Primo Tagliando
+21
Marco1972
underworld
manuio
tommolo79
Max1
gio-mylife
darioevo2011
frafra
Cristian
puntoevo2
DevilEvo
ViolaEvo91
Andrea MAIO13
Locke
TiConZero
mattatoio
djWilly
carl-rocca
PuntoEvoSport
BobDylan
marco84
25 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Primo Tagliando
hai controllato tutto? ti hanno detto anche a te che il prossimo tagliando obbligatorio e a 30000km?DevilEvo ha scritto:Sono appena rientrato a casa,fatto il tagliando 170€ e uscendo da li ho bucato con un chiodo e un altra ora e 5€ partite XD meglio prenderla a ridere.
Ospite- Ospite
no mi hanno detto ci vediamo il prossimo maggio... (io dentro di me ho detto: si si contaci!!)
DevilEvo- Evista Vissuto
specie con questi prezziDevilEvo ha scritto:no mi hanno detto ci vediamo il prossimo maggio... (io dentro di me ho detto: si si contaci!!)
Ospite- Ospite
no mai sai cos'è a parte il prezzo spropositato?
Ho la fortuna di avere un amico meccanico,compro un filtro dell'aria lavabile bmc che è il migliore al mondo secondo me e lo faccio mettere,poi compro olio anche se più costoso migliore del Selenia tipo Catrol o Bardalh e lo faccio mettere... non andando da loro potrò avere anche miglior cura del mio motore.
Ho la fortuna di avere un amico meccanico,compro un filtro dell'aria lavabile bmc che è il migliore al mondo secondo me e lo faccio mettere,poi compro olio anche se più costoso migliore del Selenia tipo Catrol o Bardalh e lo faccio mettere... non andando da loro potrò avere anche miglior cura del mio motore.
DevilEvo- Evista Vissuto
Cosa che c'entra parzialmente col tagliando, ho fatto l'inversione delle gomme... settimana prossima mi sa che parto con il giro telefonate per il tagliando vero e proprio.
TiConZero- Evista Informato
Salve
Io ho una Evo 1.3 MJet 75cv.
Stamattina sono andato in concessionaria perchè mi si è staccato da sotto il pannello di plastica che mi ripara il motore. Si è praticamente staccato un bullone.
L'auto ha un anno e un mese.
Mi hanno detto che devo fare per forza il tagliando annuale per avere la garanzia allungata.
Portata in concessionaria dove l'ho comprata, qui a milano, costo 250 euro.
Neanche così economico! Però..alla fine...io sono uno di quelli che vuole sempre la macchina perfetta. Visto che l'ho pagata con i miei soldini nn voglio assolutamente avere sorprese nel tempo quindi il tagliando mi va anche bene. E poi sopratutto da giorni sentivo il rumore sotto il cofano e volevo risolvere il problema.
La cosa dubbia...sono i 25o euro!!!
Vi sembra un pò troppo?
Per il prossimo tagliando mi conviene andare da qualche altra parte?
Stamattina sono andato in concessionaria perchè mi si è staccato da sotto il pannello di plastica che mi ripara il motore. Si è praticamente staccato un bullone.
Mi hanno detto che devo fare per forza il tagliando annuale per avere la garanzia allungata.
Neanche così economico! Però..alla fine...io sono uno di quelli che vuole sempre la macchina perfetta. Visto che l'ho pagata con i miei soldini nn voglio assolutamente avere sorprese nel tempo quindi il tagliando mi va anche bene. E poi sopratutto da giorni sentivo il rumore sotto il cofano e volevo risolvere il problema.
Vi sembra un pò troppo?
frafra- Scopritore di Evo
che ti hanno cambiato? a me olio e filtro 100 euro più qualche graffio alla macchina,inoltre dopo il tagliando la mia evo perde poco poco olio,a giorni ci passo in fiat devono risolve,poi il tagliando annuale e una vera fregatura,visto che sul manuale dice a 30000 km,ma anche a me hanno detto che quello annuale va fatto per non perde la garanziafrafra ha scritto:Salve
Vi sembra un pò troppo?
Ospite- Ospite
Parlando con uno del mesteriere, mi diceva che i 30000km che dicono sul libretto non sono da prendere alla lettera... Il problema sta nel fatto che, a suo dire, l'olio che mettono è effettivamente a lunga durata, ma i vari filtri no. Quindi dice che per il tagliando annuale è meglio non superare gli 11-12mila chilometri.
Allora il tagliando in fiat si deve fare obbligatoriamente a 30000 km quello per non perde la garanzia,poi non prima possiamo fare quello che ci pare,il tagliando annuale e una fregatura di soldi,ho visto sul loro pc,il capo officina si fece rosso dalla vergogna
Ospite- Ospite
Io oggi ho fatto qualche telefonata:
- l'officina fiat mi ha detto "stiamo intorno ai 200€" senza sbilanciarsi troppo e senza dire "iva compresa". Sentirò anche la "mia" officina di riferimento per fare un confronto.
- Il centro autorizzato di una grande catena mi han detto "200€ secchi, iva compresa, con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e controlli di routine -livelli liquidi, freni, luci etc".
- Il centro di un'altra grande catena autorizzata mi ha detto "a stare larghi sono 130€ iva compresa" e mi ha invitato a passare da loro per un preventivo preciso al centesimo. 70€ di differenza non sono pochi, tanto più che ha precisato un po' infastidito (perchè insistevo a stare largo) che i 130€ è proprio il costo massimo.
- l'officina fiat mi ha detto "stiamo intorno ai 200€" senza sbilanciarsi troppo e senza dire "iva compresa". Sentirò anche la "mia" officina di riferimento per fare un confronto.
- Il centro autorizzato di una grande catena mi han detto "200€ secchi, iva compresa, con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e controlli di routine -livelli liquidi, freni, luci etc".
- Il centro di un'altra grande catena autorizzata mi ha detto "a stare larghi sono 130€ iva compresa" e mi ha invitato a passare da loro per un preventivo preciso al centesimo. 70€ di differenza non sono pochi, tanto più che ha precisato un po' infastidito (perchè insistevo a stare largo) che i 130€ è proprio il costo massimo.
a me hanno cambiato i vari filtri e olio a 12.500 km (avevo già fatto un controllo dopo il rodaggio, gratuito) e (il filtro aria era ancora buono) mi hanno chiesto circa 100€ se non ricordo male..quindi fate voi 2 conti..
darioevo2011- Evo Designer
Nell'officina della concessionaria in cui l'ho acquistata, per il tagliando annuale (che poi sarebbe il primo) mi hanno detto che la spesa si aggira sui 200€... Alla faccia... che tutto ci dovranno fare
Locke- Evista Conoscitore
si fanno i furbi... il call-center fiat mi ha detto che devo fare solo filtro e olio, visti i km percorsi e la stessa cosa me l'ha ribadita un centro autorizzato NON-Fiat (preventivandomi 83€ di spesa). Nelle officine Fiat invece sparano subito alto dicendo che bisogna fare quello completo (che andrebbe fatto alla scadenza dei 2 anni o dei 30mila km). Comunque tu puoi andare in Fiat e dirgli che vuoi solo filtro e olio, mica possono rifiutarsi. Il problema è che ti chiederanno almeno 150€
io venerdi la porto per il primo tagliando (la macchina ha un anno esatto) come preventivo mi è stato detto 150/200 euro ed pè una concessionaria precisamente l'autoingros di borgaro torinese
gio-mylife- Evista DOC
Primo tagliando, con all'attivo 5000km -> cambio olio+filtro+manodopera 97€
Il libretto parla chiaro:il tagliando completo si fa a 30K, solo chi fa meno di 10K all'anno e magari solo in percorsi urbani deve cambiare olio+filtro olio ogni 12 mesi.
Il libretto parla chiaro:il tagliando completo si fa a 30K, solo chi fa meno di 10K all'anno e magari solo in percorsi urbani deve cambiare olio+filtro olio ogni 12 mesi.
Max1- Scopritore di Evo
olio 70€ circa
filtro 10€ circa
manodopera 17€???
filtro 10€ circa
manodopera 17€???
DevilEvo- Evista Vissuto
se non sbaglio il filtro mi è costato sui 17, l'olio 65, il resto manodopera
Max1- Scopritore di Evo
diciamo che i prezzi sono simili,io ho fatto il tagliando annuale a 6500 km,ho pagato 44 euro l'olio,9.36 il filtro,29.64 la manodopera e 17,43 euro d'iva del 21% per un totale di 100 euro,anche se il tagliando vero e proprio come ripotra il manuale si fa dopo 2 anni oppure a 30.000 km,in fiat fanno i furbi a dire che si fa il primo annoMax1 ha scritto:Primo tagliando, con all'attivo 5000km -> cambio olio+filtro+manodopera 97€
Ultima modifica di fabrizio88 il Dom 15 Lug 2012 - 19:24 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
15€ di manodopera?? ma non in Fiat giusto?
DevilEvo- Evista Vissuto
ammazza io in fiat olio filtri e manodopera 187
gio-mylife- Evista DOC
hai pagato davvero tanto,io 100 euro ai fiat ufficiale dove ho comprato la macchinagio-mylife ha scritto:ammazza io in fiat olio filtri e manodopera 187
Ospite- Ospite
fossi in te chiederei spiegazioni al meccanico, perchè il selenia viene circa 20-23 euro al litro e nella punto ce ne stanno circa 3 litri, il filtro viene circa 15-17, il resto è manodopera; dal tuo conto verrebbe 100€ solo di manodoperagio-mylife ha scritto:ammazza io in fiat olio filtri e manodopera 187
Max1- Scopritore di Evo
mi ha messo 3 litri d'olio selenia (18 euro /l) più filtro olio 12 euro piu filtro antipolline 28 euro piu 32 di imposta e il resto è manodopera e smaltimento rifiuti...sono andato li ma non ci torno piu
gio-mylife- Evista DOC
ma l'olio te l'ha cambiato tutto quindi? beh cmq è caro come il fuoco O.o
darioevo2011- Evo Designer
eh si va cambiato ogni anno almeno io quello che avevo su era quello di "fabbrica" si comunque prezzi esorbitanti
gio-mylife- Evista DOC
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» TAGLIANDO 40.000 km
» Primo tagliando/cambio olio
» 3 tagliando
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» TAGLIANDO 40.000 km
» Primo tagliando/cambio olio
» 3 tagliando