[MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
+17
Jhonniboy
eliapase
Andrea1986
gullyeshu
angelju29ro
ego89
sdrugio
Reds91
luca17
andrea.evo
okoro
ovale
Rix
kikko85
TonyCol
kratos
nonets
21 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
è una truffa oltre che una stronzata (concedetemi il francesismo), purtroppo si può fare ben poco su questo motore. L'azione più incisiva e meno invasiva è la rimappatura della centralina, ma ti fa guadagnare ben poco a livello di prestazioni. Per quanto riguarda i consumi vi saprò dire quando la farò (il week end prossimo, qst sono a san marino a vedere il rally legend).
Per non stravolgere molto e migliorare la risposta del motore si possono fare 3 cose:
1 - cambio filtro aria. In merito ho sentito pareri discordanti, dicono che metterne uno conico all'interno del cofano "peggiora" solo la situazione perchè va a pescare aria calda...effettivamente...
Metterne uno a pannello così è più facile da tener pulito? Voi che soluzione avete adottato? Escludo azioni invasive all'interno del cofano creando un sistema di incanalamento aria dall'esterno
2 - Scarico...sinceramente sono ignorante in materia...Cambiare dai collettori in su?
3 - Centralina..c'è la possibilità di rimapparla (con l'elettrauto sto pensando di seguire quella della mito con medesimo motore), come vi ho detto se ne riparlerà tra 10gg circa. Non stravolgerà nulla ma teoricamente dovrebbe dare giovamenti in fatto di reattività (si ipotizza +5 / 7 cv max)
Per sentito dire alcune persone hanno riscontrato un "intasamento" del filtro olio del modulo MA. verifico questa sera appena torno a casa e vi faccio sapere.
Per non stravolgere molto e migliorare la risposta del motore si possono fare 3 cose:
1 - cambio filtro aria. In merito ho sentito pareri discordanti, dicono che metterne uno conico all'interno del cofano "peggiora" solo la situazione perchè va a pescare aria calda...effettivamente...
Metterne uno a pannello così è più facile da tener pulito? Voi che soluzione avete adottato? Escludo azioni invasive all'interno del cofano creando un sistema di incanalamento aria dall'esterno
2 - Scarico...sinceramente sono ignorante in materia...Cambiare dai collettori in su?
3 - Centralina..c'è la possibilità di rimapparla (con l'elettrauto sto pensando di seguire quella della mito con medesimo motore), come vi ho detto se ne riparlerà tra 10gg circa. Non stravolgerà nulla ma teoricamente dovrebbe dare giovamenti in fatto di reattività (si ipotizza +5 / 7 cv max)
Per sentito dire alcune persone hanno riscontrato un "intasamento" del filtro olio del modulo MA. verifico questa sera appena torno a casa e vi faccio sapere.
marcolinea- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.12
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
rimappandola...non mi faccio illusioni, credo gioverà di poco poco
marcolinea- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.12
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
qualsiasi cosa su questo motore non dà grossi aumenti, ma quello che ne dà di più è la centralina...sui 10/12...
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
ciao marcolinea! novità??? fatta la mappatura?marcolinea ha scritto:"..."
3 - Centralina..c'è la possibilità di rimapparla (con l'elettrauto sto pensando di seguire quella della mito con medesimo motore), come vi ho detto se ne riparlerà tra 10gg circa. Non stravolgerà nulla ma teoricamente dovrebbe dare giovamenti in fatto di reattività (si ipotizza +5 / 7 cv max)
Per sentito dire alcune persone hanno riscontrato un "intasamento" del filtro olio del modulo MA. verifico questa sera appena torno a casa e vi faccio sapere.
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
il vantaggio ddi nostri motori potrebbe essere che dato che non hanno camma di aspirazione rimappando e' come se cambiasse l albero a camme sul lato di aspirazione......qualcuno ha' provato il modulo agg?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
no avevo linkato un buon sito dove acquistare moduli aggiuntivi ma i pareri non erano molto favorevoli a questo tipo di modifica...!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
bhe se e' il link che ho visto io 100 euro mi parono pochini....c e da vedere che dice elaborare...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
secondo me finché non si prova non si saprà mai!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
ma invece usare i pezzi del 135 cv? come la turbina e collettori piu' la
centralina? il 135 ha' intercooler?
centralina? il 135 ha' intercooler?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
ragazzi ma qualcuno di voi ha messo decanter olio sul suo motore?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.