[MEGATHREAD] Tagliando 75cv
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Secondo me ci prendono in giro
gaetano ha scritto:Dany65 ha scritto:Sto leggendo il manuale di uso e manutenzione ma non trovo nulla a riguardo... solo la dicitura di sostituire l'olio e il filtro dell'olio entro 12 mesi se si usa l'auto prevalentemente in città (per gli euro5)... boh!gaetano ha scritto:però, bisogna sempre, entro l'anno, dalla data di acquisto o consegna, indipendentemente dai km. (se 1 o 1000 o 10000 o max 35000) effettuare il tagliando, pena decadenza della garanzia, questo mi è stato comunicato dal conce...
Già, proprio così, entro 12 mesi, per tutte i tipi o gli allestimenti delle vetture, benz, gasolio, gpl o metano, ripeto entro 12 mesi , indipendentemente dai km.effettuati, pena decadimento della garanzia...
Sono una persona positiva ma in questo caso sono diffidente. Vi racconto la mia esperienza.
Ho comprato la Evo 1.4 gas nel gennaio 2010. A dicembre ricevo la lettera dalla concessionaria con l invito ad effettuare il tagliando pena la decadenza della garanzia. Dal momento che
1. Ad un mio amico che ha comprato la stessa auto il suo concessionario gli ha detto di fare il primo tagliando a 15.000 km (180 euro x cambio olio e filtro) e basta!!!
2. sul manuale della punto c'è scritto 30.000 km o 2 anni....
Io avendone a Gennaio 2011 22.000 km ho pensato di attendere i 30.000 e fare tutto insieme. Anche perchè nero su bianco loro scrivono così. Quindi fino a prova contraria la garanzia è valida a tutti gli effetti!!! Se l'auto si rompe paga la FIAT casa madre... non il concessionario che tra l altro manda una lettera con posta ordinaria.
La sorpresa! : Febbraio 2011.
Avverto il già sentito famoso problema al motore. Perdita di potenza, di prestazioni etc etc.... Un problema di alimentazione/iniezione insomma. La porto in concessionaria... e mi dicono che devono fare l aggiornamento al software per capire. Vabbe. Mi invitano a lasciargli l auto. Mi telefonano dicendomi che non avevo fatto il tagliando. Alla mia domanda su quale era il problema riscontrato... mi hanno risposto che era un "contattino". Alla fine ritorna sul problema del tagliando.. e stremato gli dico di fare sto benedetto tagliando anche se sono solo a 22.000 km. Il giorno dopo vado a ritirarla. 240 euro!!!! quando ho letto che di solito ne fanno pagare di meno. vabbe. Alla mia domanda ... su cosa era quindi il problema dovuto al motore... mi sono sentito rispondere, dopo varie titubate, che era perchè c'era poco olio, che avrei dovuto verificare i livelli dell olio. Il fatto che c era poco olio mi hanno detto che è evaporato ed è andato a tappare una valvola del motore!!!!!!!!!! VI chiedo: è possibile una cosa del genere???? Non voglio dubitare del concessionario.. ma ci sono molti furbi al mondo.. e giustamente devono vendere pure loro visti i tempi magri per le vendite auto... quindi mi domando se siano a volte del tutto onesti o solo in parte.
Le mie considerazioni sono che mi pare strano ci sia stato il problema al motore... risolto magicamente senza cambiare nulla!!!! proprio dopo la scadenza dei 12 mesi... quasi come se fossi costretto a rientrare in officina... officina ovviamente che non mi rivedrà piu... e visto che è pure concessionaria.. ha perso pure un cliente storico. Cosa dovevo fare?? impuntarmi e farmi scrivere nero su bianco cosa era successo?
giovanni82- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
e io che ho una 75cv euro5 dpf e s&s per non perdere la garanzia devo sostituire l'olio ogni 24 o 12 mesi????
evolution87- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Per non perdere la garanzia devi fare un tagliando entro il primo annodalla data di immatricolazione
mauroevo78- Evista Informato
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Dove c'è scritto?
mauroevo78 ha scritto:Per non perdere la garanzia devi fare un tagliando entro il primo annodalla data di immatricolazione
I concessionari ti dicono di fare il tagliando entro il primo anno per non perdere la garanzia. Ma io non ci credo. FIAT casa madre non dice nulla per il tagliando entro l anno. Normale che l officina abbia un conflitto d'interessi nel dirlo perchè loro ci guadagnano. Il fatto lo dimostra che ogni officina dice la sua.. non tutte dicono la storiella dell'anno... e nel mio caso quando al concessionario gli ho fatto notare che sul libretto di manutenzione il tagliando lo devo fare a 30000 km loro hanno tergiversato uscendo con varie scuse... (che cmq possono anche essere cose vere) ma non mi hanno detto in faccia che è per non perdere la garanzia. Se fosse vera sta favola... semplicemente mi potevano dire che devo farlo per non perdere la garanzia. Dovrebbe intervenire l associazione dei consumatori in questo campo... in quanto c'è poca chiarezza per prima cosa e purtroppo ognuno fa come gli pare. Per me non è giusta questa cosa. La consapevolezza ci deve essere. Poi ognuno è libero di prendere le proprie scelte. Ma su una base oggettiva. Purtroppo il campo della meccanica è complesso legato soprattutto all'elettronica... quindi l'ignoranza incombe su praticamente il 99 per cento degli interessati consumatori.
Io il tagliando l ho fatto dopo l anno ma credetemi se mi dovesse succedere qualcosa... e non mi riparano l auto... me lo faccio scrivere nero su bianco e poi vediamo cosa dicono le associazioni in merito. Non è legale una cosa del genere. Sul libretto C'E' SCRITTO CHE PER NON PERDERELA GARANZIA DEVI FARE I TALGIANDI COSI COME RIPORTATI SUL LIBRETTO. E SUL LIBRETTO CI SONO I 30000 KM. In tribunale basta questo.
giovanni82- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
ciao a tutti io ho fatto il tagliando a 21000 km su una 1.3 mjt 75 180 euro. olio, filtro olio, filtro aria rabbocco paraflù..che ne dite?
elmerovingio- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
volendo sono cose che si possono fare da se (senza avere particolari esperienze) con la spesa piu o meno di 50-60E ,anche meno, a dirla tutta =)
blaster_nothere- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
mauroevo78 ha scritto:Per non perdere la garanzia devi fare un tagliando entro il primo annodalla data di immatricolazione
Scusate ma questa cosa la dite perchè ve la racconta il concessionario oppure perchè l'avete letta nel manuale d'uso e manutenzione?
Considerato che per tutto ciò che riguarda la garanzia fa fede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ciò che è riportato per iscritto nel manuale, io a pagina 211 nella sezione Piano di Manutenzione Programmata leggo quanto segue:
Fiat ha predisposto una serie di controlli e di interventi di manutenzione ogni 30.000 chilometri (versioni
benzina e diesel Euro 4) ed ogni 35.000 chilometri (versioni diesel Euro 5). [...] AVVERTENZA I tagliandi di Manutenzione Programmata sono prescritti dal Costruttore. La mancata esecuzione degli stessi può comportare la decadenza della garanzia. Il servizio di Manutenzione Programmata viene prestato da tutta la Rete Assistenziale Fiat, a tempi prefissati.
Quindi l'unico caso in cui si può perdere la garanzia è quello di non aver effettuato entro la scadenza prevista il tagliando presso le officine autorizzate.
Le uniche note a supporto del Piano di Manutenzione sono le seguenti:
(*) Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.
(**) L’olio motore ed il filtro vanno sostituiti all’accensione della spia sul quadro strumenti (vedere capitolo “Spie e messaggi”) o comunque ogni 24 mesi. Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro olio ogni 12 mesi.
L'unica cosa che si deve fare ogni 12 mesi, è il cambio olio e filtro, e non un vero e proprio tagliando ordinario anticipato.
Se si vuole si possono ovviamente anticipare tutte le scadenze descritte nel manuale, ma questa è una scelta personale, e non c'entra nulla con la garanzia della casa madre.
Phoinix- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Loro possono dire quello che voglio ma io non aspetterò i 30mila e olio e filtri li cambierò prima: a 10mila o a massimo a 15mila.
120 eurozzi in meno non cambieranno la mia vita!
120 eurozzi in meno non cambieranno la mia vita!
ferdi7650- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
ferdi7650 ha scritto:Loro possono dire quello che voglio ma io non aspetterò i 30mila e olio e filtri li cambierò prima: a 10mila o a massimo a 15mila.
120 eurozzi in meno non cambieranno la mia vita!
lo puoi fare quando ti pare, la macchina e' la tua, comunque non e' una questione di 120 eurozzi come dici te.... e' la presa per il ....... che fa incaz......
sdrugio- Capo progettista EVO
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
A quale presa per il... ti riferisci? Solo che 35mila mi sembrano troppi e quindi l'olio e il filtro penso che li cambierò prima, anzie me li cambio io. Ho un pò di Tutela diesel che mi avavnza.
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Non fare mai agli altri, quello che non vorresti che venisse fatto a te.
ferdi7650- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
ferdi7650 ha scritto:A quale presa per il... ti riferisci? Solo che 35mila mi sembrano troppi e quindi l'olio e il filtro penso che li cambierò prima, anzie me li cambio io. Ho un pò di Tutela diesel che mi avavnza.
molte volte dicono che sostiuiscono e invece o rabboccano e non fanno niente e te paghi per avere una cosa,, molti diranno, no da me no sono seri..... qualcuno magari lo sara' di sicuro ma molti invece fanno i furbetti, nemmeno vogliono che assisti anche da lontano alle operazioni..... qua mi sento preso per il ......
sdrugio- Capo progettista EVO
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
domani ho appuntamento per il primo tagliando..ho circa 21000 km.. un meccanico dell'officina fiat mi aveva consigliato, avendo intenzione di tener la evozza per qualche anno, di farlo prima dei 30000 previsti, almeno il primo, cosa che comunque avrei fatto ugualmente anche senza suo consiglio.. Ci stò come prezzo nei 120/130 euro?
chiedo, che gli devono fare? Io farei solo cambio olio e filtro, per il resto non c'è nient'altro? se mi aggiungono lavori extra a quelli che gli comunico domani, come fecero sulla bravo alcuni mesi fa, stavolta non li pago..e glielo faccio presente subito..
Ne approfitto inoltre per fargli vedere un paio di cosuccie in garanzia:
1. E' già due volte che dopo dei violenti temporali mi scende acqua dal portellone posteriore sul pianale del baule piccolo laghetto, niente di esagerato però non va bene .. e' successo qualcosa di simile a voi? Ho guardato le guarnizioni e mi sembrano apposto, forse è il lunotto mal incollato..
2. Maniglie porte posteriori dall'esterno piuttosto dure...mio nipote di 8 anni fatica ad aprire la portiera..
3.Climatizzatore che non raffredda più tipo freezer.. Faccio controllare che sia carico,se si può..
Altre cose su cui ho perso la speranza o comunque mi sono arrangiato nemmeno gliele farò presenti..criceti, cigolii porte, fari posteriori a volte appannati (che avrebbero dovuto sostituirmi ma non mi hanno mai richiamato!!)..
Domani inoltre porvo a chiedere al capofficina cosa ne pensa di una eventuale futura mappatura sul 75cv...giusto per sentire una campana in più...e' alcuni giorni che ci sto pensando seriamente ma mi scoccia per la garanzia..
chiedo, che gli devono fare? Io farei solo cambio olio e filtro, per il resto non c'è nient'altro? se mi aggiungono lavori extra a quelli che gli comunico domani, come fecero sulla bravo alcuni mesi fa, stavolta non li pago..e glielo faccio presente subito..
Ne approfitto inoltre per fargli vedere un paio di cosuccie in garanzia:
1. E' già due volte che dopo dei violenti temporali mi scende acqua dal portellone posteriore sul pianale del baule piccolo laghetto, niente di esagerato però non va bene .. e' successo qualcosa di simile a voi? Ho guardato le guarnizioni e mi sembrano apposto, forse è il lunotto mal incollato..
2. Maniglie porte posteriori dall'esterno piuttosto dure...mio nipote di 8 anni fatica ad aprire la portiera..
3.Climatizzatore che non raffredda più tipo freezer.. Faccio controllare che sia carico,se si può..
Altre cose su cui ho perso la speranza o comunque mi sono arrangiato nemmeno gliele farò presenti..criceti, cigolii porte, fari posteriori a volte appannati (che avrebbero dovuto sostituirmi ma non mi hanno mai richiamato!!)..
Domani inoltre porvo a chiedere al capofficina cosa ne pensa di una eventuale futura mappatura sul 75cv...giusto per sentire una campana in più...e' alcuni giorni che ci sto pensando seriamente ma mi scoccia per la garanzia..
Zeus- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Zeus io il primo lo pagai 160 euro se non sbaglio.....a 15.000km
Comunque....
1) A me non è successo niente di simile e non ho mai sentito questo problema..
2) Non ho le porte posteriori!!
3)Forsen è scarico...fagli dare una controllatina..
Per la mappatura il capofficina te la sconsiglierà....
Comunque....
1) A me non è successo niente di simile e non ho mai sentito questo problema..
2) Non ho le porte posteriori!!
3)Forsen è scarico...fagli dare una controllatina..
Per la mappatura il capofficina te la sconsiglierà....
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
scusate il ritardo ma non sono riuscito a postare...
Per la cronaca, primo tagliando effettuato a 21000 km circa comprendente:
- Filtro Olio
- Olio Selenia WR (4 lt)
- Lavacristalli
- Smaltimento rifiuti
- Manopera (1.5 h) per:
- Sost. Olio e Filtro
- Pulizia Filtro Aria e Antipolline (il capofficina mi ha detto che erano come nuovi quindi non l'ha cambiati,
mi ha comunque consigliato di cambiarli a 30-35 mila)
- Controllo Livelli e Impianto Elettrico
- Verifica con examiner
Prezzo: 155 €. e rotti Iva inclusa.
A me è sembrato buono, ovvio che con i ricambi in mano, un sabato mattina libero e un po' di voglia, in quella cifra con del buon fai da te, ne faccio quasi due di tagliandi, comunque va bene così, si paga il servizio giustamente..mi hanno dato anche l'auto sostitutiva, ovviamente in super riserva, alla quale ho dovuto metterci pure 5€ di benzina per star tranquillo di non rimanere a piedi..per la cronaca una GP 1.2 del 2008 ..
Per le infiltrazioni sul pianale dietro, nella carrozzeria dell'officina, hanno messo del "mastice" o sigillante
(non so bene cosa sia) intorno al perimetro del terzo stop, smontandolo ovviamente.. Mi han detto di provare così. perchè a loro avviso il lunotto è incollato bene.. A me pare strano perchè l'infiltrazione è su un lato, non al centro...vedremo..lavoro fatto così così...inoltre mi han detto di aver eseguito una modifica ai fanali posteriori per il problema condensa interna, anche qui di provare, se non si risolve li sostituiranno..
Alle maniglie semplice grasso spray; per la mappa alla centralina alla fine non gli ho chiesto perchè, come dice ovale, di sicuro me la sconsiglierebbe.. il clima ora fredda ma uscendo di fretta non ho chiesto se gli hanno fatto qualcosa o no...me ne son scordato.. magari pulendo l'antipolline ha migliorato la resa? Possibile?
Per il sensore si temperatura attivato dal leonardo, i fendi after market con circuito indipendente non mi hanno detto nulla, probabile che nemmeno se ne siano accorti...
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- Filtro Olio
- Olio Selenia WR (4 lt)
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- Sost. Olio e Filtro
- Pulizia Filtro Aria e Antipolline (il capofficina mi ha detto che erano come nuovi quindi non l'ha cambiati,
mi ha comunque consigliato di cambiarli a 30-35 mila)
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A me è sembrato buono, ovvio che con i ricambi in mano, un sabato mattina libero e un po' di voglia, in quella cifra con del buon fai da te, ne faccio quasi due di tagliandi, comunque va bene così, si paga il servizio giustamente..mi hanno dato anche l'auto sostitutiva, ovviamente in super riserva, alla quale ho dovuto metterci pure 5€ di benzina per star tranquillo di non rimanere a piedi..per la cronaca una GP 1.2 del 2008 ..
Per le infiltrazioni sul pianale dietro, nella carrozzeria dell'officina, hanno messo del "mastice" o sigillante
(non so bene cosa sia) intorno al perimetro del terzo stop, smontandolo ovviamente.. Mi han detto di provare così. perchè a loro avviso il lunotto è incollato bene.. A me pare strano perchè l'infiltrazione è su un lato, non al centro...vedremo..lavoro fatto così così...inoltre mi han detto di aver eseguito una modifica ai fanali posteriori per il problema condensa interna, anche qui di provare, se non si risolve li sostituiranno..
Alle maniglie semplice grasso spray; per la mappa alla centralina alla fine non gli ho chiesto perchè, come dice ovale, di sicuro me la sconsiglierebbe.. il clima ora fredda ma uscendo di fretta non ho chiesto se gli hanno fatto qualcosa o no...me ne son scordato.. magari pulendo l'antipolline ha migliorato la resa? Possibile?
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Zeus- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Il prezzo è quello!!
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ovale- Moderatore
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primo tagliando
ciao a tutti, a quanti km il primo tagliando in officina fiat ?
ho da circa 3- 4 mesi una evo 75 cv diesel . grazie
ciao ni..
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ciao ni..
sonoio- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
sonoio ha scritto:ciao a tutti, a quanti km il primo tagliando in officina fiat ?
ho da circa 3- 4 mesi una evo 75 cv diesel . grazie
ciao ni..
12 mesi dalla consegna dell' auto oppure 35,000 km con controlli periodici del livello dei liquidi acqua/olio
Il libretto di uso e manutenzione e' nel cassettino lato passeggero
peg- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
peg ha scritto:sonoio ha scritto:ciao a tutti, a quanti km il primo tagliando in officina fiat ?
ho da circa 3- 4 mesi una evo 75 cv diesel . grazie
ciao ni..
12 mesi dalla consegna dell' auto oppure 35,000 km con controlli periodici del livello dei liquidi acqua/olio
Il libretto di uso e manutenzione e' nel cassettino lato passeggero
35,000km sono un boato.... suppongo che parliamo del multijet seconda generazione vero?? se invece e' la prima generazione si fa a 20.000?
Puntoevo81- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Salve allora il primo tagliando va fatto a 30000 per i motori euro 4 e 35000 per i motori euro 5 o al primo anno, comunque quando arrivi a 30000 sarà il computerino di bordo ad avvisarti di effettuare la manutenzione.
Se entri nel menu tramite il pulsante presente nel blocco insieme ai fendinebbia nel sottomenù service ti dirà quanti km rimangono per effetuare la manutenzione
Se entri nel menu tramite il pulsante presente nel blocco insieme ai fendinebbia nel sottomenù service ti dirà quanti km rimangono per effetuare la manutenzione
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
grazie per le risposte, ma stento a credere che il primo cambio d'olio si faccia sui 30-35000 km. chi di voi l'ha effettuato a questi km?
ciao
ciao
sonoio- Chiavi in mano
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Età : 61
Località : bari - prov.
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Sonoio trovi tutte le informazioni che ti servono nel manuale uso e manutenzione della vettura a pagina 212 per le vetture disel euro 4 e 214 per le vetture euro 5 anche a mè pareva strano abbituato con la vecchia punto a benzina che lo facevo ogni 20000 quindi sono andato dal meccanico di fiducia e mi ha spiegato che tra i nuovi tipi di olio e la tipologia di motore quelli vanno più che bene mi ha solo detto che utilizzandola su strade di montagna anche qualche strada bianca magari a meta avremo controllato il filtro dell'aria e l'avrebbe pulito ma come km andavano più che bene quelli dichiarati dalla fiat
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
salve raga, anchio ho la stessa motorizzazione dell'amico, io ora ho 18'000 km non l'ho mai fatto, a quanti km va fatto?? la macchina ha compiuto un anno il 1° agosto.
tetorm- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
tetorm ha scritto:salve raga, anchio ho la stessa motorizzazione dell'amico, io ora ho 18'000 km non l'ho mai fatto, a quanti km va fatto?? la macchina ha compiuto un anno il 1° agosto.
Il tagliando va fatto entro un anno o 35.000 km......sei gia' fuori garanzia ti conviene andare al piu' presto in Fiat
peg- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
bo' io saro' stato sempre un pignolo su queste cose ma in 2 rodaggi che ho fatto, ho sempre cambiato l'olio 5/6,000 km, non ho mai aspettato i 20,000.
Vi assicuro che in fase di rodaggio dopo 5,000 km l'olio e' bello torbido e il motivo lo sapete meglio di me.
Comunque ho sempre anticipato il primo e ovviamente gli altri li ho fatti come richiede la casa........ Raga scusate l'ot ma vi devo fare una domanda:
Ma le prime evo 75 cv avevano il multijet 2? se no da quando e' stato utilizzato da questa macchina?
Vi assicuro che in fase di rodaggio dopo 5,000 km l'olio e' bello torbido e il motivo lo sapete meglio di me.
Comunque ho sempre anticipato il primo e ovviamente gli altri li ho fatti come richiede la casa........ Raga scusate l'ot ma vi devo fare una domanda:
Ma le prime evo 75 cv avevano il multijet 2? se no da quando e' stato utilizzato da questa macchina?
Puntoevo81- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Puntoevo81 ha scritto:
Ma le prime evo 75 cv avevano il multijet 2? se no da quando e' stato utilizzato da questa macchina?
Dal 01/01/2011
peg- Chiavi in mano
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