Funzione Hill Holder
+60
Zelder1980
Yurezza
francesco.2012
patacchiolo
MBWASHERE
Tatolo76
Ste93
darioevo2011
Denis84
winstar
ego89
M_Nicola
lelloosg89
Morfeus
lele16v
HeadControl
mattatoio
Merro
=Boken=
NEFERTITI
carognacci
Jhonniboy
Balii92
PINTO
deglio90
PuntoEvoSport
Deinos
Diego Corv
tone13
Rix
draw02
Fantasma4
morgan
mauro.urban0
ovale
DevilEvo89
Morik80
www.mak
vr80
donporcu
Brusbu
diegocoupè
claudio fattorini
peppe89a
Antes
pakito77
Cesare
falco61
Kiko 82
salgal78
randakes
The Bull
LucaE51
kratos
PUNTOEVOFORUM
Andrea MAIO13
indebitao90
Oma1989
Cristian
Sg89
64 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Trovi la funzione Hill Holder utile?
Re: Funzione Hill Holder
CIAO RAGAZZI, IO L'HO TROVATO MOLTO UTILE, MA NON SO COSA SIA SUCCESSO OGGI, IN SALITA CON UN'INCLANAZIONE DEL 10% A METà STRADA MI SI è SPENTA LA MACCHINA, HO PROVATO A RIPARTIRE PIù VOLTE MA SI SPEGNEVA IN CONTINUAZIONE DOPO POCHI SECONDI SENTIVO IL MOTORE SPENGNERSI DEL TUTTO, POI HO NOTATO CHE SI è ACESA LA SPIA DELLA PRESSIONE DELL'OLIO, MA LA SPIA ERA FISSA E NON LAMPEGGIANTE.
COSì HO MESSO LA RETRO, HO PRESO LA RINCORSA ACCELLERANDO E HO SONO RIUSCITA A PORTARE SU LA MACCHINA. MA MI SEMBRA MOLTO STRANO, NON MI è MAI CAPITATO PRIMA. HO CHIAMATO IL CONCESSIONARIO CHE MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERCI STATA UN MANCATO COLLEGAMENTO TEMPORANEO CON LA CENTRALINA ELETTRICA E DI PORTARE LA MACCHINA LUNEDì A FARLA VEDERE...VOI COSA NE PENSATE? VI è MAI CAPITATO?
COSì HO MESSO LA RETRO, HO PRESO LA RINCORSA ACCELLERANDO E HO SONO RIUSCITA A PORTARE SU LA MACCHINA. MA MI SEMBRA MOLTO STRANO, NON MI è MAI CAPITATO PRIMA. HO CHIAMATO IL CONCESSIONARIO CHE MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERCI STATA UN MANCATO COLLEGAMENTO TEMPORANEO CON LA CENTRALINA ELETTRICA E DI PORTARE LA MACCHINA LUNEDì A FARLA VEDERE...VOI COSA NE PENSATE? VI è MAI CAPITATO?
NEFERTITI- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Milano
Re: Funzione Hill Holder
scusate il maiuscolo, avevo dimenticato, perdono...
NEFERTITI- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Milano
Re: Funzione Hill Holder
puo essere ke stando in pendenza... hai poco olio motore... e quindi nn andando in pressione si spegne per nn far danni...
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Funzione Hill Holder
capito...grazie...ma in questo caso è pericolo secondo te? perchè dopo l'ho portata su strada, ho spento il motore, ho aspettato qualche minuto e poi l'ho riacceso, per verificare se la spia della pressione olio motore si dovese accendere, segnalando quindi qualche anomalia o insufficienza di olio motore. Ma non è accaduto nulla.....boh speriamo bene...domani la porto in concessionaria e vediamo...comunque la funzione hill holder, rispetto all'uso nelle altre macchine di freno e frizione in salita non cambia molto...forse l'unica cosa che cambia è che alzando la frizione in salita e mantenendo il freno premuto, questo vibra maggiormente...no? che ne pensate?
NEFERTITI- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Milano
Re: Funzione Hill Holder
stare lasciala in piano... domani mattina a motore freddo controlla il livello dell'olio
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Funzione Hill Holder
ok grazie...
NEFERTITI- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Milano
Re: Funzione Hill Holder
Nelle ripartenze in salita è molto molto utile, ma è un maledetto fastidio quando devi parcheggiare in salita (io parcheggio sempre a muso "verso l'alto"), quando vuoi parcheggiare tenendo inserita solo la prima per andare avanti, poi usi l'inerzia per tornare dietro...
_________________________________________________
Anno 2012: Socio n° 64
Anno 2013: Socio n° 47
Re: Funzione Hill Holder
Si Boken hai ragione, in quelle occasioni è un po' fastidioso!
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi
LA MIA GALLERIA!!
LA MIA GALLERIA!!
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Funzione Hill Holder
Personalmente lo ritengo molto fastidioso perchè sono abituato a non averlo e non ne sento il minimo bisogno. Soprattutto ho rischiato di spegere il motore per questo sistema di controllo... Quindi io odio l'hill older, anche perchè interviene a caso in alcuni momenti che non serve affatto.
A me non è mai capitato e ho fatto strade con il 18% di pendenza, quindi fossi in te controllerei l'olio. Probabilmente ne hai un pò poco e ti segnala l'anomalia in salita
NEFERTITI ha scritto:CIAO RAGAZZI, IO L'HO TROVATO MOLTO UTILE, MA NON SO COSA SIA SUCCESSO OGGI, IN SALITA CON UN'INCLANAZIONE DEL 10% A METà STRADA MI SI è SPENTA LA MACCHINA, HO PROVATO A RIPARTIRE PIù VOLTE MA SI SPEGNEVA IN CONTINUAZIONE DOPO POCHI SECONDI SENTIVO IL MOTORE SPENGNERSI DEL TUTTO, POI HO NOTATO CHE SI è ACESA LA SPIA DELLA PRESSIONE DELL'OLIO, MA LA SPIA ERA FISSA E NON LAMPEGGIANTE.
COSì HO MESSO LA RETRO, HO PRESO LA RINCORSA ACCELLERANDO E HO SONO RIUSCITA A PORTARE SU LA MACCHINA. MA MI SEMBRA MOLTO STRANO, NON MI è MAI CAPITATO PRIMA. HO CHIAMATO IL CONCESSIONARIO CHE MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERCI STATA UN MANCATO COLLEGAMENTO TEMPORANEO CON LA CENTRALINA ELETTRICA E DI PORTARE LA MACCHINA LUNEDì A FARLA VEDERE...VOI COSA NE PENSATE? VI è MAI CAPITATO?
A me non è mai capitato e ho fatto strade con il 18% di pendenza, quindi fossi in te controllerei l'olio. Probabilmente ne hai un pò poco e ti segnala l'anomalia in salita
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
Merro
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 35
Località : Spilamberto (MO)
Re: Funzione Hill Holder
Mi sono trovato in coda in una salita importante è devo dire che è fantastico questo hill holder.
mattatoio- Evista Intellettuale
- Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 60
Località : foggia
Re: Funzione Hill Holder
Abitando in piemonte fra montagne e colline lo ritengo utilissimo. Può creare problemi nei parcheggi ma dopo poco ci si abitua
HeadControl- Chiavi in mano
- Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 41
Località : Biella
Re: Funzione Hill Holder
Mi chiedo, ma visto che c'erano non potevano fare un sistema di freno a mano stile audi? Senza la leva quindi, e solo con un pulsante?
Perche tanto la funzione hill holder frena le ruote automaticamente giusto? quindi si sarebbe potuto attivare anche tramite pulsante..
Perche tanto la funzione hill holder frena le ruote automaticamente giusto? quindi si sarebbe potuto attivare anche tramite pulsante..
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
--------> Gallery <--------
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: Funzione Hill Holder
la trovo utilissima.. mai dato un fastidio.. sempre in funzione quando serve
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)
Re: Funzione Hill Holder
L'hill holder non frena le ruote automaticamente, è un dispositivo che ritarda solamente il rilascio delle pinze dei freni. Penso che il freno a mano "a bottone" sia un pò più complesso.Andrea MAIO13 ha scritto:Mi chiedo, ma visto che c'erano non potevano fare un sistema di freno a mano stile audi? Senza la leva quindi, e solo con un pulsante?
Perche tanto la funzione hill holder frena le ruote automaticamente giusto? quindi si sarebbe potuto attivare anche tramite pulsante..
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi
LA MIA GALLERIA!!
LA MIA GALLERIA!!
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Funzione Hill Holder
ah ok... beh del resto lo montano solo le Audi dalla A5 in su...
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
--------> Gallery <--------
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: Funzione Hill Holder
secondo me è molto utile...all'inizio bisogna un pò prenderci la mano secondo me..ma poi alla lunga è utilissimo....
Morfeus- Evista Conoscitore
- Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 33
Località : Genova
Re: Funzione Hill Holder
è sicuramente utilissimo
lelloosg89- Chiavi in mano
- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.06.11
Località : Napoli
Re: Funzione Hill Holder
per me è inutile haha.... no ma veramente mi rompe le scatole e basta
_________________________________________________
https://www.puntoevoforum.com/t7471-grande-punto-13-multijet-90cv-dynamic-nero-provocatore
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Funzione Hill Holder
molto comodo! l' importante è che quando sì va con una macchina sprovvista di questo sistema ci si ricordi di usare più accortezza nelle ripartenze i salita! proprio perché l' hill holder ti vizia!
_________________________________________________
Giovanni.
Sei abruzzese? Clicca qui!!!
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
la mia galleria fotografica!
Re: Funzione Hill Holder
secondo me invece è stra inutile!
anzi sto cercando il modo di poterlo escludere,insieme allo start e stop... due cose piu' dannose che inutili,la prima perchè mi si attiva anche in piano spesso e volentieri e non capisco come mai e in fiat pur avendo visto il difetto dicono che è tutto apposto, la seconda perchè se sto tirando e ho la turbina a svariate decine di migliaia di giri ed arrivo al semaforo rosso ,che sappiamo già duri un'eternità nel momento che metto in folle si spegne e la povera turbina ancora velocissima smette di lubrificarsi -.-"
anzi sto cercando il modo di poterlo escludere,insieme allo start e stop... due cose piu' dannose che inutili,la prima perchè mi si attiva anche in piano spesso e volentieri e non capisco come mai e in fiat pur avendo visto il difetto dicono che è tutto apposto, la seconda perchè se sto tirando e ho la turbina a svariate decine di migliaia di giri ed arrivo al semaforo rosso ,che sappiamo già duri un'eternità nel momento che metto in folle si spegne e la povera turbina ancora velocissima smette di lubrificarsi -.-"
_________________________________________________
Cliccami Per Vedere La Gallery Di Evina
Dr KloooD Customizer
-Cambio Colore Illuminazione Strumentazione
-Installazione ed abilitazione Cruise Control,Sensore Temperatura (anche senza predisposizione) ed ed altri optional
-Disattivazione BEEP CINTURE
-e molto altro
vieni a scoprire cosa offro sulla mia pagina:
https://www.facebook.com/DrKlooodCustomizer
Re: Funzione Hill Holder
winstar ha scritto:secondo me invece è stra inutile!
anzi sto cercando il modo di poterlo escludere,insieme allo start e stop... due cose piu' dannose che inutili,la prima perchè mi si attiva anche in piano spesso e volentieri e non capisco come mai e in fiat pur avendo visto il difetto dicono che è tutto apposto, la seconda perchè se sto tirando e ho la turbina a svariate decine di migliaia di giri ed arrivo al semaforo rosso ,che sappiamo già duri un'eternità nel momento che metto in folle si spegne e la povera turbina ancora velocissima smette di lubrificarsi -.-"
Pienamente d'accordo!
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
Merro
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 35
Località : Spilamberto (MO)
Re: Funzione Hill Holder
winstar ha scritto:secondo me invece è stra inutile!
anzi sto cercando il modo di poterlo escludere,insieme allo start e stop... due cose piu' dannose che inutili,la prima perchè mi si attiva anche in piano spesso e volentieri e non capisco come mai e in fiat pur avendo visto il difetto dicono che è tutto apposto
Anche se ti si attiva in piano (a me non è mai successo), mi sfugge il motivo per cui dovrebbe causare danni
_________________________________________________
https://www.puntoevoforum.com/t9486-punto-2012-14-fire-8v-70cv-natural-power-easy-nero-provocatore
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Funzione Hill Holder
A me è successo, anzi succede tutti i giorni mentre faccio manovra per mettere la macchina in garage.
Il danno è che rischi di spegnere la macchina mentre molli la frizione, avendo i freni "tirati" ancora dal dispositivo...
Senza contare il fastidio anche solo di renderti conto della cosa, cioè che hai i freni "tirati" e devi aspettare un'attimo o stare attento a mollare la frizione.
Il danno è che rischi di spegnere la macchina mentre molli la frizione, avendo i freni "tirati" ancora dal dispositivo...
Senza contare il fastidio anche solo di renderti conto della cosa, cioè che hai i freni "tirati" e devi aspettare un'attimo o stare attento a mollare la frizione.
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
Merro
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 35
Località : Spilamberto (MO)
Re: Funzione Hill Holder
Merro ha scritto:A me è successo, anzi succede tutti i giorni mentre faccio manovra per mettere la macchina in garage.
Il danno è che rischi di spegnere la macchina mentre molli la frizione, avendo i freni "tirati" ancora dal dispositivo...
Senza contare il fastidio anche solo di renderti conto della cosa, cioè che hai i freni "tirati" e devi aspettare un'attimo o stare attento a mollare la frizione.
Personalmente io capisco subito quando si attiva, perciò finora non ho mai rischiato di spegnere la macchina...detto questo, può essere fastidioso se funziona male, ma se il sistema è a posto nelle partenze o nelle manovre in pendenza non può che essere utile
_________________________________________________
https://www.puntoevoforum.com/t9486-punto-2012-14-fire-8v-70cv-natural-power-easy-nero-provocatore
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Funzione Hill Holder
Partendo dalla base che io ODIO questo sistema, perchè non ne ho bisogno.
Anche io mi rendo conto subito se è attivo o no, ma il solo fatto che io mi renda conto che sia attivo mi innervosisce.
Anche io mi rendo conto subito se è attivo o no, ma il solo fatto che io mi renda conto che sia attivo mi innervosisce.
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
Merro
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 35
Località : Spilamberto (MO)
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Avaria Esp abs asr hill holder
» Segnalazione ESP e Hill Holder
» Avaria ESP-ASR-Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
» Segnalazione ESP e Hill Holder
» Avaria ESP-ASR-Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
Pagina 4 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.