Partenza a TRE cilindri
+40
kikko85
CarloEvo
Evoni2010
emmebi
Scighera
Ghigo
Andymcnab
jeep4000
flik67
Denny990
Mirketto
Roberto.evo
LunarX8
luca92
andrea.evo
Cervuz
alexzx7r
darioevo2011
lele16v
Cristian
esse09
giby90
Mirkus1974
DadeDucati
J.M.F.
sdrugio
ego89
checco24
ktmred
gianki2010
cicciobelon
Andrea MAIO13
Inno
Jhonniboy
luca17
Reds91
ricky
ranty79
Diego Corv
marcoevosport
44 partecipanti
Pagina 7 di 17
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
Re: Partenza a TRE cilindri
far pulire i collettori dall'olio
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
pensavo volevi fare qualche modifica ... fammi sapere come va...
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
ho fattoo spostare anche il ricircolo dei vapori dell'olio: ora non saranno più nei collettori d'aspirazione ma o in una specie di decanter o a terra. domani saprò per cosa ha optato il preparatore
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
allora? hai pulito i collettori? come va?
luca17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: Partenza a TRE cilindri
sì puliti settimana scorsa, con scarico vapori olio per terra.
per il momento nulla da segnalare, vediamo in futuro. comunque aspetto la prima spia avaria motore
per il momento nulla da segnalare, vediamo in futuro. comunque aspetto la prima spia avaria motore
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
eccomi ragazzi con l'auto ritirata dall'officina.
dunque hanno sostituito i seguenti pezzi:
-Filtro aria
-motorino d'avviamento
-collettore d'aspirazione
-coperchio punterie
-modulo di potenza multiair
-2 guarnizioni di tenuta
-rabbocco olio
ora io mi chiedo.. se sono stati sostituiti tutti questi pezzi (secondo loro per precauzione) come fanno ad essere a posto i nostri motori.. c'e qualcosa che non mi torna..e la cosa mi fa molto incavolare visto che la volta scorsa mi hanno dato del visionario praticamente..
dopo che hanno sostituito tutti questi pezzi il motore risponde molto meglio, non ha piu quel classico singhiozzi in prima e in seconda che tutti abbiamo sempre lamentato e ora riprende giri abbastanza facilmente anche in 6° e pare consumare anche meno.. prima i 14km/l per me erano un miraggio, ora dopo l'intervento senza stare a badare ai cinsumi sono su una media di 14.1..
non so piu cosa dire. spero di aver risolto qualcosa cosi ma ho qualche dubbio..
altra nota negativa... si sono dimenticati di montarmi la cover coprimotore e pare sia sparita..
I MISTERI DI FIAT!!!!
dunque hanno sostituito i seguenti pezzi:
-Filtro aria
-motorino d'avviamento
-collettore d'aspirazione
-coperchio punterie
-modulo di potenza multiair
-2 guarnizioni di tenuta
-rabbocco olio
ora io mi chiedo.. se sono stati sostituiti tutti questi pezzi (secondo loro per precauzione) come fanno ad essere a posto i nostri motori.. c'e qualcosa che non mi torna..e la cosa mi fa molto incavolare visto che la volta scorsa mi hanno dato del visionario praticamente..
dopo che hanno sostituito tutti questi pezzi il motore risponde molto meglio, non ha piu quel classico singhiozzi in prima e in seconda che tutti abbiamo sempre lamentato e ora riprende giri abbastanza facilmente anche in 6° e pare consumare anche meno.. prima i 14km/l per me erano un miraggio, ora dopo l'intervento senza stare a badare ai cinsumi sono su una media di 14.1..
non so piu cosa dire. spero di aver risolto qualcosa cosi ma ho qualche dubbio..
altra nota negativa... si sono dimenticati di montarmi la cover coprimotore e pare sia sparita..
I MISTERI DI FIAT!!!!
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Partenza a TRE cilindri
lele16v ha scritto:eccomi ragazzi con l'auto ritirata dall'officina.
dunque hanno sostituito i seguenti pezzi:
-Filtro aria
-motorino d'avviamento
-collettore d'aspirazione
-coperchio punterie
-modulo di potenza multiair
-2 guarnizioni di tenuta
-rabbocco olio
ora io mi chiedo.. se sono stati sostituiti tutti questi pezzi (secondo loro per precauzione) come fanno ad essere a posto i nostri motori.. c'e qualcosa che non mi torna..e la cosa mi fa molto incavolare visto che la volta scorsa mi hanno dato del visionario praticamente..
dopo che hanno sostituito tutti questi pezzi il motore risponde molto meglio, non ha piu quel classico singhiozzi in prima e in seconda che tutti abbiamo sempre lamentato e ora riprende giri abbastanza facilmente anche in 6° e pare consumare anche meno.. prima i 14km/l per me erano un miraggio, ora dopo l'intervento senza stare a badare ai cinsumi sono su una media di 14.1..
non so piu cosa dire. spero di aver risolto qualcosa cosi ma ho qualche dubbio..
altra nota negativa... si sono dimenticati di montarmi la cover coprimotore e pare sia sparita..
I MISTERI DI FIAT!!!!
Pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima è tutto a posto e poi dopo che uno si arrabbia cambiano a tutti gli stessi pezzi...nel tuo caso anche il motorin d'avviamento che è la prima volta che lo sento.
la mia da tutto il lavoro ha fatto 10000 km e per adesso ma senza neanche fare SGRAT SGRAT va bene ma quello che mi preoccupa è l'inverno con il gelo e umidità questo motore impazzisce. la vera risposta del lavoro fatto la dirò verso gennaio 2013. comunque rimane in garanzia per altri 3 anni e almeno sono tranquillo.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
ok...wow e pensare che mi sembrava un bel motore LOL
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Partenza a TRE cilindri
è una nuova tecnologia, e come tutte all'inizio zoppicano
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
Si e vero sara anche una nuova tecnologia. Ma e 10 anni che fiat la sta sperimentanfo. Sinceramente mi aspettavo di piu. Soprattutto dall'assistenza. Che continua a nonostrarsi all'altezza della situazione
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Partenza a TRE cilindri
salve a tutti. anche io ho lo stesso problema. 22000 km sulla evo sport e già 3 accensioni difettose. oggi si è pure rifiutata di accendersi!!!!! inoltre ho notato che effettuando un paio di curve e rotonde a bomba, quando la evo si raddrizza e riprendo il gas, il motore tende a "sedersi" come se si spegnesse un attimo e poi si riaccendesse. non credo che si tratti di intervento dell' esp o asr. credo che sia sempre un problema di candele o accensione. qualcuno sa dirmi cosa succede o devo chiamare un esorcista?
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Re: Partenza a TRE cilindri
ho fatto la diagnosi all evo e indovinate un po...mancata accensione bobina 1!!! il 24 la porto in concessionaria per il ricovero. il meccanico ha detto di non sapere niente di altri problemi del genere.secondo lui su internet si possono leggere tante "fregnacce" e quindi è meglio non seguire ciò che dicono in rete. vediamo chi avrà ragione!
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Re: Partenza a TRE cilindri
dicono sempre tutti cosi.
anche per il problema al servosterzo che è un problema noto ormai da anni sui dualdrive fiat dicono la stessa cosa..
vedrai che alla fine ti cambieranno gli stessi componenti che hanno cambiato a noi.
anche per il problema al servosterzo che è un problema noto ormai da anni sui dualdrive fiat dicono la stessa cosa..
vedrai che alla fine ti cambieranno gli stessi componenti che hanno cambiato a noi.
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Partenza a TRE cilindri
io ho comunque avvisato tutti quelli che conosco e che hanno l evo. meglio sapere prima di che morte morire . che pezzi ti hanno cambiato?
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Re: Partenza a TRE cilindri
lele16v ha scritto:eccomi ragazzi con l'auto ritirata dall'officina.
dunque hanno sostituito i seguenti pezzi:
-Filtro aria
-motorino d'avviamento
-collettore d'aspirazione
-coperchio punterie
-modulo di potenza multiair
-2 guarnizioni di tenuta
-rabbocco olio
ora io mi chiedo.. se sono stati sostituiti tutti questi pezzi (secondo loro per precauzione) come fanno ad essere a posto i nostri motori.. c'e qualcosa che non mi torna..e la cosa mi fa molto incavolare visto che la volta scorsa mi hanno dato del visionario praticamente..
dopo che hanno sostituito tutti questi pezzi il motore risponde molto meglio, non ha piu quel classico singhiozzi in prima e in seconda che tutti abbiamo sempre lamentato e ora riprende giri abbastanza facilmente anche in 6° e pare consumare anche meno.. prima i 14km/l per me erano un miraggio, ora dopo l'intervento senza stare a badare ai cinsumi sono su una media di 14.1..
non so piu cosa dire. spero di aver risolto qualcosa cosi ma ho qualche dubbio..
altra nota negativa... si sono dimenticati di montarmi la cover coprimotore e pare sia sparita..
I MISTERI DI FIAT!!!!
questo e quello che mi hanno sostituito e le mie vicissitudini
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Partenza a TRE cilindri
accidenti!la mia è pure fuori garanzia (da un mese!!!!) e mi sa che dovrò pagarmi tutte le spese. il meccanico ha detto che chiederà alla fiat una specie di sconto sul totale da pagare. secondo me al massimo mi regaleranno un deodorante per interni
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Re: Partenza a TRE cilindri
Guarda. Potrebbero anche abbuonarti tutta la spesa perche e un problema diffuso. Era uscito un articolo su 4ruote di un signore con la mito multiair con i nostri problemi e non gli hanno fatto pagar nulla.
Io la prima volta che sono andato mancava una settimana alla scadenza dela garanzia e non avevano trovato nessun difetto. Poi il giorno dopo la scadenza della garanzia e ripartita a tre e ho chiamato il ciao fiat e mi hanno passato comunque tutto in garanzia.
Io ti consoglio di chiamare te direttamente il ciao fiat e far presente tutto cio. Secondo me hai piu possibilta cosi che non tramite il meccanico
Io la prima volta che sono andato mancava una settimana alla scadenza dela garanzia e non avevano trovato nessun difetto. Poi il giorno dopo la scadenza della garanzia e ripartita a tre e ho chiamato il ciao fiat e mi hanno passato comunque tutto in garanzia.
Io ti consoglio di chiamare te direttamente il ciao fiat e far presente tutto cio. Secondo me hai piu possibilta cosi che non tramite il meccanico
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Partenza a TRE cilindri
grazie x la dritta. prima aspetto i risultati della visita e poi agirò di conseguenza.
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Re: Partenza a TRE cilindri
da che ho fatto la pulizia dei collettori d'aspirazione, mai più una falsa partenza né un'avaria motore! sembra tenere bene
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
Nella mia non ho nessuno dei vostri sintomi. Posso andare tranquillo?
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: Partenza a TRE cilindri
negli ultimi 2 mesi la mia strattona, principalmente quando sono in seconda, cosa potrebbe essere?
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
secondo me è caldo!
@cervuz: ecco ora che l'hai scritto su due forum che non hai problemi, il giorno prima di partire ti si presenteranno tutti insieme, SI CU RO
@cervuz: ecco ora che l'hai scritto su due forum che non hai problemi, il giorno prima di partire ti si presenteranno tutti insieme, SI CU RO
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
Inno ha scritto:secondo me è caldo!
@cervuz: ecco ora che l'hai scritto su due forum che non hai problemi, il giorno prima di partire ti si presenteranno tutti insieme, SI CU RO
Non portare sfiga. Comunque ho già deciso che nelle vacanze lascierò a casa la punto ed andrò con un altra.
Ultima modifica di Cervuz il Gio 19 Lug 2012 - 22:13 - modificato 1 volta.
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: Partenza a TRE cilindri
stessa storia. la mia borbotta in 3a.
alexzx7r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.07.12
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
Argomenti simili
» Partenza 3 cilindri
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
Pagina 7 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.