Partenza a TRE cilindri
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marcoevosport
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Re: Partenza a TRE cilindri
per adesso e ho fatto 3000 km è tutto ok....
Speriamo veramente in bene, comunque dall'aggiornamento la macchina è davvero un altra.
il motore finalmente gira da dio ed è più pronta ai bassi regimi.
Speriamo veramente in bene, comunque dall'aggiornamento la macchina è davvero un altra.
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marcoevosport- Evista Informato
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Re: Partenza a TRE cilindri
Ma toglietemi una curiosità...come faccio a sapere se la macchina che mi accingo ad acquistare ha fato il richiamo per le punterie e l'aggiornamento della centralina e del sistema multiair? Se non dovesse esser stato fatto posso richiedere al conce di farla PRIMA di consegnarmi la vettura e a sue spese? Se invece dovessi procedere all'acquisto da un privato (come è probabile) di una vettura fuori garanzia e queste cose non dovessero essere state fatte come dovrei comportarmi? Dovrei richiedere a mie spese l'aggiornamento e le riparazioni oggetto del richiamo ufficiale??
giby90- Chiavi in mano
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Re: Partenza a TRE cilindri
soltanto attacandola al tester, puoi vedere se gli aggiornamenti sono stati fatti o meno e in ogni caso il concessionario se deve farli te li fa perchè le ore di lavoro se le fa pagare dalla casa madre sempre che la vettura risulti in garanzia.
Marco
Marco
marcoevosport- Evista Informato
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Re: Partenza a TRE cilindri
Ovviamente se la prendessi da un privato non lo sarebbe..
giby90- Chiavi in mano
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Re: Partenza a TRE cilindri
chiedi al privato di farla controllare se e' ancora in garanzia... ci vanno cinque minuti al pc per controllare se e' inserita nelle liste e poi altri cinque nel solo caso che lo sia per attaccare il pc e controllare lo storico, non e' che questo ci rimetta niente a parte un po' di tempo.
esse09- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
ciao! qualche giorno fa si è ripresentato per la seconda volta il problema: accendo la macchina e tutto vibra! questa volta so il problema quindi spengo subito la macchina e dopo un po riprovo ed è tutto ok! ieri ho portato la macchina e l' ho lasciata tutto il giorno...al ritiro ecco le testuali parole del meccanico fiat: "abbiamo fatto un aggiornamento della centralina che ci ha mandato la fiat, specifico per questo problema!" secondo voi è vero??? a me sembra strano... -.-"
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Re: Partenza a TRE cilindri
se provi a controllare le candele vedrai che le prime 2 rispettivamente cilindro 1 e cilindro 2 riporteranno della fuliggine tipo carbone sopra e nel caso la prima fosse sporca di olio sei nella condizione della mia punto qualche mese fa.
fatti fare un controllo dal meccanico. gli aggiornamenti vanno bene ma se le candele fossero nelle condizioni che ti ho indicato bisogna intervenire sui canotti delle candele e cambiare il coperchio punterie e cambiare le candele e poi procede con l'aggiornamente del modulo multiair.
fatti fare un controllo dal meccanico. gli aggiornamenti vanno bene ma se le candele fossero nelle condizioni che ti ho indicato bisogna intervenire sui canotti delle candele e cambiare il coperchio punterie e cambiare le candele e poi procede con l'aggiornamente del modulo multiair.
marcoevosport- Evista Informato
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Re: Partenza a TRE cilindri
perfetto farò come hai detto tu! grazie mille marco!
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Re: Partenza a TRE cilindri
IO la devo ancora portare da novembre.Quando la porterò dirò che ho dato un'occhiata alle candele e le ho viste sporche...siccome sono un ignorante di prima categoria,per aprire il coperchio e vedere delle candele,bisogna essere espertoni o il primo imbecille tipo me può farlo?
Mirkus1974- Scopritore di Evo
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Re: Partenza a TRE cilindri
io la porterò fra qualche giorno perchè ho la pompa della benzina rumorosa, ho accennato il problema degli spegnimenti e delle partenze a tre cilindri e il capo officina mi ha risposto che faranno una diagnosi
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
...più vedo questi messaggi e più mi sembra che queste officine sono affollate da persone incompetenti...dicono tutti la stessa cosa e poi non risolvono niente...!
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Re: Partenza a TRE cilindri
ego89 ha scritto:...più vedo questi messaggi e più mi sembra che queste officine sono affollate da persone incompetenti...dicono tutti la stessa cosa e poi non risolvono niente...!
mah speriamo che mi risolvano perchè a febbraio termina la garanzia... fino ad ora non ho avuto nessun problema, cera un problemino al posteriore che faceva rumore e me l'hanno sistemato e poi si sono accorti di un'altro rumorino anteriore ed hanno cambiato anche il supporto motore
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
sarà un caso limite il mio allora...
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Re: Partenza a TRE cilindri
a quanto pare hanno risolto il mio problema... cambiata la pompa benzina ed è ritornata silenziosa come prima al minimo... per quanto riguarda gli spegnimenti mi hanno cambiato impianto iniezione e complessivo im. (credo impianto iniezione), e gurnizione tenuta... adesso anche a freddo cammina bene non si affoga come prima e sembra accendersi meglio....
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
ok! ora non mi resta che controllare le candele se sono sporche, per vedere in che direzione procedere...!
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Re: Partenza a TRE cilindri
Sono andato a ritirare la vettura dopo averla finalmente portata per il problema della partenza a tre...allora...NESSUN AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA, ma il meccanico mi ha detto della perdito d'olio e delle candele sporche e quindi ha fatto il lavoro di per così dire Hardware ma non software...
Mirkus1974- Scopritore di Evo
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Re: Partenza a TRE cilindri
ogni concessionaria la vede in modo diverso...io non so più cosa pensare...!
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Re: Partenza a TRE cilindri
tanto per farvi un idea del problema dei multiair....
[url= [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
su internet e soprattutto sul sito dell'alfa mito Forum ne trovate a bizzeffe di post di gente che ha problemi con questo motore che va come vuole lui...
da quando ho fatto il tagliando sono passati 5000 km e per ora tutto ok, tra altri 5000 vado in officina e faccio controllare al volo le candele e se trovo quelle del 1° e 4° cilindro in cattivo stato faccio foto e documento tutto a Fiat perchè e ora che la smettono di testare i nuovi motori sulla gente comune che spende 15000 euro per una macchina nuova...
[url= [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
su internet e soprattutto sul sito dell'alfa mito Forum ne trovate a bizzeffe di post di gente che ha problemi con questo motore che va come vuole lui...
da quando ho fatto il tagliando sono passati 5000 km e per ora tutto ok, tra altri 5000 vado in officina e faccio controllare al volo le candele e se trovo quelle del 1° e 4° cilindro in cattivo stato faccio foto e documento tutto a Fiat perchè e ora che la smettono di testare i nuovi motori sulla gente comune che spende 15000 euro per una macchina nuova...
marcoevosport- Evista Informato
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Re: Partenza a TRE cilindri
Nel dubbio credo che opterò per l'estensione della garanzia...siccome questa macchina mi dovrà durare almeno 10 anni,credo sarà l'ultima fiat...Non mi sto trovando male,però non mi fido del motore che abbiamo
Mirkus1974- Scopritore di Evo
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Re: Partenza a TRE cilindri
niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo un mese dal tagliando e 4000 km fatti siamo di nuovo punto e a capo.
Siamo solo a quota 39000 km.
è passato a 3 cilindri per 2 volte in 2 giorni. una volta all'accensione e una volta in movimento inserendo la seconda e mi sono accostato e ho spento e riacceso. Da quando però si è accesa male la macchina gira di nuovo a modo suo. delle volte va e delle volte è irregolare.
oggi passo dalla concessionaria e vedo che dicono, e intanto preparo la lettera con raccomandata per FIAT.
Mi sono davvero rotto i COGLIXXI.
dopo un mese dal tagliando e 4000 km fatti siamo di nuovo punto e a capo.
Siamo solo a quota 39000 km.
è passato a 3 cilindri per 2 volte in 2 giorni. una volta all'accensione e una volta in movimento inserendo la seconda e mi sono accostato e ho spento e riacceso. Da quando però si è accesa male la macchina gira di nuovo a modo suo. delle volte va e delle volte è irregolare.
oggi passo dalla concessionaria e vedo che dicono, e intanto preparo la lettera con raccomandata per FIAT.
Mi sono davvero rotto i COGLIXXI.
marcoevosport- Evista Informato
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Re: Partenza a TRE cilindri
a questo punto penso proprio che ha lo stesso problema della punto mkII 1.2 16v, anche un mio amico aveva il problema che dopo un periodo di tempo l'auto non andava più bene sporcandosi il corpo farfallato e poi le candele... un altro problema era la posizione delle candele che si riscaldavano molto (la stessa posizione del multiair) non mi ricordo quello che comportava però...
luca17- Evista Conoscitore
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Re: Partenza a TRE cilindri
Ad ogni modo il 13 secondo tagliando 33000 circa km in due anni.Sarà l'occasione per estendere la garanzia
Mirkus1974- Scopritore di Evo
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Re: Partenza a TRE cilindri
io fino ad ora nessun problema... ma se nn te la sistemano pretendi la sostituzione motore!!! se sei ancora in garanzia...
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi a volte noto che il motore è leggermente irregolare, cioè che normalmente il nostro multiair è molto regolare e silenzioso quando è fermo...però A volte si sente una leggere vibrazione che va ad intermittenza...come se sobbalzasse...c' entra qualcosa con quest' altro problema???
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Re: Partenza a TRE cilindri
lunedì la lasciò in concessionaria e mi danno la sostitutiva.abbiamo guardato subito le candele e la terza e la quarta dei corrispettivi cilindri sono già messe male dopo 3 mila km dal tagliando.che palle ragazzi...bisogna scoprire che cavolo succede con questi 2 cilindri.le prime 2 candele erano perfette.il problema è li.intanto preparò la raccomandata x fiat...
marcoevosport- Evista Informato
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