Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
+65
Alias89
Apocalys
Rdra19
alfredo1986p
wpsmp
oliofrusto
M_Nicola
Tatolo76
Saverio Malara
Dadi mjet
sdrugio
filippo2012
puntoevosportabarth
NikiLauda89
alduspm
Dr. Fava
Goodevil89
biggboss88
superzanin
fulvio lamattina
puntoevo2
filippobon
Yurezza
MustangEvo
HoiB
kchristian91
Gianluka85
Gianluca_89
unoconlauno
angelju29ro
P13tr0
nucciokitt
Evofun87
G60®
Raphaella
rocafuart
santalfredos
peppinoevo
morgan
stefano-evo
marcoroma86
niosuke88
Guglielmoferrazzano
stuto
vrboscar
lionheart
ovale
Gigi1990
Giulyano89
gcioni
DevilEvo89
mattia evosport
carl-rocca
falco750
daiego
mauro.urban0
vr80
giangs
LordRinghio
rivorivo
Andre1978
Cesare
salgal78
Cristian
PUNTOEVOFORUM
69 partecipanti
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Arrivato a 6800km ho fatto che andare da un mio amico, meccanico autorizzato Fiat, e fare un bel cambio olio e filtro... il tutto per 77 euri... Noto che i tagliandi & co sono decisamente più economici rispetto alla jappo che avevo prima (350 euri circa un tagliando completo...) ;D
NikiLauda89- Chiavi in mano
Buondi, oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Evo dopo un anno dall acquisto, 15.500 km.
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, manodopera 150 euro IVA incl. ci puo stare?
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, manodopera 150 euro IVA incl. ci puo stare?
nucciokitt- Evista Intellettuale
Filtro abitacolo ? Controlli sottoscocca e tutto ciò che è annoverato a libretto l'hanno fatto ? Controllo con presa diagnosi ?
Se si, è abbastanza ok .
Se si, è abbastanza ok .
Ospite- Ospite
filtro antipolline era ok, e il filtro abitacolo ( è lo stesso?) no non e stato cambiato e han fatto pure la diagnosi azzerando i km per il prossimo tagliando... cmq 3.5 kg d' olio! confermate? mi han detto che a 20.000 ce il controllo generale ma quello non lo faro mai...
nucciokitt- Evista Intellettuale
tagliando 35000 km
salve quanti vi è costato il primo tagliando??
puntoevosportabarth- Chiavi in mano
Ciao, la mia ha 10.000 km e in concessionario mi hanno detto che raggiunto questo traguardo devo fare il primo cambio dell'olio e relativo filtro. Ok, nessun problema. Ma dopo mi azzerano il service o continua la sua normale corsa? quindi a 30.000 km mi dice di fare un altro tagliando? o riparte da 0, quindi a 40.000 devo fare il tagliando?
filippo2012- Chiavi in mano
filippo2012 ha scritto:Ciao, la mia ha 10.000 km e in concessionario mi hanno detto che raggiunto questo traguardo devo fare il primo cambio dell'olio e relativo filtro. Ok, nessun problema. Ma dopo mi azzerano il service o continua la sua normale corsa? quindi a 30.000 km mi dice di fare un altro tagliando? o riparte da 0, quindi a 40.000 devo fare il tagliando?
a parte il fatto che a 10.000 mi sembra un po presto come cambio dell'olio, (avresti dovuto fare un controllo dei livelli verso i 3000-5.000)
dai 15.000-20.000 andrebbe bene, arrivare a 30.000 come dice la casa e' esagerato, comunque una volta fatto il service te lo azzerano e se lo fai a 10.000, il successivo per il service sara' a 40.000
sdrugio- Capo progettista EVO
nucciokitt ha scritto:filtro antipolline era ok, e il filtro abitacolo ( è lo stesso?) no non e stato cambiato e han fatto pure la diagnosi azzerando i km per il prossimo tagliando... cmq 3.5 kg d' olio! confermate? mi han detto che a 20.000 ce il controllo generale ma quello non lo faro mai...
piu' o meno la quantita' di olio e' quella, di solito io ne metto 3 kg poi a motore in temperatura vedo il livello...se necessita lo rimetto
il filtro abitacolo e quello antipolline sono lo stesso filtro, potevi farlo cambiare, costa 10 euro, magari non lo hanno fatto perche' e' quello che tra tutti e' il piu' balordo nella sostituzione, a volte se il meccanico non e' pratico ti devono smontare il cassetto portaoggetti, se non lo infili diritto non entra e rischi di strapparlo o metterlo male.....così molti ti dicono che non era necessario...
sdrugio- Capo progettista EVO
io per ora sono a poco più di 7mila km, però personalmente sono sempre stato abituato a fare tagliandi regolari ogni 10mila km, perchè penso che i 35mila km che dice la casa sono veramente troppi, potrei capire 15-20mila km...ma oltre mi sembra assurdo, specialmente su un motore piccolo come il nostro 1.3 che se non sbaglio tiene appena 3.5 litri d'olio...
comunque...vorrei chiedere se qualcuno ha provato un'altro olio oltre al selenia che dice la casa...
grazie
comunque...vorrei chiedere se qualcuno ha provato un'altro olio oltre al selenia che dice la casa...
grazie
Dadi mjet- Chiavi in mano
Tagliando Fiat Punto Evo 1.3 Multijet 95 cv.
Salve a tutti.
Oggi ho fatto eseguire presso l'assistenza della casa madre il secondo tagliando alla vettura.
Bene sono stati cambiati i seguenti materiali di consumo:
Olio Motore Selenia WRPE, Filtro Olio, Filtro Aria, Filtro Gasolio, Filtro Abitacolo, Addittivo nel serbatorio carburante, più
resettaggio della centralina con il computer di "mamma Fiat", controlli vari per un importo € 220,00.
Dimenticavo .... applicazione etichetta nuovo servizio Free to go in pratica un anno di servizi aggiuntivi come il recupero del mezzo in caso di avari e altre cose.....
Volevo sapere s'è più o meno il prezzo è giusto.... mi aspettavo sinceramente di stare sotto i 200,00.
Quanto avete pagato voi.....
Oggi ho fatto eseguire presso l'assistenza della casa madre il secondo tagliando alla vettura.
Olio Motore Selenia WRPE, Filtro Olio, Filtro Aria, Filtro Gasolio, Filtro Abitacolo, Addittivo nel serbatorio carburante, più
resettaggio della centralina con il computer di "mamma Fiat", controlli vari per un importo € 220,00.
Dimenticavo .... applicazione etichetta nuovo servizio Free to go in pratica un anno di servizi aggiuntivi come il recupero del mezzo in caso di avari e altre cose.....
Volevo sapere s'è più o meno il prezzo è giusto.... mi aspettavo sinceramente di stare sotto i 200,00.
Saverio Malara- Scopritore di Evo
ciao io nn ho ancora fatto nessun tagliando ma x sentito dire da amici e utenti del forum credo che la cifra rientri negli standard x un officina autorizzata fiat.certo è che se ti affidi ad un'officina non fiat vai a risparmiare qualche decina di euro.sei ancora in garanzia?
Tatolo76- Evista Informato
salve a me ha fatto pagare 184 euro compreso il montaggio di 2 gomme anteriori...Saverio Malara ha scritto:Salve a tutti.
puntoevosportabarth- Chiavi in mano
Ciao raga, a fine gennaio 2013 la mia EVO compirà 2 anni di vita. Sapete se per efffettuare il TAGLIANDO completo posso aspettare i 35mila Km (che non ho ancora), oppure siccome sono passati 24 mesi sono obbligato lo stesso a farlo? (Intorno i 15mila Km avevo fatto solo un semplice cambio olio/filtri).
Gianluka85- Evista Intellettuale
Ci sono passato anch'io.. ti arriverà una lettera da Fiat che si raccomanda con te per fare il tagliando; siccome sono comunque passati 2 annetti, io lo farei (in particolar modo per il cambio olio ed il clima rigido).
Ospite- Ospite
quanto si spende x fare il primo tagliando? e mi potreste dire a quanti km lo devo fare?
xke il service mi indica a 35 mila km
xke il service mi indica a 35 mila km
Yurezza- Evista DOC
Il service appunto di dice max 35.000km, tuttavia se non hai fatto il cambio olio a 5k, ti consiglio di effettuare almeno quello, cambiare il relativo filtro e sostituire almeno il filtro aria dell'abitacolo.
Ospite- Ospite
Ma quindi è obbligatorio lo stesso entro il secondo anno di vita farlo? Cmq a quasi un mese dalla scadenza della garanzia non mi e' arrivato nulla per posta...Aleximpreza ha scritto:Ci sono passato anch'io.. ti arriverà una lettera da Fiat che si raccomanda con te per fare il tagliando; siccome sono comunque passati 2 annetti, io lo farei (in particolar modo per il cambio olio ed il clima rigido).
Gianluka85- Evista Intellettuale
No non è obbligatorio.. se rammendo bene sulla lettera era annotato "consigliamo il tagliando..." o qualcosa di simile.
Ospite- Ospite
mi potete confermare che il nostro 1.3 95cv usa olio 5w30 e non il classico 5w40?
se io mettessi il 5w40 anzichè il 5w30...posso incorrere in problemi???
secondo semplici ragionamenti, dovrebbe essere meglio...dato che il 40 è migliore del 30...o sbaglio?
grazie
se io mettessi il 5w40 anzichè il 5w30...posso incorrere in problemi???
secondo semplici ragionamenti, dovrebbe essere meglio...dato che il 40 è migliore del 30...o sbaglio?
grazie
Si il 30 è la gradazione corretta per il 95cv.
Ospite- Ospite
Il 30 mi sembra è più adatto se hai il dpf
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
si si, ho il dpf...perciò dite di mantenere il 30?
Si dadi!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
come marca cosa dite...tengo il selenia...o meglio motul/bardahl???
la gradazione non centra tanto con il DPF
se si ha il DPF bisogna stare attenti alla specifiche, come è riportato sul libretto specifiche ACEA C2 o C3....
se posso dire il mio parere meglio un 5W-40 rispetto al 5W-30, quest'ultimo infatti ha un renge di temperature che al massimo arrivano a 30°C
se si ha il DPF bisogna stare attenti alla specifiche, come è riportato sul libretto specifiche ACEA C2 o C3....
se posso dire il mio parere meglio un 5W-40 rispetto al 5W-30, quest'ultimo infatti ha un renge di temperature che al massimo arrivano a 30°C
M_Nicola- GP Club member
Contenuto sponsorizzato
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» Cambio olio e tipologie
» tagliando cambio olio
» Olio motore nero = cambio olio?
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» Cambio olio e tipologie
» tagliando cambio olio