[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
+31
jackpot
puntoevo2
marpippo
Tatolo76
Pruno
blinko
Sven
mitrea
Daniele
Black
peppinoevo
ASPIDE
nunzioabarth
Alexievic 81
Robba123
Paolo84
fast.miki
Daniel
fera17
plutonash
alominator
Alessandro
okoro
Gotrek
peppe89a
klau_89
Gianluka85
ovale
Morik80
bad
marco81
35 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Il motore della VW che hai citato è il motore Peugeot 1.6 che monta anche la mini cooper d. E' un bel motore e non consuma davvero nulla...
Come prestazioni ti posso dire che una gp con qst motore camminava coma la cooper d, anzi ne ha un pelo in più di potenza ma si nota leggermente.
Come prestazioni ti posso dire che una gp con qst motore camminava coma la cooper d, anzi ne ha un pelo in più di potenza ma si nota leggermente.
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
questo VW e' un 1.9 diesel mi pare. M'hanno messo il grillo in testa di provare la 1.6 prima di firmare perche' senno magari mi ritrovo con una macchina "fiacca" senza saperlo. Cmq anche io voglio la EVO 1.6 perche voglio ripresa e forza in salita e grinta in austrada, fa al caso mio?? Non capisco poi perche' quando si nominano punto e fiat in tanti storcono il naso.... Perche' questa nomea non buona? Si paragona la EVO ad una carretta, con le frasi tipiche "..con 21000euro si prende una macchina migliore, e non una fiat punto..ecc ecc" ..luoghi comuni??
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Gianluka85 ha scritto:questo VW e' un 1.9 diesel mi pare. M'hanno messo il grillo in testa di provare la 1.6 prima di firmare perche' senno magari mi ritrovo con una macchina "fiacca" senza saperlo. Cmq anche io voglio la EVO 1.6 perche voglio ripresa e forza in salita e grinta in austrada, fa al caso mio?? Non capisco poi perche' quando si nominano punto e fiat in tanti storcono il naso.... Perche' questa nomea non buona? Si paragona la EVO ad una carretta, con le frasi tipiche "..con 21000euro si prende una macchina migliore, e non una fiat punto..ecc ecc" ..luoghi comuni??
Sono luoghi comuni di persone che rosicano perchè spendono 21000 euro e vanno peggio di noi che ne spendiamo anche 5000 in meno
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
La evo è una macchina superiore rispetto alle altre del suo segmento, sono stato un mese a provarle tutte e poi ho scelto...
Pensavo cmq che tu ti riferissi al 1.6 VW invece stavi parlando del 1.9...probabilmente avrà più tiro in basso rispetto al 1.6
Ma resta il fatto che il 1.6 della fiat è davvero un gran motore e non ha lasciato nessuno con l'amaro in bocca di quelli che l'hanno scelto, sia come prestazioni che consumi
Pensavo cmq che tu ti riferissi al 1.6 VW invece stavi parlando del 1.9...probabilmente avrà più tiro in basso rispetto al 1.6
Ma resta il fatto che il 1.6 della fiat è davvero un gran motore e non ha lasciato nessuno con l'amaro in bocca di quelli che l'hanno scelto, sia come prestazioni che consumi
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
In ripresa spinge bene (sempre meglio del 95CV no?)??
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
quoto alla fine fai una gran bella macchina altro che.... poi le ww tanto rinomate non è che costino poco partono da 18k e poi devi metterci almeno 4-5 mila euro di optional piu 2-3 mila euro di motore decente e si che poi vengono a costare anche loro.... la evo la trovo perfetta ed è davvero bellaGotrek ha scritto:Gianluka85 ha scritto:questo VW e' un 1.9 diesel mi pare. M'hanno messo il grillo in testa di provare la 1.6 prima di firmare perche' senno magari mi ritrovo con una macchina "fiacca" senza saperlo. Cmq anche io voglio la EVO 1.6 perche voglio ripresa e forza in salita e grinta in austrada, fa al caso mio?? Non capisco poi perche' quando si nominano punto e fiat in tanti storcono il naso.... Perche' questa nomea non buona? Si paragona la EVO ad una carretta, con le frasi tipiche "..con 21000euro si prende una macchina migliore, e non una fiat punto..ecc ecc" ..luoghi comuni??
Sono luoghi comuni di persone che rosicano perchè spendono 21000 euro e vanno peggio di noi che ne spendiamo anche 5000 in meno
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Gianluka85 ha scritto:In ripresa spinge bene (sempre meglio del 95CV no?)??
Certo!! e poi ragazzi stiamo parlando di un 120cv!! Come si fa a rimanere insoddisfatti?? a meno che non vuoi fare alonso..
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
se si vuole fare alonso si prende la ferrari che ognuno di noi ha nel garage....ovale ha scritto:Gianluka85 ha scritto:In ripresa spinge bene (sempre meglio del 95CV no?)??
Certo!! e poi ragazzi stiamo parlando di un 120cv!! Come si fa a rimanere insoddisfatti?? a meno che non vuoi fare alonso..
Alla fine una macchina di sto tipo sui 100cv è perfetta le motorizzazioni 135cv e 120cv sono quelle sportive per avere qualcosa in piu', posso garantire che già con 105cv in autostrada tangeniale si ha una sicurezza di guida non trascurabile, con motorizzazioni piu' potenti penso che vada ancora meglio...
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Parità di motore 1,6 litri non regge confronto il TDI non ce la fa col MultiJet... Fiat è avanti col discorso Common Rail e sto 1.6 è davvero un ottimo motore, batsa vedere dalla coppia 320nm (il vecchio 1.9 8v 130cv ne aveva 280) e credimi la coppia si sente eccome, te lo dico anche perchè ne ho provati mappati e no di sti 1.6 e ti devo dire che se dipende dalle tue esigenze nel senso già cosi va un gran bene ma se si vuole perfezionare si ha dei grandissimi risultati.
Il 1.6 sulla Golf apparte che secondo me è sottodimensionato per l' auto ma è anche pigrotto, non che sulla polo la situazione migliori di molto...
Per il discorso qualità poi va be ci sono ancora gli estremisti convinti ma purtroppo non c'è perggior cosa di esser convinti di avere il meglio anche quando non lo è...
Il 1.6 sulla Golf apparte che secondo me è sottodimensionato per l' auto ma è anche pigrotto, non che sulla polo la situazione migliori di molto...
Per il discorso qualità poi va be ci sono ancora gli estremisti convinti ma purtroppo non c'è perggior cosa di esser convinti di avere il meglio anche quando non lo è...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ragazzi, ma i multijet definiti di "seconda generazione" sono questi euro 5 con S&S, oppure lo e' solo il 95CV che praticamente e' nato con la EVO?? (il 120 ciecolava pure sulle ultime GP)
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Penbso che di II generazione si parli solo sul nuovo nuovo 1.3 95cv, vedremo sul 1.6 145cv...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Anche il 75 con S&s
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Gianluka85 ha scritto:ragazzi ma la 120CV oggettivamente come va? In concessionario difficilmente ne avranno da farmi provare.
Ho un parente con la penultima serie di GOLF diesel 115CV mi pare, mi dice che la sua (come tutte le VW) "vola" e sono le migliori... Mi ha consigliato di tentare di provare prima di firmare (onde evitare "fregature" o mal contenti)...ma non so se ci riusciro'... Voi che ce l'avete di gia' che mi dite in merito?? Siccome io abito in zona collinare, poche pianure, vorrei una macchina grintosa... Grazie
Allora che io sappia il golf V era 1.9 105cv 2.0 140cv e forse ance 2.0 110cv
vw ha il pro che le vetture sono isolate dall'esterno gran bene, e si svalutano poco...
contro il golf V e VI hanno dei rapporti lunghissimi, e la cattiveria dei motori è andata a cagà.
Per quanto riguarda gli interni VW golf è senza dubbio avanti rispetto alle altre nella categoria c.
la polo non ha nulla in più di una evo ne come motore ne come finiture e dentro è anche un po triste...
è solo un po più silenziosa nello sconnesso.
sono finiti i tempi in cui ogni generazione di golf era un salto chilometrico in avanti (vw golf 4 e passat b5.5)...adesso anche vw avanza pian piano anche se agli altri sotto alcuni aspetti resta un po di gap da colmare
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Giustissimo direi, rimangono solo sti fan accaniti che non vedono altro e... I difetti non li dicono ...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
La golf non si trova di certo nello stesso segmento della Evo quindi non si potrebbe fare un confronto...ma della Bravo, e dire che qui il confronto non è tanto a svantaggio della fiat perchè la Bravo è una signora macchina!
La Evo la possiamo misurare alla Polo, questo si.
La Evo la possiamo misurare alla Polo, questo si.
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
peppe89a ha scritto:Anche il 75 con S&s
Peppe, me la confermi sta cosa? Io sto aspettando proprio il MJT da 75 con S&S e DPF...
alominator- Chiavi in mano
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Mi sono informato proprio adesso e confermo...alominator ha scritto:peppe89a ha scritto:Anche il 75 con S&s
Peppe, me la confermi sta cosa? Io sto aspettando proprio il MJT da 75 con S&S e DPF...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
klau_89 ha scritto:Mi sono informato proprio adesso e confermo...alominator ha scritto:peppe89a ha scritto:Anche il 75 con S&s
Peppe, me la confermi sta cosa? Io sto aspettando proprio il MJT da 75 con S&S e DPF...
Bene bene
alominator- Chiavi in mano
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
klau_89 ha scritto:Giustissimo direi, rimangono solo sti fan accaniti che non vedono altro e... I difetti non li dicono ...
guarda io go il mio vicino di casa/migliore amico, golfista sfegatato golf mkIV highline plus 1.9 "150cv" 4motion...un auto rifinita come si deve...moquette e pelle ovunque e messa come iddio comanda...la radio puoi ascoltarla a 200 e non vibbra un cazzo...
uno dal mio paese ha un mk5...e a parte qualche stronzata la bravo non ha nulla da invidiare(e per stronzata intendo com'è rifinito il baule o la moquette a livello pedale) anzi, e in più dentro è bella e non triste
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Quanto costa quella Golf...???xD Fatte son fatte bene per carita ma le gonfiano come se fossero le uniche auto esistenti... Oltretutto motoristicamente decaduti...Alessandro ha scritto:klau_89 ha scritto:Giustissimo direi, rimangono solo sti fan accaniti che non vedono altro e... I difetti non li dicono ...
guarda io go il mio vicino di casa/migliore amico, golfista sfegatato golf mkIV highline plus 1.9 "150cv" 4motion...un auto rifinita come si deve...moquette e pelle ovunque e messa come iddio comanda...la radio puoi ascoltarla a 200 e non vibbra un cazzo...
uno dal mio paese ha un mk5...e a parte qualche stronzata la bravo non ha nulla da invidiare(e per stronzata intendo com'è rifinito il baule o la moquette a livello pedale) anzi, e in più dentro è bella e non triste
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Quando Uscira' un 1.6 145cv?? Forse solo per le versioni Sport? Sapete dove posso trovare notizie in merito sul web? grazie.. ((..in questo meso faro' il contratto della 120 CV e rischio pure ke tra qualke mese mi ritrovo gia cn la makkina fuori produzione?? ))
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Non penso proprio che venga messo in produzione sulla Evo... Sarà per Mi.To, Giulietta, Delta e Bravo
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ma il 1.6 per avere il DFP+S&S+E5 significa che e' stato rieleborato no?? Il DPF non richiede anche una ignezione diversa dalle precedenti??klau_89 ha scritto:Penbso che di II generazione si parli solo sul nuovo nuovo 1.3 95cv, vedremo sul 1.6 145cv...
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Mah ascolta già sulla Gp montava il DPF quindi non è cambiato, adesso ultimamente ma si parla di qualche mese hanno aggiunto lo S&S... Io sulla mia 1.6 non ho lo S&S
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
IMPRESSIONI SUL 120 CV
signori da quanto ne sò io che attendo con sfinimento che mi consegnino la mia evo, il 1.6 multijet 120 cv ha il DPF ma non lo Start and Stop (almeno io l'ho ordianata così) e me ne compiaccio dato che non lo amo particolarmente...il motivo dovrebbe essere che il filtro particolato deve lavorare riscaldandosi in un determinato modo, e ciò non sarebbe possibile con lo s&s...ma se avete notizie diverse dite pure!!!! (-13gg alla cosegna)
marco81- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Pagina 2 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|