[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
+126
davidev
giulio91
gabmamb
ale88dagra
bytedevil
Motomatto
frafra
andrea.evo
alduspm
albe0281
mitico81
pasquale o1
simodecca
elionba82
YKIM
ego89
NEFERTITI
Mosè88R
skypper66
il_moruz
seba92
Gotrek
Vanship
angelju29ro
peppinoevo
GianEvo
iaio92
Daniele Novara
calleddafg
stuto
Manu_Mj.85
elfo
cpwinn
mattatoio
evafan74
ingfranco
ninja09
Guglielmoferrazzano
unoconlauno
vinix9
ANDREAEVO91
PINTO
ace1
nitiz92
Willi
fonzybocchetti
skytravel2001
mustang89
Ste86
stepracing
deviz83
marronss
santalfredos
cicciobelon
ferdi7650
jimi88
lupettobastardo
highzed
jappy_cj
rikneroprovocatore
fuoriserie
Antonio88
ivan2686
sauber84
Sabryina
ranty79
pasquino
crazy
mauroevo78
Phoinix
eva
Dario89
112233
Evo84
silviolaura3110
ciccetto2008
blaster_nothere
Luxintenebra
paionike
Andrea MAIO13
filo_58
alias
manuel93
GianpaoloMesagne
PuntoEvoSport
Ghizmo
adri0206
snake9
deglio90
Carky
mancio
teolop87
kikko85
Diego Corv
Bazzo
salgal78
Gigi1990
pippo021
mino88
Alessandro
bubuiac
fedeplanet
DevilEvo89
Morik80
ovale
lorenzo59
diegocoupè
sdrugio
morgan
Zeus
Kiko 82
veleno79
lukino
manera
Rix
fardan
donporcu
andreaa1987
silviu
Cristian
falco61
kratos
treep
Cesare
peppe89a
sesto
130 partecipanti
Pagina 20 di 24
Pagina 20 di 24 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
stasera esco guardo e ti faccio sapere =)
ANDREAEVO91- Evista Informato
- Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 32
Località : Montegrosso d'asti
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
grazie veramente
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
se ricordo bene a 2000
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
confermo ho provato stamane....poco più che 2000 giri !e la tua fun ????
ANDREAEVO91- Evista Informato
- Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 32
Località : Montegrosso d'asti
Numero max giri motore
Ciao a tutti.
Forse sono un po impedito..... scusatemi l'eta' che avanza.
non son riuscito a trovare nessun dettaglio sul numero massimo di giri del 1.3 75 Cv.
Nel diagramma le curve terminano a 5000 giri .
Per il fatto che stasera tornando dal lavoro , immettendo in tangenziale , ho calcolato male la distanza.... meglio la velocita di quello che arrivava , e in seconda ho superato i 5000 giri.
Questo motore ci puo arrivare oppure ho fatto una piccola cavolata?
Vanship
Forse sono un po impedito..... scusatemi l'eta' che avanza.
non son riuscito a trovare nessun dettaglio sul numero massimo di giri del 1.3 75 Cv.
Nel diagramma le curve terminano a 5000 giri .
Per il fatto che stasera tornando dal lavoro , immettendo in tangenziale , ho calcolato male la distanza.... meglio la velocita di quello che arrivava , e in seconda ho superato i 5000 giri.
Questo motore ci puo arrivare oppure ho fatto una piccola cavolata?
Vanship
_________________________________________________
Utente:022/2012
Vanship- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 57
Località : Bussolengo - Verona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Beh... il limitatore esiste per questo. Di certo è meglio evitare, ma sta tranquillo che se esageri troppo ci pensa la centralina a dartele sul metacarpo!
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Appunto......
Non ho sentito entrare il limitatore.....
Per quello ero curioso di sapere il numero max di giri.
In ogni caso vedro' di non esagerare ancora.
Vanship
Non ho sentito entrare il limitatore.....
Per quello ero curioso di sapere il numero max di giri.
In ogni caso vedro' di non esagerare ancora.
Vanship
_________________________________________________
Utente:022/2012
Vanship- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 57
Località : Bussolengo - Verona
Prestazioni mj 75cv €4 vs mj2 €5
salve ragazzi sostanzialmente cosa cambia sul mj2 risp al mj? quale migliorie ? ho visto che va molto bene il mj2
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Mi autoquoto con un messaggio che ho scritto in un altro topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ghizmo ha scritto:Tra 75cv €4 e 75cv €5 le differenze sono molto profonde.
Cambiano la testata, alberi a camme, valvole, pistoni, collettore di aspirazione e scarico, turbina ( sul €5 è a controllo elettronico ), pompa alta prex, flauto, iniettori, linea di scarico,scatola filtro aria e ovviamente la centralina.
Prendete alcuni dati "con le pinze" visto che dai codici di EPER non sempre si possono capire le effettive differenze.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
azz non pensavo così tanto
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Il limitatore di giri, se non sbaglio,è impostato a 5200rpm.
Ovviamente superare i 5000 è completamente inutile dato che ci troviamo in una zona dove il rendimento del motore è calante. Meglio non superare i 4500 giri se si vuole ottenere una buona accelerazione.
Ovviamente superare i 5000 è completamente inutile dato che ci troviamo in una zona dove il rendimento del motore è calante. Meglio non superare i 4500 giri se si vuole ottenere una buona accelerazione.
Fuori giri 1.3 Multijet 75 Cv
Ragazzi volevo chiedere cosa succede al motore se qualche volta passo i 4000 gir/min? (che dovrebbero essere i giri massimi)
seba92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Tombolo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Interviene il limitatore al "fuori giri"
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
4000 giri?? sulla mia evo a metano credo che il contagiri arrivi sui 6000... io non sono mai andato oltre i 3500!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale
il_moruz- Evista Intellettuale
- Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Non Ho neppure visto che motorizzazione ha
Comunque a 5200 dovrebbe entrare il limitatore
Comunque a 5200 dovrebbe entrare il limitatore
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
GRANDE PUNTO 1.3 MJ, EURO 5, S&S, 75 CV, VERSIONE 150°
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, spero sia nella giusta sezione per scrivere questo post, sono in attesa che mi venga consegnata, volevo sapere da chi già in possesso le proprie impressioni circa, tenuta di strada, consumi, eventuali difetti riscontrati e risolti dall'assistenza fiat e quanto di utile da sapere. vi ringrazio in anticipo. cordialmente skypper66.
skypper66- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 58
Località : prov. novara
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Salve a tutti ... beh devo dire che ho acquistato il 75 cv con molto ma molto scetticismo... avendo avuto un 2.0 la scelta era caduta sul 95 cv... mi sono fidato del concessionario e... CHE SPETTACOLO!!! Vuoti di potenza nulli, ripresa fantastica, consumi... beh ottimi! Eh poi è comoda, non affatica ed ha una bella tenuta. Al limite tende a scivolare con il posteriore ed è un piacere ricomporla! Ora devo solo completare il ridaggio per stiracchiarla e portarla al limite ... Per l'estetica non ci sono parole... bella davvero! Aspetto lo stipendio per completarla dei deflettori, del rivestimento in pelle del volante e del bracciolo... poi si che sarà una chicca
Mosè88R- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.11.11
Età : 36
Località : Catanzaro
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
ciao, sul libretto d'istruzioni c'è scritto il numero ideale di giri per la 1300 da 75 cv, il numero ideale di giri è tra 1500 e i 1600, per non strapazzare molto il motore e ridure i consumi è meglio non superare i 1900/2000 giri e c'è scritto sempre sul libretto d'istruzioni.
A 6000 giri in seconda fondi il motore....
ciao.
A 6000 giri in seconda fondi il motore....
ciao.
NEFERTITI- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
io non ho la evo con questa notorizzazione ma ho avuto sempre auto diesel prima della punto e posso dire che per avere una buona accelerazione col diesel non serve superare i 2.500 g/min...al massimo, ma non sempre, si può arrivare a 3000...oltre è praticamente inutile...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Dipende cmq tutto dall piede .... io di solito quando guido incaxxato prima dei 3300 giri non cambio ... quasi sempre 4000 povera macchina .... ho gia su 56000 km xD
silviu- Evista Informato
- Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Silviu usa le xxxovale ha scritto:silviu ha scritto:Dipende cmq tutto dall piede .... io di solito quando guido incaxxato prima dei 3300 giri non cambio ... quasi sempre 4000 povera macchina .... ho gia su 56000 km xD
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Amici anchio ho una 1.3 Mjet 75cv (presa x convenienza!) e quindi mi accodo agli altri elogianti, ma personalmente, se avessi potuto, avrei scelto la 95cv che credo sia il rapporto più giusto per il peso di quest'auto.
Va bene in tutto ma quel tocco in ripresa....manca, non è poi brillantissima.
Forse le sarebbero bastati 10 cv in più, ecco!
Per il resto, a parte qualche sciocchezza che ho evidenziato in apposite sezioni, sono molto soddisfatto.
Lunga vita alla Punto Evo!!!
Va bene in tutto ma quel tocco in ripresa....manca, non è poi brillantissima.
Forse le sarebbero bastati 10 cv in più, ecco!
Per il resto, a parte qualche sciocchezza che ho evidenziato in apposite sezioni, sono molto soddisfatto.
Lunga vita alla Punto Evo!!!
YKIM- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 43
Località : Santa Marinella
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
qualcuno di voi ha già la versione 2012? dalla scheda tecnica sembrerebbe non avere lo start and stop....dite che peggiora tanto come consumi?
grazie
grazie
elionba82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
mariuo82 ha scritto:qualcuno di voi ha già la versione 2012? dalla scheda tecnica sembrerebbe non avere lo start and stop....dite che peggiora tanto come consumi?
grazie
Guarda sicuramente avrà lo start and stop perchè il motore è lo stesso (mjt2), poi lessi un articolo su al volante dove dicevano che tutti i motori disponibili su punto 2012 erano dotati del dispositivo tranne i modelli bifuel mi sembra, poi a livello di consumi ammenochè non resti fermo ai semafori un quarto d'ora alla volta sono insignificanti, io appeno accendo l'auto lo disattivo perchè lo trovo molto inutile.
Gigi1990- Evista Informato
- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Gigi1990 ha scritto:mariuo82 ha scritto:qualcuno di voi ha già la versione 2012? dalla scheda tecnica sembrerebbe non avere lo start and stop....dite che peggiora tanto come consumi?
grazie
Guarda sicuramente avrà lo start and stop perchè il motore è lo stesso (mjt2), poi lessi un articolo su al volante dove dicevano che tutti i motori disponibili su punto 2012 erano dotati del dispositivo tranne i modelli bifuel mi sembra, poi a livello di consumi ammenochè non resti fermo ai semafori un quarto d'ora alla volta sono insignificanti, io appeno accendo l'auto lo disattivo perchè lo trovo molto inutile.
grazie per la risposta...io ho trovato questa notizia su 4ruote (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-punto-2012-aggiornato-il-listino-prezzi)
tart&Stop. Tutte le versioni, escluse Bifuel e gli allestimenti meno potenti da 69 e 75 CV sono dotate di Start&Stop, mentre la trasmissione robotizzata DualLogic è disponibile solo per il 1.4 77 CV benzina.
non vorrei fosse una mossa per incentivare la vendita del nuovo 85 cv
ciao
elionba82- Evista Conoscitore
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11
Pagina 20 di 24 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Pagina 20 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.