Funzione Hill Holder
+60
Zelder1980
Yurezza
francesco.2012
patacchiolo
MBWASHERE
Tatolo76
Ste93
darioevo2011
Denis84
winstar
ego89
M_Nicola
lelloosg89
Morfeus
lele16v
HeadControl
mattatoio
Merro
=Boken=
NEFERTITI
carognacci
Jhonniboy
Balii92
PINTO
deglio90
PuntoEvoSport
Deinos
Diego Corv
tone13
Rix
draw02
Fantasma4
morgan
mauro.urban0
ovale
DevilEvo89
Morik80
www.mak
vr80
donporcu
Brusbu
diegocoupè
claudio fattorini
peppe89a
Antes
pakito77
Cesare
falco61
Kiko 82
salgal78
randakes
The Bull
LucaE51
kratos
PUNTOEVOFORUM
Andrea MAIO13
indebitao90
Oma1989
Cristian
Sg89
64 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Trovi la funzione Hill Holder utile?
Re: Funzione Hill Holder
Molto Utile
draw02- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 33
holder
ragazzi per me serve solo alle donne a me in salita da l'impressione che qualcuno mi tamponi
falco61- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.05.10
Re: Funzione Hill Holder
Forse è meglio se continuiamo quà, tanto per averne uno solo....
https://www.puntoevoforum.com/elettronica-f2/funzione-hill-holder-t122-45.htm
https://www.puntoevoforum.com/elettronica-f2/funzione-hill-holder-t122-45.htm
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Funzione Hill Holder
Rix ha scritto:Forse è meglio se continuiamo quà, tanto per averne uno solo....
https://www.puntoevoforum.com/elettronica-f2/funzione-hill-holder-t122-45.htm
giusto.
_________________________________________________
___________________________________________________
___________________________________________________
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Funzione Hill Holder
Tre cose:
1) in effetti per chi ha imparato a guidare senza elettronica e la prima cosa che ha dovuto imparare è stato il punto "x", è un po' una scomodità all'inizio, ma poi ci si abitua...tuttavia è più che compensata quando ci si trova a dover uscire da un parcheggio in forte pendenza con auto davanti e dietro, o quando per questioni di spazio si è parcheggiato molto ma molto vicino ad uno di quei muri con l'intonaco ruvido....lì anche 2 cm. a volte sono troppi, e quel piccolo aiutino non guasta...
2) mi è capitato di parcheggiare l'auto nel vialetto di accesso a casa di un amico con fortissima pendenza, a occhio direi oltre il 100%...nel tentativo di uscire nel senso opposto, semplicemente tenendo premuta la frizione, mi accorgo con mia sorpresa che la macchina non si muove di un millimetro...ho dovuto togliere la prima e mettere il cambio in folle...
3)
Credo sia un problema di abitudine...mi pare che la corsa del pedale dell'acceleratore sia piuottosto ampia rispetto ad altri modelli e soprattutto ripsetto alla mia auto precedente...quando l'ho fatta provare a mio padre, alla prima partenza in salita si è spenta tre o quatro volte...
Se poi hai il Diesel 90CV, quando il motore è freddo è facile che succeda...
1) in effetti per chi ha imparato a guidare senza elettronica e la prima cosa che ha dovuto imparare è stato il punto "x", è un po' una scomodità all'inizio, ma poi ci si abitua...tuttavia è più che compensata quando ci si trova a dover uscire da un parcheggio in forte pendenza con auto davanti e dietro, o quando per questioni di spazio si è parcheggiato molto ma molto vicino ad uno di quei muri con l'intonaco ruvido....lì anche 2 cm. a volte sono troppi, e quel piccolo aiutino non guasta...
2) mi è capitato di parcheggiare l'auto nel vialetto di accesso a casa di un amico con fortissima pendenza, a occhio direi oltre il 100%...nel tentativo di uscire nel senso opposto, semplicemente tenendo premuta la frizione, mi accorgo con mia sorpresa che la macchina non si muove di un millimetro...ho dovuto togliere la prima e mettere il cambio in folle...
3)
Cristian ha scritto:Io la trovo utile.... però a volte nelle salite troppo ripide non so che mi succede e mi si spegne lo stesso.... cosa che prima sulla macchina senza hill holder non è mai capitata..... mah....
Credo sia un problema di abitudine...mi pare che la corsa del pedale dell'acceleratore sia piuottosto ampia rispetto ad altri modelli e soprattutto ripsetto alla mia auto precedente...quando l'ho fatta provare a mio padre, alla prima partenza in salita si è spenta tre o quatro volte...
Se poi hai il Diesel 90CV, quando il motore è freddo è facile che succeda...
tone13- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 41
Località : Fivizzano (MS)
Re: Funzione Hill Holder
tone13 ha scritto:)Cristian ha scritto:Io la trovo utile.... però a volte nelle salite troppo ripide non so che mi succede e mi si spegne lo stesso.... cosa che prima sulla macchina senza hill holder non è mai capitata..... mah....
Credo sia un problema di abitudine...mi pare che la corsa del pedale dell'acceleratore sia piuottosto ampia rispetto ad altri modelli e soprattutto ripsetto alla mia auto precedente...quando l'ho fatta provare a mio padre, alla prima partenza in salita si è spenta tre o quatro volte...
Se poi hai il Diesel 90CV, quando il motore è freddo è facile che succeda...
infatti ora non mi si spegne più...!!!
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: Funzione Hill Holder
lo notata anchio questa cosa dell acceleratore lungo!! infatti all inizio mi si spegneva qualche volta anche a me!! ma posso dirvi che ce molto di peggio!! a volte porto una citroen thalassa che era di mio nonno con frizione praticamente inesistente e che non regge il minimo!! Con quella si che devi saper partire!!! almeno una volta se ci fai un giro ti si spegne di sicuro!!
_________________________________________________
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina...
Galleria
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Funzione Hill Holder
Io la trovo utile!!! Poi abito in zona collinare e quindi si attiva spesso
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi
LA MIA GALLERIA!!
LA MIA GALLERIA!!
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Funzione Hill Holder
ma solo io non mi accorgo di quando entra in funzione?? o.O
non che io abbia fatto la prova in salite ripide.. ma pensavo che anche con pendenze minime si attivasse..invece nulla..
dite che devo trovarmi una strada in salita?
non che io abbia fatto la prova in salite ripide.. ma pensavo che anche con pendenze minime si attivasse..invece nulla..
dite che devo trovarmi una strada in salita?
Deinos- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.11.10
Re: Funzione Hill Holder
E si ti devi trovare una bella salita, s'è non ricordo male deve essere almeno del 5% per entrare in funzione, una rampa di garages può andar bene.Deinos ha scritto:ma solo io non mi accorgo di quando entra in funzione?? o.O
non che io abbia fatto la prova in salite ripide.. ma pensavo che anche con pendenze minime si attivasse..invece nulla..
dite che devo trovarmi una strada in salita?
Re: Funzione Hill Holder
Antes ha scritto:
E si ti devi trovare una bella salita, s'è non ricordo male deve essere almeno del 5% per entrare in funzione, una rampa di garages può andar bene.
mentre mi rispondevi (a proposito, grazie!) ero in giro col mio gioiellino.. tra le prove che ho fatto (questo forum mi sta dando un sacco di spunti ), mi sono trovato anche una bella salita per l'hill holder! è una meraviglia!! =) e tiene 2 secondi abbondanti...da non credere!! Evo 1 - Newton 0!!
Deinos- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.11.10
Re: Funzione Hill Holder
E ci sono auto di classi superiori che non hanno sistemi simili...
_________________________________________________
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina...
Galleria
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Funzione Hill Holder
E vero! la Wolksvagen ad esempio, prima l'aveva incluso solo per le vetture dotate di cambio DSG, solo dopo che la fiat lo ha incluso sulle vetture di serie anche le altre hanno fatto altrettantoovale ha scritto:E ci sono auto di classi superiori che non hanno sistemi simili...
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
--------> Gallery <--------
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: Funzione Hill Holder
abituato a fare il tacco/punta c'e' o non c'e' e' uguale pero visto che c'e'... non gioco con i piedi
e molto utile a non magiarsi una frizione in salita
e molto utile a non magiarsi una frizione in salita
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Funzione Hill Holder
io la trovo utilissima! anke se a volte mi scordo di avercela e tiro il freno a mano per le salite piu importanti...
e comunque lo trovo ancora piu utile perke per uscire di casa ho da fare una retromarcia pressoche millimetrica e sinceramente è uno sbattimento in meno!
e comunque lo trovo ancora piu utile perke per uscire di casa ho da fare una retromarcia pressoche millimetrica e sinceramente è uno sbattimento in meno!
deglio90- Evista Conoscitore
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 34
Località : La Spezia-Liguria
Hill Holder
Ciao volevo chiedervi ,ma sto sistema non dovrebbe funzionare quando si e' fermi in salita Ad.es. fermi a un semaforo o incrocio, perché' bisogna restare con il piede sul freno.
Oppure funziona solo da macchina in sosta spenta e poi una volta accesa l'auto resta bloccata per aiutare la partenza da fermo evitando il gioco con la frizione ciao a presto.
Oppure funziona solo da macchina in sosta spenta e poi una volta accesa l'auto resta bloccata per aiutare la partenza da fermo evitando il gioco con la frizione ciao a presto.
PINTO- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo
Re: Funzione Hill Holder
Funziona quando sei fermo su di una strada con pendenza uguale o superiore al 5%.
Funziona sia nel caso tu stia col freno premuto in discesa e sia nel caso tu sia in salita, non credo però che possa funzionare se utilizzi il freno a mano...
Funziona sia nel caso tu stia col freno premuto in discesa e sia nel caso tu sia in salita, non credo però che possa funzionare se utilizzi il freno a mano...
Balii92- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 32
Località : San Benedetto del Tronto
Re: Funzione Hill Holder
in salita funziona sia in folle che con marcia innestata, in discesa funziona solo con retro innestata, ovviamente ageisce per 3 secondi poi ovviamente sblocca, ad auto spenta non funziona
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Funzione Hill Holder
Grazie delle risposte ragazzi, proprio ieri l'auto era parcheggiata in salita quando siamo ritornati saliti in macchina levato il freno amano restava per pochi secondi bloccata bene bene allora funziona tutto .
Molto probabilmente,le pendenze effettuate nei semafori non superavano la % come dite voi ciao
Molto probabilmente,le pendenze effettuate nei semafori non superavano la % come dite voi ciao
PINTO- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo
Re: Funzione Hill Holder
probabilmente il problema era proprio quello della pendenza allora...resto comunque dell'idea che per me....
è una c****a pazzesca come direbbe il ragionier fantozzi!!!!
è una c****a pazzesca come direbbe il ragionier fantozzi!!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: Funzione Hill Holder
e veramente una c****a pazzesca!
pensate che quest'inverno mi sono trovato la rampa per uscire dal garage con neve e ghiaccio, prendo velocità esco deciso e arrivato in cima l'auto inizia a slittare, d'istinto freno e sorpeeeeesaaaaaa
inizio a scendere e ad intraversarmi con i freni bloccati!
meno male che ho avuto la prontezza di mettere la retro cosi da sbloccare l'hill ed evitare la fiancata visto che ci sono andato davvero molto vicino.....
ma dico io e mettere un tasto per disattivarlo no????
pensate che quest'inverno mi sono trovato la rampa per uscire dal garage con neve e ghiaccio, prendo velocità esco deciso e arrivato in cima l'auto inizia a slittare, d'istinto freno e sorpeeeeesaaaaaa
inizio a scendere e ad intraversarmi con i freni bloccati!
meno male che ho avuto la prontezza di mettere la retro cosi da sbloccare l'hill ed evitare la fiancata visto che ci sono andato davvero molto vicino.....
ma dico io e mettere un tasto per disattivarlo no????
morgan- Evista Intellettuale
- Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino
Re: Funzione Hill Holder
se lasci il pedale si disattiva... oppure bastava accelerare... mettere in folle... o mettere la retro come hai ben fatto
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Funzione Hill Holder
secondo me bisogna abituarsi ...... a me qualche volta piace e altre mi da un po' fastidio. In fondo preferisco controllare io la macchina.....
Altro problema è l'abitudine, quando ti abitui a questo aiuto e sali su una macchina che ne è priva e non ci pensi rischi il botto con chi ti segue..!
Comunque anche a me, quache volta, la macchina si spegne quando sono in lieve pendenza e tento di ripartire, potrebbe essere benissimo l'hill older che frena e io non me ne rendo conto e tento di ripartire con un filo di gas .......
Altro problema è l'abitudine, quando ti abitui a questo aiuto e sali su una macchina che ne è priva e non ci pensi rischi il botto con chi ti segue..!
Comunque anche a me, quache volta, la macchina si spegne quando sono in lieve pendenza e tento di ripartire, potrebbe essere benissimo l'hill older che frena e io non me ne rendo conto e tento di ripartire con un filo di gas .......
carognacci- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.11
Re: Funzione Hill Holder
hai ragione ma non ho parlato di strada asciutta ma di neve! se gia ho detto che slittava mi spieghi a cosa sarebbe servito accelerare? e poi se avessi lasciato il freno si sarebbe sbloccato dopo alcuni secondi e se la macchina si fosse girata di piu sarebbe servito a ben poco aspettare......PuntoEvoSport ha scritto:se lasci il pedale si disattiva... oppure bastava accelerare... mettere in folle... o mettere la retro come hai ben fatto
morgan- Evista Intellettuale
- Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino
Re: Funzione Hill Holder
ti sei trovato tu nella situazione quindi sicuramente hai fatto la cosa migliore... il mio era x dire le possibilita' ke uno aveva... poi sta a chi si trova nella situazione decidere quale usare
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Avaria Esp abs asr hill holder
» Segnalazione ESP e Hill Holder
» Avaria ESP-ASR-Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
» Segnalazione ESP e Hill Holder
» Avaria ESP-ASR-Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
Pagina 3 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.