iniziale, se vai sul configuratore della EVO ed inizi con un preventivo la dynamic GPL parte da 14.750 mentre il diesel 75cv parte da 17.050, e già lì 2500€ di differenza che ho me li spendo in pieni, che a 25€ l'uno sono 100, che a 400km a botta fanno 40.000 km, poi aggiungici il costo di manutensione, che sul diesel è più alto e ti trovi il risparmio, poi senza contare che chi, come me, ha acquistato nel 2009 ha avuto un ulteriore agevolazione con gli ecoincentivi....

poi ognuno fa lòe sue considerazioni, a me piace e son contento, come detto mi manca un pò il fatto di avere poca potenza ma quando mi cheidono 25€ per un pieno mi passa la paura....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da danrusc Gio 1 Lug 2010 - 18:53

RISPONDO:

La cosa che è stata detta, ma secondo me rimarcata poco, è la differenza di costo iniziale, se vai sul configuratore della EVO ed inizi con un preventivo la dynamic GPL parte da 14.750 mentre il diesel 75cv parte da 17.050, e già lì 2500€

SBAGLIATO, CITO PREZZI FIAT: DINAMYC DIESEL 75CV 15300 EURO, GPL 15950 EURO
quindi per quanto riguarda il prezzo non si riparmia niente!!!anzi costa 600 euro in più

danrusc qui nel mio paese il gpl lo pago 0.59 eurocent....fai un po te i calcoli
io abito a Roma e qui il gpl costa 0,68 euro forse nel tuo paese il gpl costa di meno...ma i conti vanno fatti in media e non con singoli casi....

ok 670€... togli però 3 anni di bollo gratuito (400€) e anche 1000€ iniziali che spendi in meno per acquistare un gpl...!!
Nella mia regione il bollo non è gratuito e non ci sono incentivi....

mentre chi la usa principalmente in città sicuramente il gpl conviene, per brevi percorrenze le macchine a gasolio non è adatta, non gli dai nemmeno il tempo di riscaldare...

il gpl non va in funzione subito, ma l'accensione rimane a benzina, per piccoli tratti il gpl non va nemmeno in funzione e la macchina va a benzina, funziona l'esatto contrario di quello che dici.

MI SPIEGATE DOV'è IL GUADAGNO CHE IO ANCORA NON LO VEDO?????VI PARLO DATI ALLA MANO!!!!!!!!!!IO PERCORRO OGNI MATTINA UN TRATTO TIPICAMENTE AUTOSTRADALE QUINDI I CONSUMI CHE VI DO SONO PREVALENTEMENTE NEL TRATTO EXTRAURBANO.

danrusc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Cristian Gio 1 Lug 2010 - 19:58

danrusc ha scritto:RISPONDO:


SBAGLIATO, CITO PREZZI FIAT: DINAMYC DIESEL 75CV 15300 EURO, GPL 15950 EURO
quindi per quanto riguarda il prezzo non si riparmia niente!!!anzi costa 600 euro in più

adesso costa così... ma quando l'hai comprata c'erano ancora gli incentivi statali di 2000€ sul gpl...!!!



il gpl non va in funzione subito, ma l'accensione rimane a benzina, per piccoli tratti il gpl non va nemmeno in funzione e la macchina va a benzina, funziona l'esatto contrario di quello che dici.

non è il contrario di quello che dico.... ok che all'inizio funziona a benzina, ma dopo qualche km entra subito il gpl.. e una volta che la macchina è calda il gpl entra dopo qualche secondo...!!


MI SPIEGATE DOV'è IL GUADAGNO CHE IO ANCORA NON LO VEDO?????VI PARLO DATI ALLA MANO!!!!!!!!!!IO PERCORRO OGNI MATTINA UN TRATTO TIPICAMENTE AUTOSTRADALE QUINDI I CONSUMI CHE VI DO SONO PREVALENTEMENTE NEL TRATTO EXTRAURBANO.

poi come ti ho già detto ognuno compra la macchina in base alle proprie esigenze.... io ho preso il diesel perchè secondo me e in base a come la uso ho pensato che mi convenisse di più... tu perchè non hai fatto lo stesso???

uno prima di spendere tutti quei soldi si fa due conti in tasca... non l'hai fatto???
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da kratos Gio 1 Lug 2010 - 20:13

per piacere non scrivere maiuscolo perchè è vietato Smile

comunque mi hai risposto che da te il gpl costa 0.68 cent....bhè ognuno compra l'auto ion base alle proprie esigenze...che me ne frega a me che da altre parti costa di piu.... bha...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Rix Gio 1 Lug 2010 - 22:19

danrusc ha scritto:RISPONDO:


SBAGLIATO, CITO PREZZI FIAT: DINAMYC DIESEL 75CV 15300 EURO, GPL 15950 EURO
quindi per quanto riguarda il prezzo non si riparmia niente!!!anzi costa 600 euro in più


hai ragione ho sbagliato, sopra ho riportato il prezzo del semplice benzina invece del benzina/GPL comunque con gli ecoincentivi di 2000€ per il GPL, a parità mi viene 15300 del diesel contro i 13950 del benza/GPL sono comunque 42 pieni, ovvero 16800 km

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ale_03 Mar 7 Set 2010 - 9:18

anche io ho una evo gpl, ma è normale che la velocità massima sia 150-155 km/h quando viaggio a benzina?
sulle caratteristiche tecniche c'è scritto 162 km/h !! solitamente le macchina vanno di più di quanto è dichiarato...

Ale_03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 33
Località : prov Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da fabioa Mar 7 Set 2010 - 10:12

La verita' per me sta in mezzo:

fino al 2009 poteva convenire comprare quest'auto a GPL, mentre oggi assolutamente no per i motivi sopraesposti: a fronte di un minimo incremento di costi di manutenzione vi e' un sostanziale pareggio di costi di carburante/km con in molti casi un leggero vantaggio del diesel che puo' pareggiare o addirittura rendere piu' economico il diesel.

E non si tiene conto che un diesel offrira' SEMPRE una guida migliore in quanto l'auto e' nettamente piu' scattante.

Se poi ci aggiungiamo i problemi di quest'auto.... beh, chiaramente uno dovrebbe scegliere altro.

fabioa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty velocità massima 1.4 77 cv GPL

Messaggio Da Ale_03 Sab 11 Set 2010 - 11:19

ciao, ho una punto 1.4 77 cv a gpl, mi chiedo se è normale che la sua velocità massima in piano sia solo di 1X0-1X5 km/h a benzina!!. sulle note tecniche avevo letto 162 km/h e solitamente le auto vanno più veloci di quanto dichiarato...ma la mia va ancor più piano!!
volevo sapere se le voste vanno anche piano come la mia o no..

Ale_03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 33
Località : prov Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 2 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.