eliminare DPF
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Re: eliminare DPF
ma mi sembra che sia già presente nela banca dati alientech o no?? cmq quando puoi rivedere la mia mappa ??
Re: eliminare DPF
Galletto ha scritto:ma mi sembra che sia già presente nela banca dati alientech o no?? cmq quando puoi rivedere la mia mappa ??
non c'è solo una versione hw-sw della centralina....
Re: eliminare DPF
Ciao a tutti,
dopo aver rimappato il mio fap continua ad intasarsi, conseguenza -> il motore non rende più e sono continuamente dal meccanico per fare la rigenerazione forzata.
Per questo motivo ho deciso di eliminarlo e, a questo punto vi chiedo un consiglio.
Ho trovato 2 tubi: uno che mi elimina anche il catalizzatore, l'altro solo il fap.
Ovviamente uno costa il doppio dell'altro.
Quale dei due mi consigliate? Cosa comporta eliminare anche il catalizzatore in termini di resa, fumo ecc...
Non fate caso che nel modello c'è scritto per 55kw, hanno sbagliato a scrivere.
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dopo aver rimappato il mio fap continua ad intasarsi, conseguenza -> il motore non rende più e sono continuamente dal meccanico per fare la rigenerazione forzata.
Per questo motivo ho deciso di eliminarlo e, a questo punto vi chiedo un consiglio.
Ho trovato 2 tubi: uno che mi elimina anche il catalizzatore, l'altro solo il fap.
Ovviamente uno costa il doppio dell'altro.
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Luca13- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
Io ho comprato quello con il catalizzatore 200 celle della ragazzon. Per quanto riguarda il tubo rivolgiti a galletto, io l'ho acquistato da lui. Per quanto riguarda la rimappatura mi sono rivolto a officina Torelli di Massafra, veramente competenti e preparati sia su meccanica che elettronica. Quindi un ringraziamento particolare va a Salvatore Torelli per l'ottimo lavoro svolto; e a Galletto per l'acquisto del pezzo.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
Ma se compro solo quel pezzo non sono aposto così?
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Luca13- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
Si deve prima eliminare la gestione del dpf e le sue rigenerazioni altrimenti da avaria motore, perche`la ecu non trova differenze di pressione a monte ed a valle del filtro.
Un alternativa potrebbe essere anche l`emulatore ma costa piu`della mappatura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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GENOA- Chiavi in mano
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tubo inox no fap Ragazzon
vanno bene entrambi solo che il primo è un tubo libero quello che costa meno, montando questo sentirai di più l'odore di gasolio inesausto allo scarico, mentre con il tubo con catalizzatore metallico 200 celle si avrà un odore quasi pari all'originale oltre che una certa contropressione con risposta più pronta ai bassi regimi........tutti e due questi tubi sostituiscono il dpf originale della tua auto che è composto da un catalizzatore + filtro antiparticolato montati insieme nello stesso barilotto. forse il tuo preparatore non è stato molto onesto a dirti che rimappando senza eliminare il dpf si va incontro inevitabilmente a maggiori rigenerazioni e problemi specie su questo motore che ha una elettronica molto delicata e complessa; poi le rigenerazioni forzate aumentano la probabilità di danneggiare il tuo dpf. mi raccomando non farlo svuotare il tuo fap che poi non va bene.......Luca13 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo aver rimappato il mio fap continua ad intasarsi, conseguenza -> il motore non rende più e sono continuamente dal meccanico per fare la rigenerazione forzata.
Per questo motivo ho deciso di eliminarlo e, a questo punto vi chiedo un consiglio.
Ho trovato 2 tubi: uno che mi elimina anche il catalizzatore, l'altro solo il fap.
Ovviamente uno costa il doppio dell'altro.
Quale dei due mi consigliate? Cosa comporta eliminare anche il catalizzatore in termini di resa, fumo ecc...
Non fate caso che nel modello c'è scritto per 55kw, hanno sbagliato a scrivere.
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Re: eliminare DPF
Scusate l'eventuale ignoranza...ma prendendo quello senza catalizzatore ( premesso che lo preferisco con) non dovrebbe essere meglio per le prestazioni? Naturalmente con adeguata mappatura...
Non riesco a capire bene la faccenda della "contropressione"...è un "tappo" in meno alla fine, ben mappato è meglio senza che con prestazionalmente...o no??
Alex
Non riesco a capire bene la faccenda della "contropressione"...è un "tappo" in meno alla fine, ben mappato è meglio senza che con prestazionalmente...o no??
Alex
febalex- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
tubo libero è meglio quando sei giù di giri però quando sei su di giri hai meno cavalli massimi.
la macchina è progettata per essere ottimizzata con lo scarico di serie, per questo meglio secondo me mettere un catalizzatore. anche perchè altrimenti se rimappi l'auto fumerà molto di più. provato sulla mito 1.6 multijet di un amico mappata e con tubo diretto al posto del dpf
la macchina è progettata per essere ottimizzata con lo scarico di serie, per questo meglio secondo me mettere un catalizzatore. anche perchè altrimenti se rimappi l'auto fumerà molto di più. provato sulla mito 1.6 multijet di un amico mappata e con tubo diretto al posto del dpf
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
Il fumo non dipende dal catalizzatore ma dal tipo di mappatura, di sicuro puzza di più a freddo....e non era il contrario il discorso dei regimi motore senza catalizzatore??
febalex- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
fuma meno se c'è il kat..servono proprio a quello il kat e il dfp XD (poi dipende anche dalla mappa)
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
come ti trovi con il downpipe della Ragazzon?alfredo1986p ha scritto:Io ho comprato quello con il catalizzatore 200 celle della ragazzon. Per quanto riguarda il tubo rivolgiti a galletto, io l'ho acquistato da lui. Per quanto riguarda la rimappatura mi sono rivolto a officina Torelli di Massafra, veramente competenti e preparati sia su meccanica che elettronica. Quindi un ringraziamento particolare va a Salvatore Torelli per l'ottimo lavoro svolto; e a Galletto per l'acquisto del pezzo.
per il montaggio hai avuto problemi o monta tranquillamente senza modifiche?
hai già avuto modo di fare molti km senza dpf?
grazie
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
Monta senza problemi. Ho fatto fatto già 2000 km con il downpipe e il kat 200 celle più la mappatura. La macchina va benissimo, mai più rigenerazioni. L'unica cosa che fa fumo nero in accelerazione, però penso sia normale. Se hai altre domande chiedi pure.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
il fumo nero è inevitabile... speriamo che con la revisione passa... è appunto per quello che è meglio mettere anche il catalizzatore.
inoltre come dicevo prima la macchina ha la turbina studiata per lavorare con il dpf quindi meglio non aprire troppo
inoltre come dicevo prima la macchina ha la turbina studiata per lavorare con il dpf quindi meglio non aprire troppo
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
spiegati meglio...
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
senza dpf la turbina soffre molto di meno perchè abbassi di molto le temperature. Io non ho il tubo libero, ma bensì ho il tubo libero con il kat 200 celle della ragazzon. Però in accellerazione fa fumo nero, penso sia dovuto sia perchè non ho più il dpf e valvola egr, e sia perchè è mappata. Sono arrivato a 106 cv e 240 nm.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
scusate, sono 223 nm di coppia e non 240. Mentre i cavalli sono 105,98 a 3789 giri.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
puoi fare di peggio con mappa..non è molto spinta vero?
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
Se devo essere sincero la trovo molto spinta rispetto a prima, l'unica cosa che vorrei capire se questo fumo nero sia normale. In che senso di peggio?
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
xk sei quasi libero e hai mappato e caricato su solo un 10 cv..con queste due modifiche si può arrivare anche a 110-115cv secondo me ovvio si sentono e parecchio senza tutti quei filtri di prima anche 10 cv
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
Si,infatti...l'unica pecca del 1.3 multijet 95 cv e che l'hanno fatto 5 marce
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
e ha le marce più lunghe del 90 cv..ma puoi montare il cambio a 6 marce del 90 cv senza problemi penso..
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
Troppo lunghe non direi....a 130 km/h sono già a 3000 giri
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: eliminare DPF
che il cambio è un tantino corto...l'ho notato pure io, quando si viaggia in autostrad ci si ritrova con i giri piuttosto alti...
Tornando al dpf...é normalissimo che un pò di fumo nero esca dallo scarico,
eliminando il dpf torna ad essere il classico diesel di qualche anno fa...
Poi la tua é pure mappata...
I kat 200celle non influisce sul fumare, solo il dpf o fap annullano il fumo dei diesel...il kat riduce solo le emissioni e il rumore rispetto a non averlo...
Invece qualcuno ha poi fatto la revisione senza dpf??? Che succede...
Tornando al dpf...é normalissimo che un pò di fumo nero esca dallo scarico,
eliminando il dpf torna ad essere il classico diesel di qualche anno fa...
Poi la tua é pure mappata...
I kat 200celle non influisce sul fumare, solo il dpf o fap annullano il fumo dei diesel...il kat riduce solo le emissioni e il rumore rispetto a non averlo...
Invece qualcuno ha poi fatto la revisione senza dpf??? Che succede...
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
La revisione la passi ovunque, anche se fumw come un iveco turbo star.ormai questi delle revisioni più vne fanno e meglio e
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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