Partenza a TRE cilindri
+40
kikko85
CarloEvo
Evoni2010
emmebi
Scighera
Ghigo
Andymcnab
jeep4000
flik67
Denny990
Mirketto
Roberto.evo
LunarX8
luca92
andrea.evo
Cervuz
alexzx7r
darioevo2011
lele16v
Cristian
esse09
giby90
Mirkus1974
DadeDucati
J.M.F.
sdrugio
ego89
checco24
ktmred
gianki2010
cicciobelon
Andrea MAIO13
Inno
Jhonniboy
luca17
Reds91
ricky
ranty79
Diego Corv
marcoevosport
44 partecipanti
Pagina 6 di 17
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Re: Partenza a TRE cilindri
Sono felice x te marcoevosport era ora che ti risolvevano tutto! ;D
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
Ottimo marco, finalmente dopo tanti sbattimenti te l'hanno messa a posto, speriamo sia la volta definitiva..!!
oggi lasciata la eva in mano all'assistenza del motor village dopo aver inoltrato una mail all'fpt. verra seguita da 2 loro tecnici. speriamo riescano a metterla a posto perche siamo quasi a scadenza garanzia. almeno sarei un po piu tranquillo..
lele16v- Evista Intellettuale
lele16v ha scritto:oggi lasciata la eva in mano all'assistenza del motor village dopo aver inoltrato una mail all'fpt. verra seguita da 2 loro tecnici. speriamo riescano a metterla a posto perche siamo quasi a scadenza garanzia. almeno sarei un po piu tranquillo..
Anche te nel magico mondo FTP?
anche la tua ha dato i sintomi della mia? se non sbaglio sono più o meno dello stesso periodo...
marcoevosport- Evista Informato
ragazzi, articolo presente su 4ruote di questo mese....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se riscontrate qualche problema o candele imbrattate fatevi sentire prima che sia tardi o che siete fuori garanzia...
se non vi fate sentire voi anche se il problema è riconosciuto in Fiat loro non vi chiameranno mai...
secondo i moduli UNIAIR fino al 2011 sono l'80% pacchi e una volta che parte a 3 e rimane accesa anche soltano 20 secondi il modulo va a PUTXAXE (nel senso tecnico si crea all'interno del modulo una piccola depressione) e a velocità costante riscontrere vibrazioni dal motore e consumi superiori. se si continua a camminrare così prima o poi il modulo cede.
speriamo che i moduli attuali e quello che hanno messo sulla mia siano più duraturi...ma comunque con l'estensione fatta dovrei essere a posto in caso di ulteriori guasti...
tutto quello che vi riparano in garanzia rimane in garanzia anche fuori se il problema continua ad essere sempre lo stesso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se riscontrate qualche problema o candele imbrattate fatevi sentire prima che sia tardi o che siete fuori garanzia...
se non vi fate sentire voi anche se il problema è riconosciuto in Fiat loro non vi chiameranno mai...
secondo i moduli UNIAIR fino al 2011 sono l'80% pacchi e una volta che parte a 3 e rimane accesa anche soltano 20 secondi il modulo va a PUTXAXE (nel senso tecnico si crea all'interno del modulo una piccola depressione) e a velocità costante riscontrere vibrazioni dal motore e consumi superiori. se si continua a camminrare così prima o poi il modulo cede.
speriamo che i moduli attuali e quello che hanno messo sulla mia siano più duraturi...ma comunque con l'estensione fatta dovrei essere a posto in caso di ulteriori guasti...
tutto quello che vi riparano in garanzia rimane in garanzia anche fuori se il problema continua ad essere sempre lo stesso...
la mia dava accensione a tre cilindri (una volta me l'ha fatto x 4 accensioni di fila) e a freddo soprattutto in seconda strattonava da paura. in piu in 10000 km dal tagliando l'olio si e dimezzato.
mi sono buttato anch'io nel mondo fpt perche sono andato in 2 officine autorizzate e in una mi e stato detto che e un difetto e che nn si puo risolvere e me la sarei dovua tenere cosi, nell'altra mi e stato detto che c'e un filtro intasato e che avrebbero dovuto pulirlo e che avrei dovuto pagare io.
col cavolo. cosi mi sono rivolto a loro cme hai fatto te. prendendo spumto proprio dal tuo post
mi sono buttato anch'io nel mondo fpt perche sono andato in 2 officine autorizzate e in una mi e stato detto che e un difetto e che nn si puo risolvere e me la sarei dovua tenere cosi, nell'altra mi e stato detto che c'e un filtro intasato e che avrebbero dovuto pulirlo e che avrei dovuto pagare io.
col cavolo. cosi mi sono rivolto a loro cme hai fatto te. prendendo spumto proprio dal tuo post
lele16v ha scritto:la mia dava accensione a tre cilindri (una volta me l'ha fatto x 4 accensioni di fila) e a freddo soprattutto in seconda strattonava da paura. in piu in 10000 km dal tagliando l'olio si e dimezzato.
la tua per curiosità quanti km ha? fammi sapere cosa ti cambiano così vediamo come procedono per ogni macchina che ha questi problemi.
Grazie,
Marco
eccomi qui marco..
ritirata ieri pomeriggio.
dunque la mia eva ha 20.500 km.
ora ti dico cosa mi hanno sostituito..........
NIENTE!!!!!!!! ecco cosa mi hanno sostituito.
secondo loro non ha nessun tipo di problema. hanno controllato anche le candele e non sono imbrattate d'olio.
non so proprio cosa dire. in 10.000 km si e mangiata piu di 1.5 kg di olio. non so proprio cosa dire e fare. credo che prima o poi me ne liberero. non sono per niente tranquillo.. spero che non succeda mai nulla..
secondo loro non ha nessun tipo di problema. hanno controllato anche le candele e non sono imbrattate d'olio.
non so proprio cosa dire. in 10.000 km si e mangiata piu di 1.5 kg di olio. non so proprio cosa dire e fare. credo che prima o poi me ne liberero. non sono per niente tranquillo.. spero che non succeda mai nulla..
lele16v ha scritto:eccomi qui marco..
Pazzesco...se vuoi un consiglio quando ti succederà di nuovo che va a 3 o va strana vai all'autofficina romagna autoriparazioni di Pianezza (interna ad autoingros). Almeno la mia l'hanno smontata e sanno dove parare. per adesso da quando l'ho ritirata va come non è mai andata neanche da nuova.
Un altro consiglio è da 2 settimane che metto la Vpower ma giusto perchè adesso costa quasi come quella normale all'auchan di venaria e con lo sconto bancoposta 5% mi viene poco meno della normale anche se i prezzi sempre alti...
riscontro la macchina va da paura e io prima ero scettico sull'uso. provare per credere. gli ho buttato dentro anche l'additivo STP verde per pulire il sistema di alimentazione.
Comunque quando ti chiama il ciao fiat incazzati come ho fatto io e digli tranquillamente che scriverai a 4ruote. vedi dopo come ti richiamano....
eccomi qui dopo neanche una settimana dopo aver ritirato la evo. che dire se non che sono sempre piu allibito.
sta settimana mi e arrivata una raccomandata da fiat che mi dice che secondo i loro test la vettura funziona correttamente e che cio che io la mento non e stato riscontrato. peccato che martedi sera dopo una leggera pioggia (l'auto era all'aperto), all'accensione mi fa l'accensione a tre cilindri. dopo averci pensato e ripensato, ho chiamato il ciaoFiat e mi sono incazzato per bene, perche se la vettura fosse a posto come dicono loro il problema non dovrebbe farmelo.
alla fine dopo una mezzora che con tono molto deciso e scocciato parlavo alla signorina (molto gentile e disponibile) mi hanno riaperto la pratica e portero di nuovo la vettura in officina. purtroppo di nuovo al motor village perche loro hanno aperto la pratica e quindi la continueranno loro. vedremo cosa ne verra fuori.
so solo che continuero a chiamarli finche non mi cambieranno i pezzi di sto benedetto motore per farlo funzionare correttamente..
sta settimana mi e arrivata una raccomandata da fiat che mi dice che secondo i loro test la vettura funziona correttamente e che cio che io la mento non e stato riscontrato. peccato che martedi sera dopo una leggera pioggia (l'auto era all'aperto), all'accensione mi fa l'accensione a tre cilindri. dopo averci pensato e ripensato, ho chiamato il ciaoFiat e mi sono incazzato per bene, perche se la vettura fosse a posto come dicono loro il problema non dovrebbe farmelo.
alla fine dopo una mezzora che con tono molto deciso e scocciato parlavo alla signorina (molto gentile e disponibile) mi hanno riaperto la pratica e portero di nuovo la vettura in officina. purtroppo di nuovo al motor village perche loro hanno aperto la pratica e quindi la continueranno loro. vedremo cosa ne verra fuori.
so solo che continuero a chiamarli finche non mi cambieranno i pezzi di sto benedetto motore per farlo funzionare correttamente..
ho cantato e forse dubitato troppo che la macchina andasse così bene...
ieri mattina e ripartita di nuovo a 3 CAZZAROLA...ma dopo averla accesa e rispenta tutto ok.
io comunque la mia idea c'è l'ho da tempo ma nessuno mi c*ga nelle officine...il problema di questo motore e solo uno....SI CHIAMA UMIDITA'...
ogni volta che è successo guarda caso ho aveva smesso di piovere da qualche ora oppure stava piovendo o la giornata era umidissima. con il sole e senza umidità non è mai successo.
MA CHE CAXXO ha questo MOTORE? mi viene da pensare che il problema possano essere le bobine che non sono abbastanza isolate o la centralina motore che con l'umidità fa scherzi.
ma il problema e che la seconda accensione è sempre ok.
Non so più cosa dire...menomale che ho fatto l'estensione della garanzia perchè fino a 150000 km deve campare.
stampati tutti i post dove parlano del problema e stampati anche quelli del forum della mito come ho fatto io e portali in officina così non ti possono dire che il problema e soltanto sulla tua.
fammi sapere....
ieri mattina e ripartita di nuovo a 3 CAZZAROLA...ma dopo averla accesa e rispenta tutto ok.
io comunque la mia idea c'è l'ho da tempo ma nessuno mi c*ga nelle officine...il problema di questo motore e solo uno....SI CHIAMA UMIDITA'...
ogni volta che è successo guarda caso ho aveva smesso di piovere da qualche ora oppure stava piovendo o la giornata era umidissima. con il sole e senza umidità non è mai successo.
MA CHE CAXXO ha questo MOTORE? mi viene da pensare che il problema possano essere le bobine che non sono abbastanza isolate o la centralina motore che con l'umidità fa scherzi.
ma il problema e che la seconda accensione è sempre ok.
Non so più cosa dire...menomale che ho fatto l'estensione della garanzia perchè fino a 150000 km deve campare.
stampati tutti i post dove parlano del problema e stampati anche quelli del forum della mito come ho fatto io e portali in officina così non ti possono dire che il problema e soltanto sulla tua.
fammi sapere....
io ormai non ci penso più... mi è capitato solo tre volte l'accensione a tre cilindri, quindi credo sia un problema di clima e basta anche perchè quando il motore è caldo la mia va benissimo... quando è fredda invece non riesce a bruciare bene la benzina, infatti provando appena accesa ad accelerare (senza nessuna marcia) dando veloci colpi di un quarto di acceleratore arriva a un punto che si sente un vuoto e poi uno scoppio (tipo auto da rally) che è benzina incombusta entrata nella marmitta...
luca17- Evista Conoscitore
avete provato a controllare il sensore sull'aspirazione?
da quando l'ho fatto pulire (ma devo ancora far pulire i collettori d'aspirazione perchè pieni d'olio) non ho avuto più problemi di avaria start&stop/avaria motore. ci si perde 10 minuti. non è la panacea di tutti i mali, però se il problema è questo..
da quando l'ho fatto pulire (ma devo ancora far pulire i collettori d'aspirazione perchè pieni d'olio) non ho avuto più problemi di avaria start&stop/avaria motore. ci si perde 10 minuti. non è la panacea di tutti i mali, però se il problema è questo..
Inno- GP Club member
io l'ho dimenticato!!! potresti fare una foto al sensore???
sì, appena ho tempo, non so quando la farò
Inno- GP Club member
trovato!!!! guardando il motore frontalmente (dopo aver tolto il "copri airbox") sulla sinistra sui collettori di aspirazione c'è un connettore con un fermo giallo, togliete la vite e tirate, poi lo pulite...
io appena l'ho tolto l'olio gocciolava ancora devo provare se va meglio...
io appena l'ho tolto l'olio gocciolava ancora devo provare se va meglio...
se gocciola è perchè hai i collettori intasati!
devi farli pulire al più presto sennò poi saranno dolori!
parlane con un meccanico!
devi farli pulire al più presto sennò poi saranno dolori!
parlane con un meccanico!
Inno- GP Club member
è il sensore di pressione dell'aria all'interno dei collettori, quindi se intasato nel multiair potrebbe creare molti problemi...
secondo me in fiat puliscono collettori e sensori e ti danno di nuovo la macchina, per un pò cammina bene poi si intasa di nuovo e da problemi
secondo me in fiat puliscono collettori e sensori e ti danno di nuovo la macchina, per un pò cammina bene poi si intasa di nuovo e da problemi
Inno- GP Club member
dopo quasi un mese dalla segnalazione al ciaofiat e dopo varie chiamate al customer care ieri sie fatto vivo il motor village dicendomi che sono arrivati i pezzi da sostituire...
ma come, fino ad un mese fa la macchina era a posto e ora senza nemmeno guardarla mi dicono che sono arrivati i pezzi di ricambio?? secondo me c'e qualcosa che non funziona..
non ho veramente piu parole.. pazzesco!!!
ma come, fino ad un mese fa la macchina era a posto e ora senza nemmeno guardarla mi dicono che sono arrivati i pezzi di ricambio?? secondo me c'e qualcosa che non funziona..
non ho veramente piu parole.. pazzesco!!!
appare anche a voi la spia "far controllare motore" unitamente ad "avaria S&s"?
Inno- GP Club member
maii comparse insieme... solo una volta far controllare motore
fantastico vabbè, avanza, sto andando a portare la Diavola dal mio preparatore di fiducia
Inno- GP Club member
è arrivata a 40000 km e il motore funziona ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vediamo se arriva a 50000 km! Almeno adesso la garanzia mi scade tra altri 3 anni e 80000km. Sarò colui che farà impazzire il Ciao FIAT dove ormai sono di casa quando chiamo! Risponde sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto finchè non scade la garanzia non la vendo!
vediamo se arriva a 50000 km! Almeno adesso la garanzia mi scade tra altri 3 anni e 80000km. Sarò colui che farà impazzire il Ciao FIAT dove ormai sono di casa quando chiamo! Risponde sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto finchè non scade la garanzia non la vendo!
Inno ha scritto:fantastico vabbè, avanza, sto andando a portare la Diavola dal mio preparatore di fiducia
A fare cosa?
comunque ieri si è spenta all'accensione, poi ha girato in modo perfetto...
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Partenza 3 cilindri
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta