filtro dell'aria
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Re: filtro dell'aria
marc8 ha scritto:Mmh sai che non ricordo? Appena possibile misuro e ti dico perche l ho sostituito in seguito quando ho visto che il manicotto k&n si era bucato in piu punti e la sostituzione me l ha fatta il meccanico! BMC comunque è tutta un'altra cosa! Ottima qualità
ti ringrazio!!
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Re: filtro dell'aria
marc8 ha scritto:L'ho ordinato da ebay da un negozio tedesco. Ovviamente ti dicono che è per il nostro motore ma una volta aperto il pacco con il meccanico abbiamo scoperto che nn lo era ma per la grande punto e di un'altra motorizzazione . Per questo abbiamo rimosso la scatola posizionata sopra il motore e con qualche accorgimento piu che altro per il manicotto siam riusciti lo stesso a montarlo. é stato posizionato in modo che prendesse aria fresca il più possibile. Bè che dire ora funziona una meraviglia, non so dire quanto abbia guadagnato in prestazioni, a me pare più cattiva oltre i 3000 giri poi sono impressioni! L' unica cosa che posso assicurarvi è il sound che ha acquistato il motore molto più corposo. Quando schiacci di sicuro non passi inosservato e dentro l'abitacolo è puro godimento A breve posterò un video
allora lo prendo in inghilterra...hahahaha
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: filtro dell'aria
Anch'io ero interessato ad acquistare il K&n 57i..sul sito ufficiale c'è il codice prodotto di quello specifico per la nostra auto e il nostro motore...vedendo un pò di prezzi in giro siamo sui 130-140€.
Ma il DIA della BMC è uguale al k&n, semplicemente di marca diversa oppure è differente in qualche particolare?
Se mi fai due foto del post-montaggio ti faccio una statua io non saprei nemmeno da dove iniziare
Infine per quanto riguarda il sound, hai montato il kit i aspirazione dopo aver cambiato lo scarico o avevi ancora quello originale? perchè io non l'ho ancora cambiato e non penso che il suono del motore possa avere grossi cambiamenti...
Ma il DIA della BMC è uguale al k&n, semplicemente di marca diversa oppure è differente in qualche particolare?
Se mi fai due foto del post-montaggio ti faccio una statua io non saprei nemmeno da dove iniziare
Infine per quanto riguarda il sound, hai montato il kit i aspirazione dopo aver cambiato lo scarico o avevi ancora quello originale? perchè io non l'ho ancora cambiato e non penso che il suono del motore possa avere grossi cambiamenti...
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
ricky ha scritto:Anch'io ero interessato ad acquistare il K&n 57i..sul sito ufficiale c'è il codice prodotto di quello specifico per la nostra auto e il nostro motore...vedendo un pò di prezzi in giro siamo sui 130-140€.
Ma il DIA della BMC è uguale al k&n, semplicemente di marca diversa oppure è differente in qualche particolare?
Se mi fai due foto del post-montaggio ti faccio una statua io non saprei nemmeno da dove iniziare
Infine per quanto riguarda il sound, hai montato il kit i aspirazione dopo aver cambiato lo scarico o avevi ancora quello originale? perchè io non l'ho ancora cambiato e non penso che il suono del motore possa avere grossi cambiamenti...
invece cambia eccome su un aspirato benzina...
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ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
a casa ce l'ho..sembra quasi da rally con questo...l'unico problema è che non riesco a trovare un tubo con le misure giuste...sul tubo originale non c'è verso di farlo stare...
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Re: filtro dell'aria
che palle!!! oggi passo da Taurus e vedo cosa mi dicono..
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
Fammi sapere se trovi qualche soluzione...
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Re: filtro dell'aria
Comunque si Andrea ha pienamente ragione. Per quanto mi riguarda il filtro ha dato molto piu cattiveria, corposità e sound rispetto allo scarico . Poi ovviamente anche quest'ultimo canta, ma il filtro è davvero soddisfacente
marc8- Chiavi in mano
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Re: filtro dell'aria
Come dico sempre , passate al fai-da-te , è piu divertente e spendete meno
Io ho montato un filtro a doppio cono della simotta ( che era montato su una corsa OPC ) , ci devo solo comprare un tubo perchè quello in alluminio era troppo debole e si è rotto .. alla fine se andate nei negozi giusti pagate forse 50€ il filtro , 15€ il tubo e 5€ le fasce per fissare , il supporto lo fate voi con degli scarti di metallo ed è fatta
Io ho montato un filtro a doppio cono della simotta ( che era montato su una corsa OPC ) , ci devo solo comprare un tubo perchè quello in alluminio era troppo debole e si è rotto .. alla fine se andate nei negozi giusti pagate forse 50€ il filtro , 15€ il tubo e 5€ le fasce per fissare , il supporto lo fate voi con degli scarti di metallo ed è fatta
Re: filtro dell'aria
IceEiE ha scritto:Come dico sempre , passate al fai-da-te , è piu divertente e spendete meno
Io ho montato un filtro a doppio cono della simotta ( che era montato su una corsa OPC ) , ci devo solo comprare un tubo perchè quello in alluminio era troppo debole e si è rotto .. alla fine se andate nei negozi giusti pagate forse 50€ il filtro , 15€ il tubo e 5€ le fasce per fissare , il supporto lo fate voi con degli scarti di metallo ed è fatta
questo è riferito ad un filtro a cono/doppio cono, invece il DIA/CDA/OTA sono filtri con aspirazione forzata...
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Re: filtro dell'aria
ma il kit K&N non è un filtro a cono scusa ? mi era passato l'altro giorno su ebay ..
comunque tra i due non cambia moltissimo , quelli della CDA ecc.. non cambiano così tanto di suono , generalmente si prende quelli perchè non fanno rumore ma rendono bene , il rischio di quelli a cono è che ti scoprono al volo se non stai attento
comunque tra i due non cambia moltissimo , quelli della CDA ecc.. non cambiano così tanto di suono , generalmente si prende quelli perchè non fanno rumore ma rendono bene , il rischio di quelli a cono è che ti scoprono al volo se non stai attento
Re: filtro dell'aria
certamente, mi riferivo solo al link di ricky...IceEiE ha scritto:ma il kit K&N non è un filtro a cono scusa ? mi era passato l'altro giorno su ebay ..
comunque tra i due non cambia moltissimo , quelli della CDA ecc.. non cambiano così tanto di suono , generalmente si prende quelli perchè non fanno rumore ma rendono bene , il rischio di quelli a cono è che ti scoprono al volo se non stai attento
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Re: filtro dell'aria
aaaah capito
comunque stando nel tema io sfaterei quello che dicono tanti su sti filtri , che sia a cono o CDA chiuso alla fine la differenza sta solo che se li vuoi sfruttare al 100% devi mappare e fare altro , se li usi soft sono un ottima soluzione , però ad esempio io per i filtri a cono lascerei la scatola originale anche se non è bella da vedere , rendono lostesso e comunque entra l'aria come dovrebbe anche se in maggior quantità e ci si guadagna lostesso di sound
comunque stando nel tema io sfaterei quello che dicono tanti su sti filtri , che sia a cono o CDA chiuso alla fine la differenza sta solo che se li vuoi sfruttare al 100% devi mappare e fare altro , se li usi soft sono un ottima soluzione , però ad esempio io per i filtri a cono lascerei la scatola originale anche se non è bella da vedere , rendono lostesso e comunque entra l'aria come dovrebbe anche se in maggior quantità e ci si guadagna lostesso di sound
Re: filtro dell'aria
IceEiE ha scritto:aaaah capito
comunque stando nel tema io sfaterei quello che dicono tanti su sti filtri , che sia a cono o CDA chiuso alla fine la differenza sta solo che se li vuoi sfruttare al 100% devi mappare e fare altro , se li usi soft sono un ottima soluzione , però ad esempio io per i filtri a cono lascerei la scatola originale anche se non è bella da vedere , rendono lostesso e comunque entra l'aria come dovrebbe anche se in maggior quantità e ci si guadagna lostesso di sound
hai ragione, per sfruttarli bene sarebbe ottimo mappare..
per la scatola filtro dipende, ad esempio noi col 105 cv abbiamo l'entrata della scatola ovale e non tonda, quindi ci è più semplice eliminarla...
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Re: filtro dell'aria
raga ma prezzi per un filtro a cono da montare sulla mia evo dove posso vedere?
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La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: filtro dell'aria
Allora da Taurus Tuning Store mi anzi "ci" consigliano Kit 57i della K&N perchè forniscono una versione adattata esattamente al nostro motore quindi non si impazzisce con il montaggio e anche perchè è la marca migliore al mondo nei filtri dell'aria..tot. 149 euro anche se su ebay lo si trova a 101.
BMC sono universali quindi un kit di aspirazione diretta simile al 57i risulta essere più difficile da montare..
invece il filtro a pannello della K&N costa 79 euro...sicuramente essendo meno visibile conviene per non avere grande con le fdo però credo che il kit, o quantomeno il filtro a cono rendano di più come sound.
BMC sono universali quindi un kit di aspirazione diretta simile al 57i risulta essere più difficile da montare..
invece il filtro a pannello della K&N costa 79 euro...sicuramente essendo meno visibile conviene per non avere grande con le fdo però credo che il kit, o quantomeno il filtro a cono rendano di più come sound.
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
ricky ha scritto:Allora da Taurus Tuning Store mi anzi "ci" consigliano Kit 57i della K&N perchè forniscono una versione adattata esattamente al nostro motore quindi non si impazzisce con il montaggio e anche perchè è la marca migliore al mondo nei filtri dell'aria..tot. 149 euro anche se su ebay lo si trova a 101.
BMC sono universali quindi un kit di aspirazione diretta simile al 57i risulta essere più difficile da montare..
invece il filtro a pannello della K&N costa 79 euro...sicuramente essendo meno visibile conviene per non avere grande con le fdo però credo che il kit, o quantomeno il filtro a cono rendano di più come sound.
per avere meno casini con le fdo bisognerebbe portare il filtro dietro ai fendinebbia e lasciare la scatola originale (vedi la evo abarth di donato)...il pannello non cambia per nulla il sound, mentre le aspirazioni cambiano dal tutto...
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Re: filtro dell'aria
a livello di prestazioni invece cosa cambia? xk io volevo provare a mettere uno snorkel..
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Re: filtro dell'aria
Cos'è uno snorkel?darioevo2011 ha scritto:a livello di prestazioni invece cosa cambia? xk io volevo provare a mettere uno snorkel..
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
emh un tubo più grosso XD
darioevo2011- Evo Designer
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Località : Como
Re: filtro dell'aria
Tra l'altro ragazzi ho fatto visita al vano motore...sono arrivato alla conclusione che eliminando la scatola che contiene il filtro dell'aria, fissata sopra al motore, poi non è più possibile montare la copertura in plastica nera che copre il motore perchè i perni di fissaggio sono attaccati alla scatola!!
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
darioevo2011 ha scritto:emh un tubo più grosso XD
ahahah grazie per il termine tecnico!!!
ricky- Evista Conoscitore
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Re: filtro dell'aria
ricky ha scritto:darioevo2011 ha scritto:emh un tubo più grosso XD
ahahah grazie per il termine tecnico!!!
non sono del tutto sicuro che sia giusto xò ahahah sul forum alcuni ragazzi lo chiamavano così xò
darioevo2011- Evo Designer
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Re: filtro dell'aria
Il tubo che porta l'aria alla scatola filtro..ricky ha scritto:Cos'è uno snorkel?darioevo2011 ha scritto:a livello di prestazioni invece cosa cambia? xk io volevo provare a mettere uno snorkel..
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