[MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
+17
Jhonniboy
eliapase
Andrea1986
gullyeshu
angelju29ro
ego89
sdrugio
Reds91
luca17
andrea.evo
okoro
ovale
Rix
kikko85
TonyCol
kratos
nonets
21 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
ma mica andiamo su pista eh, per la pista non è una macchina adatta....kikko85 ha scritto:anche 1 cv puo' fare la differenza se sai come usarlo..............
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
lista modifiche testate
Ciao a tutti i MultiAir aspirati.....
Volevo chidere se è possibile stilare una lista di modifiche di "potenza" testate.
Ad esempio mi son fatto fare alcuni preventivi per l'aspirazione diretta
e mi è stato proposto un filtro che ti fa guadagnare 6-7 CV, ed è stato testao sul nostro motore.
Il filtro è un AGMBOX KD2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e costa sui 125 €.
adesso ho chiesto se i CV sopracitati sono solamente dal filtro o anche una mappatura.
Volevo chidere se è possibile stilare una lista di modifiche di "potenza" testate.
Ad esempio mi son fatto fare alcuni preventivi per l'aspirazione diretta
e mi è stato proposto un filtro che ti fa guadagnare 6-7 CV, ed è stato testao sul nostro motore.
Il filtro è un AGMBOX KD2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e costa sui 125 €.
adesso ho chiesto se i CV sopracitati sono solamente dal filtro o anche una mappatura.
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Ci sono già diversi topic a riguardo, poi se cerchi sul tubo (oltre al nostro canale ufficiale) trovi molti video della tua motorizzazione.
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
comunque questo non è il turbo....hai sentito bene...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
peccato che il diesel non abbia nemmeno l'ombra di un sound del genere
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
mi sa di filtro a cono però... la punto 1.2 16v di un mio amico faceva lo stesso rumore agli alti
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
scarico linea accessori
salve a tutti! volevo chiedervi delle informazioni riguardo il doppio scarico per la evo presente nella lineaccessori: e' solo il terminale o sbaglio? il sound cambia rispetto a quello "base" della evo sport? si puo' ordinare e farlo montare direttamente all' arrivo della mia evo? ditemi piu' cose possibili per favore! vi ringrazio anticipatamente!
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
il sound non cambia, è solo un terminale.
te lo montano direttamente in conce, in quanto non bisogna tagliare/saldare nulla.
tutti dicono che fa cagare, ma proprio tutti, però secondo me non è cosi male alla fine
te lo montano direttamente in conce, in quanto non bisogna tagliare/saldare nulla.
tutti dicono che fa cagare, ma proprio tutti, però secondo me non è cosi male alla fine
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
in che senso fa cagare? esteticamente o qualitativamente? qualcuno nel forum lo monta?? nei vari album fotografici non mi pare ci siano...! ps. per i moderatori: misa che questo post andrebbe su accessori, mi scuso anticipatamente!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
si si esteticamente dicevo...
ogni volta che se ne è parlato alla fine tutti dicevano che faceva schifo
ogni volta che se ne è parlato alla fine tutti dicevano che faceva schifo
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
...oltre al fatto che costa parecchio
_________________________________________________
MEGLIO A PIEDI CHE A NAFTA!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Punto Evo Natural Power, dynamic, 5 porte, bianco divino, interni in tessuto blu, Blue&Me, kit fumatori, fendinebbia, barre laterali in tinta, cerchi Wsp Italy Erato 16", spoiler posteriore, terminale di scarico cromato, cuscini Sparco per cinture di sicurezza, poggiapiede by calaiò (poteva farmelo meglio però!).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Energy Saver 195/55 R16 per l'estate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Winterhawk 2 EVO 185/65 R15 per l'inverno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gullyeshu- Evista Conoscitore
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 40
Località : Ascoli Piceno
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
vedendolo bene si notano quelle attaccature vistose fra i due tubi dello scarico che sono proprio in bella vista... E' questo che rende questo terminale così brutto secondo voi?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
esteticamente non e' male.....ma costa assai e nn fa' cambiare il sound....qnd soldi sprecati
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
raga oggi sono andato in concessionaria e ho letto che questo terminale non è supportato nella versione sport, quindi non se ne fa niente, anche se mi fosse piaciuto! grazie a tutti per l' aiuto comunque!
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Allora ciao andrea volevo sapere se hai avuto una risposta se comprendeva anke la mappatura o se dipendevano solo dal filtro i cv... mi sembrano trpp a dire la verita`!
Andrea1986- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Germania
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
mi ha detto solo filtro, ma non ci credo...Andrea1986 ha scritto:Allora ciao andrea volevo sapere se hai avuto una risposta se comprendeva anke la mappatura o se dipendevano solo dal filtro i cv... mi sembrano trpp a dire la verita`!
la mappa xò ci da 10/12 cv!!
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Per abbassare il rapporto di compressione basta cambiare la guarnizione con una più spessa.La testata del 135 è uguale a quella del 105.La smerigliatura delle valvole non comporta aumenti di prestazioni poichè migliora solamente la tenuta tra valvola e sede,solitamente su macchine con tanti km migliora erogazione e consumi,ma sulle nostre che sn praticamente nuove non varrebbe la pena.Per quanto riguarda il discorso cammes si potrà cambiare solo quella di scarico e si agirà sull'aspirazione con una bella mappa visto che i motori multiair sono sprovvisti di camme all'aspirazione.Lucidando i condotti di aspirazione si perde viscosità in entrata della benzina,con perdita di potenza a motore caldo mentre lucidando lo scarico e cambiando collettori di scarico con altri cromati si ha un considerevole aumento di potenza.Un altra cosa che si può fare è allargare le sedi valvole,però si avrà un incremento mostruoso dei consumi.Per ogni operazione sopra citata si dovrà fare una mappatura annessa alla modifica,ovviamente...
A mio parere il gioco non vale la candela,troppi soldi per una macchina che non puoi sfruttare a pieno.
Preferisco comprarmi un panda 1000 fire,portarlo a 120/130cv e andarci a correre solo in pista
A mio parere il gioco non vale la candela,troppi soldi per una macchina che non puoi sfruttare a pieno.
Preferisco comprarmi un panda 1000 fire,portarlo a 120/130cv e andarci a correre solo in pista
eliapase- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Seveso(MI)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
bhe' se la nostra centralina e' in grado di darsi piccole correzione in grado alla quantita' d aria....frs i cavalli nn saranno 8\9 ma frs 5.....
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
dici?
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Bello!!!!
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
lo so'...infatti me lo vorrei comprare....ma nn riesco a capire il prezzo.....
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
sicuramente l incremento di aria di quel foltro sara' dato da queste micro correzzioni della centralina.......cmq se mi fate vedere il risultato del ba nco di prova di quel filtro saro' il primo a comprarlo
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
purtroppo ho perso il contattokikko85 ha scritto:sicuramente l incremento di aria di quel foltro sara' dato da queste micro correzzioni della centralina.......cmq se mi fate vedere il risultato del ba nco di prova di quel filtro saro' il primo a comprarlo
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.