Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

+126
davidev
giulio91
gabmamb
ale88dagra
bytedevil
Motomatto
frafra
andrea.evo
alduspm
albe0281
mitico81
pasquale o1
simodecca
elionba82
YKIM
ego89
NEFERTITI
Mosè88R
skypper66
il_moruz
seba92
Gotrek
Vanship
angelju29ro
peppinoevo
GianEvo
iaio92
Daniele Novara
calleddafg
stuto
Manu_Mj.85
elfo
cpwinn
mattatoio
evafan74
ingfranco
ninja09
Guglielmoferrazzano
unoconlauno
vinix9
ANDREAEVO91
PINTO
ace1
nitiz92
Willi
fonzybocchetti
skytravel2001
mustang89
Ste86
stepracing
deviz83
marronss
santalfredos
cicciobelon
ferdi7650
jimi88
lupettobastardo
highzed
jappy_cj
rikneroprovocatore
fuoriserie
Antonio88
ivan2686
sauber84
Sabryina
ranty79
pasquino
crazy
mauroevo78
Phoinix
eva
Dario89
112233
Evo84
silviolaura3110
ciccetto2008
blaster_nothere
Luxintenebra
paionike
Andrea MAIO13
filo_58
alias
manuel93
GianpaoloMesagne
PuntoEvoSport
Ghizmo
adri0206
snake9
deglio90
Carky
mancio
teolop87
kikko85
Diego Corv
Bazzo
salgal78
Gigi1990
pippo021
mino88
Alessandro
bubuiac
fedeplanet
DevilEvo89
Morik80
ovale
lorenzo59
diegocoupè
sdrugio
morgan
Zeus
Kiko 82
veleno79
lukino
manera
Rix
fardan
donporcu
andreaa1987
silviu
Cristian
falco61
kratos
treep
Cesare
peppe89a
sesto
130 partecipanti

Pagina 14 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Ospite Mar 17 Mag 2011 - 19:40

L'utente cicciobelon è già stato bannato per 2gg per flame, in un'altra discussione.

Quando verrà riabilitato, se continuerà su questa sua strada cafona ed arrogante verrà bannato a tempo indeterminato.

Avviso a tutti: per segnalarci questo genere di comportamenti usate la funzione in basso a destra "segnala abuso".

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da skytravel2001 Mer 18 Mag 2011 - 20:01

Ciao a tutti, torno on-line dopo parecchi mesi, nel frattempo è arrivata la mia piccolina, (02/2011), 1.3multijet 75cv my life 3.p, con cui ho percorso già circa 4000km.
Mi considero pienamente soddisfatto, anche se, secondo me, che faccio parecchia superstrada e autostrada, la 5°marcia è un po' corta, e ne chiamerebbe una 6° di riposo. Cosa ne dite voi?
skytravel2001
skytravel2001
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

http://nikemissile.forumfree.it/

Messaggio Da sdrugio Mer 18 Mag 2011 - 23:59

Aleximpreza ha scritto:L'utente cicciobelon è già stato bannato per 2gg per flame, in un'altra discussione.

Quando verrà riabilitato, se continuerà su questa sua strada cafona ed arrogante verrà bannato a tempo indeterminato.

Avviso a tutti: per segnalarci questo genere di comportamenti usate la funzione in basso a destra "segnala abuso".

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 128859 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 128859 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 128859 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 128859 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 128859

solo per quello che ha scritto qua!!!

da ignorare....... si e' gia' bannato da solo!!!!!

Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da sdrugio Gio 19 Mag 2011 - 0:03

skytravel2001 ha scritto:Ciao a tutti, torno on-line dopo parecchi mesi, nel frattempo è arrivata la mia piccolina, (02/2011), 1.3multijet 75cv my life 3.p, con cui ho percorso già circa 4000km.
Mi considero pienamente soddisfatto, anche se, secondo me, che faccio parecchia superstrada e autostrada, la 5°marcia è un po' corta, e ne chiamerebbe una 6° di riposo. Cosa ne dite voi?

effettivamente per autostrada e superstrada la 6° sarebbe stata favolosa. ma purtroppo non c'e' la sesta per il piccolo 75 cv....

Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 Empty Soddisfatto al 50%

Messaggio Da fonzybocchetti Lun 23 Mag 2011 - 8:57

Dopo 10 giorni di utilizzo della mia evo 1.3 m.j 75 dpf sono parzialmente soddisfatto Crying or Very sad
Mi domando sono troppo esigente, o sono gli altri troppo superficiali ,considerando che un auto nuova costa enormi sacrifici !

Pregi:
Motore, ripresa consumi, tenuta di strada (eccezionale),e direi estetica sia interna che esterna.

Difetti:fruscii aerodinamici gia' dagli 80 km/h, scarsa insonorizzazione, freni (poco modulabili), cassettino lato guida ridicolo(si apre da solo) mentre quello vicino al nav. non si apre.
Tunnel centrale fissato male, casse audio da 3 euro cadauna, la radio si sente da schifo!!
Il Blu&me funziona come e quando gli pare, quando ricevo una telefonata e' una lotta sembra di essere tornati 15 anni indietro con i primi telefoni gsm.
Il volante e' di plastica dura, sembra uno di quelli economici della ps3.
Il plasticone tra il cofano motore e il parabrezza dopo 10 giorni, sembra gia' vecchio di 10 anni Crying or Very sad
i pannelli delle portiere sono di plastica rigida, e specialmente sul pave' li sento scricchiolare.
Inoltre quando sono in citta' sento del calore provenire da sotto la pedaliera.
Insomma tanti pregi, ma ancora tanti difetti di assemblaggio !
Spero andando avanti ,di non aggiungere altri difetti alla lista.

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 12314 :
fonzybocchetti
fonzybocchetti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Diego Corv Lun 23 Mag 2011 - 9:28

Una macchina costa un sacco di sacrifici e quindi noi la vogliamo perfetta, e così deve essere. I difetti che hai riscontrato tu alcuni sono eliminabili, come quelli al B&M, il tunnel fissato male ed i cassettini. Aimè non si può pretendere di trovare una macchina senza difetti di fabbricazione, ho un amico che ha comprato una Smart nuova, dello stesso valore della mia evo, 17.000€, lui è già andato in assistenza, io no! Per gli altri "difetti", come il volante in plastica dura, le casse da 3€, questi sono difetti dovuti al fatto che già la evo è praticamente un'utilitaria, in più se si compra il modello base (la mylife è in sostanza un'active) è normale che la qualità sia messa in secondo piano. Se compravi un'emotion era tutta un'altra storia. Io stesso con la dynamic ho una qualità decisamente superiore ad una mylife. Va ricordato che la Evo, seppur generosa nelle dimensioni non è paragonabile ad una Bravo, una Golf, una Giulietta ecc. I difetti di fabbricazione si possono e si devono mettere a posto, gli altri aimè se si spende poco si ha anche poco. Attenzione, non dico che 10/11.000€ siano pochi, per me sono tantissimi, ma considerato che tutte le auto di quel segmento partono da 9.900€ e sono a mio avviso inferiori (clio, corsa, 207 ecc.) allora 10.000€ diventano pochi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fonzybocchetti Lun 23 Mag 2011 - 10:07

Il fatto che tu come tanti, giustifichi fiat dicendo che in fondo e' una active e quindi deve far per forza schifo non mi va giu'.
se per te 13.000 per una punto evo my life m.j 75 dpf 5 porte sono pochi beato te, per me sono tanti !

Io sono fondamentalmente Italianofilo e tranne una parentesi con opel ho sempre avuto Fiat, e non ho considerato un auto straniera prima dell'acquisto

Dici che una emotion e' esente da rumori aerodinamici degli specchi retrovosori ?
Oppure che il blu&me funzioni bene e che le portiere non scricchiolano e che tutto e' montato a regola d'arte ?
Perche' se e' cosi, entro in concessionaria dalla vetrata con tutta la macchina.

Fino a quando noi italiani non pretenderemo il meglio da Fiat le auto nostrane saranno sempre cosi.(saranno assemblate in officina nel post vendita)
La evo e' tra le piu' vendute in italia, mentre in europa non entra tra le prime 10 un motivo ci sara'.

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 879956
fonzybocchetti
fonzybocchetti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Diego Corv Lun 23 Mag 2011 - 10:32

Forse la tua delusione non ti ha fatto leggere bene il mio messaggio.
Come ho scritto prima ti dico che per me non sono bruscolini, io i miei 12.200€ di macchina li pagherò per 7 e ripeto 7 anni, altrimenti non mi sarei mai potuto permettere un'auto nuova. Poi non ho detto che l'emotion non ha fruscii o scricchiolii, ma invece ho scritto che se prendevi un'emotion non avevi quella sensazione di plastica che ha una mylife. Io ho detto che la qualità è in proporzione al prezzo e purtroppo ora come ora una macchina che costa questa cifra è considerata una macchina di medio-basso livello, ma non perchè è Fiat, ma perchè è il mercato che lo decide. Per chiarire bene quello che dicevo ti ho fatto l'esempio della smart, ma se leggi ne forum troverai ragazzi che avevano altre marche e dalla disperazione sono passati a Fiat. La Fiat non ha nulla di meno che una VW o un'Opel, si rompono le italiane tanto quanto le straniere, aimè la fiat si porta sulla spalle una brutta nomina causata da una cattiva gestione degli anni 80/90 ed anche 2000. Io non difendo Fiat perchè è un'active e deve per forza fare schifo, dico solo che sali su un Freemont ed hai una qualità decisamente superiore, ma costa 15.000€ in più e lo stesso vale per le auto straniere, le utilitarie verranno gestite sempre in maniera differente che le ammiraglie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fonzybocchetti Lun 23 Mag 2011 - 11:28

La tua logica non la condivido assolutamente ,poi ognuno ha delle aspettative diverse magari io saro' piu' esigente.
Ricapitolando:
Come ti ho gia'detto Diego, io da italianofilo le altre auto non le ho prese in considerazione, e non le voglio prendere.

Da configuratore la mia evo con alcuni optional da me aggiunti, costa 17.300 euro senza sconti.

A questo punto la mia domanda e':
Per uno che spende circa 33 milioni delle vecchie lire e' lecito aspettarsi quantomeno che non ci siano difetti di assemblaggio e materiali di scarsissima qualita' ?

nel 2000 ho comprato una punto 2 serie 15 milioni di lire
nel 2005 una punto 3 serie Dynamic a 10,500 euro
nel 2011 una evo my life a 13.000 euro

La morale sai qual'e' ?
che in 10 anni l'unica cosa che ha cambiato fiat ,sono i prezzi(praticamente raddoppiati),
e che la evo ha dei piccoli difetti ...(imho che mi fanno impazzire).. fastidiosi come le vecchie punto di 10 anni fa'.

Allora da vecchio cliente fiat credo sia lecito protestare e segnalare il mio "PARZIALE" disappunto.

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 12314
fonzybocchetti
fonzybocchetti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Diego Corv Lun 23 Mag 2011 - 11:43

Sono punti di vista Very Happy

Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Willi Lun 23 Mag 2011 - 12:29

Fai benissimo a segnalare ogni disappunto, agli utenti del forum, ai potenziali acquirenti e alla fiat stessa informando con esperienze vissute in prima persona. Smile

Credo nascano dall'insoddisfazione parziale le altre riflessioni che condivido di meno. Del tipo:
- scegliere auto solo italiane è una forma di "razzismo" che non ha solide basi economiche. Se la fiat non avesse venduto tante auto all'estero, probabilmente oggi non avresti la tua evo.
In ogni caso ci si informa per prima cosa, presso altre concessionarie, su tutto ciò che ci offre il mercato nella fascia di prezzo che decidiamo noi e poi valutiamo cosa è meglio per noi Wink
Io ho scelto la evo proprio per rapporto qualità/prezzo, sicurezza, confort, consumi, assistenza e, non ultimo, un forum come questo dove potersi aiutare a vicenda Smile
-13mila euro per una mylife multijet senza molti optional, mi pare, per me non sono affatto pochi. Anch'io mi ero prefissato come tetto massimo i 13mila euro, ma girando per mesi e varie concessionarie, sono riuscito a portarmi a casa una bellissima emotion con vari optional a meno di 13mila (in pronta consegna, nuova).
Come è giusto chiedere una migliore qualità, sarebbe giusto chiedere anche una migliore onestà da parte dei venditori, che ti fanno credere che l'auto che hai pagato 13mila vale almeno 17mila, quando nella realtà dei fatti vale anche meno di 13mila. Rolling Eyes
Anche io sono stato incuriosito inizialmente dalla proposta della mylife, ma vedendola dal vivo i miei sospetti sul prezzo erano più che fondati, visto che sostanzialmente è una active (qualità delle rifiniture scadenti) con qualche optional in più.

In ogni caso prendila con filosofia, visto che l'auto ce l'hai già. Quello che vuoi migliorare (quasi tutto) lo puoi tranquillamente fare. Smile
Il volante si può cambiare, oppure puoi acquistare un coprivolante per pochi euro Wink
I fischi che senti dalle portiere probabilmente provengono dalle guarnizioni (che costano sempre pochi euro), puoi provare a cambiare quelle e comunque a segnalarlo in concessionaria. La mia ha il blue&me perfettamente funzionante (l'unica volta che si è impallato l'ho sistemato grazie al metodo segnalato su questo forum), non fa questi fischi dalle portiere, non so se perchè è un'emotion o perchè ho avuto più fortuna, ma in ogni caso se li dovessi sentire la prima cosa che farò sarà sistemare le guarnizioni.
Altro esempio: volevo una plafoniera posteriore, per me utilissima, ma non c'era neanche come optional. Mi sono dato da fare e me la sono montata, con gran soddisfazione.

Ripeto fai benissimo in ogni caso a segnalare ogni difetto o malfunzionamento però conta che buona parte di questi sono risolvibili e un'altra buona parte devono essere accettati prima di fare l'acquisto.
Cioè se vedo dal vivo le rifiniture o il pomello o il volante e non mi piace, poi perchè lo devo comprare e lamentarmi?
Ma chiaramente sono solo punti di vista. Smile

Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

http://www.chitarrarock.it

Messaggio Da nitiz92 Lun 23 Mag 2011 - 17:19

fonzybocchetti ha scritto:
La morale sai qual'e' ?
che in 10 anni l'unica cosa che ha cambiato fiat ,sono i prezzi(praticamente raddoppiati),
e che la evo ha dei piccoli difetti ...(imho che mi fanno impazzire).. fastidiosi come le vecchie punto di 10 anni fa'.

condivido pienamente. la punto rimarrà sempre la punto! si porterà avanti sempre questi difetti. (speriamo di no).

ho scelto la sport (valore €21.400) e l'ho pagata la bellezza di €16.700 per avere un po piu di qualità rispetto agli allestimenti inferiori ma mi sbagliai. dopo una settimana sentii subito gli scricchiolii (e altri difetti che anche voi avete sottolineato) nelle portire e questo mi fece inca**are di brutto.

la prova del 9.
la stessa settimana in cui si presentarono gli scricchiolii decisi di fare la cossiddetta "prova del 9".
mi recai in un concessionario 'Abarth e Fiat' poco distante da casa mia per effettuare un test drive con una APE e fingendomi un possibile acquirente.
salgo in auto, il consulente mi si siede in fianco e ingrano la 1a percorrendo una strada un po dissestata. e qui sento i primi scricchiolii... e tra me e me penso:"allora è proprio un difetto, ed è impensabile che su una auto del valore di €20.000 ci siano".

mio papà nel lontano 2001 comprò una Opel astra SW.. mai avuto problemi di questo tipo.. solo ora che ha purtroppo 10 anni si sentono questi rumorini di cricieti.. come la mettiamo?

Ultima modifica di nitiz92 il Lun 23 Mag 2011 - 18:50 - modificato 1 volta.

PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da santalfredos Lun 23 Mag 2011 - 18:17

boh..cmq io 450km, ho riscontrato i fruscii assurdi, vero, ma come insonorizzazione la mia non è niente male!!

le casse fanno SCHIFO ma con 80€ le monti migliori delle altre a pari settore (che poi quelle delle altre auto..va beh..)

il volante è PLASTICACCIA, ma lo è anche quello della mia bravo. Se c'è optional a 200€ volante e pomello, un motivo ci sarà.

il fatto è che se volevi una auto che non aveva questi problemi ti prendevi una (brutta) audi a1, la quale ha cmq un impianto audio pessimo, fruscio aerodinamico a 110, plastiche scricchiolanti (avuta in prova per 10 giorni..)

purtroppo è che essendo non più un bene di CONSUMO ma di NECESSITA', questi risparmiano su materiali e assemblaggio per mantenere un costo basso, e anche perchè chi ha bisogno di una auto, la compra con i dovuti sacrifici.
e così ci fregano..

se una mylife, che da listino come la mia veniva 17650 la paghi 13000, un motivo ci sarà..(non voglio evidenziare il prezzo, ma lo sconto effettuato..)

"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da santalfredos Lun 23 Mag 2011 - 18:18

ah, volevo solo dire che ho:

FIAT bravo 100jtd, anno 2001. 151000km.
non ha uno scricchiolio (anche perchè ho rifissato tutte le plastiche delle portiere con nuovi supporti e viti in più), e il motore va come il primo giorno. davvero.

ps fonzi, il calore, il tunnel, cassettini e blue&me non sono cose normali!

purtroppo per le altre cose,non si può fare nulla, se non mettere un po' di gommapiuma tra le portiere e la plastica..
io per primo non vorrei intervenire per eliminare alcuni difetti, ma se vogliamo farla durare tanto (il mio obiettivo è 10 anni /200000km) dobbiamo intervenire.. Mad

"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Diego Corv Lun 23 Mag 2011 - 18:49

Il fatto è che cara o economica, marca di lusso o popolare, le uato possono uscire bene o male dalla fabbrica. Purtroppo i loro prezzi sono aumentati molto negli ultimi anni, i nostri stipendi no. Poi come detto in precedenza dipende molto dalle nostre aspettative, come nostra arma abbiamo la garanzia, di 2 o 4 anni, possiamo usarla più che possiamo per avere un prodotto che alla fine ci soddisfi in pieno! Smile

Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nitiz92 Lun 23 Mag 2011 - 18:56

santalfredos ha scritto:
io per primo non vorrei intervenire per eliminare alcuni difetti, ma se vogliamo farla durare tanto (il mio obiettivo è 10 anni /200000km) dobbiamo intervenire.. Mad

appunto, è quello che non voglio fare io. Perchè Noi dobbiamo mettere le mani per farla funzionare discretamente, quando Loro possono eliminare questi problemi prima di mandarla in produzione? questa cosa proprio non riesco a capirla.. Maledetti..

p.s.: ah dimenticavo.. i criceti girano anche nella lancia Y di un mio amico e nel Delta di suo papà.. non so piu cosa dire.. Evil or Very Mad

PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da santalfredos Lun 23 Mag 2011 - 19:21

nitiz92 ha scritto:
santalfredos ha scritto:

appunto, è quello che non voglio fare io. Perchè Noi dobbiamo mettere le mani per farla funzionare discretamente, quando Loro possono eliminare questi problemi prima di mandarla in produzione? questa cosa proprio non riesco a capirla.. Maledetti..

studiando ing meccanica ho capito delle cose..quella su tutte è che i pezzi avanzati devono essere usati. Per la cronaca, nelle 500 ci sono degli interruttori derivanti da dei pezzi avanzati di fiat croma prima serie..

un mio amico disegna in cad i progetti fiat, in un seminterrato senza possibilità di avere un telefono per evitare fuga di informazioni.
gli hanno detto di disegnare un supporto, l'aggancio del ribaltamento per i sedili posteriori della nuova ypsilon.
ha visto che era brutto e con 3 viti a vista. Essendo nuovo del lavoro ha proposto una soluzione più elegante, con 2 viti non a vista. Gli è stato risposto che quello non è il suo lavoro, poichè la sua mansione è quella di disegnare su cad, non di proporre.
l'oggetto in questione è lo stesso supporto montato su fiat bravo-brava prima serie, fiat punto 1-2-classic,lancia ypsilon.
Dopo che gli hanno spiegato la motivazione, gli hanno anche specificato che questo è un avvertimento, e nel caso riprovasse a comportarsi così, si potrebbe considerare un richiamo..

se continuano a progettare auto con componenti vecchi, è ovvio che non ci sarà mai il salto di qualità, anche perchè più ne produci, più ne devi consumare..

santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da nitiz92 Lun 23 Mag 2011 - 19:28

santalfredos ha scritto:
nitiz92 ha scritto:
santalfredos ha scritto:

studiando ing meccanica ho capito delle cose..quella su tutte è che i pezzi avanzati devono essere usati. Per la cronaca, nelle 500 ci sono degli interruttori derivanti da dei pezzi avanzati di fiat croma prima serie..

un mio amico disegna in cad i progetti fiat, in un seminterrato senza possibilità di avere un telefono per evitare fuga di informazioni.
gli hanno detto di disegnare un supporto, l'aggancio del ribaltamento per i sedili posteriori della nuova ypsilon.
ha visto che era brutto e con 3 viti a vista. Essendo nuovo del lavoro ha proposto una soluzione più elegante, con 2 viti non a vista. Gli è stato risposto che quello non è il suo lavoro, poichè la sua mansione è quella di disegnare su cad, non di proporre.
l'oggetto in questione è lo stesso supporto montato su fiat bravo-brava prima serie, fiat punto 1-2-classic,lancia ypsilon.
Dopo che gli hanno spiegato la motivazione, gli hanno anche specificato che questo è un avvertimento, e nel caso riprovasse a comportarsi così, si potrebbe considerare un richiamo..

se continuano a progettare auto con componenti vecchi, è ovvio che non ci sarà mai il salto di qualità, anche perchè più ne produci, più ne devi consumare..

da qui si può dedurre che nel 2011 la Fiat non ancora capito quale sia la concezione di Auto.. e pensa solo ad essere prima in classifica nelle vendite.. robe da matti...

nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da santalfredos Lun 23 Mag 2011 - 20:19

nitiz92 ha scritto:
santalfredos ha scritto:
nitiz92 ha scritto:

da qui si può dedurre che nel 2011 la Fiat non ancora capito quale sia la concezione di Auto.. e pensa solo ad essere prima in classifica nelle vendite.. robe da matti...

le robe da matti sono altre..il fatto è che tutte le case usano questo ragionamento..ed è per questo che bmw sarà sempre bmw, audi sarà audi e fiat sarà sempre fiat

santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da jimi88 Lun 23 Mag 2011 - 22:50

ragazzi ero intenzionato a prendermi la mylife 1.3, 75cv ma dopo tutte ste cose mi state facendo cambiare idea... ho capito! continuerò ad andare in bicicletta... uff Sad
jimi88
jimi88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da fonzybocchetti Lun 23 Mag 2011 - 23:26

Willi ha scritto:Fai benissimo a segnalare ogni disappunto, agli utenti del forum, ai potenziali acquirenti e alla fiat stessa informando con esperienze vissute in prima persona. Smile

Credo nascano dall'insoddisfazione parziale le altre riflessioni che condivido di meno. Del tipo:
- scegliere auto solo italiane è una forma di "razzismo" che non ha solide basi economiche. Se la fiat non avesse venduto tante auto all'estero, probabilmente oggi non avresti la tua evo.
In ogni caso ci si informa per prima cosa, presso altre concessionarie, su tutto ciò che ci offre il mercato nella fascia di prezzo che decidiamo noi e poi valutiamo cosa è meglio per noi Wink
Io ho scelto la evo proprio per rapporto qualità/prezzo, sicurezza, confort, consumi, assistenza e, non ultimo, un forum come questo dove potersi aiutare a vicenda Smile
-13mila euro per una mylife multijet senza molti optional, mi pare, per me non sono affatto pochi. Anch'io mi ero prefissato come tetto massimo i 13mila euro, ma girando per mesi e varie concessionarie, sono riuscito a portarmi a casa una bellissima emotion con vari optional a meno di 13mila (in pronta consegna, nuova).
Come è giusto chiedere una migliore qualità, sarebbe giusto chiedere anche una migliore onestà da parte dei venditori, che ti fanno credere che l'auto che hai pagato 13mila vale almeno 17mila, quando nella realtà dei fatti vale anche meno di 13mila. Rolling Eyes
Anche io sono stato incuriosito inizialmente dalla proposta della mylife, ma vedendola dal vivo i miei sospetti sul prezzo erano più che fondati, visto che sostanzialmente è una active (qualità delle rifiniture scadenti) con qualche optional in più.

In ogni caso prendila con filosofia, visto che l'auto ce l'hai già. Quello che vuoi migliorare (quasi tutto) lo puoi tranquillamente fare. Smile
Il volante si può cambiare, oppure puoi acquistare un coprivolante per pochi euro Wink
I fischi che senti dalle portiere probabilmente provengono dalle guarnizioni (che costano sempre pochi euro), puoi provare a cambiare quelle e comunque a segnalarlo in concessionaria. La mia ha il blue&me perfettamente funzionante (l'unica volta che si è impallato l'ho sistemato grazie al metodo segnalato su questo forum), non fa questi fischi dalle portiere, non so se perchè è un'emotion o perchè ho avuto più fortuna, ma in ogni caso se li dovessi sentire la prima cosa che farò sarà sistemare le guarnizioni.
Altro esempio: volevo una plafoniera posteriore, per me utilissima, ma non c'era neanche come optional. Mi sono dato da fare e me la sono montata, con gran soddisfazione.

Ripeto fai benissimo in ogni caso a segnalare ogni difetto o malfunzionamento però conta che buona parte di questi sono risolvibili e un'altra buona parte devono essere accettati prima di fare l'acquisto.
Cioè se vedo dal vivo le rifiniture o il pomello o il volante e non mi piace, poi perchè lo devo comprare e lamentarmi?
Ma chiaramente sono solo punti di vista. Smile

Hai fatto delle considerazioni personali che centrano poco o niente su quello che e' il mio 3d
DICI:

Io compro fiat perche' amo le auto italiane cosa centra il razzismo??
Semmai il mio e' un eccessivo patriottismo.

DICI:
1)I fischi che senti dalle portiere probabilmente provengono dalle guarnizioni (che costano sempre pochi euro), puoi provare a cambiare quelle etcc.............

Ti rispondo che:
Ho comprato un auto non un armadio dell' ikea ,io compro un prodotto finito i problemi di assemblaggio andrebbero risolti in fabrica, se a te piace il fai da te.........a me per niente!!

Poi dici :

Secondo te hai fatto l'affare del secolo comprando una macchina fuori produzione (euro4)??
Credi che le migliaia di persone che comprano la My life siano dei coglioni?
Personalmente per quanto riguarda la tua auto,credo che l'affare l'abbia fatto il venditore, ma queste sono considerazioni personali che avrei fatto a meno di dirti se tu non avessi fatto lo sborone.

Ricapitolando ho comprato una punto evo My life, non una panda 750,e il tuo voler a tutti costi giustificare la FIAT asserendo che sia un modello di scarsa qualita' mi fa' arrabbiare.

I punti sono questi a prescindere dall'allestimento:

1) L'auto frena male, il pedale non e' modulabile.....(o frena poco, o frena troppo).
2) da sotto la pedaliera esce del calore (in concessionaria mi hanno detto che e' normale e' il cat.)
3) gia' a 70 km/h si sentono fruscii aerodinamici....credo siano gli specchietti.
4)dalle portiere ant...si sentono degli spifferi
5)i pannelli delle portiere posteriori scricchiolano
6)il Blu&me funziona male
7)i fari fanno condensa e si appannano(in fiat li smontano e li asciugano senza trovare una soluzione definitiva)
8)la plastica tra il parabrezza e il cofano motore sembra gia vecchia dopo 10 giorni di vita.
9)i cassettini lato guidtore e consol centrale sono difettosi.
10) altoparlanti che gracchiano appena si alza il volume a 10.....

Ma tanto è inutile parlare tu ce l'hai piu' grande e non posso farci niente !!!

fonzybocchetti
fonzybocchetti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da santalfredos Mar 24 Mag 2011 - 0:03

I punti sono questi a prescindere dall'allestimento:

1) L'auto frena male, il pedale non e' modulabile.....(o frena poco, o frena troppo).
2) da sotto la pedaliera esce del calore (in concessionaria mi hanno detto che e' normale e' il cat.)
3) gia' a 70 km/h si sentono fruscii aerodinamici....credo siano gli specchietti.
4)dalle portiere ant...si sentono degli spifferi
5)i pannelli delle portiere posteriori scricchiolano
6)il Blu&me funziona male
7)i fari fanno condensa e si appannano(in fiat li smontano e li asciugano senza trovare una soluzione definitiva)
8)la plastica tra il parabrezza e il cofano motore sembra gia vecchia dopo 10 giorni di vita.
9)i cassettini lato guidtore e consol centrale sono difettosi.
10) altoparlanti che gracchiano appena si alza il volume a 10.....

1) vero, per me è lo stesso, ma spero con il rodaggio che cambi un po' la situazione
2) io niente aria calda..sarà anche lo scambiatore, ma se usi l'aria condizionata ai piedi e bocchette risolvi tutto
3) lo notavo giusto ieri con gli specchietti bagnati..si fa un turbine tra specchietto e montantino della porta. purtroppo non è una bmw studiata in galleria del vento, però potevano impegnarsi un po' di più (sempre della serie mettiamo quegli specchietti perchè li monta anche un'altra auto e dobbiamo finirli..)
4) niente spifferi per me.
5) niente scricchiolii.
6)esigi l'aggiornamento del blue&me
7) devono comprarti i fari NUOVI E sostituirteli.
Cool al sole purtroppo tutte le plastiche subiscono logorio..
9) pretendi che ti mettano a posto la plancia e i cassettini.
10)casse penose.

in conclusione anche io ho una mylife nuova..500km in 4 giorni ma mi sembra valida per il settore che occupa. anche ford fiesta a fruscii non è messa meglio, anche se l'impianto audio li funziona molto meglio.

un consiglio: se il tuo venditore non ti cambia i pezzi difettosi, ma prova ad aggiustarteli, minaccia di chiamare CIAOfiat, così almeno vedrai se a fiat interessa qualcosa degli acquirenti o meno.

buona giornata, Alfredo.

santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Willi Mar 24 Mag 2011 - 1:40

Mi spiace che hai frainteso il mio topic ma sinceramente non ci trovo nulla di "sborone", semmai solo consigli su come risolvere i problemi e qualche opinione personale maturata con l'esperienza diretta con argomentazioni del tutto inerenti al topic. Non mi pare inoltre di aver offeso nessuno, nè di aver usato toni arroganti. Questo modo di fare lo lascio fare alle persone con un concetto di educazione e maturità diverso dal mio.
Tornando in tema, pensiamo a risolvere i problemi, altrimenti le lamentele tali resteranno.

Qui ci sono le soluzioni ai cassettini, lato guidatore e a fianco la predisposizione del navigatore:

Riguardo il Blue&Me:

Per le plastiche basta trattarle con uno spray apposito, tipo lucidacruscotto. Oltre a rinnovare l'aspetto, vengono protette più a lungo.

Per gli spifferi delle portiere bisogna controllare (o farsi controllare) anzitutto le guarnizioni.

Questa è fuori tema ma vale la pena segnalarla:

La trovo una delle più belle discussioni del forum dove si dimostra che con un pizzico di ingegno e forza di volontà si risolvono problemi che neppure in concessionaria sanno come trattare. Tutte le auto possono avere problemi. Una volta individuato un problema, bisogna pensare a come risolverlo. Lamentarsi e basta non è sempre sufficiente.

Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

http://www.chitarrarock.it

Messaggio Da fonzybocchetti Mar 24 Mag 2011 - 8:02

Willi ha scritto:Mi spiace che hai frainteso il mio topic ma sinceramente non ci trovo nulla di "sborone", semmai solo consigli su come risolvere i problemi e qualche opinione personale maturata con l'esperienza diretta con argomentazioni del tutto inerenti al topic. Non mi pare inoltre di aver offeso nessuno, nè di aver usato toni arroganti. Questo modo di fare lo lascio fare alle persone con un concetto di educazione e maturità diverso dal mio.
Tornando in tema, pensiamo a risolvere i problemi, altrimenti le lamentele tali resteranno.

Qui ci sono le soluzioni ai cassettini, lato guidatore e a fianco la predisposizione del navigatore:

Riguardo il Blue&Me:

Per le plastiche basta trattarle con uno spray apposito, tipo lucidacruscotto. Oltre a rinnovare l'aspetto, vengono protette più a lungo.

Per gli spifferi delle portiere bisogna controllare (o farsi controllare) anzitutto le guarnizioni.

Questa è fuori tema ma vale la pena segnalarla:

La trovo una delle più belle discussioni del forum dove si dimostra che con un pizzico di ingegno e forza di volontà si risolvono problemi che neppure in concessionaria sanno come trattare. Tutte le auto possono avere problemi. Una volta individuato un problema, bisogna pensare a come risolverlo. Lamentarsi e basta non è sempre sufficiente.

Willi scusa se sono stato eccessivamente critico nei tuoi confronti, quello che voglio farti capire e' che non tutti hanno voglia, o tempo materiale da dedicare alla propria auto per risolvere problemi.
Io non vivo in campagna ma in una metropoli, e' gia' tanto se trovo parcheggio sotto casa.
Fare rimessaggio ad un autovettura in centro storico sarebbe alquanto difficoltoso.

Ribadisco quello che ho gia' detto:
Ho comprato un autovettura quindi un prodotto finito, e non un componibile IKEA.

La fiat si preoccupa solo di mettere gli operai in cassa integrazione, tanto paghiamo noi per loro.
Non sarebbe piu' opportuno impiegare gli stessi per un controllo qualita' delle autovetture prima che vengano consegnate ai clienti ?

Stamattina lascio la macchina in officina speriamo bene

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 14 12314
fonzybocchetti
fonzybocchetti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da santalfredos Mar 24 Mag 2011 - 9:02

Facci sapere se noterai miglioramenti!

santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

- Argomenti simili