Installazione fendinibbia post-acquisto
+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti
Pagina 13 di 16
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
Re: Installazione fendinibbia post-acquisto
si anche vevo letto qua che per il sensore è piu semplice e una volta attivato e difficile dire senza smonte che sia stato messo dopo
thedrew- Evista Informato
Ciao a tutti!
Recentemente ho deciso di installare i fendinebbia sulla mia Evo (ho una versione "dynamic"). Avendola comprata usata non avevo la minima idea se fosse predisposta o meno. Sono andato dall'elettrauto, che ha telefonato in Fiat e mi ha fatto sapere che non ho né i cablaggi né la predisposizione sul computer di bordo.
Mi ha quindi proposto di metterli e collegarli (come ho letto qui che alcuni hanno fatto) al tasto del retronebbia, a scanso di errori da parte del computer.
Volevo sapere se chi li ha installati così si trova bene oppure ritiene che sia troppo scomodo avere fendinebbia+retronebbia in un unico pulsante.
In sostanza, li faccio mettere sul tasto del retronebbia o faccio fare un interruttore a parte?
Grazie!
Recentemente ho deciso di installare i fendinebbia sulla mia Evo (ho una versione "dynamic"). Avendola comprata usata non avevo la minima idea se fosse predisposta o meno. Sono andato dall'elettrauto, che ha telefonato in Fiat e mi ha fatto sapere che non ho né i cablaggi né la predisposizione sul computer di bordo.
Mi ha quindi proposto di metterli e collegarli (come ho letto qui che alcuni hanno fatto) al tasto del retronebbia, a scanso di errori da parte del computer.
Volevo sapere se chi li ha installati così si trova bene oppure ritiene che sia troppo scomodo avere fendinebbia+retronebbia in un unico pulsante.
In sostanza, li faccio mettere sul tasto del retronebbia o faccio fare un interruttore a parte?
Grazie!
FreddieTB93- Chiavi in mano
Ciao! Senti io ti dico la verità, ho paura che al computer di bordo arrivi un filo solo dalla pulsantiera... cioè solo un tipo di segnale, che poi il cdb andrà a rielaborare per vedere quale pulsante in realtà è stato premuto..... quindi per fare il giochino che hai detto tu credo si debba smontare proprio la pulsantiera e agire direttamente sui contatti... visto che non è un interruttore standard ma uno a pressione.... per cui non consiglio di smontare niente, invece suggerisco di metterti un piccolissimo interruttore nel cassettino porta-oggetti li sotto (almeno non è neanche in vista)... spero di essere stato d'aiuto
Dominator- Moderatore
io l'ho collegato al retronebbia..non mi funziona più il led rosso che ho messo ma è un altro discorso..comunque non mi trovo male, ma appena posso metto un interruttore sul retronebbia XD tanto è inutile XD
darioevo2011- Evo Designer
vinc3nzo ha scritto:Oggi ci sono stati ottimi sviluppi per i fendinebbia dopo un pò di tempo sono riuscito a scoprire i 2 pin che danno l'imput ai fendi, il connettore e quello a 60 pin, cioè quello in basso a sinistra, i cavi sono uno di colore grigio/verde e uno bianco/viola, per mia fortuna l'auto che ho analizzato era una precisa identica alla mia aveva in piu i fendi, quindi tutti gli altri connettori avevano gli stessi cavi l'unico era quello che ne aveva 2 in piu, domani posto la foto del connettore aperto con il dettaglio dei 2 cavi.
Per quello che sono riuscito a capire la funzione cornering non è possibile farla funzionare in quanto la mia macchina ha già attiva la funziona fendi dal body ma sul menu non spunta la funzione.
Se qualcuno di voi che ha attivato i fendi in un secondo momento ha la funzione cornering me lo faccia sapere gentilmente.
Dopo un pò di tempo oggi sono riuscito a inserire i 2 pin dei fendi nel connettore, ho fatto delle prove i cavi sono quelli sono 2 eccitazioni negative, ora non mi resta che passare i 2 cavi fino la fusibiliera anteriore inserire i faston mancanti per i rele e il gioco e fatto.
Precisazione la funzione Cornering non è attiva nel senso che girando le ruote a DX e SX non cambiava nulla quindo per il Cornering non so proprio cosa fare.
vinc3nzo- Evista Informato
I fendinebbia originali si possono installare, costo 280 € al centro fiat.
Puntoargento- Evista Conoscitore
A me ad esempio hanno detto presso un grosso centro Fiat della mia città che non si possono installare perchè andresti a modificare collegamenti e computer di bordo, dato che l'auto non è uscita così dalla fabbrica.
Io comunque, ci credo poco e voglio informarmi ancora, anche se ho la macchina in garanzia.
Io comunque, ci credo poco e voglio informarmi ancora, anche se ho la macchina in garanzia.
runner_- Scopritore di Evo
Io li ho installati da me come gli originali Fiat senza cornering spesa complessiva tra attivazione a fari 100€
Ciao vinc3nzo, quindi hai cambiato tutta la pulsantiera all'interno dell'auto? La tua macchina era già cablata, oppure hai dovuto portare cavi, etc...
Grazie!
Grazie!
runner_- Scopritore di Evo
CambiAta la pulsantiera si, la mia era cablata solo dalla pulsantiera fino a BC da BC in poi nulla ho fatto tutti i cablaggi io
Ciao raga sn alle prese cn una paranoia ho solo bisogno di qualche risposta oggi e`morta la batteria scelgo salgo e metto in moto e si stacca tutti batteria cambiata cm sempre quasi 4 anni per l esattezza a febbraio volevo sapere se un po d acqua dovuta a pioggia finita sul rele e porta rele avrebbe potuto causare qsto guasto alla batteria premesso tutti i fusibili sn ok ciao grazie
thedrew- Evista Informato
Il cornering non so come si attiva. Quindi perfetto grazie vincenzo e anche questa è completa. Faro una guida
La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Estranei a partire da ieri... siamo due estranei a partire da ieri...
Raziel90- Evista Informato
M ha detto la fiat, che possono installare i fendinebbia originali al costo di 280 €.
Lati positivi:
- fendinebbia originali
- Pulsantiera originale
Lati negativi:
- Nessuna spia che ti indichi l'accensione
- Niente funzione cornering
- Non passa per la centralina
Lati positivi:
- fendinebbia originali
- Pulsantiera originale
Lati negativi:
- Nessuna spia che ti indichi l'accensione
- Niente funzione cornering
- Non passa per la centralina
puntoargento, se il pin di vinc3nzo è quello giusto faccio la guida per fallo diventare come quello originale, con l accensione della spia e passa per la centralina, l unico problema che non funzionerà mai il cornering almeno per adesso
La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Scusa ma alla fine che ci interessa della funzione cornering?Raziel90 ha scritto:puntoargento, se il pin di vinc3nzo è quello giusto faccio la guida per fallo diventare come quello originale, con l accensione della spia e passa per la centralina, l unico problema che non funzionerà mai il cornering almeno per adesso
è una funzione interessante, ma vabbè dai non è importante
ho fatto una specie di GUIDA.
E faccela vedere sta guida
ragazzi come gia' detto ho un active quindi sprovvista di ogni cablaggio ho comprato la coppia di fendi originali 70euro e la pulsantiera con accensione 25 euro ho il rele' ora mi mancano la cavetteria sapete dove posso trovarla
Arcangelus- Chiavi in mano
Rispolvero questo argomento perché anche io ho il medesimo problema...ho preso l'auto usata e non avevo i fendinebbia...ho deciso di fare l'impianto integrando l'originale della vettura passando per il body!
Appena ho finito il lavoro metto foto dettagliate dell'intervento visto che il buon vincenzo mi ha dato una mano per capire alcune cosette che mi erano poco chiare! Per quanto riguarda cavetteria, nastro telato, connettori e altro basta rivolgersi ad un elettrauto che ha tutto il necessario! Il pin del body l' ho recuperato da una C3 demolita tanto i connettori sono gli stessi identici!
Appena ho finito il lavoro metto foto dettagliate dell'intervento visto che il buon vincenzo mi ha dato una mano per capire alcune cosette che mi erano poco chiare! Per quanto riguarda cavetteria, nastro telato, connettori e altro basta rivolgersi ad un elettrauto che ha tutto il necessario! Il pin del body l' ho recuperato da una C3 demolita tanto i connettori sono gli stessi identici!
carlosti02- Evista Conoscitore
Arcangelus- Chiavi in mano
Super grande!!
Semperfiat- Evo Designer
ho gia finito il collegamento dei fendi come gli originali fiat..ho fatto pure il cablaggio bordo auto originale fiat...non si vede un filo...appena posso metto tutte le foto...
carlosti02- Evista Conoscitore
Anche io ho lo stesso problema e aspetto le foto di carlosti02
emmebi- Scopritore di Evo
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
Argomenti simili
» Blue&Me Installazione Successiva
» Consiglio acquisto e installazione blue and me
» Installazione impianto GPL dopo l'acquisto
» Regolazione lombare post acquisto
» Installazione aux?
» Consiglio acquisto e installazione blue and me