Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

+31
jackpot
puntoevo2
marpippo
Tatolo76
Pruno
blinko
Sven
mitrea
Daniele
Black
peppinoevo
ASPIDE
nunzioabarth
Alexievic 81
Robba123
Paolo84
fast.miki
Daniel
fera17
plutonash
alominator
Alessandro
okoro
Gotrek
peppe89a
klau_89
Gianluka85
ovale
Morik80
bad
marco81
35 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da marco81 Mer 9 Feb 2011 - 10:45

Ragazzi io gli ho dato una tiratella ma per ora non ho passato il 200 km/h in 6a la 5 la devi tirare fino a 180...voi a quanto siete arrivati?? e come avete tirato le marce?? a proposito questa è una nota per chi è di Roma...l'auto la tiro sul raccordo..ma ci sono autovelox?? Smile

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da klau_89 Mer 9 Feb 2011 - 23:37

marco81 ha scritto:Ragazzi io gli ho dato una tiratella ma per ora non ho passato il 200 km/h in 6a la 5 la devi tirare fino a 180...voi a quanto siete arrivati?? e come avete tirato le marce?? a proposito questa è una nota per chi è di Roma...l'auto la tiro sul raccordo..ma ci sono autovelox?? Smile
Non scrivere messaggi cosi... Smile

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da bad Gio 10 Feb 2011 - 0:29

michelangelo.quaranta ha scritto:Il motore da quanto leggo e' una vera bomba. La velocita' massima si raggiunge in V? ...o non in sesta?
è una bomba da originale, da mappato è la fine del mondo!!! Very Happy

Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Paolo84 Gio 24 Feb 2011 - 16:02

Ciao Ragazzi

Tra 15 gg arriva la mia Evo 1.6 mjt Sport...volevo chiedere a chi possiede la stessa auto, com'è il comfort a bordo, se la macchina è eccessivamente rigida oppure stando attenti alle asperità stradali si va tranquilli senza spaccarsi la schiena. Io ho provato il 1.6 mjt però dynamic, ma ho preso la sport perchè esteticamente è tutt'altra macchina.Il motore è fantastico, ma adesso mi sorge qualche dubbio sulla comodità dell'auto.

Paolo84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da fera17 Gio 24 Feb 2011 - 16:15

Guarda io prima avevo la mini cooper S, quella si che era rigida da spezzarti la schiena, questa invece ha un assetto, secondo me, ottimamente bilanciato.

In curva e durante la guida veloce rende l'auto molto sicura, difficilmente entra in crisi. Certo le buche se le prendi si sentono, ma non in modo esagerato, considerando che comunque è un assetto di tipo "quasi" sportivo.

Il confort direi che è molto buono, in sesta a 120/130km/h la macchina è molto silenziosa. A volte neanche mi rendo conto di essere a 150km/h mentre torno a casa dopo una giornata di lavoro... apprezzerai molto frizione, volante e cambio tutti molto confortevoli!

fera17
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Paolo84 Gio 24 Feb 2011 - 16:26

Ottimo allora...vabbè venendo da una c2 del 2003 (un trattorino) credo che a livello di silenziosità sarà tutt'altro mondo. Non vedo l'ora di godermela appieno.

Paolo84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Robba123 Lun 13 Giu 2011 - 15:54

ciao ragazzuoli! mi sono iscritto perchè sto quasi per prendere la EVO..giusto qualche dettaglio e metterò la firma!
domande:

- il 120cv mjt ha lo scarico in vista o no? su google sembra di no ma dalle vostre foto invece si!

- questo motore ha lo S&S giusto?? ho letto dall'inizio della discussione che qualcuno non ce l'ha...!!!

sono solo indeciso sul colore..bianco radioso o divino...
ho visto quella di matyven ed è proprio quella che ho pensato io,solo 5 porte anzichè 3..

bah...accetto consigli..!!

Robba123
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Daniel Lun 13 Giu 2011 - 18:49

Robba123 ha scritto:ciao ragazzuoli! mi sono iscritto perchè sto quasi per prendere la EVO..giusto qualche dettaglio e metterò la firma!
domande:

- il 120cv mjt ha lo scarico in vista o no? su google sembra di no ma dalle vostre foto invece si!

- questo motore ha lo S&S giusto?? ho letto dall'inizio della discussione che qualcuno non ce l'ha...!!!

sono solo indeciso sul colore..bianco radioso o divino...
ho visto quella di matyven ed è proprio quella che ho pensato io,solo 5 porte anzichè 3..

bah...accetto consigli..!!
Lo scarico in vista ce l'hanno solo le versioni Sport mi pare...Alcuni non hanno lo S&S, il GSI e altro perchè sono stati introdotti in questa motorizzazione solo da qualche mese...
Se sbaglio qualcuno mi corregga...
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale Lun 13 Giu 2011 - 22:31

il terminale in vista solo la sport... lo SeS non saprei... Neutral

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Robba123 Mar 14 Giu 2011 - 16:19

mmm..ho fatto la configurazione sul sito e ho notato che di serie non ha molte cose che, a mio parere, sono più importanti rispetto alla EMOTION:

- clima automatico
- bracciolo
- alzacristalli elettrici posteriori

è vero che esteticamente con finale in vista, cerchi da 17" e vetri oscurati ne guadagna in bellezza ma stavolta cerco la comodità! e poi ha lo stesso motore..quindi avrò le stesse emozioni presumo!

arrivo da una Seat Ibiza 1.4 16v xplod..per me bellissima..peccato che con i cerchi da 17 che gli avevo montato era diventata molto lenta in ripresa e rumorosità e comfort di guida era devastante..ogni buca sembrava una bomba..però come motore un gioiello..mai un problema in 6 anni..

vedremo questa EVO che EMOTIONi mi regala..!!! << battuta pessima......

Robba123
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Alexievic 81 Mer 15 Giu 2011 - 8:56

Ciao a tutti, è da Luglio 2009 che ho una Grande Punto Sport con questa motorizzazione ed ora sono a circa 75.000 km percorsi.

Il motore è fantastico, più si fanno km e più il motore si slega ed è prestante, sempre generoso in tutte le condizioni.

Ho sempre usato Agip BluDiesel, con un pieno mi fa i 650km con una media di 16/17 km/l con percorrenze 10% urbane, 40% extraurbane e 50% autostradali.

Con Diesel normale (che sto mettendo in questi giorni) ha circa 100 km in meno d'autonomia e i consumi si assestano sui 15,5 km/l.

Per la cronaca il mio piede non è affatto leggero, l'aria condizionata spesso è accesa, monto il kit sportivo della LineAccessori... e fra un mese arriva la Punto Evo Sport con la stessa motorizzazione! Smile

Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da ovale Mer 15 Giu 2011 - 21:38

Si vede che hai il piede pesante!! Very Happy kit sportivo?? il kit nfs??

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alexievic 81 Mer 15 Giu 2011 - 21:41

ovale ha scritto:Si vede che hai il piede pesante!! Very Happy kit sportivo?? il kit nfs??

Yes! Sarebbe però la seconda versione del kit nfs, quella uscita nel 2008.
Alexievic 81
Alexievic 81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da ovale Mer 15 Giu 2011 - 21:47

Bella bella bravo!! Wink

ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nunzioabarth Mer 27 Lug 2011 - 17:34

Per me è un ottimo motore specie se elaborato con un soft tuning. Non mi piace solo la mancanza all'allungo in quanto a 3500 giri è già finito tutto ma sotto ha birra da vendere...

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da ASPIDE Lun 22 Ago 2011 - 11:24

All ultimo speed day a monza c era anche lo staff fiat che ti scarrozzava per due o tre giri di pista con una bravo tjet 120 e due evo : una 1.3 95 e un 1.6

Io sono capitato sul 1.6 e in tutto guidatore compreso eravamo in 4

Tralasciando il fatto che il tipo della fiat che guidava era un pazzo da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave, ma sto "millessei" tirava veramente da bestia, e anche la progressibvità dell erogazione mi era piaciuta veramente tanto

Tra euro 5, fap e 4 persone sopra, me l aspettavo un po seduta, e invece in pieno rettilineo avevamo anche sverniciato la bravo tjet 120 con sole 2 persone a bordo Shocked Shocked Shocked

Non l ho mai guidata di persona ma quell unico approccio che ho avuto con quel motore è stato più che positivo

GP Club member

Messaggio Da peppinoevo Mar 23 Ago 2011 - 16:39

un mio amico ha la evo 1.6 120 mappata con scarico artigianale ,in accellerazzione va piu' della mia Sad anche se e' un trattore fumoso Very Happy
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Black Gio 25 Ago 2011 - 20:45

Ant90 ha scritto:
marco81 ha scritto:mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima
i 320nm si sentono tutti ti dico che ho toccato i 200 segnati!

i 200 Km/h?a me sembra strano perché la mia é arrivata a 193...anzi,una volta a 195 ed é anche + leggera perché é a 3 porte...infatti i dati della casa dicono che la 5 porte arriva a 190 e la 3 porte a 193...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Daniele Lun 29 Ago 2011 - 21:11

Sempre in pista ovviamente! [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv - Pagina 4 305770

"Gli uomini non crescono mai...cambiano solo i giocattoli"

LA MIA GALLERIA - LA PERLA NERA
Daniele
Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da nunzioabarth Dom 4 Set 2011 - 9:39

Io sulla mia da originale ricordo poche volte di aver toccato cifre che iniziano con il 2.....Diciamo che fino a 160 sale su bene poi si siede un pò....

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mitrea Dom 4 Set 2011 - 15:43

nunzioabarth ha scritto:Io sulla mia da originale ricordo poche volte di aver toccato cifre che iniziano con il 2.....Diciamo che fino a 160 sale su bene poi si siede un pò....

non concordo, ho fatto pochi test oltre i 130, ma ti posso garantire che scende da dio fino ai 150, poi abbastanza velocemente fino ai 190, oltre non mi sono spinto ma scendeva ancora abbastanza facilmente.

110-190 in poco piu di 20 secondi, non male direi, considerando che ha solo 6500KM.

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da nunzioabarth Sab 10 Set 2011 - 9:38

Scende veloce dopo i 190? La mia anche nella configurazione più spinta vicina a 175 fatta per prova arrivava sempre alla stessa velocità ma riprendeva meglio. In configurazione 160 cv arriva abbastanza sveglia fino a 170-180 poi si vede che rallenta la salita anche se sale ancora. Per salire bene oltre i 200 serve un turbo più grosso perchè dopo i 3500 giri puoi buttare tutto il gasolio che vuoi o aumentare la pressione turbo ma più di tanto si rischiano solo danni.

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mitrea Sab 10 Set 2011 - 10:51

nunzioabarth ha scritto:Scende veloce dopo i 190? La mia anche nella configurazione più spinta vicina a 175 fatta per prova arrivava sempre alla stessa velocità ma riprendeva meglio. In configurazione 160 cv arriva abbastanza sveglia fino a 170-180 poi si vede che rallenta la salita anche se sale ancora. Per salire bene oltre i 200 serve un turbo più grosso perchè dopo i 3500 giri puoi buttare tutto il gasolio che vuoi o aumentare la pressione turbo ma più di tanto si rischiano solo danni.

no no infatti ho detto, pur essendo il leggera salita, da 110 fino a 150 è stato una scheggia, poi fino ai 180/190 aveva una progressione invidiabile, non certo da golf GTI o simili, ma faceva paura per un 1.6 TD, e oltre non saprei, ma si vedeva che pian pianino scendeva ancora. c'è da dire pero che oltre i 170 ero in un tratto di leggera discesa. Wink

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da nunzioabarth Dom 18 Set 2011 - 9:32

Si infatti se uno considera che è un 1.6 diesel ha prestazioni relativamente pazzesche. A me francamente non piaceva il tipo di erogazione che aveva da originale perchè si sentiva molto la botta da turbo intorno ai 2000 giri e poi dopo i 3000 calav sensibilmente, ora ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni, guidabilità e consumi.

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mitrea Dom 18 Set 2011 - 10:02

nunzioabarth ha scritto:Si infatti se uno considera che è un 1.6 diesel ha prestazioni relativamente pazzesche. A me francamente non piaceva il tipo di erogazione che aveva da originale perchè si sentiva molto la botta da turbo intorno ai 2000 giri e poi dopo i 3000 calav sensibilmente, ora ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni, guidabilità e consumi.

l'unico difetto, l'allungo totalmente assente, ma bilanciato da un elasticità enorme.

diciamo che va guidato con marce alte, oppure si mappa.

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili