Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

+45
Galletto
Robyn93
manuel93
pirro
MichaelJordan17
jackpot
salgal78
gyanny
luigievo-luzione
Tatolo76
ASPIDE
iaio92
GiuseppeTA
damianodg
snake9
cicciobelon
Claytomson
devilrex
MarcP
drago92IT
Mix
sdrugio
Sarge92
Rix
Dalle46
Ghizmo
blisard87
Alessandro
okoro
ovale
PuntoEvoSport
gaetano
kikko85
Gotrek
Daniele
falco61
The Bull
Black
maxevoluzione
PUNTOEVOFORUM
peppe89a
Cristian
kratos
hakercarlo89
manera
49 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Ghizmo Mer 1 Giu 2011 - 16:07

Davide89 ha scritto:Quindi dici che sarebbe da sostituire un po di mercanzia?
Il 1.3 Mjet 75cv si porta intorno ai 100cv e 230/240nm facendo:
- filtro sportivo.
- scatalizzazione o downpipe.
- rubinetto regolatore turbo o regolazione tramite wastegate.
- intercooler più performante ( ma è facoltativo ).
- mappatura.

Davide89 ha scritto:...anche perchè alla fine basta guardare il motore di una evo 75cv e una 90cv è identico cambia solo la turbina volumetrica che sul 75 è a geometria fissa mentre sul 90cv è variabile...
Le differenze a livello meccanico tra il 75cv e il 90cv sono molto più profonde...cambia la pompa AP, il flauto, i pistoni tanto per dirne alcune....

Poi i dati tecnici riportati nell'immagine postata prima sono inverosimili.
Così come il 75cv non ha 190nm a 1500giri è impossibile che abbia 228nm a 1420giri.....
Inoltre ho visto GP 75cv fare meno di 11secondi sullo 0-100, misurati con strumentazione e non "a occhio", con meno cv di quelli che dichiarano loro. Insomma mi sembrano scritti tanto per... XD

Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

http://www.mjet.it/phpBB3/index.php | http://fiatidea.forumfree.

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu 2011 - 16:27

Per favore non rispondete se le risposte sono Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 123948 Ghizmo se ti informassi un attimino vedi che la punto evo 1.3 mjt 75cv da originale ha una coppia max in nm pari a 190 a 1500 giri e questi sono dati presi da cataloghi FIAT. Quindi prima di postare informatevi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ghizmo Mer 1 Giu 2011 - 16:51

Davide89 io non parlo di dati dichiarati da Fiat...ma di rullate su banchi rulli o su strada!
Ti assicuro che i 190nm ce li hai oltre i 2000giri e dire che dopo la mappa il picco di coppia si ha addirittura prima di quello che dichiara la Fiat è una grandissima presa in giro.

Nella prova di AUTOTECNICA ( rivista del settore ) di Marzo '06 è stata provata una GP 1.3 Mjet 75cv originalissima sul loro banco prova.

56,4 kw ( 76,7cv ) a 4004 rpm
184 nm a 2454 rpm

Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 1 Giu 2011 - 17:05

vorrei capire xke' se 2 persone in questo caso me e ghizmo ti diamo gli stessi consigli... tu insisti a restare sulle tue ? non sognare troppo a quello che leggi o quello che ti dicono... fidati su chi ci sta dentro a ste cose e le prova sulla proprio pelle/auto Wink poi fai tu...

ps. se ci pensi un po anche a te i calcoli non tornano... ad esempio... se la coppia fosse a 1500 non esisterebbe il famoso BUCO sotto ai 2000.... non credi ? Wink

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu 2011 - 17:22

Io mi baso ovviamente su dati tecnici scritti non è ke ho il banco prova sotto casa è ovvio che poi in pratica ci sono delle piccole differenze io voglio solamente capire se valeva la pena di fare quella mappatura che oltrettutto non è riportata solo sul sito ke ho linkato sopra ma anche su altri e i dati rimangono identici. Quindi o tutti i siti di mapping raccontano palle e si intascano 400€ senza lamentele del cliente oppure non so ke dire. Basterebbe qualcuno che abbia fatto una mappatura ad un 75cv e vedere quanto è riuscito a spingere differenze peggioramenti ecc..

Ospite
Ospite

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 1 Giu 2011 - 17:25

Davide89 ha scritto: Basterebbe qualcuno che abbia fatto una mappatura ad un 75cv e vedere quanto è riuscito a spingere differenze peggioramenti ecc..

sai quante ne abbiamo fatte ? per di piu' sulla mia ? non ne hai idea e i dati rilevati te li ho scritti sopra Wink

riguardo al fatto dei dati tecnici... ti ripeto non soffermarti su cio che leggi... fiat dichiara che il mjet fa il 25 a litro... e' una cosa vera ? NO ! quindi con questo t'ho detto tutto... lol!

poi se credi a quello che dicono fatti sta mappatura da loro e dopo valla a rullare da qualcuno ( che non siano loro ) e ci fai sapere lol! pero' se dopo e come diciamo a noi vieni a napoli e offri una cena a me e ghizmo lol!

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ghizmo Mer 1 Giu 2011 - 17:29

Davide89 ha scritto:Basterebbe qualcuno che abbia fatto una mappatura ad un 75cv e vedere quanto è riuscito a spingere differenze peggioramenti ecc..
Io ne ho mappate un bel pò e sono sicuro di quello che ho detto.
Proprio perché non hai il banco prova sotto casa ti ho scritto i risultati di una rullata "seria" fatta ad una GP 75cv.

Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu 2011 - 17:35

Vabbè dai stase chiamo mi informo x sta mappatura e poi vediamo al max se mi và male vi offro na pizza se vengo in ferie in quelle zone lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 1 Giu 2011 - 18:45

Davide89 ha scritto:Vabbè dai stase chiamo mi informo x sta mappatura e poi vediamo al max se mi và male vi offro na pizza se vengo in ferie in quelle zone lol!

ACCETTIAMO ! lol!

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da devilrex Sab 2 Lug 2011 - 13:26

PuntoEvoSport ha scritto:
sai quante ne abbiamo fatte ? per di piu' sulla mia ? non ne hai idea e i dati rilevati te li ho scritti sopra Wink

Ah quindi sei un collaboratore di Ghizmo e ha rimappato anche te?

devilrex
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

http://www.mjet.it

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 3 Lug 2011 - 15:06

devilrex ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:

Ah quindi sei un collaboratore di Ghizmo e ha rimappato anche te?

collaboratore e' una parola grossa... confrontiamo i dati rilevati sulle mie car con altre car Wink

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da devilrex Dom 3 Lug 2011 - 19:11

Quindi fate rilevamenti sulla tua auto di solito? E te l'ha anche rimappata?

devilrex
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

http://www.mjet.it

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 4 Lug 2011 - 8:47

devilrex ha scritto:Quindi fate rilevamenti sulla tua auto di solito? E te l'ha anche rimappata?

per la prima domanda la risp e si per la seconda siamo in fase di sviluppo lol!

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Claytomson Gio 7 Lug 2011 - 11:08

Scusate, io sono nuovo, ho una Punto evo 150° con il multijet da 75cv co dpf e stat&stop.
Tuttora ho percorso 500 km e parlato con un preparatore che mi dice di aspettare almeno 4000 km prima di fare delle modifice, per verificare che la vettura vada bene.

Lui mi ha proposto un rimappatura che porterebbe il motore a 100 cv tondi e a un minor consumo.... il tutto per 590,00 euro.
Cosa ne dite???

Claytomson

Claytomson
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da cicciobelon Gio 7 Lug 2011 - 11:30

Claytomson ha scritto:Scusate, io sono nuovo, ho una Punto evo 150° con il multijet da 75cv co dpf e stat&stop.
Tuttora ho percorso 500 km e parlato con un preparatore che mi dice di aspettare almeno 4000 km prima di fare delle modifice, per verificare che la vettura vada bene.

Lui mi ha proposto un rimappatura che porterebbe il motore a 100 cv tondi e a un minor consumo.... il tutto per 590,00 euro.
Cosa ne dite???

Claytomson
Ammesso che abbia i protocolli per la mtj2 fpt senza interventi meccanici ....quale eliminazione dpf con tubo diritto e filtro a pannello..............mi sembra che ti stia facendo una
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da snake9 Gio 7 Lug 2011 - 13:15

Claytomson ha scritto:Scusate, io sono nuovo, ho una Punto evo 150° con il multijet da 75cv co dpf e stat&stop.

Cosa ne dite???

Claytomson

guarda ti fa una rapina
1: perchè il prezzo è altissimo
2: perchè di sola mappa i 100cv li vedi dal binocolo (ma da quello che ti ha detto se ti porta a 85-90cv è un miracolo)
3:i protocolli di comunicazione sono suciti ma le mappe sono diverse da quella del 75 euro4 quindi è tutto nuovo

cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9
snake9
Coordinatore regionale Campania
Coordinatore regionale Campania

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 Empty mappare evo 1.3 75cv

Messaggio Da damianodg Dom 24 Lug 2011 - 2:19

PuntoEvoSport ha scritto:diciamo ke la meta che puoi fare con la mappa la fai con questi 3 moduli... pero' cmq non si sa come sono tarati.... la mappa la fai da 0 e sai tu dove come e quando hai messo le mani ! poi voi volete pure correre quindi...
Ciao genny sono un ragazzo di maddaloni ho comprato da poco una evo da 75 cv e ha appena 4300 KM però ho notato che prima dei 2000giri circa fa fatica a riprendersi è normale secondo te? e poi se volessi rimapparla cosa mi consigli mappatura fatta da un professionista(se si chi)o modulo aggiuntivo......forse mi risponderai dipende dalle tue esigenze.....certo non voglio correre a monza vorrei solo apparare i buchi che ci sono e avere più spinta in accellerazione.....alcuni mi hanno consigliato questo:
Intercooler maggiorato
downpipe con kat 200celle
e mappa
ma secondo te con queste modifiche quanto posso guadagnare e poi l'affidabilità del mototre che per me è la prima cosa è assicurata?e poi se vado a collaudo oppure a fare un tagliando fiat se ne accorgono oppure no?
ah un ultima cosa qualcuno in questo forum o in altri parlava di meccanici fiat che mappavano in garanzia e ti davano 22cv...POSSIBILE? lol!
SCUSAMI per tutte ste domande ma prima di fare qualche intervento c' teng' alla mia puntozza...è la mia prima macchian comprata con soldi tutt' surat quindi non vorrei buttarla Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 456822 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 499401
damianodg
damianodg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 Empty COLLEGAMENTO OBD II

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 14:30

Salve ragazzi ho bisogno di un suggerimento. Ho bisogno di collegarmi alla presa OBDII posta dietro il porta oggetti l'altro giorno mi sono collegato per fare una diagnostica alla mia auto ma ho tribulato come un matto sia per smontare il cassettino e sia per montarlo perchè si era sfilata la molla di ritorno. Qualcuno ha qualche suggerimento su come è possibile collegarsi senza dovere smontare il tutto? Perchè ad esempio sulla fiat stilo di mio padre basta prendere il cassettino sfilarlo verso il basso e ti lascia abbastanza spazio per collegarsi con il cavo...magari c'è una tecnica di cui non sono a conoscenza??? aiutatemi grazie Sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 24 Lug 2011 - 17:47

damianodg ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:diciamo ke la meta che puoi fare con la mappa la fai con questi 3 moduli... pero' cmq non si sa come sono tarati.... la mappa la fai da 0 e sai tu dove come e quando hai messo le mani ! poi voi volete pure correre quindi...
Ciao genny sono un ragazzo di maddaloni ho comprato da poco una evo da 75 cv e ha appena 4300 KM però ho notato che prima dei 2000giri circa fa fatica a riprendersi è normale secondo te? e poi se volessi rimapparla cosa mi consigli mappatura fatta da un professionista(se si chi)o modulo aggiuntivo......forse mi risponderai dipende dalle tue esigenze.....certo non voglio correre a monza vorrei solo apparare i buchi che ci sono e avere più spinta in accellerazione.....alcuni mi hanno consigliato questo:
Intercooler maggiorato
downpipe con kat 200celle
e mappa
ma secondo te con queste modifiche quanto posso guadagnare e poi l'affidabilità del mototre che per me è la prima cosa è assicurata?e poi se vado a collaudo oppure a fare un tagliando fiat se ne accorgono oppure no?
ah un ultima cosa qualcuno in questo forum o in altri parlava di meccanici fiat che mappavano in garanzia e ti davano 22cv...POSSIBILE? lol!
SCUSAMI per tutte ste domande ma prima di fare qualche intervento c' teng' alla mia puntozza...è la mia prima macchian comprata con soldi tutt' surat quindi non vorrei buttarla Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 456822 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 499401

allora il 75cv e un dio motore... che se si mappa bene ti da tante soddisfazioni... pensa che avendo entrambi i motori 75 e 90 io preferisco 100 volte il 75... l'unica pecca e' il cambio che non regge molti NM ma cmq ti diverti... io ti consiglio di mapparla poi scegli tu insieme al mappatore ( se decidi di farla ti presento enzo "ghizmo" ) e insieme a lui in primis decidi le tue esigenze e poi decidi tu quando l'auto ti va bene... la questione intercooler e downpipe la devi prendere in considerazione se vuoi una mappa pesante e hai sempre il piede pesante... io personalmente sulla grande punto dove monto il 75cv non li ho... ti ripeto parli con lui vi prendete un caffe e decidete assieme... riguardo a questi meccanici fiat a dirti la verita di tipi che fanno queste cose non li conosco personalmente... pero io non cambierei GHIZMO con nessuno lol! decidi e nel caso vi presento Wink

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da damianodg Dom 24 Lug 2011 - 22:58

grazie genny ghizmo gia mi ha già contattato....grazie mille e speriamo mi vada bene Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 551886
damianodg
damianodg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da damianodg Dom 24 Lug 2011 - 23:43

ah genny ho visto la tua bimba è stupenda e rosicòòòò da morire la prima modifica che voglio fare è cambiare i led della strumentazione alla mia vecchia mk2 l'ho fatto io se potresti darmi qualche delucidazioni tene sarei grato....grazie fratèèèèè......quest'estate la porto a scalea la mia puntozza ma ho una paura pazzesca perchè non c'ha nemmeno l'ombra di uno schifo di antifurto e poi perchè mi hanno detto che non è buona come zona Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 66412 ......avevo pensato di metterci nu bell' rottvailer a rint' ke dic può bastare?
damianodg
damianodg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 24 Lug 2011 - 23:45

damianodg ha scritto:grazie genny ghizmo gia mi ha già contattato....grazie mille e speriamo mi vada bene Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 551886

ottimo Wink

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 24 Lug 2011 - 23:46

damianodg ha scritto:ah genny ho visto la tua bimba è stupenda e rosicòòòò da morire la prima modifica che voglio fare è cambiare i led della strumentazione alla mia vecchia mk2 l'ho fatto io se potresti darmi qualche delucidazioni tene sarei grato....grazie fratèèèèè......quest'estate la porto a scalea la mia puntozza ma ho una paura pazzesca perchè non c'ha nemmeno l'ombra di uno schifo di antifurto e poi perchè mi hanno detto che non è buona come zona Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 6 66412 ......avevo pensato di metterci nu bell' rottvailer a rint' ke dic può bastare?

come li hai cambiati sulla punto 2 li cambi anke qui... i led sono gli stessi Wink

riguardo l'allarme beh xke non lo metti ?

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da GiuseppeTA Lun 15 Ago 2011 - 13:27

Ragazzi secondo voi a quanto si può portare al max la mappatura di una centralina di una 1.3 mjt 75 cv?
C'è qualche esperto quì? O qualcuno che l'ha fatto?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 15 Ago 2011 - 17:08

GiuseppeTA ha scritto:Ragazzi secondo voi a quanto si può portare al max la mappatura di una centralina di una 1.3 mjt 75 cv?
C'è qualche esperto quì? O qualcuno che l'ha fatto?

se monti solo mappa e filtro... se ci perdi un po di tempo e trovi il compromesso giusto arrivi a circa 95cv in piena affidabilita... se poi monti rubinetto turbo intercooler maggiorato e magari una frizione rinforzata arrivi pure a 105/110cv... il tutto ti ripeto se trovi il giusto compromesso... ogni motore risponde a modo suo anche se sono gli stessi ( esempio 2 mjet da 75cv... da uno gli puoi tirare 90 dall'altro 93 e cosi via )

PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili