Installazione fendinibbia post-acquisto
+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti
Pagina 14 di 16
Pagina 14 di 16 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16
carlosti02- Evista Conoscitore
Re: Installazione fendinibbia post-acquisto
Io sulla mia GP active l'ho fatto! come prima cosa ho cambiato la pulsantiera e verificato i collegamenti, dopo ho abilitato la funzione con il MES, infine ho cablato la parte anteriore dell'auto.
Ospite- Ospite
Salve ragazzi non so se è la sezione giusta dove chiedere,ho parlato con un elettrauto e mi ha fatto un preventivo per il montaggio dei fendinebbia con l'attivazione attraverso il leonardo...montaggio,cablaggio e attivazione 80€ però fendinebbia,mostrine e pulsantiera le devo comprare io...il prezzo è fattibile?altra curiosità si trovano fendinebbia di concorrenza o devo comprare per forza tutto originale?
whereisthelove- Chiavi in mano
Gli 80€ mi paiono buoni visto che per attivarli con il Leonardo tanti chiedono 40-50€ e senza cablare.I faretti li trovi anche in e-bay a 37€ l'uno della Valeo che oltre essere ottima marca è pure quella originale( almeno credo).Le mascherine le trovi a circa 13€ l'una sempre sulla baia e la pulsantiera costa originale Fiat 70€ quindi se la trovi allo sfascio è meglio.
Visto che il tuo elettrauto ti prende solo 80€ per il lavoro mi sorge il dubbio che la tua auto sia già cablata e che quindi si prenderebbe 80€ per avvitare due fanali e attaccare plug e play una nuova pulsantiera e per attivare con Leonardo in 2 minuti i fendi. Sai se è giá cablata?Altrimenti fai tutto tu è poi te li fai attivare
Visto che il tuo elettrauto ti prende solo 80€ per il lavoro mi sorge il dubbio che la tua auto sia già cablata e che quindi si prenderebbe 80€ per avvitare due fanali e attaccare plug e play una nuova pulsantiera e per attivare con Leonardo in 2 minuti i fendi. Sai se è giá cablata?Altrimenti fai tutto tu è poi te li fai attivare
Semperfiat- Evo Designer
L'elettrauto non l'ha vista l'auto,ero andato per controllare la macchina di un mio amico quindi non sa se è cablata o meno...i fendi li ho trovati 35€ l'uno della valeo e le mostrine 10€ l'una tramite un mio amico in un autoricambi...allora si può dire che è un buon affare?
Buon affare,ti manca ancora la pulsantiera
Semperfiat- Evo Designer
Scusa la mia ignoranza...ma la pulsantiera deve essere per forza della punto evo o posso vedere se trovo quella della punto o 500?
Va bene quella della Grande punto/punto evo/2012,500 e quella della Mito non saprei perchè pare diversa
Semperfiat- Evo Designer
Sai perchè ho chiesto?ieri sera chiamai in un officina fiat e mi dissero che la pulsantiera stava 75€...allora io chiesi posso prenderla in qualche sfascio?e lui con aria minacciosa mi fa....e no mi dispiace può prendere solo quella della evo e con lo stesso anno d' immatricolazione(cosa che già mi puzzava)le auguro buona fortuna e riattacca...mah...comunque mi hai dato una buona notizia almeno posso vedere in giro
Ti consiglio comunque di verificare i pin dello spinotto, la pulsantiera riceve corrente e invia impulsi tramite lo spinotto posteriore che è agganciato tramite una molletta.Se lo prendi allo sfascio prima di pagarlo (sicuramente tra i 30 o 40€) o verifichi che gli spinotti hanno la stessa disposizione dei fili oppure la provi per vedere se gli altri tasti funzionano.Quello che ti ha detto l'omino dell'officina non è del tutto errato perchè in Fiat spesso cambiano le cose da una edizione all'altra.Provalo prima e se funzionano i 6 tasti che al momento hai attivi allora ti funzionerà anche il fendi
Semperfiat- Evo Designer
ma la pulsantiera non ha dei codici per verificare se sono compatibili con i vari modelli?
Si ovviamente hai i codici di riferimento
Semperfiat- Evo Designer
Ho visto che la Valeo vende fari fendinebbia per la punto evo adatti al cornering.In commercio quanti fari fendinebbia ci sono per la Punto? Uno solo oppure uno per il cornering e uno solo per fare da fendinebbia?
Semperfiat- Evo Designer
Cornering non cornering sono tutti uguali,la pulsantiera della mito e uguale alla gp e alla evo.
vinc3nzo- Evista Informato
Vinc3nzo quindi basta che ne trovo una posso andare tranquillo?
certo ovvio devi avere l auto cablata
Il cablaggio me lo fa l elettrauto però da qualche commento precedente avevo capito che non tutte le pulsantiere andassero bene
Allora parlane con l'elettrauto.
Domanda:Chi ha attivato i fendinebbia su auto giá cablata ha avuto poi sul computer di bordo l'opzione di attivare il cornering?
Semperfiat- Evo Designer
No io no...
Ma la tua auto era cablata oppure hai dovuto tu cablare?
Semperfiat- Evo Designer
fino alla pulsantiera si era cablata
Ok.Ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che con multiecuscan attivi i fendi ma non il cornering invece con Galileo della Accini che sostituisce il Leonardo puoi attivare i fendi e pure il cornering.Credo che il WiTech della Fiat Crysler possa attivare tutto
Semperfiat- Evo Designer
Nuovo messaggio Da Semperfiat Oggi a 10:58 pm
+
----
-
Ok.Ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che con multiecuscan attivi i fendi ma non il cornering invece con Galileo della Accini che sostituisce il Leonardo puoi attivare i fendi e pure il cornering.Credo che il WiTech della Fiat Crysler possa attivare tutto
che lo puoi attivare lo sappiamo anche con leonardo ma che e attivo e non hai il dispostivo che li fa funzionare non te ne fai nulla.
+
----
-
che lo puoi attivare lo sappiamo anche con leonardo ma che e attivo e non hai il dispostivo che li fa funzionare non te ne fai nulla.
Infatti la mia domanda era per capire se multiecuscan attiva o no il cornering!Poi è ovvio che se non hai i sensori di sterzata il cornering lo sogni
Semperfiat- Evo Designer
Pagina 14 di 16 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16
Argomenti simili
» Blue&Me Installazione Successiva
» Consiglio acquisto e installazione blue and me
» Installazione impianto GPL dopo l'acquisto
» Regolazione lombare post acquisto
» Installazione aux?
» Consiglio acquisto e installazione blue and me
» Installazione impianto GPL dopo l'acquisto
» Regolazione lombare post acquisto
» Installazione aux?