Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
+65
Alias89
Apocalys
Rdra19
alfredo1986p
wpsmp
oliofrusto
M_Nicola
Tatolo76
Saverio Malara
Dadi mjet
sdrugio
filippo2012
puntoevosportabarth
NikiLauda89
alduspm
Dr. Fava
Goodevil89
biggboss88
superzanin
fulvio lamattina
puntoevo2
filippobon
Yurezza
MustangEvo
HoiB
kchristian91
Gianluka85
Gianluca_89
unoconlauno
angelju29ro
P13tr0
nucciokitt
Evofun87
G60®
Raphaella
rocafuart
santalfredos
peppinoevo
morgan
stefano-evo
marcoroma86
niosuke88
Guglielmoferrazzano
stuto
vrboscar
lionheart
ovale
Gigi1990
Giulyano89
gcioni
DevilEvo89
mattia evosport
carl-rocca
falco750
daiego
mauro.urban0
vr80
giangs
LordRinghio
rivorivo
Andre1978
Cesare
salgal78
Cristian
PUNTOEVOFORUM
69 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
certo se si accorgono che è rimapata perdi la garanzia xke hai manomesso il motore e l'eletronica !
ma non e detto che se ne accorgano!
ma non e detto che se ne accorgano!
Yurezza- Evista DOC
E quindi dovrei pagare per farlo!vero?
filippobon- Evista Multimediale
Aleximpreza ha scritto:Questa cosa l'han provata pure con me... alla mia risposta "se vuole me ne vado.. ma con l'auto" hanno desistito.
Grande Alex!!
Anchio preferisco andare dove il tagliando me lo fanno avanti....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
filippobon ha scritto:E quindi dovrei pagare per farlo!vero?
a parte che i tagliandi si pagano tutti, è davvero difficile che si accorgano della rimappatura, e per dimostrarlo avrebbero solo una possibilità: eseguire una prova su un banco-prova per vedere i dati effettivi di potenza e coppia. La rimappatura non lascia traccia, quindi anche eseguendo un checkup con il tester non se ne accorgerebbero.
G60®- Evista Intellettuale
Il primo tagliando non è gratuito scusa?
a parte che i tagliandi si pagano tutti, è davvero difficile che si accorgano della rimappatura, e per dimostrarlo avrebbero solo una possibilità: eseguire una prova su un banco-prova per vedere i dati effettivi di potenza e coppia. La rimappatura non lascia traccia, quindi anche eseguendo un checkup con il tester non se ne accorgerebbero.
La settimana scorsa dovetti portare l'auto in officina per un rumore al tamburo della ruota posteriore.
Per sentire il difetto il capofficina ha provato la macchina con me accanto, dopo 200 mt mi ha detto che l'auto e' rimappata ci sono rimasto di stucco.
Pero' il problema alla ruota e' passato in garanzia menomale
Solo se abiti in Assurdistanfilippobon ha scritto:Il primo tagliando non è gratuito scusa?
Ospite- Ospite
Intanto non mi vedranno più poi farò le mie dovute lamentele al numero verde. Meno male che almeno mi sono fatto togliere 30 Euro.Aleximpreza ha scritto:Sono proprio curioso di sapere chi li abbia autorizzati, ad esempio, a somministrare tale additivo.. visto che 25 € non costa nemmeno il migliore sul mercato.
16 € di liquido lavavetri ?? Ma scherziamo ? Ma se il bottiglione da quasi CINQUE litri ne costa sei al Norauto ?!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vr, ti han gabbato alla grande.. dio che gente di m****
vr80- Evista Intellettuale
Il rumore al tamburo è capitato anche a me. Dopo quanto ti è capitato? A me dopo circa 450Km.puntoevo2 ha scritto:a parte che i tagliandi si pagano tutti, è davvero difficile che si accorgano della rimappatura, e per dimostrarlo avrebbero solo una possibilità: eseguire una prova su un banco-prova per vedere i dati effettivi di potenza e coppia. La rimappatura non lascia traccia, quindi anche eseguendo un checkup con il tester non se ne accorgerebbero.
La settimana scorsa dovetti portare l'auto in officina per un rumore al tamburo della ruota posteriore.
Per sentire il difetto il capofficina ha provato la macchina con me accanto, dopo 200 mt mi ha detto che l'auto e' rimappata ci sono rimasto di stucco.
Pero' il problema alla ruota e' passato in garanzia menomale
vr80- Evista Intellettuale
a 12.000 km mi hanno cambiato le ganasce e le corde del freno a mano
Aleximpreza ha scritto:Solo se abiti in Assurdistanfilippobon ha scritto:Il primo tagliando non è gratuito scusa?
Come non detto...
filippobon ha scritto:Il primo tagliando non è gratuito scusa?
se non l'hai patuito nel contratto d'acquisto come ulteriore sconto, o ti hanno applicato qualche promo extra, no!
G60®- Evista Intellettuale
In teoria posso fare il tagliando presso qualsiasi rivenditore fiat o officina convenzionata, vero?! Non c'è bisogno che ritorni nella concessionaria nella quale ho acquistato l'auto? Si trova parecchio lontano da casa mia...
fulvio lamattina- Evista Conoscitore
Certo, puoi andare in qualsiasi officina autorizzata Fiat, anche diversa dalla tua concessionaria di origine!fulvio lamattina ha scritto:In teoria posso fare il tagliando presso qualsiasi rivenditore fiat o officina convenzionata, vero?! Non c'è bisogno che ritorni nella concessionaria nella quale ho acquistato l'auto? Si trova parecchio lontano da casa mia...
Gianluka85- Evista Intellettuale
ragazzi sapete se al primo tagliando è compreso il cambio delle pastiglie dei freni a disco ?
superzanin- Evista Multimediale
Se cammini col piede sul freno si...
Ospite- Ospite
mi potreste dire come e il programma dei tagliandi?
il primo a 5000km?
poi ogni quanti?
il primo a 5000km?
poi ogni quanti?
Yurezza- Evista DOC
Il primo è a 3omila o 35mila km...dipende dalla versione che hai!credo..
Se vai in fondo al libretto fiat dell'auto c'è scritto tutto...
Se vai in fondo al libretto fiat dell'auto c'è scritto tutto...
io ne ho percorsi 8000 e a maggio fa un anno. Non so se sia il caso di fare il tagliando comunque o seguire le istruzioni del libretto che indica i 35.000 km. Secondo voi se sostituisco solo olio motore e filtro posso rivolgermi ad un qualsiasi meccanico o devo per forza andare in un centro fiat?
se è un'officina autorizzata fiat vai più tranquillo secondo me!! Io l'ho portata dal concessionario al primo tagliando a 30.000 km che ho fatto in 12 mesi ....
superzanin- Evista Multimediale
Raga, una curiosità: quando la EVO raggiunge il chilometraggio dei SERVICE (1°,2° tagliando e così via..), compare l' avviso sul display del CdB? Bisogna andare per forza in un'officina Fiat per "spegnere" l'avviso (e quindi effettuare il tagliando) oppure scompare da solo? Grazie
Gianluka85- Evista Intellettuale
Buongiorno a tutti, volevo porvi questo quesito e sapere se qualcun'altro di voi ha fatto la mia stessa cosa:
ho sostituito filtro olio e olio motore a 20.000 km per togliere le morchie del motore nuovo in una officina "point-service" (grazie alla legge Monti non perdevo la garanzia), poi a 30.000 km si è accesa la spia del tagliando e ho sostituito filtro olio, olio motore e filtro gasolio e mi è stata azzerata la spia service. Solo che il cdb, dove si vedeva il conto alla rovescia per il tagliando è fermo a 0 km. E' normale sta cosa? A qualcuno di voi è capitato? Con il computerino che hanno i meccanici "normali" si puo intervenire sul menù service? Ora mi si accenderà di nuovo la spia quando l'olio è degradato? Grazie 1000 a tutti. Scusate se mi sono dilungato troppo. Complimenti per il forum.
ho sostituito filtro olio e olio motore a 20.000 km per togliere le morchie del motore nuovo in una officina "point-service" (grazie alla legge Monti non perdevo la garanzia), poi a 30.000 km si è accesa la spia del tagliando e ho sostituito filtro olio, olio motore e filtro gasolio e mi è stata azzerata la spia service. Solo che il cdb, dove si vedeva il conto alla rovescia per il tagliando è fermo a 0 km. E' normale sta cosa? A qualcuno di voi è capitato? Con il computerino che hanno i meccanici "normali" si puo intervenire sul menù service? Ora mi si accenderà di nuovo la spia quando l'olio è degradato? Grazie 1000 a tutti. Scusate se mi sono dilungato troppo. Complimenti per il forum.
biggboss88- Scopritore di Evo
Gianluka85 ha scritto:Raga, una curiosità: quando la EVO raggiunge il chilometraggio dei SERVICE (1°,2° tagliando e così via..), compare l' avviso sul display del CdB? Bisogna andare per forza in un'officina Fiat per "spegnere" l'avviso (e quindi effettuare il tagliando) oppure scompare da solo? Grazie
no, non scompare da solo, devi andare in officina a fartelo azzerare... questo lavoro lo possono fare tutti i meccanici con lo strumento adatto..!
biggboss88 ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo porvi questo quesito e sapere se qualcun'altro di voi ha fatto la mia stessa cosa:
no non è normale, fai notare la situazione in officina, perchè il mio dopo il tagliando lo hanno riportato a 30.000km
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» Cambio olio e tipologie
» tagliando cambio olio
» Olio motore nero = cambio olio?
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» Cambio olio e tipologie
» tagliando cambio olio
» Olio motore nero = cambio olio?
Pagina 8 di 13