[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
marco81 ha scritto:signori da quanto ne sò io che attendo con sfinimento che mi consegnino la mia evo, il 1.6 multijet 120 cv ha il DPF ma non lo Start and Stop (almeno io l'ho ordianata così) e me ne compiaccio dato che non lo amo particolarmente...il motivo dovrebbe essere che il filtro particolato deve lavorare riscaldandosi in un determinato modo, e ciò non sarebbe possibile con lo s&s...ma se avete notizie diverse dite pure!!!! (-13gg alla cosegna)
Beh, io sto aspettando il 75 cv con S&S e DPF...non credo ci sia tanta differenza tra i due motori come progettazione...
alominator- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
[/quote]Quanto costa quella Golf...???xD Fatte son fatte bene per carita ma le gonfiano come se fossero le uniche auto esistenti... Oltretutto motoristicamente decaduti...[/quote]
intendi l'mk4 o il 5???
Quello del mio amico ha una valutazione attuale di 9000 euri dopo 8 anni...e ti posso assicurare che all'epoca fiat e altre marche non premium avevano anni luce di differenza...
l'mk 5 è costato 5000 euro di più del bravo di mio padre (quindi 27000)e quei cinque mila sono solo per avere il simbolo vw nel cofano...
detto questo il mercato ti dice da solo che con
una valutazione di 9000 euro per un auto di 8 anni fa- qualità ok
una valutazione di 11000 per una di 4 anni fa-passi aanti???
vw si è un pelino adagiata sugli allori...scusate i ripetuti OT
intendi l'mk4 o il 5???
Quello del mio amico ha una valutazione attuale di 9000 euri dopo 8 anni...e ti posso assicurare che all'epoca fiat e altre marche non premium avevano anni luce di differenza...
l'mk 5 è costato 5000 euro di più del bravo di mio padre (quindi 27000)e quei cinque mila sono solo per avere il simbolo vw nel cofano...
detto questo il mercato ti dice da solo che con
una valutazione di 9000 euro per un auto di 8 anni fa- qualità ok
una valutazione di 11000 per una di 4 anni fa-passi aanti???
vw si è un pelino adagiata sugli allori...scusate i ripetuti OT
Alessandro- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ho sentito il motore in folle di una BRAVO del 2008 1.6MJ 105CV di un mio amico, me' sembrata parecchio rumorosa, quasi come i vecchi diesel! Vi risulta questa cosa sulla EVO 120CV, oppure era quella bravo un po' maltrattata??
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
quoto!marco81 ha scritto:signori da quanto ne sò io che attendo con sfinimento che mi consegnino la mia evo, il 1.6 multijet 120 cv ha il DPF ma non lo Start and Stop (almeno io l'ho ordianata così) e me ne compiaccio dato che non lo amo particolarmente...il motivo dovrebbe essere che il filtro particolato deve lavorare riscaldandosi in un determinato modo, e ciò non sarebbe possibile con lo s&s...ma se avete notizie diverse dite pure!!!! (-13gg alla cosegna)
credo che lo start&stop su una macchina diesel e in particolare con il dpf sia una grande !
per fortuna l'ho ordinata a giugno xD
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla silenziosità del motore!Gianluka85 ha scritto:Ho sentito il motore in folle di una BRAVO del 2008 1.6MJ 105CV di un mio amico, me' sembrata parecchio rumorosa, quasi come i vecchi diesel! Vi risulta questa cosa sulla EVO 120CV, oppure era quella bravo un po' maltrattata??
non è come i vecchi diesel che sembravano trattori ma non è nemmeno un benzina. quindi io sono soddisfatto. Se vuoi un mio consiglio l'unico modo per togliersi qualsiasi dubbio è fare un test drive solo così puoi veramente renderti conto di quello che stai acquistando...i pareri sono tutti soggettivi
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
che dire l'ho presa a maggio ed ho 14000 km all' attivo in autostrada e' fantastica riprende benissimo e poi devo dire che ...corre ! in citta e' un po' pigra per copla dell'acceleratore di mamma fiat lento ma se spingi ti soddisfa! devo dire che poi non consuma nulla io sono passato da 90 /100 euro a settimana a 40 ! fantastico !
plutonash- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
che dire l'ho presa a maggio ed ho 14000 km all' attivo in autostrada e' fantastica riprende benissimo e poi devo dire che ...corre ! in citta e' un po' pigra per copla dell'acceleratore di mamma fiat lento ma se spingi ti soddisfa! devo dire che poi non consuma nulla io sono passato da 90 /100 euro a settimana a 40 ! fantastico !
plutonash- Chiavi in mano
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impressionu sul 120 cv
cosa significa che l'accelleratore lento?? plutonash vi è forse un buco???
marco81- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
...pigra con acceleratore lento???... sentivo voci che questo era un problema del 90 e 95CV...plutonash ha scritto:che dire l'ho presa a maggio ed ho 14000 km all' attivo in autostrada e' fantastica riprende benissimo e poi devo dire che ...corre ! in citta e' un po' pigra per copla dell'acceleratore di mamma fiat lento ma se spingi ti soddisfa! devo dire che poi non consuma nulla io sono passato da 90 /100 euro a settimana a 40 ! fantastico !
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Mha veramente non mi pare per niente ha un vuoto oltre i 4000 giri... ma in basso fa spevento già a 1200giri soffia...xD
klau_89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Gianluka85 ha scritto:...pigra con acceleratore lento???... sentivo voci che questo era un problema del 90 e 95CV...plutonash ha scritto:che dire l'ho presa a maggio ed ho 14000 km all' attivo in autostrada e' fantastica riprende benissimo e poi devo dire che ...corre ! in citta e' un po' pigra per copla dell'acceleratore di mamma fiat lento ma se spingi ti soddisfa! devo dire che poi non consuma nulla io sono passato da 90 /100 euro a settimana a 40 ! fantastico !
Forse intende che la corsa dell acceleratore è lunga... in confronto con quella dalla focus di mio padre è il doppio...
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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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ovale- Moderatore
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Recensioni punto evo 1.6 Mjet
Nel 2009 esce la "rivisitazione" della grande punto e la Fiat investe qualcosa come 220 milioni di euro nel progetto, la domanda ora è, questo investimento è giustificato oppure no?
Ebbene le mie impressioni sul modello acquistato sono molto favorevoli e mi appresto ad illustrarvi il mio punto di vista.
La linea non è cambiata molto dalla grande punto, le modifiche principali si rivolgono ai fascioni paracolpi che hanno ricevuto una parte in plastica nera che dovrebbe evitare il danneggiamento durante le fasi di parcheggio qualora qualche buon guidatore potesse pensare di usare la vostra macchina come appoggio o fine corsa. Il frontale, come ben sapete, è stato modificato, dando quel famoso aspetto "squalo", con il baffetto che può piacere od essere completamente detestato. Le modifiche esterne riguardano anche il gruppo fari, sia anteriore che posteriore, e nella versione sport danno quel tocco (grazie alle parti brunite dei fari frontali, e la parte perimetrale esterna nera nei posteriori) che ne evidenzia la sportività.
Gli interni sono un bellissimo connubio di funzionalità e praticità, quasi tutti i comandi sono facilmente accessibili, tranne i pulsanti del menù, il correttore assetto fari e i fendinebbia ant/post, che si trovano nella parte bassa del cruscotto a sinistra del volante, che per essere azionati possono distogliere la vista dalla guida.
Le forme sono molto armoniche e a differenza di molte altre concorrenti, hanno mantenuto uno stile gradevole senza strafarre in linee troppo futuristiche, il cruscotto si può suddividere in tre parti, tolta quella centrale (la forellata) che regala piaceri visivi e tattili che solitamente appartengono a vetture di categoria superiore, le parti superiori e inferiori sono dure e nonostante un buon assemblaggio, avrei preferito un materiale più morbido almeno in quella superiore.
Nota di merito per gli ottimi sedili della versione sport, ben profilati e comodi, scorrono molto bene sulle guide (versione 3 porte) e danno un'ottima sensazione di solidità. Buone anche le regolazioni, che nel sedile del guidatore permettono la regolazione di inclinazione, altezza da terra ed ovviamente profondità dal volante.
Lo stesso volante può essere regolato sia in altezza che in profondità, ed è piacevolmente rivestito da pelle con bellissime cuciture bianche, equivalente trattamento riservato per il pomello del cambio.
Le portiere offrono delle chicche riguardanti delle "lingue" smaltate bianche che assieme alle maniglie di apertura sempre bianche e alle cornici delle bocchette di aerazione frontali, della parte perimetrale della console centrale danno ancora più sportività all'abitacolo.
Completa l'abitacolo un'ottima quantità di cassetti e nicchie dove poter mettere di tutto, chiavi, cellulari, bottigliette di bibite insomma difficilmente avrete qualcosa che "svolazza" libera dentro l'abitacolo.
Parlando di confort/precisione, il cambio e il pedale della frizione sono un connubio perfetto, innesti corti e molto precisi per il primo, ed una morbidezza inaspettata per una frizione di un motore diesel di tale cilindrata / potenza / coppia (presumo sia servoidraulica).
Il motore è il vero pezzo forte di questa vettura, venendo da auto come 147 mjet 140cv, mini cooper S, lancia delta HF, posso dirvi di avere una buona esperienza in auto diciamo sportive.
La coppia di 320Nm si sente e nonostante la mia auto sia ancora in fase di rodaggio (400km fatti, con un massimo di tirate fino a 2500 giri) si sente già di che pasta è fatto pigiando sull'acceleratore. Altra nota positiva l'estrema silenziosità che lo contraddistingue (pensate anche che a 130km/h si sta sui 2200 giri di sesta), solamente per quei primi minuti in cui la macchina è fredda si avverte di essere alla guida di un diesel. Le vibrazioni sono praticamente nulle e i consumi si attestano su buoni livelli, io sto sui 18km/l di media ed ho percorrenze miste (abito a roma) tra urbano ed extraurbano.
Spero di avervi fatto cosa gradita nel cercare di descrivere il mio punto di vista su questa splendida autovettura.
Ebbene le mie impressioni sul modello acquistato sono molto favorevoli e mi appresto ad illustrarvi il mio punto di vista.
La linea non è cambiata molto dalla grande punto, le modifiche principali si rivolgono ai fascioni paracolpi che hanno ricevuto una parte in plastica nera che dovrebbe evitare il danneggiamento durante le fasi di parcheggio qualora qualche buon guidatore potesse pensare di usare la vostra macchina come appoggio o fine corsa. Il frontale, come ben sapete, è stato modificato, dando quel famoso aspetto "squalo", con il baffetto che può piacere od essere completamente detestato. Le modifiche esterne riguardano anche il gruppo fari, sia anteriore che posteriore, e nella versione sport danno quel tocco (grazie alle parti brunite dei fari frontali, e la parte perimetrale esterna nera nei posteriori) che ne evidenzia la sportività.
Gli interni sono un bellissimo connubio di funzionalità e praticità, quasi tutti i comandi sono facilmente accessibili, tranne i pulsanti del menù, il correttore assetto fari e i fendinebbia ant/post, che si trovano nella parte bassa del cruscotto a sinistra del volante, che per essere azionati possono distogliere la vista dalla guida.
Le forme sono molto armoniche e a differenza di molte altre concorrenti, hanno mantenuto uno stile gradevole senza strafarre in linee troppo futuristiche, il cruscotto si può suddividere in tre parti, tolta quella centrale (la forellata) che regala piaceri visivi e tattili che solitamente appartengono a vetture di categoria superiore, le parti superiori e inferiori sono dure e nonostante un buon assemblaggio, avrei preferito un materiale più morbido almeno in quella superiore.
Nota di merito per gli ottimi sedili della versione sport, ben profilati e comodi, scorrono molto bene sulle guide (versione 3 porte) e danno un'ottima sensazione di solidità. Buone anche le regolazioni, che nel sedile del guidatore permettono la regolazione di inclinazione, altezza da terra ed ovviamente profondità dal volante.
Lo stesso volante può essere regolato sia in altezza che in profondità, ed è piacevolmente rivestito da pelle con bellissime cuciture bianche, equivalente trattamento riservato per il pomello del cambio.
Le portiere offrono delle chicche riguardanti delle "lingue" smaltate bianche che assieme alle maniglie di apertura sempre bianche e alle cornici delle bocchette di aerazione frontali, della parte perimetrale della console centrale danno ancora più sportività all'abitacolo.
Completa l'abitacolo un'ottima quantità di cassetti e nicchie dove poter mettere di tutto, chiavi, cellulari, bottigliette di bibite insomma difficilmente avrete qualcosa che "svolazza" libera dentro l'abitacolo.
Parlando di confort/precisione, il cambio e il pedale della frizione sono un connubio perfetto, innesti corti e molto precisi per il primo, ed una morbidezza inaspettata per una frizione di un motore diesel di tale cilindrata / potenza / coppia (presumo sia servoidraulica).
Il motore è il vero pezzo forte di questa vettura, venendo da auto come 147 mjet 140cv, mini cooper S, lancia delta HF, posso dirvi di avere una buona esperienza in auto diciamo sportive.
La coppia di 320Nm si sente e nonostante la mia auto sia ancora in fase di rodaggio (400km fatti, con un massimo di tirate fino a 2500 giri) si sente già di che pasta è fatto pigiando sull'acceleratore. Altra nota positiva l'estrema silenziosità che lo contraddistingue (pensate anche che a 130km/h si sta sui 2200 giri di sesta), solamente per quei primi minuti in cui la macchina è fredda si avverte di essere alla guida di un diesel. Le vibrazioni sono praticamente nulle e i consumi si attestano su buoni livelli, io sto sui 18km/l di media ed ho percorrenze miste (abito a roma) tra urbano ed extraurbano.
Spero di avervi fatto cosa gradita nel cercare di descrivere il mio punto di vista su questa splendida autovettura.
fera17- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Complimenti bella recensione, io volevo aggiungere pochi accorgimenti a mio avviso alcuni di demerito altri di lode:
- Plastiche dure l’hai già detto, e altri particolari come stedura moquette e solidità della stessa e cavi a vista.
- Nonostante ciò l’auto nel complesso è assemblata con cura, insonorizzata in maniera più che buona per il suo segmento, equipaggiata bene(vedi hi fi che non tutte hanno) e ha una linea interna molto lontana dall’austerità ma anche dalla banalità.
Al capitolo semplicità nel fai da te , degne di nota la faclità di sostituzione delle luci posteriori e delle frecce, meno pratiche le tre scatole fusibili.
- Plastiche dure l’hai già detto, e altri particolari come stedura moquette e solidità della stessa e cavi a vista.
- Nonostante ciò l’auto nel complesso è assemblata con cura, insonorizzata in maniera più che buona per il suo segmento, equipaggiata bene(vedi hi fi che non tutte hanno) e ha una linea interna molto lontana dall’austerità ma anche dalla banalità.
Al capitolo semplicità nel fai da te , degne di nota la faclità di sostituzione delle luci posteriori e delle frecce, meno pratiche le tre scatole fusibili.
Alessandro- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao Ragazzi...Ho notatlo che l'ultima risposta su questo thread è un pò vecchiotta, ma provo cmq a chiedervi...Io dovrei acquistare una Punto Evo Sport 5p...Sono indeciso xò sulla motorizzazione...
Io faccio una media di 2400km al mese e al momento ho una Fiat Stilo 1.9 JTD 105 CV del 2003 che ha consumi attorno ai 16km/l...Sono ideciso sulla motorizzazine...La mia paura è che il 95CV non sia abbastanza prestante (abito in collina ma ho un paio di salite toste) e che il 120 CV consumi troppo...Ho una guida allegra e tendo a tenere i giri sui 2000...Voi che avete il 120 CV cosa mi consigliate?
Io faccio una media di 2400km al mese e al momento ho una Fiat Stilo 1.9 JTD 105 CV del 2003 che ha consumi attorno ai 16km/l...Sono ideciso sulla motorizzazine...La mia paura è che il 95CV non sia abbastanza prestante (abito in collina ma ho un paio di salite toste) e che il 120 CV consumi troppo...Ho una guida allegra e tendo a tenere i giri sui 2000...Voi che avete il 120 CV cosa mi consigliate?
Daniel- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ho letto ora questo tuo mess...beh con quella media di km vai tranquillamente di 1.6 120 cv e ripeto cruise inserito ai 110 in 6° i 21 km/l li fai tranquillamente!Daniel ha scritto:Ciao Ragazzi...Ho notatlo che l'ultima risposta su questo thread è un pò vecchiotta, ma provo cmq a chiedervi...Io dovrei acquistare una Punto Evo Sport 5p...Sono indeciso xò sulla motorizzazione...
Io faccio una media di 2400km al mese e al momento ho una Fiat Stilo 1.9 JTD 105 CV del 2003 che ha consumi attorno ai 16km/l...Sono ideciso sulla motorizzazine...La mia paura è che il 95CV non sia abbastanza prestante (abito in collina ma ho un paio di salite toste) e che il 120 CV consumi troppo...Ho una guida allegra e tendo a tenere i giri sui 2000...Voi che avete il 120 CV cosa mi consigliate?
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Quindi se voglio cogliere di sorpresa il mio amico con la MiniCooper S o con la Polo GTI devo x forza andare su questa motorizzazione eh? ;-)
E affidabilità motore ed elettronica?Ho sentito in giro che da 4 anni a questa parte la Fiat ha fatto passi da gigante!La mia Stilo (o meglio quella dei miei ;-) )x qnt riguarda la meccanica è a prova di bomba...L'elettronica a dirla tutta un pò meno...
E affidabilità motore ed elettronica?Ho sentito in giro che da 4 anni a questa parte la Fiat ha fatto passi da gigante!La mia Stilo (o meglio quella dei miei ;-) )x qnt riguarda la meccanica è a prova di bomba...L'elettronica a dirla tutta un pò meno...
Daniel- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Bè se vuoi star dietro alla Mini o alla Gti, oltre al 1.6 devi prendere in considerazione anche un piccolo upgrade, a mio avviso.
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Beh su questo quoto in pienoAleximpreza ha scritto:Bè se vuoi star dietro alla Mini o alla Gti, oltre al 1.6 devi prendere in considerazione anche un piccolo upgrade, a mio avviso.
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Beh....Scherzavo su!Aleximpreza ha scritto:Bè se vuoi star dietro alla Mini o alla Gti, oltre al 1.6 devi prendere in considerazione anche un piccolo upgrade, a mio avviso.
Mi considero già fortunato se riuscirò a permettermi l'1.6!
Sono uno studente che lavora per mantenersi gli studi e sinora npon ho avuto granchè bisogno dell'auto,ma ora x vari motivi mi devo prendere la mia prima auto e quindi sono qui titubante...!
Daniel- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ant90, hai visto il secondo messaggio in pm?
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Siamo in due allora... ; devi solo valutare bene l'investimento che farai (costi futuri, longevità dell'auto, sua svalutazione, quanti km farai ...).Daniel ha scritto:Beh....Scherzavo su!
Mi considero già fortunato se riuscirò a permettermi l'1.6!
Sono uno studente che lavora per mantenersi gli studi e sinora npon ho avuto granchè bisogno dell'auto,ma ora x vari motivi mi devo prendere la mia prima auto e quindi sono qui titubante...!
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Diciamo che i vari conti sono già stati fatti...Sia x il 95 cv che x il 120 cv...Tra un mesetto ritorno in concessionaria a farmi rifare i preventivi (avevo fatto quello col motore 1.4 MA 105 cv, ma rifacendo i conti mi sono accorto che col gasolio nel giro di 4/5 anni avrei ammortizzato il costo...Inoltre dato che noi le auto in genere le usiamo x 10 anni...Mi sembra che come investimento ne valga la pena...Ora l'unico dubbio è appunto la motorizzazione...Ma da te Aleximpreza aspetto la rx nell'apposito thread x il 95 cv , sennò andiamo fuori discussione!
Daniel- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Il motore da quanto leggo e' una vera bomba. La velocita' massima si raggiunge in V? ...o non in sesta?
fast.miki- Scopritore di Evo
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