[MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
+46
Mirketto
dario68
andrea.evo
giby90
peppinoevo
angelju29ro
Gigi1990
J.M.F.
Andrea MAIO13
ego89
marcots
esse09
kite86
Daniel
FIAT Driver
vic
DadeDucati
roby_rock_186
Madeye
Stefanerz
Rix
Cervuz
Jhonniboy
etien
ovale
okoro
Diego Corv
marcoevosport
djkap
Chri evo
morgan
Morik80
fastech
Reds91
Alexp.
project_delta
AKXian
Brusbu
kikko85
Alfio89
Cristian
miguelito
TonyCol
kratos
PUNTOEVOFORUM
nonets
50 partecipanti
Pagina 13 di 14
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Nuovo modello in quanto l'hanno cambiata molto, sia fuori (estetica) che dentro (motori ed interni)
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ok grazie! questa era una cosa che non avevo maicapito perchè alcuni dicevano che era il restyling! grazie di nuovo!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Mmmm....a me pare sia un restyling, perchè come tempistiche ci siamo, uscita del modello nel 2006, nel 2009 il restyling e nel 2012/13 il nuovo modello, ed il nome Evo intende l'evoluzione della evo....
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Anche perche il telaio e comunque la forma estetica della carrozzeria è IDENTICA alla grande punto...
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ah ecco! cmq sia oggi sono andato in concessionaria ad ordinarla!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
mah: a leggere questo post e quello sulla partenza a tre cilindri mi sta venendo il rimorso per aver preso questa motorizzzazione! speriamo di non pentirmene!
J.M.F.- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
dai non dire così! magari dopo tutti sti mesi (ultimo problema riscontrato ad Ottobre 2010) il problema è stato risolto il Fiat!J.M.F. ha scritto:mah: a leggere questo post e quello sulla partenza a tre cilindri mi sta venendo il rimorso per aver preso questa motorizzzazione! speriamo di non pentirmene!
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
nonets ha scritto:ragazzi ieri sera mi si è accesa la spia del sistema di iniezione assieme al triangolino giallo di mal funzionamento di qualche sistema. Penso a causa di questo si è disattivato anche il start and stop e a accensione della macchina si sente un bip e la scritta far controllare motore.
Cosa potrebbe essere??? rispondete
Raga stessa cosa anche a me identiche spie, ora è in concessionaria mi hanno detto che è un errore della centralina per quanto riguarda la posizione del cambio per il funzionamento dello start and stop hanno detto c'è un aggiornamento quando la ritiro stasera vi faccio sapere, al quanto pare siamo in molti a riscontrare questo difetto con la spia triangolo giallo e al sistema di iniezione che fanno disattivare a loro volta lo start and stop.
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Ecco appunto...Facci sapere!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
il fatto strano è che la macchina va una bellezza con queste spie sono tornato da roma a napoli, quindi il sistema di iniezione non centra nulla, questo è un fatto di start and stop sicuramente, solo che a me non sono proprio andate via le spie sono rimaste fisse.
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Gigi1990 ha scritto:il fatto strano è che la macchina va una bellezza con queste spie sono tornato da roma a napoli, quindi il sistema di iniezione non centra nulla, questo è un fatto di start and stop sicuramente, solo che a me non sono proprio andate via le spie sono rimaste fisse.
Ragazzi per chi avesse ancora problemi del genere con lo start and stop l'assistenza fiat mi ha risolto cambiando un comando per lo start and stop, dapprima avevano optato per un aggiornamento della centralina che a loro volta avrebbe dovuto risolvere il problema ma non è stato così hanno dovuto cambiare questo pezzo ora le spie non ci sono più e lo start and stop funziona.
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
problema potenza
ciao ragazzi! 4 giorni fa ho ritirato la mia punto evo di cui presto posterò lw foto...ieri sono andato al mare, percorrendo una ottantina di km per andare e altrettanti per il ritorno...bene, mentre tornavo avevo messo il cruise contro a 130 km\h e ad una salita in autostrada la velocità è cominciata a scendere vertiginosamente malgrado avessi impostato il cruise! allora penso che con il rodaggio fosse normale...disattivo il cruise, scalo marcia in quinta ma niente! la macchina non andava oltre i 110 km\h! eppure è un 105 cv! come si spiega sta cosa??? sono molto preoccupato!
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
anche la mia faceva molta fatica a fare i 110-120 subito dopo comprata (per caso pure io sono andato al mare), penso sia proprio normale. Ora va che e' un piacere secondo me non dovresti preoccuparti, comunque giusto in caso falla vedere in concessionario
esse09- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 33
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Aspetta di fare 3.000/5.000 km, se lo fa ancora allora portala in assistenza!!!
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io ho alle spalle solo 300km...dite che è per quello?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
probabilissimo
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ego89 hai fatto solo 300 km? io sono gia a piu di 600 la mia tira come un dannato! e la cosa che mi ha lasciato piu di stucco e la coppia che ha il motore tra i 1500 e i 3000 giri, quasi la uso come un diesel. cmq anche a me all' inizio oltre i 3000 giri era come morta, ma poi stasera ho fatto un sorpasso e come ho toccato i 4000 giri la macchina sembrava spiccare il volo questa e la seconda tirata che gli do e ne sono molto contento da come si sta slegando il motore. un po meno per i consumi poiche con un pieno fino alla riserva ho fatto 517km ma e nuova e le cose di sicuro miglioreranno. ricordati cmq che per ancora qualche km tirarla oltre i 3500 giri e quasi inutile perche praticamente la potenza latita, dopotutto hai fatto solo 300 km! sfrutta la coppia tra i 1500 e i 3000 giri. ciao
J.M.F.- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
J.M.F. ha scritto:un po meno per i consumi poiche con un pieno fino alla riserva ho fatto 517km ma e nuova e le cose di sicuro miglioreranno.
tranquillo che se tiri no non miglioreranno molto!
esse09- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 33
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
aspetta ancora un poco e se lo rifa' la porti in assistenza.........comunque probabimente' sara' il motore che ancora si deve sciogliere
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
acceleratore: che ripresa strana?
ciao a tutti! ormai sono arrivato quasi a 1000 km in quasi 2 settimane e ho notato una cosa che mi ha piacevolmente colpito di questo motore: ovvero il fatto che l'acceleratore si usa in punta di piedi nel vero senso della parola: per una ripresa fulminea basta dare appena gas e anche da 1500 giri in quarta ha una ripresa rotonda e bella fino a 4000 dove inizia a tirare ancora di piu, e il tutto dando sempre la stessa quantita di gas cioe pochissimo. qual'e il problema? be e che il restante 80% dell'acceleratore non mi da nessun vantaggio anzi sembra che la macchina vada peggio dando quasi gas in fondo invece che un pelino. proprio nel momento in cui ti aspetti un esplosione di potenza, dai gas in fondo e non succede niente, o meglio succede la stessa cosa che dare gas appena un poco. sia chiaro questo non e un problema, ma e solo un chiarimento perche per il resto sono molto soddisfatto del motore anche dal fronte consumi (14,5 km/l e non vado piano) anche a voi l'acceleratore funziona cosi?
J.M.F.- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ciao! io oggi ho superato quota 1000 e ancora non vedo grandi doti in questo motore! in ripresa,soprattutto in salita, trovo difficoltà anche a superare un motorino! spero che la cosa migliori! non vorrei trovarmi a rimpiangere un 68 cavalli hdi...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Oggi vado a fare un controllo per vedere se la mia punto rientra in qualche richiamo, in particolare quello delle punterie (anche se non dovrebbe), speriamo sia a posto!
esse09- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 33
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
mamma mia ma sei sicuro?ego89 ha scritto:ciao! io oggi ho superato quota 1000 e ancora non vedo grandi doti in questo motore! in ripresa,soprattutto in salita, trovo difficoltà anche a superare un motorino! spero che la cosa migliori! non vorrei trovarmi a rimpiangere un 68 cavalli hdi...
cioè sto motore viene montato anche sull'alfa mito
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ego89 ha scritto:ciao! io oggi ho superato quota 1000 e ancora non vedo grandi doti in questo motore! in ripresa,soprattutto in salita, trovo difficoltà anche a superare un motorino! spero che la cosa migliori! non vorrei trovarmi a rimpiangere un 68 cavalli hdi...
Anche la mia e' molto legata ha 2500 km il turbo non da nessuna botta e' molto lineare con il tempo spero che migliori .
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Finalmente la punto è mia!!!!
1.4 105cv multiair grigio intellettuale..allestimento fun con qualsiasi stronzata disponibile sul catalogo degli optional!
A me il motore piace un sacco! E' solo un giorno che è tra le mie mani e ho fatto solamente un tragitto urbano e un po' di tangenziale senza tirare e ho subito notato alcune cose:
Quando si va piano il motore risponde tranqiuillo senza alzare mai la voce ma con una prontezza ed un elasticià di marcia che mi hanno lasciato veramente colpito!!
L'idicatore di cambio marcia voleva farmi andare a 60-70 km/ in sesta...all'inizio nn gli ho dato retta ma poi ho provato...Non un sussulto, silenzio assoluto e una sciallezza straordinaria. Poco dopo per un sorpasso ho buttato giù due marce e si è svegliato di colpo! Non ero pronto a quello scatto...sarà che la mia escort era pachidermica...però questa evo sa anche viaggiare!
E' un auto a 360 gradi mooooolto divertente!
Appena sarò liberò libero io e la evo approfondiremo il discorso "prestazioni" e vi farò sapere!!!
1.4 105cv multiair grigio intellettuale..allestimento fun con qualsiasi stronzata disponibile sul catalogo degli optional!
A me il motore piace un sacco! E' solo un giorno che è tra le mie mani e ho fatto solamente un tragitto urbano e un po' di tangenziale senza tirare e ho subito notato alcune cose:
Quando si va piano il motore risponde tranqiuillo senza alzare mai la voce ma con una prontezza ed un elasticià di marcia che mi hanno lasciato veramente colpito!!
L'idicatore di cambio marcia voleva farmi andare a 60-70 km/ in sesta...all'inizio nn gli ho dato retta ma poi ho provato...Non un sussulto, silenzio assoluto e una sciallezza straordinaria. Poco dopo per un sorpasso ho buttato giù due marce e si è svegliato di colpo! Non ero pronto a quello scatto...sarà che la mia escort era pachidermica...però questa evo sa anche viaggiare!
E' un auto a 360 gradi mooooolto divertente!
Appena sarò liberò libero io e la evo approfondiremo il discorso "prestazioni" e vi farò sapere!!!
giby90- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.11.11
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
Pagina 13 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.