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Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

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Messaggio Da Dominator Lun 10 Mar 2014 - 13:07

Quello lo fa anche a me, ma fidati ste che non è istantanea...

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Messaggio Da Semperfiat Lun 10 Mar 2014 - 13:37

Scusate ma come si sgancia (senza rompere nulla) lo spinotto al nodo portiera?

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Messaggio Da amag12 Lun 10 Mar 2014 - 13:47

tirando il gancio grigio verso l'esterno. posizionandolo a metà il connettore uscirà dalla sua sede.

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Messaggio Da il calabrese92 Lun 10 Mar 2014 - 13:50

È un sensore molto sensibile!! Io ne volevo mettere 2!! Ma voi come l'avete collegati i fili?? Con la colla a caldo??

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Messaggio Da amag12 Lun 10 Mar 2014 - 13:56

io no, ho utilizzato due mini-faston simili a quelli già presenti e inseriti nel connettore stesso. bloccati con la leva blu. lavoro ad-hoc. Dalla parte opposta ho saldato i 2 connettori (tagliati allo sfascio da un cavo a 3 pin).

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Messaggio Da Semperfiat Lun 10 Mar 2014 - 14:09

Qualcuno che ha i tre fili allo specchietto è capitato di trovare i fili fascettati dentro la portiera?

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Messaggio Da Punto2012Andrea Lun 10 Mar 2014 - 14:22

Io pensavo che fosse cosi ma mi è andata male .. Smile ho dovuto cablare dal nodo porta allo specchio .. un delirio

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Messaggio Da Semperfiat Lun 10 Mar 2014 - 14:33

Immagino il delirio soprattutto per riuscire a reperire i faston identici o almeno compatibili in dimensioni con quelli originali.Grazie per l'info

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Messaggio Da amag12 Lun 10 Mar 2014 - 14:38

in realtà, come ho detto più volte, io ho trovato dei faston compatibili in un qualsiasi computer. sono i faston che si collegano alla scheda madre dal case, per indicare funzionamento (LED verde), lavoro HDD (LED arancio) e i due tasti di power e reset. Mi hanno anche detto che non a tutti sono andati bene, ora non so se ci sono + versioni (e ho avuto culo io) o cosa...

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Messaggio Da il calabrese92 Lun 10 Mar 2014 - 15:31

Io ho spellato fini i fili e gli ho fatti passare nei buchi ci vuole tanta pazienza se ti innervosisce non fai un tubo

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Messaggio Da Semperfiat Lun 10 Mar 2014 - 16:23

Sono lavori noiosi e di precisione che solo gli appassionati della Punto possono fare!Elettrauti e meccanici lasciano perdere e ti dicono " nun se pò fà"

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Messaggio Da Ste93 Lun 10 Mar 2014 - 19:11

Io per fare il lavoro delle sole antipozzanghera che farò, ho i faston della fiat dei miei vecchi cablaggi, se non li trovi in giro, trova qualche cablaggio di qualche fiat e vedi se i faston corrispondono, senno ti devi armare di tanta fatica e arrangiarti purtroppo.
Nulla è impossibile, se non se po fa perché non hai voglia xD

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Messaggio Da gringo14 Mar 11 Mar 2014 - 8:48

Punto2012Andrea ha scritto:Io pensavo che fosse cosi ma mi è andata male .. :)ho dovuto cablare dal nodo porta allo specchio .. un delirio
Andrea, addirittura un delirio? Qual'è ladifficoltà oltre a reperire i faston e o collegare i fili al nodo porta?

Poi volevo chiedere, esiste per caso una guida per smontare il pannello della porta? Non l'ho trovata nell'apposita sezione... E un'altra domanda sul nodo porta.... Una volta "staccato" per infilare i faston, basta spingerli all'interno della loro sede o bisogna fare qualche magheggio "sganciando" in qualche modo altri pezzi che compongono il nodo porta?

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Messaggio Da Punto2012Andrea Mar 11 Mar 2014 - 11:42

il delirio era nel passare i cavi Sad in modo uguale all'originale..e credimi c'è l'ho fatta..li ho fatti passare nella guaina..dentro alla gomma fino al connettore nodo porta..peccato che non ho la predisposizione per le antipozzanghera..

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Messaggio Da il calabrese92 Mar 11 Mar 2014 - 11:51

Perché non hai la predisposizione?? Lo collegati io su INA dynamic

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Messaggio Da Punto2012Andrea Mar 11 Mar 2014 - 12:14

non ho i pin 15 e 16 al nodo porta.. ho solo gli specchi sbrinabili che metterò..per adesso ho avuto gia fortuna..ho montato fendi come l'originale , cruise control , sens temp ..

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Messaggio Da amag12 Mar 11 Mar 2014 - 14:22

gringo14 ha scritto:
Poi volevo chiedere, esiste per caso una guida per smontare il pannello della porta? Non l'ho trovata nell'apposita sezione... E un'altra domanda sul nodo porta.... Una volta "staccato" per infilare i faston, basta spingerli all'interno della loro sede o bisogna fare qualche magheggio "sganciando" in qualche modo altri pezzi che compongono il nodo porta?

Se ti può tornare utile nel mio post ci sono alcune foto su come smontarlo, viti e brugola da togliere e da dove tirare. E qualche pagina + indietro: pag 49. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

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Messaggio Da gringo14 Mer 12 Mar 2014 - 9:21

Andrea ti ringrazio ancora.... Scusami se sono ripetitivo.... Quei capicorda che dici tu io credo di averli sul mio vecchio pc, ma non so come toglierli dal connettore senza spaccarli.... Sai se ci sono delle linguette o cosa? E se prendessi un qualsiasi cablaggio il primo che trovo dallo sfascio e utilizzo un paio di quei cavi originali? come potrei "liberare" i capicorda senza romperli?

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Messaggio Da amag12 Mer 12 Mar 2014 - 11:02

Certo che si, infatti non ho risposto completamente alla tua domanda, ma i fili sono tenuti nel connettore da un blocco blu, basta sfilarlo, inserire i minifaston e reinserire il blocco, in questo modo non escono e sei sicuro che fanno contatto. Poi se ti vuoi mettere anche inserire i fili nell'avvolgimento nero (nella portiera) quello sta a te deciderlo, io li ho fatti passare in un posto tattico dove il finestrino non li strappa...

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Messaggio Da gringo14 Mer 12 Mar 2014 - 11:29

Devo necessariamente reperire un cablaggio usato per sperimentare tutto questo, alla fine pensando al fatto che devo cablare i due specchi termici (4 fili) e il sensore (altri 2 fili) difficilmente riuscirei a trovarli tutti da un computer...
Dato che comunque potrei fare danni sulla macchina se non ho capito bene come smontare il nodo porta, la macchina purtroppo serve a mia moglie tutti i giorni per andare a lavorare e non posso rieschiare di "tenerla ferma".... Mi compro sto cavo va!!!
Se per "smontare" tutto il cavo dalla portiera non è necessario smontare l'altoparlante, quando faccio il lavoro perdo un'oretta in più e "nastro" i cavi vicino agli originali, tanto quel nastro ce l'ho pure, avanzante dai lavori che ho fatto sull'altra macchina!!!! Very Happy
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Messaggio Da Semperfiat Mer 12 Mar 2014 - 15:09

È giusto parlare anche delle piccole cose tipo come inserire il minifaston dentro il connettore.Ho visto tutorial stupendi per ogni cosa però si dà per scontato che tutti sappiano come fare i capicorda dei fili e poi inserirli nei connettori.
Ho smontato lo sportellino dello specchio dx e ho trovato purtroppo solo 3 fili e ho visto che il connettore ovviamente a 7 pin ne aveva 4 liberi (2 per la sonda temp e 2 per lo sbrinamento),i liberi avevano un tappino blu.Qualcuno che ha fatto il lavoro ha visto che si tolgono?oppure bisogna forarli brutalmente?

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Messaggio Da amag12 Mer 12 Mar 2014 - 16:58

gringo14 ha scritto:Devo necessariamente reperire un cablaggio usato per sperimentare tutto questo, alla fine pensando al fatto che devo cablare i due specchi termici (4 fili) e il sensore (altri 2 fili) difficilmente riuscirei a trovarli tutti da un computer...
Dato che comunque potrei fare danni sulla macchina se non ho capito bene come smontare il nodo porta, la macchina purtroppo serve a mia moglie tutti i giorni per andare a lavorare e non posso rieschiare di "tenerla ferma".... Mi compro sto cavo va!!!
Se per "smontare" tutto il cavo dalla portiera non è necessario smontare l'altoparlante, quando faccio il lavoro perdo un'oretta in più e "nastro" i cavi vicino agli originali, tanto quel nastro ce l'ho pure, avanzante dai lavori che ho fatto sull'altra macchina!!!! Very Happy
Riusciranno i nostri eroi a compiere quest'impresa? Very Happy

Penso che il cablaggio "da rottamare" sia la scelta migliore. Nessun sbattimento e direttamente pronto all'uso: Tolgo di qui, metto di là. Ti confermo che non è necessario smontare l'altoparlante rivettato al telaio della portiera, e che per smontare il connettore ci vuole qualche minuto. Se nei prossimi giorni riesco a procurarmi un cablaggio, faccio un video sul montaggio, in modo da chiarire una volta per tutte.

Semperfiat ha scritto:È giusto parlare anche delle piccole cose tipo come inserire il minifaston dentro il connettore.Ho visto tutorial stupendi per ogni cosa però si dà per scontato che tutti sappiano come fare i capicorda dei fili e poi inserirli nei connettori.
Ho smontato lo sportellino dello specchio dx e ho trovato purtroppo solo 3 fili e ho visto che il connettore ovviamente a 7 pin ne aveva 4 liberi (2 per la sonda temp e 2 per lo sbrinamento),i liberi avevano un tappino blu.Qualcuno che ha fatto il lavoro ha visto che si tolgono?oppure bisogna forarli brutalmente?

X i pin liberi Tappati, io ho rimosso i tappini (Che da me erano neri) e inserito il filo con il connettore (preso da un cablaggio vecchio trovato in garage). per tapparlo ho utilizzato un filo di colla a caldo, ma solo per una questione di impearmibilizzazione e non perché potesse uscire, è fatto apposta per rimanere in sede.

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Messaggio Da Semperfiat Mer 12 Mar 2014 - 17:13

Grazie mille ora è molto più chiaro e se fai un video è ancora meglio

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Messaggio Da gringo14 Gio 13 Mar 2014 - 7:55

Entro oggi acquisto un cavo dalla rete! Very Happy aspetto solo una risposta del venditore prima di pagare! Quando ho smontato il tappo dello specchio per vedere quanti fili avevo ho visto che sulla mia c'erano lo stesso i tappi sui pin liberi del connettore..... Erano rossi! Very Happy
Grazie Aandrea!

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Messaggio Da Semperfiat Gio 13 Mar 2014 - 8:50

Evidentemente comprano i connettori a pin a blocchi e sulla tua erano rossi mentre sulla mia blu.Che bell'arcobaleno!!

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