[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
+31
jackpot
puntoevo2
marpippo
Tatolo76
Pruno
blinko
Sven
mitrea
Daniele
Black
peppinoevo
ASPIDE
nunzioabarth
Alexievic 81
Robba123
Paolo84
fast.miki
Daniel
fera17
plutonash
alominator
Alessandro
okoro
Gotrek
peppe89a
klau_89
Gianluka85
ovale
Morik80
bad
marco81
35 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ragazzi io gli ho dato una tiratella ma per ora non ho passato il 200 km/h in 6a la 5 la devi tirare fino a 180...voi a quanto siete arrivati?? e come avete tirato le marce?? a proposito questa è una nota per chi è di Roma...l'auto la tiro sul raccordo..ma ci sono autovelox??
marco81- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Non scrivere messaggi cosi...marco81 ha scritto:Ragazzi io gli ho dato una tiratella ma per ora non ho passato il 200 km/h in 6a la 5 la devi tirare fino a 180...voi a quanto siete arrivati?? e come avete tirato le marce?? a proposito questa è una nota per chi è di Roma...l'auto la tiro sul raccordo..ma ci sono autovelox??
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 35
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
è una bomba da originale, da mappato è la fine del mondo!!!michelangelo.quaranta ha scritto:Il motore da quanto leggo e' una vera bomba. La velocita' massima si raggiunge in V? ...o non in sesta?
_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao Ragazzi
Tra 15 gg arriva la mia Evo 1.6 mjt Sport...volevo chiedere a chi possiede la stessa auto, com'è il comfort a bordo, se la macchina è eccessivamente rigida oppure stando attenti alle asperità stradali si va tranquilli senza spaccarsi la schiena. Io ho provato il 1.6 mjt però dynamic, ma ho preso la sport perchè esteticamente è tutt'altra macchina.Il motore è fantastico, ma adesso mi sorge qualche dubbio sulla comodità dell'auto.
Tra 15 gg arriva la mia Evo 1.6 mjt Sport...volevo chiedere a chi possiede la stessa auto, com'è il comfort a bordo, se la macchina è eccessivamente rigida oppure stando attenti alle asperità stradali si va tranquilli senza spaccarsi la schiena. Io ho provato il 1.6 mjt però dynamic, ma ho preso la sport perchè esteticamente è tutt'altra macchina.Il motore è fantastico, ma adesso mi sorge qualche dubbio sulla comodità dell'auto.
Paolo84- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Guarda io prima avevo la mini cooper S, quella si che era rigida da spezzarti la schiena, questa invece ha un assetto, secondo me, ottimamente bilanciato.
In curva e durante la guida veloce rende l'auto molto sicura, difficilmente entra in crisi. Certo le buche se le prendi si sentono, ma non in modo esagerato, considerando che comunque è un assetto di tipo "quasi" sportivo.
Il confort direi che è molto buono, in sesta a 120/130km/h la macchina è molto silenziosa. A volte neanche mi rendo conto di essere a 150km/h mentre torno a casa dopo una giornata di lavoro... apprezzerai molto frizione, volante e cambio tutti molto confortevoli!
In curva e durante la guida veloce rende l'auto molto sicura, difficilmente entra in crisi. Certo le buche se le prendi si sentono, ma non in modo esagerato, considerando che comunque è un assetto di tipo "quasi" sportivo.
Il confort direi che è molto buono, in sesta a 120/130km/h la macchina è molto silenziosa. A volte neanche mi rendo conto di essere a 150km/h mentre torno a casa dopo una giornata di lavoro... apprezzerai molto frizione, volante e cambio tutti molto confortevoli!
fera17- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ottimo allora...vabbè venendo da una c2 del 2003 (un trattorino) credo che a livello di silenziosità sarà tutt'altro mondo. Non vedo l'ora di godermela appieno.
Paolo84- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ciao ragazzuoli! mi sono iscritto perchè sto quasi per prendere la EVO..giusto qualche dettaglio e metterò la firma!
domande:
- il 120cv mjt ha lo scarico in vista o no? su google sembra di no ma dalle vostre foto invece si!
- questo motore ha lo S&S giusto?? ho letto dall'inizio della discussione che qualcuno non ce l'ha...!!!
sono solo indeciso sul colore..bianco radioso o divino...
ho visto quella di matyven ed è proprio quella che ho pensato io,solo 5 porte anzichè 3..
bah...accetto consigli..!!
domande:
- il 120cv mjt ha lo scarico in vista o no? su google sembra di no ma dalle vostre foto invece si!
- questo motore ha lo S&S giusto?? ho letto dall'inizio della discussione che qualcuno non ce l'ha...!!!
sono solo indeciso sul colore..bianco radioso o divino...
ho visto quella di matyven ed è proprio quella che ho pensato io,solo 5 porte anzichè 3..
bah...accetto consigli..!!
Robba123- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Lo scarico in vista ce l'hanno solo le versioni Sport mi pare...Alcuni non hanno lo S&S, il GSI e altro perchè sono stati introdotti in questa motorizzazione solo da qualche mese...Robba123 ha scritto:ciao ragazzuoli! mi sono iscritto perchè sto quasi per prendere la EVO..giusto qualche dettaglio e metterò la firma!
domande:
- il 120cv mjt ha lo scarico in vista o no? su google sembra di no ma dalle vostre foto invece si!
- questo motore ha lo S&S giusto?? ho letto dall'inizio della discussione che qualcuno non ce l'ha...!!!
sono solo indeciso sul colore..bianco radioso o divino...
ho visto quella di matyven ed è proprio quella che ho pensato io,solo 5 porte anzichè 3..
bah...accetto consigli..!!
Se sbaglio qualcuno mi corregga...
Daniel- Evista Informato
- Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 36
Località : Vicenza
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
il terminale in vista solo la sport... lo SeS non saprei...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
mmm..ho fatto la configurazione sul sito e ho notato che di serie non ha molte cose che, a mio parere, sono più importanti rispetto alla EMOTION:
- clima automatico
- bracciolo
- alzacristalli elettrici posteriori
è vero che esteticamente con finale in vista, cerchi da 17" e vetri oscurati ne guadagna in bellezza ma stavolta cerco la comodità! e poi ha lo stesso motore..quindi avrò le stesse emozioni presumo!
arrivo da una Seat Ibiza 1.4 16v xplod..per me bellissima..peccato che con i cerchi da 17 che gli avevo montato era diventata molto lenta in ripresa e rumorosità e comfort di guida era devastante..ogni buca sembrava una bomba..però come motore un gioiello..mai un problema in 6 anni..
vedremo questa EVO che EMOTIONi mi regala..!!! << battuta pessima......
- clima automatico
- bracciolo
- alzacristalli elettrici posteriori
è vero che esteticamente con finale in vista, cerchi da 17" e vetri oscurati ne guadagna in bellezza ma stavolta cerco la comodità! e poi ha lo stesso motore..quindi avrò le stesse emozioni presumo!
arrivo da una Seat Ibiza 1.4 16v xplod..per me bellissima..peccato che con i cerchi da 17 che gli avevo montato era diventata molto lenta in ripresa e rumorosità e comfort di guida era devastante..ogni buca sembrava una bomba..però come motore un gioiello..mai un problema in 6 anni..
vedremo questa EVO che EMOTIONi mi regala..!!! << battuta pessima......
Robba123- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao a tutti, è da Luglio 2009 che ho una Grande Punto Sport con questa motorizzazione ed ora sono a circa 75.000 km percorsi.
Il motore è fantastico, più si fanno km e più il motore si slega ed è prestante, sempre generoso in tutte le condizioni.
Ho sempre usato Agip BluDiesel, con un pieno mi fa i 650km con una media di 16/17 km/l con percorrenze 10% urbane, 40% extraurbane e 50% autostradali.
Con Diesel normale (che sto mettendo in questi giorni) ha circa 100 km in meno d'autonomia e i consumi si assestano sui 15,5 km/l.
Per la cronaca il mio piede non è affatto leggero, l'aria condizionata spesso è accesa, monto il kit sportivo della LineAccessori... e fra un mese arriva la Punto Evo Sport con la stessa motorizzazione!
Il motore è fantastico, più si fanno km e più il motore si slega ed è prestante, sempre generoso in tutte le condizioni.
Ho sempre usato Agip BluDiesel, con un pieno mi fa i 650km con una media di 16/17 km/l con percorrenze 10% urbane, 40% extraurbane e 50% autostradali.
Con Diesel normale (che sto mettendo in questi giorni) ha circa 100 km in meno d'autonomia e i consumi si assestano sui 15,5 km/l.
Per la cronaca il mio piede non è affatto leggero, l'aria condizionata spesso è accesa, monto il kit sportivo della LineAccessori... e fra un mese arriva la Punto Evo Sport con la stessa motorizzazione!
Alexievic 81- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43
Località : Monterotondo (Roma)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Si vede che hai il piede pesante!! kit sportivo?? il kit nfs??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ovale ha scritto:Si vede che hai il piede pesante!! kit sportivo?? il kit nfs??
Yes! Sarebbe però la seconda versione del kit nfs, quella uscita nel 2008.
Alexievic 81- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43
Località : Monterotondo (Roma)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Bella bella bravo!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Per me è un ottimo motore specie se elaborato con un soft tuning. Non mi piace solo la mancanza all'allungo in quanto a 3500 giri è già finito tutto ma sotto ha birra da vendere...
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
All ultimo speed day a monza c era anche lo staff fiat che ti scarrozzava per due o tre giri di pista con una bravo tjet 120 e due evo : una 1.3 95 e un 1.6
Io sono capitato sul 1.6 e in tutto guidatore compreso eravamo in 4
Tralasciando il fatto che il tipo della fiat che guidava era un pazzo da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave, ma sto "millessei" tirava veramente da bestia, e anche la progressibvità dell erogazione mi era piaciuta veramente tanto
Tra euro 5, fap e 4 persone sopra, me l aspettavo un po seduta, e invece in pieno rettilineo avevamo anche sverniciato la bravo tjet 120 con sole 2 persone a bordo
Non l ho mai guidata di persona ma quell unico approccio che ho avuto con quel motore è stato più che positivo
Io sono capitato sul 1.6 e in tutto guidatore compreso eravamo in 4
Tralasciando il fatto che il tipo della fiat che guidava era un pazzo da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave, ma sto "millessei" tirava veramente da bestia, e anche la progressibvità dell erogazione mi era piaciuta veramente tanto
Tra euro 5, fap e 4 persone sopra, me l aspettavo un po seduta, e invece in pieno rettilineo avevamo anche sverniciato la bravo tjet 120 con sole 2 persone a bordo
Non l ho mai guidata di persona ma quell unico approccio che ho avuto con quel motore è stato più che positivo
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 40
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
un mio amico ha la evo 1.6 120 mappata con scarico artigianale ,in accellerazzione va piu' della mia anche se e' un trattore fumoso
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ant90 ha scritto:i 320nm si sentono tutti ti dico che ho toccato i 200 segnati!marco81 ha scritto:mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima
i 200 Km/h?a me sembra strano perché la mia é arrivata a 193...anzi,una volta a 195 ed é anche + leggera perché é a 3 porte...infatti i dati della casa dicono che la 5 porte arriva a 190 e la 3 porte a 193...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Sempre in pista ovviamente!
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Io sulla mia da originale ricordo poche volte di aver toccato cifre che iniziano con il 2.....Diciamo che fino a 160 sale su bene poi si siede un pò....
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
nunzioabarth ha scritto:Io sulla mia da originale ricordo poche volte di aver toccato cifre che iniziano con il 2.....Diciamo che fino a 160 sale su bene poi si siede un pò....
non concordo, ho fatto pochi test oltre i 130, ma ti posso garantire che scende da dio fino ai 150, poi abbastanza velocemente fino ai 190, oltre non mi sono spinto ma scendeva ancora abbastanza facilmente.
110-190 in poco piu di 20 secondi, non male direi, considerando che ha solo 6500KM.
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Scende veloce dopo i 190? La mia anche nella configurazione più spinta vicina a 175 fatta per prova arrivava sempre alla stessa velocità ma riprendeva meglio. In configurazione 160 cv arriva abbastanza sveglia fino a 170-180 poi si vede che rallenta la salita anche se sale ancora. Per salire bene oltre i 200 serve un turbo più grosso perchè dopo i 3500 giri puoi buttare tutto il gasolio che vuoi o aumentare la pressione turbo ma più di tanto si rischiano solo danni.
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
nunzioabarth ha scritto:Scende veloce dopo i 190? La mia anche nella configurazione più spinta vicina a 175 fatta per prova arrivava sempre alla stessa velocità ma riprendeva meglio. In configurazione 160 cv arriva abbastanza sveglia fino a 170-180 poi si vede che rallenta la salita anche se sale ancora. Per salire bene oltre i 200 serve un turbo più grosso perchè dopo i 3500 giri puoi buttare tutto il gasolio che vuoi o aumentare la pressione turbo ma più di tanto si rischiano solo danni.
no no infatti ho detto, pur essendo il leggera salita, da 110 fino a 150 è stato una scheggia, poi fino ai 180/190 aveva una progressione invidiabile, non certo da golf GTI o simili, ma faceva paura per un 1.6 TD, e oltre non saprei, ma si vedeva che pian pianino scendeva ancora. c'è da dire pero che oltre i 170 ero in un tratto di leggera discesa.
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Si infatti se uno considera che è un 1.6 diesel ha prestazioni relativamente pazzesche. A me francamente non piaceva il tipo di erogazione che aveva da originale perchè si sentiva molto la botta da turbo intorno ai 2000 giri e poi dopo i 3000 calav sensibilmente, ora ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni, guidabilità e consumi.
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
nunzioabarth ha scritto:Si infatti se uno considera che è un 1.6 diesel ha prestazioni relativamente pazzesche. A me francamente non piaceva il tipo di erogazione che aveva da originale perchè si sentiva molto la botta da turbo intorno ai 2000 giri e poi dopo i 3000 calav sensibilmente, ora ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni, guidabilità e consumi.
l'unico difetto, l'allungo totalmente assente, ma bilanciato da un elasticità enorme.
diciamo che va guidato con marce alte, oppure si mappa.
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.