[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui
+74
vr80
peppinoevo
il_moruz
Bacicciu89
beppeboris
my_puntoEVO
Daniele Novara
stuto
Manu_Mj.85
Alexievic 81
mitrea
nunzioabarth
EnEvo
Titanium86
felis
P13tr0
santalfredos
Coma82
acer1629
checco24
interista
leus86
peppe89a
angelju29ro
AlessioEvo
carl-rocca
ferdi7650
Wonder
porfirius
Gunny
andrea.evo
diablo688
blaster_nothere
panta
mattatoio
lele16v
Phoinix
J.M.F.
tom1.6sport
kikko85
rikneroprovocatore
ROCCO LUCCI
tetorm
valerio
chegia
lognomo
saturno2005
roscocoltrane
djmayoevo
Diego Corv
momo
ankelssj
Jhonniboy
Antes
Evo Full Optional
kratos
gorna2
okoro
MarcP
dany87
Alessandro
marco81
LordRinghio
Alfio89
ovale
DevilEvo89
Morik80
bad
PuntoEvoSport
DOM
Gianluca_89
morgan
Rix
n_999
78 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui
diablo688 ha scritto:La mia evo è uscita con le Bridgestone b250...come sono come gomme?
ottime... fai tranquillamente 40.000km con quelle le avevo io sotto la gp di primo ecquip.
PuntoEvoSport- Evo Designer
Che invidia..... con quella schifezza di Goodyear Excellence che mi trovo sotto le ruote sarò fortunato se arrivo a 30.000km.
Il problema è che hanno perso la tenuta da quando ne avevano 5.000. E sono a 24.000 in 11 mesi, non possiamo dire che si sono "stagionate"....
Il problema è che hanno perso la tenuta da quando ne avevano 5.000. E sono a 24.000 in 11 mesi, non possiamo dire che si sono "stagionate"....
tom1.6sport- Evista Informato
Goodyear è decaduta parecchio quanto a qualità. Sulla mia vecchia Punto 55 S avevo delle Goodyear GT3 che soffrivano dannatamente di aquaplaning. Quando le ho sostituite con delle Pirelli P3000 mi sentivo incollato all'asfalto in confronto alle precedenti.
Pirelli, Bridgestone, Michelin, Dunlop e Yokohama secondo me le sono superiori al momento...e probabilmente le è superiore anche Continental...
Pirelli, Bridgestone, Michelin, Dunlop e Yokohama secondo me le sono superiori al momento...e probabilmente le è superiore anche Continental...
Phoinix- Evista Conoscitore
io monto le hankook ventus v12 205/45/17. non si schiodano da terra. consigliate.
tetorm- Evista Esperto
anch' io ho avuto la stessa impressione, 5000 km poi ci mollano...tom1.6sport ha scritto:Che invidia..... con quella schifezza di Goodyear Excellence che mi trovo sotto le ruote sarò fortunato se arrivo a 30.000km.
Secondo me è dovuto alla carcassa che si ammorbidisce, non vedo l' ora di finirle, ho una paura ad andarci a girare in pista domenica...
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
io invece ho le Dunlop SP 9000 205/45 R17..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io quando ho montato i take off da 17 ho montato le hankook ventus v12 ottime gomme.
tetorm- Evista Esperto
PuntoEvoSport ha scritto:diablo688 ha scritto:La mia evo è uscita con le Bridgestone b250...come sono come gomme?
ottime... fai tranquillamente 40.000km con quelle le avevo io sotto la gp di primo ecquip.
durata niente da dire ma sulla rumorosita' aiuto.
Gunny- Scopritore di Evo
Info sui pneumatici
Salve, un saluto a tutti gli utenti del forum. Volevo sapere una informazione: ho acquistato uno Punto Evo MyLife 1.2 3p 69CV, e ho fatto inserire alcuni optional come i cerchi in lega leggera 15” linea sport con pneumatici 185/65 R15.
Poco fa ho fatto caso che sul pneumatico c'è scritto 175/65 R15! Non è una stranezza? Oppure è normale così?
Chiarito questo discorso, vorrei sapere se le pressioni dei pneumatici, ANT 2,2 bar - POST 2,0, possono andare bene.
Grazie mille. Ciao
Poco fa ho fatto caso che sul pneumatico c'è scritto 175/65 R15! Non è una stranezza? Oppure è normale così?
Chiarito questo discorso, vorrei sapere se le pressioni dei pneumatici, ANT 2,2 bar - POST 2,0, possono andare bene.
Grazie mille. Ciao
Il pneumatico deve essere 185/65 R15 88T con i cerchi in lega,
se monti i 175/65 R15 84T il cerchio è in lamiera.
I casi sono 2 o ti hanno "fregato" con le gomme, cioè ti hanno cambiato solo il cerchio (entrambi i tipo di gomme si possono montare su quei cerchi) e lasciato le gomme vecchie, o il pneumatico presenta un errore di stampa e comunque va cambiato perchè come è sbagliata la stampa della misura potrebbe anche avere difetti di resistenza/qualità dei materiali e quindi non essere un pneumatico sicuro.
Per il codice stradale sei in regola perchè il libretto non fa distinzione tra cerchio in lega e lamiera se rispetta le misure richieste.
Ciao
I casi sono 2 o ti hanno "fregato" con le gomme, cioè ti hanno cambiato solo il cerchio (entrambi i tipo di gomme si possono montare su quei cerchi) e lasciato le gomme vecchie, o il pneumatico presenta un errore di stampa e comunque va cambiato perchè come è sbagliata la stampa della misura potrebbe anche avere difetti di resistenza/qualità dei materiali e quindi non essere un pneumatico sicuro.
Per il codice stradale sei in regola perchè il libretto non fa distinzione tra cerchio in lega e lamiera se rispetta le misure richieste.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Wonder ha scritto:Il pneumatico deve essere 185/65 R15 88T con i cerchi in lega,
Ciao
Ciao e grazie per la risposta. Ti chiedo una cortesia: ti allego una foto del cerchio e dello pneumatico; mi potresti dare una mano per capire meglio? Sullo pneumatico per l'esattezza c'è scritto: 175/65 R15 84H
Grazie mille per l'aiuto.
P.S. Come mi dovrei comportare in questo caso? La macchina l'ho presa giorno 20 Aprile 2011!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A me l'hanno consegnata con le Dunlop, oneste fanno il loro lavoro.
Ciao porfirius,
in termini di circolazione la gomma è ok perchè l'indice di velocità H è più alto di quello prescritto T (velocità ammesse per pneumatici con indicazione T fino a 190 Km/h con indicatore H fino a 210 Km/h) l'indice di carico è 84 quindi sono uguali e non hai problemi.
Il discorso diventa di 2 tipi:
1) La gomma è larga 185 e c'è scritto 175 quindi la gomma è fallata
2) La gomma è 175 e quindi ti hanno montato le gomme sbagliate sui
cerchi in lega, non credo che la MyLife abbia cerchi in lega con gomma 175
(non ho trovato nessuna indicazione in merito nei vari libretti/opuscoli)
Soluzione vai dal concessionario e te le fai cambiare in entrambi i casi.
Il problema è: se il concessionario ti crede (spero vivamente di si) la cosa finisce con il cambio ruote a gratis.
Se non ti crede (dice che hai cambiato tu le gomme per un motivo qualsiasi) o se vuole farti pagare parte delle gomme nuove bisogna che ti rivolgi ad un legale o ad una associazione di consumatori per farti tutelare.
Nel caso minaccia anche di informare subito FIAT sia per telefono al numero verde che con raccomandata (comunque sono cose che ti dira il legale)
Nel caso che ti rivolgi a un legale bisogna che chiedi se le gomme le devi smontare per renderle cosi come sono o se puoi continuare a consumarle.
Comunque sinceramente penso che non sia necessario arrivare alle vie legali
in termini di circolazione la gomma è ok perchè l'indice di velocità H è più alto di quello prescritto T (velocità ammesse per pneumatici con indicazione T fino a 190 Km/h con indicatore H fino a 210 Km/h) l'indice di carico è 84 quindi sono uguali e non hai problemi.
Il problema è: se il concessionario ti crede (spero vivamente di si) la cosa finisce con il cambio ruote a gratis.
Se non ti crede (dice che hai cambiato tu le gomme per un motivo qualsiasi) o se vuole farti pagare parte delle gomme nuove bisogna che ti rivolgi ad un legale o ad una associazione di consumatori per farti tutelare.
Nel caso minaccia anche di informare subito FIAT sia per telefono al numero verde che con raccomandata (comunque sono cose che ti dira il legale)
Nel caso che ti rivolgi a un legale bisogna che chiedi se le gomme le devi smontare per renderle cosi come sono o se puoi continuare a consumarle.
Wonder- Evista Vissuto
Wonder ha scritto:Ciao porfirius,
Ciao e grazie della tua esauriente risposta. Sei stato molto chiaro. Il discorso è che spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, il consumatore finale è quello che ci resta fregato! E non so quanto possa valere metterci nel mezzo avvocato e/o associazioni di consumatori; fermo restando che il tuo discorso è validissimo e sono pienamente d'accordo con te.
Ti racconto un pò la situazione: la macchina è stata immatricolata il 19 Aprile 2011 e l'ho ritirata il 20 di Aprile. Dimenticavo di aggiungere che la macchina è stata ordinata nel mese di Gennaio 2011 e mi doveva arrivare tra la fine dello stesso mese o al max ai primi di Febbraio 2011!!
Comunque morale della favola è che sono stato dal concessionario per chiarire il discorso e mi ha detto che dall'11 Aprile 2011 la FIAT, per il modello MyLife 1.2 69CV, monta i cerchi da 15" con gli pneumatici da 175/65 R15! Non completamente soddisfatto, torno a casa e chiamo la FIAT, la quale dopo qualche minuto di ispezione (tramite una gentile operatrice) mi ha confermato quanto detto dal concessionario (ovviamente io non l'avevo anticipato)! Praticamente dall'11 Aprile 2011 la FIAT ha adottato questa soluzione sul modello su citato; dato che la macchina è stata immatricolata dopo, mi sono ritrovato gli pneumatici da 175/65 R15!
Quasi scherzando, allora, mi sono informato sul fatto che, se un giorno la FIAT decidesse di consegnare la macchina con soli 3 pneumatici, varrebbe la pena di avvertire e lasciare decidere l'utente se procedere con l'acquisto o meno? Anche perchè l'optional scelto (500 Euro), l'avevo scelto perchè entusiasta dei cerchi che dei pneumatici, accoppiata segnalata in modo molto chiaro sulla brochure che mi aveva consegnato il concessionario.
Comunque mi godo la macchina e pazienza per i pneumatici da 175!!!!
Ricordo da qualche parte nella garanzia/contratto c'è scritto che la FIAT può apportare delle modifiche alla vettura senza invalidare il contratto (o almeno c'è scritto qualcosa di simile) però resta da capire se il prezzo di listino quando hai firmato il contratto era uguale o diverso a quanto costava la macchina 11 aprile quando la FIAT a cambiato l'allestimento e capire se è sempre possibile prendere i pneumatici maggiorati o se sono stati esclusi come opzional.
Dopo si può capire se c'è stato un aumento di costi non giustificato.
O la macchina si può avere con i pneumatici maggiorati e quindi perchè su un contratto firmato a deciso di non darteli??? (ora nel configuratore non sono previsti ), o la macchina la lasciano senza cerchi e ti tolgono il costo dell'opzional.
Tu avresti subito un aumento di listino ( se c'è stato il famoso 11 aprile) più la differenza di costo tra i tuoi pneumatici e quelli che non ti hanno montato quando avresti potuto tranquillamente dire "niente pneumatici 185 risparmio anche i cerchi in lega e mi tengo 500 euro in tasca"
Per la completezza bisognerebbe guardare se avevano dei tempi per la consegna o se sono andati fuori, comunque di sicuro è stato un comportamento non pulito nei tuoi confronti, io prima di rinunciare a qualche centinaio di euro qualche domanda a qualche associazione la farei.
Ciao
Dopo si può capire se c'è stato un aumento di costi non giustificato.
O la macchina si può avere con i pneumatici maggiorati e quindi perchè su un contratto firmato a deciso di non darteli??? (ora nel configuratore non sono previsti ), o la macchina la lasciano senza cerchi e ti tolgono il costo dell'opzional.
Tu avresti subito un aumento di listino ( se c'è stato il famoso 11 aprile) più la differenza di costo tra i tuoi pneumatici e quelli che non ti hanno montato quando avresti potuto tranquillamente dire "niente pneumatici 185 risparmio anche i cerchi in lega e mi tengo 500 euro in tasca"
Per la completezza bisognerebbe guardare se avevano dei tempi per la consegna o se sono andati fuori, comunque di sicuro è stato un comportamento non pulito nei tuoi confronti, io prima di rinunciare a qualche centinaio di euro qualche domanda a qualche associazione la farei.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
la mia fun con le 195 55 r16 sono della dunlop sp 30 e devo dire che sono gomme favolose
Io ho le Goodyear Gt3 nella mia come primo equipaggiamento, non vedo l'ora di cambiarle! Anche se è un incentivo a non premere sull'accelleratore..
Sarà stato l'ultimo treno di gt3 prodotte perchè sono antidiluviane come prodotto
Sarà stato l'ultimo treno di gt3 prodotte perchè sono antidiluviane come prodotto
AlessioEvo- Scopritore di Evo
salve ragazzi, io ho la evo my life 1,2 con ruote 175 cerchi normale,ora non voglio cambiare le ruote che sono nuove pirelli, ma solo i cerchi mettendo quelli in lega originali fiat,leggendo ho visto che fiat da 15 li sta mettendo anche su qulla dimensione di ruote, tra qualche mese avendo qualche soldo in più volevo vare la spesa, voevo sapere i pro e i contro,mica aumentano i consumi? Grazie mille a tutti,ciao
Ospite- Ospite
io ho le dunlop, non ricordo ora il modello esatto, ma dopo 12 mila km ho una bella bolla sull'anteriore sinistra..venerdi vado dal gommista, ma sicuramente dovrò cambiarla...
angelju29ro- Evista Esperto
Si è fatta anche a me dopo una botta presa, con 20€ me l'ha riparata e mi ha fatto anche la convergenza (mi trovavo lì...)
Ora la gomma è come nuova e in quel punto è rinforzata quindi non ne accusa minimamente!
Ps fallo fare prima del tempo prima che la bolla si allarga
Io ho le Dunlop SP30
Ora la gomma è come nuova e in quel punto è rinforzata quindi non ne accusa minimamente!
Ps fallo fare prima del tempo prima che la bolla si allarga
Io ho le Dunlop SP30
peppe89a- Evista Intellettuale
ah si?
bhe speriamo bene allora, grazie dell'info.
bhe speriamo bene allora, grazie dell'info.
angelju29ro- Evista Esperto
salve per chi sta ritirando l'auto ora che gomme vi stanno capitando, per avere un idea di quale treno di gomme sta usando in questo periodo e quindi per provare ad avere un idea di cosa mi ritrovero sulla mia evo fra un due mesetti
leus86- Scopritore di Evo
leus86- Scopritore di Evo
Io ho ritirato la mia Evo a marzo 2011 e ho le Good Year GT3. Nonostante i giudizi negativi espressi da alcuni utenti che le hanno in dotazione come primo equipaggiamento e i pareri meno favorevoli espressi nei siti specializzati, devo dire che invece io nei 5000 Km fatti fin'ora mi sono trovato bene. Stuzzicato dai vostri commenti ho provato queste gomme nella guida normale, in autostrada a velocità consentita, bagnato e asciutto, i nubifragi del 2 giugno in zona Torino, inchiodate in autostrada (senza dietro nessuno per Km alle ore 21/22 ovviamente!!). Io ho una guida tranquilla, ma fin'ora le gomme sono in ordine come se fossero nuove.
interista- Chiavi in mano
io l'ho ritirata il 12/02/2011, e mi son ritrovato le Bridgestone Potenza 205/45 R17
pensavo che montavano ancora le dunlop "skifo" sport (che per esempio gli sono capitate a mio fratello) e invece no!!
pensavo che montavano ancora le dunlop "skifo" sport (che per esempio gli sono capitate a mio fratello) e invece no!!
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Gomme primo equipaggiamento
» [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
» Primo cambio gomme: consigli
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
» Primo cambio gomme: consigli
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co