Partenza a TRE cilindri
+40
kikko85
CarloEvo
Evoni2010
emmebi
Scighera
Ghigo
Andymcnab
jeep4000
flik67
Denny990
Mirketto
Roberto.evo
LunarX8
luca92
andrea.evo
Cervuz
alexzx7r
darioevo2011
lele16v
Cristian
esse09
giby90
Mirkus1974
DadeDucati
J.M.F.
sdrugio
ego89
checco24
ktmred
gianki2010
cicciobelon
Andrea MAIO13
Inno
Jhonniboy
luca17
Reds91
ricky
ranty79
Diego Corv
marcoevosport
44 partecipanti
Pagina 5 di 17
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Re: Partenza a TRE cilindri
quanto viene a costare l'estensione della garanzia?
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
di preciso non ricordo ma mi sembra intorno ai 350\400 euro...!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
5 anni 75000 km 555 euro.5 anni 120000 655.5 anni 150000 705.nel mio cosa opto x la seconda opzione....
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
ah così funziona??? a me al momento dell' acquisto dell' auto mi hanno proposto un prolungamento diverso...mi ricordo che mi disse xhe se volevo prolungare la garanzia di ulteriori 2 anni dovevo pagare altri 350 euro o giù di li...!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
boh penso che richiederò l'estensione allora... costa molto però, non tanto l'estensione, ma il tagliando è una bella mazzata, anche se io non la uso molto dovrei limitarmi al cambio olio e filtro ogni anno visto che ancora ho solo 19000km dopo 2 anni...
a me il problema della partenza a tre cilindri è successo solo 3 volte di cui una mentre camminavo con l'accensione della spia di avaria, gli spegnimenti invece qualche decina di volte e per un periodo quasi tutti i giorni, poi dopo aver cambiato l'olio (ne mancava anche un pò) non me lo ha fatto più...
a me il problema della partenza a tre cilindri è successo solo 3 volte di cui una mentre camminavo con l'accensione della spia di avaria, gli spegnimenti invece qualche decina di volte e per un periodo quasi tutti i giorni, poi dopo aver cambiato l'olio (ne mancava anche un pò) non me lo ha fatto più...
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
mah..comunque il problema è lo stesso ma ognuno ha una "sfaccettatura" diversa...!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
Domani vado per il tagliando.Devo ricordarmi di chiedermi per le candele...perchè se sono da cambiare dubito possano addebitarle a me visto il lavoro e la perdita di olio avuta per la partenza a tre
Mirkus1974- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 50
Località : torino
Re: Partenza a TRE cilindri
quì avete tutti i riferimenti per l'estensione della garanzia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non costa poco ma copre anche le centraline e dato che la punto ne ha parecchie secondo me sono soldi spesi bene.
inoltre il problema che va a 3 cilindri è coperto.
l'unica cosa che non copre sono le parti soggette ad usura e gli interni.
inoltre avete il carroattrezzi compreso per i 5 anni in tutta europa comprese le spese di rientro.
oggi lascio la macchina in officina e poi vi aggiornerò.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non costa poco ma copre anche le centraline e dato che la punto ne ha parecchie secondo me sono soldi spesi bene.
inoltre il problema che va a 3 cilindri è coperto.
l'unica cosa che non copre sono le parti soggette ad usura e gli interni.
inoltre avete il carroattrezzi compreso per i 5 anni in tutta europa comprese le spese di rientro.
oggi lascio la macchina in officina e poi vi aggiornerò.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
Ragazzi curiosando su internet sono andato sul sito della FIAT POWER TRAIN che è colei che ci genera il fantastico motore.
ECCO il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non sarebbe una brutta idea fare un email da parte dei moderatori del forum allegando la pagina che parla di questo problema e magari contattare il forum Alfa mito e mettere a corredo anche le loro pagine relative al problema.
magari andando alla fonte riusciamo ad avere una spiegazione di tutto ciò...
alla voce contatti c'è scritto numero di telefono email e tutto quello che può servirci.
ECCO il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non sarebbe una brutta idea fare un email da parte dei moderatori del forum allegando la pagina che parla di questo problema e magari contattare il forum Alfa mito e mettere a corredo anche le loro pagine relative al problema.
magari andando alla fonte riusciamo ad avere una spiegazione di tutto ciò...
alla voce contatti c'è scritto numero di telefono email e tutto quello che può servirci.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
non male come idea...! contatta un amministratore in mp e spiegagli la situazione!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi ieri ho ritirata la puntozza.
appena l'ho lasciata lunedì hanno smontato la copertura del filtro dell'aria davanti ai miei occhi per guardare se nei canotti delle candele ci fossero tracce di olio e per fortuna nessuna traccia e quindi il lavoro che hanno fatto la scorsa volta ha funzionato.
hanno contattato martedì fiat perchè hanno le candele con 8000 km all'attivo dal tagliando erano tutte e 4 perfette e quindi non rimane che un problema software dietro questo cavolo di problema.
la fiat ha fatto fare un nuovo aggiornamento che ha stupito anche i tecnici dell'officina perchè dura circa un oretta e rimette la fase a posto del modulo uniar.
adesso il responso e che devo fare altri 10000 km e vedere che tutto rimanga a posto.
da prima ad adesso ho trovato soltanto il miglioramento nell'accensione che finalmente e sempre perfetta anche con S&S attivato. anche se poi lo stacco sempre e per adesso gira regolarissimo il motore.
la prossima settimana pago l'estensione della garanzia e così finchè la tengo sono tranquillo.
SPERIAMO CHE QUESTO AGGIORNAMENTO servi a qualcosa...
appena l'ho lasciata lunedì hanno smontato la copertura del filtro dell'aria davanti ai miei occhi per guardare se nei canotti delle candele ci fossero tracce di olio e per fortuna nessuna traccia e quindi il lavoro che hanno fatto la scorsa volta ha funzionato.
hanno contattato martedì fiat perchè hanno le candele con 8000 km all'attivo dal tagliando erano tutte e 4 perfette e quindi non rimane che un problema software dietro questo cavolo di problema.
la fiat ha fatto fare un nuovo aggiornamento che ha stupito anche i tecnici dell'officina perchè dura circa un oretta e rimette la fase a posto del modulo uniar.
adesso il responso e che devo fare altri 10000 km e vedere che tutto rimanga a posto.
da prima ad adesso ho trovato soltanto il miglioramento nell'accensione che finalmente e sempre perfetta anche con S&S attivato. anche se poi lo stacco sempre e per adesso gira regolarissimo il motore.
la prossima settimana pago l'estensione della garanzia e così finchè la tengo sono tranquillo.
SPERIAMO CHE QUESTO AGGIORNAMENTO servi a qualcosa...
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
speriamo dai
ogni tanto mi dice s & s non disponibile.. ti faceva così anche a te?
dopo quanto tempo e quanti km ti ha cominciato a fare i problemi..
quando ti si sono presentati te ne sei accorto subito.. cioè è facilmente individuabile che c'è qualcosa che non va?
grazie ciao[b]
ogni tanto mi dice s & s non disponibile.. ti faceva così anche a te?
dopo quanto tempo e quanti km ti ha cominciato a fare i problemi..
quando ti si sono presentati te ne sei accorto subito.. cioè è facilmente individuabile che c'è qualcosa che non va?
grazie ciao[b]
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: Partenza a TRE cilindri
Mio padre non ha voluto finanziare l'allungamento della garanzia e adesso devo solo sperare! Fino ad ora ho avuto solo un avviamento irregolare ma senza vibrazioni...saliva solo di pochi giri da sola. Penso però che sia dovuto alla partenza a -8 gradi!!
Dato che tra poco dovrò fare il secondo tagliando devo richiedere espressamente l'aggiornamento della centralina per evitare che il problema si presenti e diventi irrisolvibile?
Come va Marcoevo? Novità?
Dato che tra poco dovrò fare il secondo tagliando devo richiedere espressamente l'aggiornamento della centralina per evitare che il problema si presenti e diventi irrisolvibile?
Come va Marcoevo? Novità?
giby90- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.11.11
Re: Partenza a TRE cilindri
per adesso va benissimo. anche le accensioni sono sempre regolari.
speriamo che non si verichi più anche se ho i miei dubbi!!!!!!!!!!!!!
in risposta a checco :
lo S&S non lo uso praticamente mai e magari ti da quel messaggio quando è ancora freddo il motore, diciamo che in marcia lo tengo sempre staccato tranne al mattino che vengo al lavoro che lo tengo attivo tanto sono 10 minuti di strada e un solo semaforo.
il fatto che le candele erano ok mi ha tirato su il morale per la puntozza. adesso vediamo nei prossimi 10000 km come si comporta e poi ricontrollo le candele ma devo comprarmi la chiave apposita.
speriamo che non si verichi più anche se ho i miei dubbi!!!!!!!!!!!!!
in risposta a checco :
lo S&S non lo uso praticamente mai e magari ti da quel messaggio quando è ancora freddo il motore, diciamo che in marcia lo tengo sempre staccato tranne al mattino che vengo al lavoro che lo tengo attivo tanto sono 10 minuti di strada e un solo semaforo.
il fatto che le candele erano ok mi ha tirato su il morale per la puntozza. adesso vediamo nei prossimi 10000 km come si comporta e poi ricontrollo le candele ma devo comprarmi la chiave apposita.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
ok grazie marcoevosport e speriamo che ti hanno risolto tutto
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: Partenza a TRE cilindri
niente da fare ragazzi........
questa mattina è ripartita a 3!!!!!!!!!!spenta e riaccesa ok, dopo 5 minuti arrivo al semaforo e di nuovo passa a 3!!!!!!!!!!!!
ho scritto a fiat power train......vediamo se rispondono
questa mattina è ripartita a 3!!!!!!!!!!spenta e riaccesa ok, dopo 5 minuti arrivo al semaforo e di nuovo passa a 3!!!!!!!!!!!!
ho scritto a fiat power train......vediamo se rispondono
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
Sbatti!! Tienici informati!!
giby90- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.11.11
Re: Partenza a TRE cilindri
io ho deciso di non rinnovare più la garanzia contando i 600€ per l'estensione + i tagliandi, mi costa quanto aggiustarla... a me il problema si è presentato solo 2 volte quindi ho deciso che se si presenta di nuovo cambio auto e mi prendo o la 1.6 120cv o la mito turbo gpl..
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi ho scritto alla fiat power train ieri sera alle 5 e stamattina alle 8.30 mi ha chiamato il customer care della fiat.pazzesco...l altra volta ho scritto direttamente al customer care e non mi ha cagaxo nessuno e adesso che scrivo al fornitore mi chiamano subito.ho avuto però una bella idea e il 1 marzo se la prendono in carico la fiat power train e mi danno la sostitutiva.vediamo che succede...vi terrò aggiornati ragazzi.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
Dai che è la volta buona!!
giby90- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.11.11
Re: Partenza a TRE cilindri
marcoevosport ha scritto:ragazzi ho scritto alla fiat power train ieri sera alle 5 e stamattina alle 8.30 mi ha chiamato il customer care della fiat.pazzesco...l altra volta ho scritto direttamente al customer care e non mi ha cagaxo nessuno e adesso che scrivo al fornitore mi chiamano subito.ho avuto però una bella idea e il 1 marzo se la prendono in carico la fiat power train e mi danno la sostitutiva.vediamo che succede...vi terrò aggiornati ragazzi.
Mi dai l'indirizzo al quale hai spedito?
Vorrei mandargli addirittura una raccomandata.
Non potendo far fuori la macchina ho esteso la garanzia NON PER PRECAUZIONE ma perchè SONO SICURO che prima o poi si spaccherà tutto...
Mirkus1974- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 50
Località : torino
Re: Partenza a TRE cilindri
questo è l'indirizzo alla quale ho scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oggi vado a ritirarla...speriamo in bene. mi hanno cambiate un po di cose tra la quale il modulo UNIAIR che era sminchiato e funzionava a modo suo.
per 2 giorni interi l'officina si è dovuta tenere i tecnici della powertrain che l'hanno guardata e poi provata.
domani vi faccio sapere tutto in dettaglio.
magari è la volta buona e la mia sarà la cavia per le vostre.
oggi vado a ritirarla...speriamo in bene. mi hanno cambiate un po di cose tra la quale il modulo UNIAIR che era sminchiato e funzionava a modo suo.
per 2 giorni interi l'officina si è dovuta tenere i tecnici della powertrain che l'hanno guardata e poi provata.
domani vi faccio sapere tutto in dettaglio.
magari è la volta buona e la mia sarà la cavia per le vostre.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
marcoevosport ha scritto:questo è l'indirizzo alla quale ho scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oggi vado a ritirarla...speriamo in bene. mi hanno cambiate un po di cose tra la quale il modulo UNIAIR che era sminchiato e funzionava a modo suo.
per 2 giorni interi l'officina si è dovuta tenere i tecnici della powertrain che l'hanno guardata e poi provata.
domani vi faccio sapere tutto in dettaglio.
magari è la volta buona e la mia sarà la cavia per le vostre.
Grazie!
In settimana gli scrivo anch'io.
Dopo il passaggio in officina fatto il problema avuto un paio di mesi fa(come ho scritto nelle pagine precedenti facendo riferimento anche a te per l'officina andando però poi alla solita per comodità e fiducia dopo 10 anni) problemi non ne ho più avuti, ma se loro gli danno qualche occhiata supplementare schifo non fa.
Comunque ho estese la garazia per evitare di sborsare palanche a go go...
Mirkus1974- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 50
Località : torino
Re: Partenza a TRE cilindri
Finalmente la puntina è tornata a girare in maniera regolare e devo essere sincero che neanche quando era nuova era così silenziosa. Alla fine i tecnici dopo averla provata per un intera mattina e il passaggio a 3 non si è verificato si sono messi a smontare il modulo multiair e hanno rilevato un problema di depressione all’interno del circuito che nel momento che si verifica per motivi sconosciuti la macchina va male e se va bene gira in maniera strana come faceva ultimamente e anche i consumi erano superiori in quanto la regolazione dei flussi di Aria/benzina li faceva alla caxxo. Hanno così sostituito tutto il modulo che è un pezzo di motore bello grosso che a vederlo mi sono chiesto ma quanta roba c’è in questo multiair…tutti i pezzi che hanno sostituito me gli hanno fatti vedere ieri ma devo ammettere la mia ignoranza nel vedere questi moduli e capirne poi il funzionamento.
Hanno cambiato anche l’attuatore UNIAIR e la la guarnizione del coperchio punterie.
In allegato la fattura del lavoro e spero che con questi pezzi nuovi la macchina non dia più problemi. I Tecnici della Powertrain l’hanno poi riprovata venerdì per tutto il giorno e ieri mattina e la macchina ha dato sempre esiti positivi e ieri l’ho ripresa.
Quello che ho notato e che adesso l’accensione è sempre fluida e regolare anche con S&S attivo e si sente appena l’accensioine del motore mentre prima sembrava di accedere un JTD.
Altra nota positiva che sinceramente non so cosa centri è la frizione che la sento più morbida di prima e anche gli innesti dalla seconda alla terza adesso sono perfetti senza che però mi sia esposto nel dirgli qualcosa. BOOOOO…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hanno cambiato anche l’attuatore UNIAIR e la la guarnizione del coperchio punterie.
In allegato la fattura del lavoro e spero che con questi pezzi nuovi la macchina non dia più problemi. I Tecnici della Powertrain l’hanno poi riprovata venerdì per tutto il giorno e ieri mattina e la macchina ha dato sempre esiti positivi e ieri l’ho ripresa.
Quello che ho notato e che adesso l’accensione è sempre fluida e regolare anche con S&S attivo e si sente appena l’accensioine del motore mentre prima sembrava di accedere un JTD.
Altra nota positiva che sinceramente non so cosa centri è la frizione che la sento più morbida di prima e anche gli innesti dalla seconda alla terza adesso sono perfetti senza che però mi sia esposto nel dirgli qualcosa. BOOOOO…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Partenza 3 cilindri
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
Pagina 5 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.