eliminare DPF
+30
RickRD500
gigice
Ardith
pasquale90
Crymynale
febalex
M_Nicola
gmail
Puntoevo1989
gast 89
pietroberto92
Semperfiat
grande punto!!
costantino982
gonzalo29
GENOA
Luca13
OfficinaTorelli
Dadi mjet
Ste93
ovale
Galletto
Gianluca_89
Yurezza
EdoSport
darioevo2011
moremary
pecoraio
alfredo1986p
oliofrusto
34 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: eliminare DPF
pensavo che avessero mantenuto la lunghezza della massima marcia uguale..invece la 6 del 90 cv è più lunga della vostra 5 a quanto parealfredo1986p ha scritto:Troppo lunghe non direi....a 130 km/h sono già a 3000 giri
darioevo2011- Evo Designer
Ma che.....a 180 sembra di essere in una acciaieria....però va bene così....a me la cosa che interessava di più era la ripresa
alfredo1986p- Evista Conoscitore
ah...con il downpipe con kat 200celle...è cambiato il rumore?
ora non so cos'altro hai tu...però si sente la differenza?
ora non so cos'altro hai tu...però si sente la differenza?
Dadi mjet- Chiavi in mano
Il rumore leggermente cambiato...però proprio una cosa minima...vorrei postare il grafico della mappatura, mi dite come devo fare?
io a 180 non ci andrei con il 5 marce... sarai a quasi 4500 giri... un conto è andarci e appena raggiunti mollare subito, un conto è farli costanti.
io dicevo che secondo me è meglio un tubo con kat sostitutivo del DPF perchè il turbo secondo me lavora meglio perchè è stato progettato per lavorare con uno scarico tappato dal DPF.
inoltre sulla moto 4t ricordo che se aprivo lo scarico andavo poco di più ai bassi ma perdeva qualche cavallo agli alti.
in poche parole è sempre meglio non esagerare... io approvo il tuo modo di fare del aver aumentato di 10 cv quindi mappa non troppo spinta e di aver messo un kat 200 celle. almeno il motore ringrazia
il fumo dopo la rimappatura è normale per il semplice fatto che fanno girare + forte il turo e fanno mandare dentro + gasolio e altre cosette... quindi + gasolio equivale a + fumo. basta andare su qualche video di internet e vedrai che tutti i diesel mappati fumano
io dicevo che secondo me è meglio un tubo con kat sostitutivo del DPF perchè il turbo secondo me lavora meglio perchè è stato progettato per lavorare con uno scarico tappato dal DPF.
inoltre sulla moto 4t ricordo che se aprivo lo scarico andavo poco di più ai bassi ma perdeva qualche cavallo agli alti.
in poche parole è sempre meglio non esagerare... io approvo il tuo modo di fare del aver aumentato di 10 cv quindi mappa non troppo spinta e di aver messo un kat 200 celle. almeno il motore ringrazia
il fumo dopo la rimappatura è normale per il semplice fatto che fanno girare + forte il turo e fanno mandare dentro + gasolio e altre cosette... quindi + gasolio equivale a + fumo. basta andare su qualche video di internet e vedrai che tutti i diesel mappati fumano
Infatti la mappatura non lo voluta ttoppo spinta.....anche perché io faccio molti km all'anno circa 60000 quindi non ho voluto esagerare. Spero che il motore mi duri. Premetto che faccio il tagliando ogni 10.000 km
anche io ho tolto il dpf e mappato,così finalmente mi sono liberato delle rigenerazioni che partivano sempre nel momento in cui mi stavo fermando.
anche io non ho fatto una mappa molto spinta ma va benissimo così la evo,anche perchè così non vado a rovinare la frizione o altre parti del motore
anche io non ho fatto una mappa molto spinta ma va benissimo così la evo,anche perchè così non vado a rovinare la frizione o altre parti del motore
Gianluca_89- Evista Intellettuale
La tua fa fumo nero? Dove hai mappato?
con la mappa che ho fatto fuma abbastanza agli alti,direi intorno ai 3000giri. fino a li non fuma quasi per niente
Come la mia diciamo....la mia se cammino cammino tranquillo non fuma se schiaccio l'acceleratore fumo...specialmente in autostrada in salita se vado a manetta con la quinta marcia. Tu che motorizzazione hai? A quanti cv sei arrivato.?
sempre 1.3 95cv. a quanti cavalli è ora non lo so perchè non ho rullato ma saranno un 10cv circa
Raga cerchiamo di non andare Ot, e occhio ai 180....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
volendo togliere il dpf kat e passare al downpipe Ragazzon con kat 200celle...
Come mi devo muovere x la mappa e relativa disattivazione?
Avendo il mappatore a circa 200km di distanza...come faccio?
L'ideale sarebbe togliere il dpf e poi mappare...
Però dovendo fare 200km...non va in protezione?
Se poi in quei 200km mi parte la pulizia...non rovina il kat 200celle?
Come mi devo muovere x la mappa e relativa disattivazione?
Avendo il mappatore a circa 200km di distanza...come faccio?
L'ideale sarebbe togliere il dpf e poi mappare...
Però dovendo fare 200km...non va in protezione?
Se poi in quei 200km mi parte la pulizia...non rovina il kat 200celle?
no non rovina nulla puoi camminare e poi rimappare; molti hanno girato per oltre 1000km prima di rimappare, se parte la rigenerazione programmata non succede nulla al kat metallico 200 celle, risparmi il montaggio se riesci a farlo da solo o con l'aiuto di un mecca.......
Ma non mi va in protezione?
vero non segnala errore sostituendo il dpf anche se monti un tubo con kat con alloggiamento dei sensori se non rimappi la centralina?Dadi mjet ha scritto:Ma non mi va in protezione?
se non la rimappi ti segna errore e va in recovery, mi sembra chiaro e logico, perché continuerà a fare rigenerazioni che non andranno a buon fine..se si toglie il dfp bisogna mappare..
darioevo2011- Evo Designer
si si ovvio...però in recovery cosa succede?
C'é solo la spia o non parte proprio più?
Arrivo dal mappatore o non posso usarla?
C'é solo la spia o non parte proprio più?
Arrivo dal mappatore o non posso usarla?
non è vero,niente recovery. si accende la spia far controllare motore ma la macchina va bene.darioevo2011 ha scritto:se non la rimappi ti segna errore e va in recovery, mi sembra chiaro e logico, perché continuerà a fare rigenerazioni che non andranno a buon fine..se si toglie il dfp bisogna mappare..
io ho dovuto fare più di 200km per arrivare da chi mi ha fatto la mappatura ed ero con centralina originale e downpipe defap/dekat. se parte la rigenerazione però il fumo bianco diventa parecchio,sembra quasi che hai rotto qualcosa perchè a me è partita sull'autostrada e dietro non vedi niente.
la cosa più intelligente sarebbe fare una rigenerazione(se magari si ha un amico meccanico puoi fare le rigenerazione forzata) e montare il downpipe,in modo da avere un 400km prima della prossima rigenerazione
quoto alla grande ed aggiungo che se monti un downpipe con kat 200 celle spesso non si accende nemmeno la spia.........per cui si può benissimo montare il tubo nofap risparmiando sul montaggio e sul prezzo del pezzo e poi andare dal preparatore a disattivare il tutto rimappando, se poi parter una rigenerazione non succede nulla il kat non si danneggia affatto non si danneggia nulla e ti godi lo spettacolo della fumata bianca!!!!!!!!!!!uno spasso!!!!!!!! certo prima rimappi meglio è per in consumi.........se vuoi una auto da competizione è così.........per la pista ovviamente, non per uso stradale8)Gianluca_89 ha scritto:non è vero,niente recovery. si accende la spia far controllare motore ma la macchina va bene.darioevo2011 ha scritto:se non la rimappi ti segna errore e va in recovery, mi sembra chiaro e logico, perché continuerà a fare rigenerazioni che non andranno a buon fine..se si toglie il dfp bisogna mappare..
io ho dovuto fare più di 200km per arrivare da chi mi ha fatto la mappatura ed ero con centralina originale e downpipe defap/dekat. se parte la rigenerazione però il fumo bianco diventa parecchio,sembra quasi che hai rotto qualcosa perchè a me è partita sull'autostrada e dietro non vedi niente.
la cosa più intelligente sarebbe fare una rigenerazione(se magari si ha un amico meccanico puoi fare le rigenerazione forzata) e montare il downpipe,in modo da avere un 400km prima della prossima rigenerazione
ma scusate e se decido di rimappare senza togliere niente cosa succede? è peggio? considerando che punterei di più ad avere un po più di coppia.. 15 cv circa in più..
gast 89- Evista Informato
ne risentirebbe il fap e le rigenerazioni potrebbero diventare più frequenti
intendi che si danneggerebbe? perché a me bastava avere un po di coppia in più senza mettere troppo le mani nella macchina nel caso volessi tornare indietro e per non compromettere la durata, per non parlare del discorso della revisione..
gast 89- Evista Informato
allora se rimappi e vuoi 15 cv in più è una mappa gia abbastanza spinta. con le mappe di questo tipo il motore fuma un pò quando tiri perchè c'è più pressione nel gasolio e viene introdotto più gasolio rispetto al normale. immaginati se ad ogni accelerazione arriva una fumata nel DPF? dura poco.
se la rigenerazione c'è ogni 700 km in modalità normale è probabile che in modalità mappata vai a rigenerare ogni 200 km.
se poi da problemi dovresti fare lostesso il lavoro di sostituire il DPF con un tubo diretto o tubo con catalizzatore.
e poi dovresti far rimappare per la seconda volta per eliminare le rigenerazioni altrimenti la centralina fa apparire degli errori sul cruscotto o accendere spie.
quindi vai a fare il lavoro 2 volte.
soluzioni :
1) prendi su internet un DPF sostitutivo artigianale se riesci costano sui 200 euro. (con o senza katalizatore, io preferirei con)
2) vendi la tua auto e ne prendi una usata con il 1.6 120 cv.
3) ti accontenti di 5 cv e ci metti su un modulo aggiuntivo. o la lasci come è.
io son del parere che i lavori o si fanno bene o non si fanno
se la rigenerazione c'è ogni 700 km in modalità normale è probabile che in modalità mappata vai a rigenerare ogni 200 km.
se poi da problemi dovresti fare lostesso il lavoro di sostituire il DPF con un tubo diretto o tubo con catalizzatore.
e poi dovresti far rimappare per la seconda volta per eliminare le rigenerazioni altrimenti la centralina fa apparire degli errori sul cruscotto o accendere spie.
quindi vai a fare il lavoro 2 volte.
soluzioni :
1) prendi su internet un DPF sostitutivo artigianale se riesci costano sui 200 euro. (con o senza katalizatore, io preferirei con)
2) vendi la tua auto e ne prendi una usata con il 1.6 120 cv.
3) ti accontenti di 5 cv e ci metti su un modulo aggiuntivo. o la lasci come è.
io son del parere che i lavori o si fanno bene o non si fanno
i Rimappatori che dicono che bisogna togliere il dpf ad un multijet 2 per una mappa, farebbero bene a cambiare mestiere.
gonzalo29- Evista Informato
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» mappa per eliminare dpf e egr
» Antenna radio
» Cerco preparatore per eliminare DPF
» Filtro antiparticolato
» eliminare fanali posteriori a led
» Antenna radio
» Cerco preparatore per eliminare DPF
» Filtro antiparticolato
» eliminare fanali posteriori a led