Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

+45
brt88an
Turiplay84
BobDylan
joker150
Enrico_ROVIGO
sdrugio
oldscuro80
peppinoevo
unoconlauno
dario.evo
roberto0690
Daxterx
tonyrs89
carl-rocca
Andrea MAIO13
marronss
mattatoio
acer1629
Ghizmo
spezzino
Cipe
Carky
mmedici
Stephmike
ovale
kippax1894
PuntoEvoSport
dome87
pakito77
fabioa
Ale_03
linusandrea
Cristian
iv27an
danrusc
treep
barabba
TheSamu
Silvia
PUNTOEVOFORUM
Manolo
Rix
Lori Evo
kratos
alkor
49 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Daxterx Ven 10 Giu 2011 - 9:34

lol! Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 512763 Surprised
Daxterx
Daxterx
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da tonyrs89 Ven 10 Giu 2011 - 18:58

Rix ha scritto:
tonyrs89 ha scritto:
kratos ha scritto:bhe con 20 euro io faccio 460 chilometri....ho sentito che la 1.3 multijet 75cv con un pieno ne fa all'incirca 600....quindi...se vuoi il risparmio...è piu che ottima come auto...io sono veramente soddisfatto...

ma che strada fai? io con il pieno di 25€ faccio a malapena 320km senza correre camminando stile pensionato. puo darsi che la macchina è nuova e si deve assestare sui consumi? ho fatto solo 600km da quando l'ho presa....

Vedrai che poi i consumi si abbasseranno...
io con un pieno sono arrivato a 470, però 80% superstrada a 100km/h
quando faccio solo città faccio 380km...

con 20€ è impossibile 460, poi con i prezzi di oggi...
P.S. ma 25€ di pieno?? da me ora il pieno costa sui 30€



ah ora ci siamo. io faccio invece l'80% città. comunque io faccio gpl a 79 centesimi a monza a 1 km da casa tu?
tonyrs89
tonyrs89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 34
Località : MONZA

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da roberto0690 Ven 10 Giu 2011 - 20:43

io il pieno lo faccio sempre sui 23€..qua costa 0.740..(treviso)
p.s. non arrivo mai proprio a secco di gpl comunque..

roberto0690
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 33
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Rix Sab 11 Giu 2011 - 9:59

roberto0690 ha scritto:io il pieno lo faccio sempre sui 23€..qua costa 0.740..(treviso)
p.s. non arrivo mai proprio a secco di gpl comunque..

io lo faccio sempre quando sono quasi a secco, per controllare i consumi...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da dario.evo Lun 29 Ago 2011 - 17:48

Dico la mia:
io provengo da un opel corsa 1.5 td da 67 cavalli e sono passato alla evo gpl 77 cavalli per constatare che è una macchina da pensionati: mai oltrepassare i 90 km orari, mai incontrare salite durante il percorso (anche su strada chiama la terza marcia), mai partire con la macchina carica. Viceversa consuma più della versione benzina!

dario.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 29 Ago 2011 - 19:09

dario.evo ha scritto:Dico la mia:
io provengo da un opel corsa 1.5 td da 67 cavalli e sono passato alla evo gpl 77 cavalli per constatare che è una macchina da pensionati: mai oltrepassare i 90 km orari, mai incontrare salite durante il percorso (anche su strada chiama la terza marcia), mai partire con la macchina carica.

Ciao, punto vista rispettabilissimo in funzione delle tue esperienze.
Ma, così per parlare, se ti fossi rivolto alla motorizzazione a gasolio anche per la Evo?



Viceversa consuma più della versione benzina!

Qui bisogna scomodare la termodinamica e le caratteristiche chimico-fisiche del GPL: purtroppo contro la natura non possiamo andare, dobbiamo solo adeguarci.

unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da peppinoevo Lun 29 Ago 2011 - 22:43

Bisognerebbe provarle le auto prima di comprarle perche' sborsare migliaia di euro e' non essere soddisfatti e' un bel calcio negli zebedei Very Happy

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da dario.evo Lun 5 Set 2011 - 11:16

Certo, avendone la possibilità, provarle prima di comprarle sicuro!

dario.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da oldscuro80 Lun 5 Set 2011 - 12:26

peppinoevo ha scritto: un bel calcio negli zebedei Very Happy

citazione che mi ricorda il "mai dire gol" della gialappa's band di tanti anni fa lol!

Forte!! Very Happy Very Happy Very Happy

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da sdrugio Lun 5 Set 2011 - 13:26

dario.evo ha scritto:Certo, avendone la possibilità, provarle prima di comprarle sicuro!

allora chi e' in torto sei te....... che fai sborsi 10-15.000 euro e compri a scatola chiusa??? e comunque non credo che la corsa sia migliore della evo, non puoi paragonare un motore benzina con un motore diesel anche se hanno gli stessi cavalli, hanno erogazioni di potena diversi...... poi se non mi sbaglio ora la corsa monta i multijet della fiat..... chissa' come mai...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da dario.evo Lun 5 Set 2011 - 15:57

Gentile moderatore "sdrugio" non era mia intenzione fare paragoni con niente, volevo solo dire che provenendo da un motore turbo diesel ho fatto male a passare al gpl: medesimi consumi a fronte di un auto meno grintosa. Purtroppo non mi è stata data la possibilità di una prova su strada, ho quindi sborsato i soldi come dice lei a scatola chiusa, ma pur sempre confidando in un concessionario fiat. Salve.

dario.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da peppinoevo Lun 5 Set 2011 - 16:15

Dai non rammaricarti in fondo hai comprato una auto bellissima Very Happy
Per quanto riguarda le prestazioni ti ci abituerai presto .
Certo non potrai avere la guidabilita' del multijet ma valorizzerai gli altri pregi che la tua auto possiede.
Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 857354

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Gio 15 Set 2011 - 22:10

l'auto di per sè non mi sembra particolarmente lenta, però bisogna "scioglierla" per bene, un tragitto principalmente misto, tangenziali, autostrada le fa solo bene. In ogni caso, a filo di gas e piede leggero tiene bene i 110 orari, a pieno carico bisogna schiacciare un pò di più e dimenticatevi il climatizzatore, a parte che personalmente non lo adopero mai a meno di essere fermo in coda, allora accendo anche il filtro, o per disappannare i vetri. In montagna non riscontro alcuna difficoltà. Ripeto, metteteci anche 600 kg dietro (ci ho messo un mobile in noce smontato e due passeggeri), ma dimenticatevi il climatizzatore.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da joker150 Mer 28 Set 2011 - 8:31

Che dire riguardo alla lentezza dell'auto...
Pensavo decisamente peggio, temevo di vedermi superato nei tratti autostradali anche dai trattori, almeno a giudicare da certi commenti. Rolling Eyes Dopo una settimana di guida invece mi ritengo soddisfatto, e fino ad una settimana fa guidavo un auto abbastanza spinta.
Unico appunto è che con le marce alte, in effetti, bisogna avere un pò di pazienza, ma niente di drammatico lol!

joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da BobDylan Mer 28 Set 2011 - 11:45

E' una macchina che ti permette di circolare per le strade a testa alta e non ha niente da invidiare alle altre se la si usa per spostarsi da A a B. Se si vuole invece una macchina per fare a gara con gli amici allora la gara invece che in velocità o ripresa fatela sul risparmio, vincerete al 100%.
Non dimentichiamo comunque che è anche un motore benzina a tutti gli effetti se si vuole un po' più di prestazioni.
Le prime settimane non calcolatele più di tanto, si deve ancora aprire.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Turiplay84 Mar 4 Ott 2011 - 21:30

Io onestamente mi trovo estremamente bene con questo motore.
Da tutto quello che avevo letto in giro avevo avuto davvero paura della mia scelta,però quando prendo la strada provinciale che c'è qua (strada piuttosto stretta,con molte curve veloci e un pò di sali e scendi) mi diverto da matti...metto la terza a 3000-3500 giri e appena tocco l'acceleratore la sento sempre pronta..è davvero un piacere in questi casi
Turiplay84
Turiplay84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Acireale

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da brt88an Lun 7 Nov 2011 - 17:07

Ciao, nella mia evo il problema che ho notato di più è la seconda, appena rallenti un pochetto non riprende più, devo sempre scalare di prima sopratutto se è un po salita. è un difetto della mia o anche voi lo avete notato??
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ziopizo87 Mar 8 Nov 2011 - 19:18

Ciao brt88, io questo problema finora (20000km) non l'ho avuto, ma non credo che sia proprio normale. La domanda che ti pongo per capire meglio, è la seguente: questo problema lo riscontri solo in salita?andando a benzina ti capita lo stesso difetto, o è presente solo con l'alimentazione a gpl?
Perchè questo comportamento può capitare se il filtro del gpl è un po sporco, e allora credo che basti sostituirlo..

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da brt88an Mer 9 Nov 2011 - 9:00

Ciao Ziopizo87, il problema l'ho notato principalmente in salita, ma anche in pianura si fa sentire, e succede solo se vado a gpl, quindi come hai detto tu e anche un meccanico sicuramente sarà il filtro sporco. Provvederò a sostituirlo e poi ti faccio sapere, grazie.
Inoltre volevo chiederti te quanti km fai con un pieno, visto che pure questo è un altro problema per me.
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ziopizo87 Gio 10 Nov 2011 - 14:48

io con un pieno supero sempre la quota di 500 km...ma molto dipende dalla strada che si percorre. Io utilizzo l'auto per l'80% in extraurbano con velocità media di 80-90 km/h, con pochi semafori.
Comunque, ora che il motore si è slegato e i consumi si sono assestati, di media con un pieno percorro dai 510 ai 530 km.
Fammi sapere poi, se cambiando il filtro del gpl, c'è anche un conseguente miglioramento dei consumi.


Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da brt88an Gio 10 Nov 2011 - 17:22

510??????????? cioè ma come è possibile....io ce ne faccio circa 300!! ma il tuo pieno a quanti € corrisponde??
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Ziopizo87 Gio 10 Nov 2011 - 18:11

il mio pieno costa poco più di 27 euro (0.705 euro al litro)...se carichi gli stessi miei 38-39 litri, i tuoi 300 km di autonomia sono pochi..basta che fai un giro sulla sezione consumi e vedi che in media con un pieno si arriva a 450 km.
io non sono una persona che spinge tanto sul pedale, e i consumi e il portafoglio ne risentono...onestamente una grande mano me l'ha data anche l'ecodrive in fase di accelerazione e decelerazione...

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da BobDylan Gio 10 Nov 2011 - 18:50

Anch'io supero abbondantemente i 500 km ma come si è detto molte volte se si usa la macchina prettamente in percorsi cittadini i consumi aumentano di molto.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da brt88an Gio 10 Nov 2011 - 19:12

bè si diciamo che io praticamente ogni giorno faccio il percorso casa-lavoro e sono 3 km ma non ci sono semafori, diciamo 3 km scorrevoli, e di certo sto molto attento a non spingere molto visto che già così ci faccio pochi km.
Non so come fare per poter avere le stesse vostre prestazioni...
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da BobDylan Gio 10 Nov 2011 - 19:29

beh, non fare accelerate brusche e non mandare su di giri, possibilmente cambia intorno ai 2000 giri, sfrutta le discese se ce ne sono dalle tue parti e nelle salite non cercare la prestazione dando troppo gas, è dove consuma di più, fagli prendere velocità gradualmente, il tutto cercando di non rallentare troppo il traffico nel rispetto del prossimo Smile

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl - Pagina 6 Empty Re: Prestazioni (o meglio lentezza !) della Evo Gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.