Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
+129
Cri92
prospero76
dario68
Addone91
Semperfiat
tripudio69
Michele Fortunato Cerri
bros
firstevo
punto2011
simons
RickRD500
amag12
Krisben90
Fabio95
blueangel666
grandepunto1.390cv
rino45
ferna48
koka71
mannaro1999
bassista1991
mike92
skeggia84
Ciro Punto Evo
fcn1
Raffaele431992
francesco svizzero
nicop84
mega
marcoTV
MichaelJordan17
carlosti02
gringo14
il calabrese92
Puntoevo1989
Madmazz
alexj1988
Punto2012Andrea
Tonydna
EdoSport
rEVOluzione
Alias89
fabio2475
matteo92
doct.wizy
lagle
gio-mylife
Dominator
ghiuso
bafiogabriele93
djadry
vinc3nzo
salvo189
MircoD
ilteto
Peppesa
puntonaturalpower
Ste93
francescod
tetorm
McTurbo
tojarod
Nikoevo
batman89i
marxbe66
Mirketto
fabiocr
smoker46
rikneroprovocatore
axio9100
puntoevo2
nicolavg
thommen
LucaRox
pilota80
gerardo1510
MBWASHERE
cembalo
TOPOLINIX
Svioloni
skypper66
guglielmo.paduos
BobDylan
tropicana
unoconlauno
dinooo87
vanigio
carl-rocca
AlessioEvo
piodj
mattatoio
sdrugio
fabio6063
dado19
govindo
marcello1968
pinuzzup
chegia
Devil02
Archimede
cplmpa
trial88
ronnieee
ivanisevic82
alominator
fchecco
gama83
pistu_foghecc
lognomo
vinix9
micettoferoce
silviu
Cesare
infrasoft
PINTO
blueice61
fabiokarate
kikko85
Lori Evo
darkdove
Zeus
Rix
okoro
kratos
mancio
Diego Corv
crazy
Cristian
133 partecipanti
Pagina 15 di 43
Pagina 15 di 43 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 43
sdrugio- Capo progettista EVO
Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
ma quel cavo nero di preciso sai che cosa e'??? sinceramente mi sono perso nelle pagine addietro...... non son poche 24 e non lette di fila.....
comunque un tutorial fatto per chi si trova in queste condizioni, necessita in quanto non tutti hanno avuto la fortuna di trovare la predisposizione
e magari vorrebbero fare questa modifica, da quanto ho capito sei l'unico a esserci riuscito, (rix a parte che pero' aveva gia' la predisposizione negli specchietti)
io il sensore ce l'ho fortunatamente ma aiutare chi non ce l'ha ..........
comunque un tutorial fatto per chi si trova in queste condizioni, necessita in quanto non tutti hanno avuto la fortuna di trovare la predisposizione
e magari vorrebbero fare questa modifica, da quanto ho capito sei l'unico a esserci riuscito, (rix a parte che pero' aveva gia' la predisposizione negli specchietti)
io il sensore ce l'ho fortunatamente ma aiutare chi non ce l'ha ..........
pensavo si capisse, comunque provo a ricapitolare;
io avevo tre cavi che fuoriuscivano dalla base dello specchietto, inseriti però in uno spinotto predisposto per sette fili (come mi pare il tuo a dx nella foto che hai postato);
Dal cavetto comprato in fiat con il sensore ho verificato che, i cavi direttamente collegati al sensore, andavano a finire nei pin 1 e 2 dello spinotto (quello di sx della tua foto). Essendo lo spinotto inseribile in un'unica direzione, ho aggiunto due fili posteriori allo spinotto predisposto che già avevo (quello di dx nella tua foto), nei due pin corrispondenti all'innesto di quello con il sensore; li ho tirati con una "molla" da elettricista sino al nodo porta e li ho collegati, nella giunzione porta, ai pin riportati nell'immagini a pag.1 (34 e 35)..
Attivando con il leonardo la funzione, prima di effettuare i collegamenti fissi nel nodo porta, mi comparve sul quadro la scritta -- °C; prima abbiamo provato, per sicurezza, con collegamenti "volanti", cioè ponendo i due cavi aggiunti (tirati dallo specchio sino al nodo porta) ai vertici dei pin 34 e 35 nel nodo porta (con lo spinotto aperto). Avendo già la funzione attiva è comparsa automaticamente la temperatura rilevata dal sensore.
il cavo nero che torna indietro francamente non so cosa sia, nemmeno il meccanico che aveva il leonardo sapeva che fosse...
io ho solo attivato il sensore, gli specchi sbrinabili non li ho installati...
Riassunto del riassunto , per punti :
1. Verificare che sullo spinotto che esce dalla porta (quello dx della tua foto) tu possa inserirci due cavetti in più, sui pin più esterni; Verifica se è predisposto, almeno lui...Inserisci i cavi (dopo il punto 2) quando hai il sensore in mano, cosi' non puoi sbagliare lato visto che si vede, togliendo leggermante la guaina del cavetto comprato, dove "cascano" i fili del sensore sullo spinotto;
2.Compra il cavetto con il cod. fornito da rix che porta il sensore di temperatura, al massimo butti via 12 e rotti
3. Tira i due cavi che hai inserito sino al nodo porta; smonta la guarnizione in gomma con all'interno tutti i cavi, che si vede aprendo la portiera; occhio a non forarla, basta "masturbarla" un pochino ed esce.. fai arrivare i cavi sin lì, in maniera che siano facilmente raggiungibili, e poi vai al punto 4.
4. Vai da un'officina con il leonardo e fatti fare l'attivazione; a quel punto dovrebbe comparire sul quadro la scritta --°C.
5. Rimanendo in officina, spegni il quadro, togli lo spinotto a scatto nella giunzione della portiera, recupera i cavi che avevi tirato sino al nodo porta, monti in maniera volante i cavi comprati in fiat con il sensore allo spinotto dello specchio, ed infine, con i cavi che arrivano sino al nodo porta provi, senza spellarli, ad inserirli molto delicatamente (perchè i pin sono veramente piccoli e delicati) nei pin maschio 34 e 35 presenti al nodo porta (ovviamente con lo spinotto aperto, quindi aspettati che tutte le altre funzioni della portiera non funzionino, specchi, vetri elettrici, casse, luci se ne hai ecc..).. a quel punto, se la temperatura compare, com'è è successo a me, devi armarti di pazienza e fermare in qualche modo i cavi nei connettori (a monte); quello più rognoso è ovviamente quello del nodo porta collegato alla guarnizione in gomma "masturbata prima".. con un pò di manualità si riesce.. infine monti anche il sensore forando lo specchio come indicato da rix..
Sono operazioni più facili da fare che da descrivere, scusa se ti ho confuso ancora di più ma spero di essere stato abbastanza dettagliato.. chiedi pure se ancora qualche dubbio, quando riesco ti rispondo senza problemi...
io avevo tre cavi che fuoriuscivano dalla base dello specchietto, inseriti però in uno spinotto predisposto per sette fili (come mi pare il tuo a dx nella foto che hai postato);
Dal cavetto comprato in fiat con il sensore ho verificato che, i cavi direttamente collegati al sensore, andavano a finire nei pin 1 e 2 dello spinotto (quello di sx della tua foto). Essendo lo spinotto inseribile in un'unica direzione, ho aggiunto due fili posteriori allo spinotto predisposto che già avevo (quello di dx nella tua foto), nei due pin corrispondenti all'innesto di quello con il sensore; li ho tirati con una "molla" da elettricista sino al nodo porta e li ho collegati, nella giunzione porta, ai pin riportati nell'immagini a pag.1 (34 e 35)..
Attivando con il leonardo la funzione, prima di effettuare i collegamenti fissi nel nodo porta, mi comparve sul quadro la scritta -- °C; prima abbiamo provato, per sicurezza, con collegamenti "volanti", cioè ponendo i due cavi aggiunti (tirati dallo specchio sino al nodo porta) ai vertici dei pin 34 e 35 nel nodo porta (con lo spinotto aperto). Avendo già la funzione attiva è comparsa automaticamente la temperatura rilevata dal sensore.
il cavo nero che torna indietro francamente non so cosa sia, nemmeno il meccanico che aveva il leonardo sapeva che fosse...
io ho solo attivato il sensore, gli specchi sbrinabili non li ho installati...
Riassunto del riassunto , per punti :
1. Verificare che sullo spinotto che esce dalla porta (quello dx della tua foto) tu possa inserirci due cavetti in più, sui pin più esterni; Verifica se è predisposto, almeno lui...Inserisci i cavi (dopo il punto 2) quando hai il sensore in mano, cosi' non puoi sbagliare lato visto che si vede, togliendo leggermante la guaina del cavetto comprato, dove "cascano" i fili del sensore sullo spinotto;
2.Compra il cavetto con il cod. fornito da rix che porta il sensore di temperatura, al massimo butti via 12 e rotti
3. Tira i due cavi che hai inserito sino al nodo porta; smonta la guarnizione in gomma con all'interno tutti i cavi, che si vede aprendo la portiera; occhio a non forarla, basta "masturbarla" un pochino ed esce.. fai arrivare i cavi sin lì, in maniera che siano facilmente raggiungibili, e poi vai al punto 4.
4. Vai da un'officina con il leonardo e fatti fare l'attivazione; a quel punto dovrebbe comparire sul quadro la scritta --°C.
5. Rimanendo in officina, spegni il quadro, togli lo spinotto a scatto nella giunzione della portiera, recupera i cavi che avevi tirato sino al nodo porta, monti in maniera volante i cavi comprati in fiat con il sensore allo spinotto dello specchio, ed infine, con i cavi che arrivano sino al nodo porta provi, senza spellarli, ad inserirli molto delicatamente (perchè i pin sono veramente piccoli e delicati) nei pin maschio 34 e 35 presenti al nodo porta (ovviamente con lo spinotto aperto, quindi aspettati che tutte le altre funzioni della portiera non funzionino, specchi, vetri elettrici, casse, luci se ne hai ecc..).. a quel punto, se la temperatura compare, com'è è successo a me, devi armarti di pazienza e fermare in qualche modo i cavi nei connettori (a monte); quello più rognoso è ovviamente quello del nodo porta collegato alla guarnizione in gomma "masturbata prima".. con un pò di manualità si riesce.. infine monti anche il sensore forando lo specchio come indicato da rix..
Sono operazioni più facili da fare che da descrivere, scusa se ti ho confuso ancora di più ma spero di essere stato abbastanza dettagliato.. chiedi pure se ancora qualche dubbio, quando riesco ti rispondo senza problemi...
Zeus- Evista Intellettuale
che pollo....non avevo letto che tu già ce l'hai il sensore...
ho fatto la descrizione rivolta a te...pazienza...
ciao a tutti;oggi sono stato in una officina rapido,la quale utilizza axone e bosch ma nonostante questi 2 sistemi diagnostici non si e' potuto fare niente.ma e' possibile che non si riesca a attivare questa funzione con un'altro programma e perche' sopratutto?grazie a chi rispondera'.
fabio6063- Scopritore di Evo
Lo puoi attivare solo con il Leonardo. è un programma che hanno solo in fiat.
Ultima modifica di mattatoio il Lun 11 Apr 2011 - 21:12 - modificato 1 volta.
mattatoio- Evista Intellettuale
per il momento si...mattatoio ha scritto:Lo puoi attivare solo con il Leonardo.
forse + in la potremmo sperare in qualcosa...ma ne dubito!!
crazy- Evista Intellettuale
io sono di latina,sapete se c'e' una officina che utilizzi il leonardo?.grazie.
chiama la Accini e chiedi a loro, io ho fatto così, sono molto cordiali
Utente N°008
anche io ho fatto così..Rix ha scritto:chiama la Accini e chiedi a loro, io ho fatto così, sono molto cordiali
crazy- Evista Intellettuale
raga... ma avete mai letto il primo mess di questa discussione?
nessun pollo, anzi grazie che sei stato chiaro, la guida a me fortunatamente non serve per la evo, ma per l'altra la grande punto perche' e' la stessa situazione della foto, ma la foto proviene da un altra pagina, quindi il discorso e' lo stesso della evo. dal nodo e' piu' cagacazzi che attaccare e forare, e il tempo mi manca, l'intervento lo devo fare una volta e fatto bene sul sicuro, con attivazione tramite leonardo (che grazie a Rix ho tovato a 20 km da casa )
parlavi pero' dei colori diversi, tra evo e gp, non e' che per caso ti ricordi pure i colori?
per i colori ti posso dire che, sulla mia, sono quelli che trovi alla foto n.8 del primo post... i due cavetti che arrivano ai pin 34 e 35 (si vede il numeretto 35 nella foto)..quei cavi sono quelli che arrivano al nodo porta,lato interno..
per la grande punto ho alcuni schemi che avevo sfogliato insieme all'officna con leonardo che eventualmente ti posso mandare in pvt; comunque, viste le differenziazioni che escono anche su macchine che dovrebbero essere uguali, non ci metterei la mano sul fuoco basandomi sui colori..segui i pin dei vari connettori che vai più sul sicuro a mio avviso...
mandami un recapito in pvt, che appena riesco ti giro quel che ho...
per la grande punto ho alcuni schemi che avevo sfogliato insieme all'officna con leonardo che eventualmente ti posso mandare in pvt; comunque, viste le differenziazioni che escono anche su macchine che dovrebbero essere uguali, non ci metterei la mano sul fuoco basandomi sui colori..segui i pin dei vari connettori che vai più sul sicuro a mio avviso...
mandami un recapito in pvt, che appena riesco ti giro quel che ho...
senza parole....
cavolo quanta roba mi hai inviato!!!!! grazie mille, adesso me la studio bene!!
cavolo quanta roba mi hai inviato!!!!! grazie mille, adesso me la studio bene!!
ciao a tutti!volevo mandarvi un grande ringraziamento per le informazione molto dettagliate,grazie a voi ho collegato il sensore partendo dallo snodo porta e poi recandomi in una officina munita del leonardo o attivato la funzione.finalmente ho il sensore di temperatura alla faccia di quello str***o di venditore che se me lo avesse detto ,avrei preferito pagarlo l'accessorio.grandi e continuate cosi'.
Ciao a tutti! Anche io sono nella situazione di montare questo dannato sensore. Premetto che io ho una evo 1.3 90 cv allestimento dynamic. Ho girato alcune concessionarie fiat e mi hanno detto che non è possibile fare questa operazione addirittura non lo hanno neanche come pezzo di ricambio singolo comunque oggi ho provato a levare i coperchietti dallo specchietto e ho visto che ci sono solo 3 fili che partono e ho notato che nelle altre fessure dei pin sono chiusi con una specie di tappicini neri. Pensate che si possano levare questi tappicini per poter effettuare questo tipo di operazione o si deve cambiare l'intero connettore e relativo cablaggio? A me interesserebbe solo il sensore di temperatura rimanendo con lo specchio che ho non sbrinabile in quanto non mi interessa averli termici. Un'altra cosa come faccio a tirare i cavi per farli arrivare al connettore dello specchietto?
piodj- Scopritore di Evo
qui trovi tutte le informazione che cerchi.devi avere un po' di pazienza e leggerti tutto.
Si, invece dei tappini neri, che devi togliere, insirisci due fili aggiuntivi che tiri sino al nodo porta..per il sensore vai in un magazzino ricambi con il codice del cavo elttrico fornito da rix in prima pagina.noterai che il ricamcio avra' lo spinotto completo di tutti icavi. Per tirate i cavi devi trovare una "molla" da elettricista o qualcosa di simile.. Infine, fatti i collegamenti trova un 'officina con il leonardo..io avevo la tua situazione ed ho attivato solo il sensore e non lo sbrinamento.. Ci va un po' di pazienza a leggersi il post ma trovi quel che cerchi..scusa eventuali errori di ortografia ma dal cell e' un macello!!
Ti ringrazio zeus. Volevo chiederti se questo sensore lo posso trovare in in qualsiasi negozio di autoricambi perchè sono andato in fiat e non ce l'hanno tra l'altro mi hanno detto che è un'operazione che non si può fare ma tutte balle visto che tu come altri del forum ci sono riusciti.
piodj- Scopritore di Evo
Scusami zeus dimenticavo una cosa da chiederti! Questi cavi li tiro dal nodo porta che in teoria ci dovrebbero essere giusto? e dovrebbero essere il viola-nero e il viola e collegarli allo connettore che go comprato giusto? ma dal nodo porta bisogna farli arrivare anche al bodyo non c'è bisogno?
piodj- Scopritore di Evo
In teoria sino al nodo porta e' predisposta, i cavi li tiri dallo specchio al nodo porta.. Per il ricambio vai da un magazzino ricambi ufficiale fiat, di solito annesso alle concessionarie più' grandi, con il codice che trovi a pag.1.. Di fatto a loro risulta come cavo elettrico..al nodo porta collegati allo spinotto nei pin indicati nei post precedenti.. Senza leonardo non funziona nulla.. Informati prima dove trovarlo..
Ti ringrazio zeus! Domani vedrò di trovare questo sensore e poi per fare i collegamenti lo farò fare da un elettrauto anche perchè non ne capisco molto in ambito elettrico e non vorrei far danni o toccare altri cavi o cose che non c'entrano niente.
piodj- Scopritore di Evo
Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare questo sensore. Volevo chiedervi se è possibile fare una spiegazione più chiara proprio passo per passo nel montaggio di questo sensore e i il suo relativo cablaggio con gli altri fili perchè comunque anche nei post precedenti e anche se sono illustrati non si capiscono benissimo le varie fasi.
piodj- Scopritore di Evo
Pagina 15 di 43 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 43
Argomenti simili
» Sensore temperatura esterna...
» [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife
» Sensore temperatura esterna e specchietti sbrinabili
» Sensore temperatura esterna
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
» [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife
» Sensore temperatura esterna e specchietti sbrinabili
» Sensore temperatura esterna
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna