[MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
+46
Mirketto
dario68
andrea.evo
giby90
peppinoevo
angelju29ro
Gigi1990
J.M.F.
Andrea MAIO13
ego89
marcots
esse09
kite86
Daniel
FIAT Driver
vic
DadeDucati
roby_rock_186
Madeye
Stefanerz
Rix
Cervuz
Jhonniboy
etien
ovale
okoro
Diego Corv
marcoevosport
djkap
Chri evo
morgan
Morik80
fastech
Reds91
Alexp.
project_delta
AKXian
Brusbu
kikko85
Alfio89
Cristian
miguelito
TonyCol
kratos
PUNTOEVOFORUM
nonets
50 partecipanti
Pagina 7 di 14
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
però il giorno dopo gli ha oltrepassati tranquillamente...
forse perchè la sesta la schiacciata in progressione...vabè...
forse perchè la sesta la schiacciata in progressione...vabè...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:però il giorno dopo gli ha oltrepassati tranquillamente...
forse perchè la sesta la schiacciata in progressione...vabè...
la velocità max si raggiunge in 5a marcia!!!
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Limitazioni Ecologiche
Essendo un motore di ultima generazione è anche rispettoso dell'ambiente da quanto detto dalla Fiat.
ma non è che la poca spinta che da il motore a giri bassi (sotto ai 3000) è causata da blocchi e/o limitazioni al catalizzatore per rispettare l'ambiente? se si c'è un modo per eludere questi metodi?
sono a 3 mila e passa km e faccio fatica a credere che un 105 cavalli spinga così poco fino ai 3000... poi dai 3000 inizia a tirare ma ovvio entra la coppia, ma prima?!
e poi (non vorrei andare ot) quando si puo iniziare a parlare di mappature serie per questo motore?!
Grazie, Alexp
ma non è che la poca spinta che da il motore a giri bassi (sotto ai 3000) è causata da blocchi e/o limitazioni al catalizzatore per rispettare l'ambiente? se si c'è un modo per eludere questi metodi?
sono a 3 mila e passa km e faccio fatica a credere che un 105 cavalli spinga così poco fino ai 3000... poi dai 3000 inizia a tirare ma ovvio entra la coppia, ma prima?!
e poi (non vorrei andare ot) quando si puo iniziare a parlare di mappature serie per questo motore?!
Grazie, Alexp
Alexp.- Evista Conoscitore
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 34
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
la macchina sopra i 3000 giri si trasforma, purtroppo essendo il regime di coppia alto c'è poco da fare, bisogna tenere sempre allegro il motore se si vuole avere delle prestazioni decenti....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
purtroppo i catalizzatori odierni sono dei veri e propri tappi (io il mio l'ho sostituito con uno più aperto), le mappature sono conservative e le nuove auto sono pesanti...
da tutto questo ne deriva che un 105cv di oggi vada molto meno di un paricavalli di 5/7 anni fà...
io avevo una Peugeot 306 1.4 74cv euro 0, provata anche in pista e dava delle belle sensazioni, sgommate in partenza e tra i cambi di marcia....velocità di punta prossime ai 200 effettivi (TomTom)
ora col mio 1.4 77cv euro 4 riesco ad avvicinarmi ai 170 effettivi solo dopo rettilinei lungissimi, in macchina ho una accellerazione minore di quando corro a piedi.....
il mio consiglio è di iniziare con filtro, poi scarico, successivamente, quando uscirà la mappa per il MA105cv, la mappa e caso mai un catalizzatore più aperto...
da tutto questo ne deriva che un 105cv di oggi vada molto meno di un paricavalli di 5/7 anni fà...
io avevo una Peugeot 306 1.4 74cv euro 0, provata anche in pista e dava delle belle sensazioni, sgommate in partenza e tra i cambi di marcia....velocità di punta prossime ai 200 effettivi (TomTom)
ora col mio 1.4 77cv euro 4 riesco ad avvicinarmi ai 170 effettivi solo dopo rettilinei lungissimi, in macchina ho una accellerazione minore di quando corro a piedi.....
il mio consiglio è di iniziare con filtro, poi scarico, successivamente, quando uscirà la mappa per il MA105cv, la mappa e caso mai un catalizzatore più aperto...
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
caspita che belle soddisfazioni che da sta macchina, in curva è attaccata alla strada ed a 4500 giri da il massimo di se fino ai 5000.... basta partire bene e si scatena, direi auto a due velocità sotto i 3000 lenta e pacata sopra i 3000 fa sentire tutti i suoi 105 cv ed in progressione non è affatto male
oggi ero su una statale andavo pianino davanti non c'era nessuno ed una polo nuova del cavolo tenta il sorpasso, aveva il 1.2 tsi ero in sesta a 70 scalo in terza pigio e questa si affianca io mantengo quarta e affondo e non gliela faceva a star dietro, grande soddisfazione
gran motore dai 4000 in su direi anche cattivo tira parecchio.... in seconda ed in terza
oggi ero su una statale andavo pianino davanti non c'era nessuno ed una polo nuova del cavolo tenta il sorpasso, aveva il 1.2 tsi ero in sesta a 70 scalo in terza pigio e questa si affianca io mantengo quarta e affondo e non gliela faceva a star dietro, grande soddisfazione
gran motore dai 4000 in su direi anche cattivo tira parecchio.... in seconda ed in terza
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
okoro ha scritto:caspita che belle soddisfazioni che da sta macchina, in curva è attaccata alla strada ed a 4500 giri da il massimo di se fino ai 5000.... basta partire bene e si scatena, direi auto a due velocità sotto i 3000 lenta e pacata sopra i 3000 fa sentire tutti i suoi 105 cv ed in progressione non è affatto male
oggi ero su una statale andavo pianino davanti non c'era nessuno ed una polo nuova del cavolo tenta il sorpasso, aveva il 1.2 tsi ero in sesta a 70 scalo in terza pigio e questa si affianca io mantengo quarta e affondo e non gliela faceva a star dietro, grande soddisfazione
gran motore dai 4000 in su direi anche cattivo tira parecchio.... in seconda ed in terza
seconda e terza è un iena ovviamente x essere un 105cv,sono rimasto un po deluso dei consumi però,mi aspettavo facesse molti piu chilometri...è vero che ogni tanto ho il piedino pesante...xo me l'asopettavo piu economica
Stefanerz- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 38
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Stefanerz ha scritto:okoro ha scritto:caspita che belle soddisfazioni che da sta macchina, in curva è attaccata alla strada ed a 4500 giri da il massimo di se fino ai 5000.... basta partire bene e si scatena, direi auto a due velocità sotto i 3000 lenta e pacata sopra i 3000 fa sentire tutti i suoi 105 cv ed in progressione non è affatto male
oggi ero su una statale andavo pianino davanti non c'era nessuno ed una polo nuova del cavolo tenta il sorpasso, aveva il 1.2 tsi ero in sesta a 70 scalo in terza pigio e questa si affianca io mantengo quarta e affondo e non gliela faceva a star dietro, grande soddisfazione
gran motore dai 4000 in su direi anche cattivo tira parecchio.... in seconda ed in terza
seconda e terza è un iena ovviamente x essere un 105cv,sono rimasto un po deluso dei consumi però,mi aspettavo facesse molti piu chilometri...è vero che ogni tanto ho il piedino pesante...xo me l'asopettavo piu economica
io ho capito che forse mi farà un giorno 620-630 km con un pieno non di piu' in città per il 60% e il resto misto, certo che è divertente stabile e va veramente bene, la prossima la voglio con la turbina pero' ha comportamenti troppo diversi sotto iu 3000 e sopra, quando sei sotto e passi i 3000 sembra quasi che si incazzi e tira fuori gli attributi, e si sente troppo bello, ma poi i consumi......
TSI 1.2 0 multi air 105cv 1
p.s. piu' avanti vado a Monza, voglio testarla per bene sta machinetta e sto motore, sopra i 5000 secondo me qualcosa da dire l'ha ancora
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ho provato ancora a testare la velocita' massima....
sempre inchiodata....
il 173 non si passano....e non e' fuori giri....avrebbe ancora da dare....ma non ci va....mah...
sempre inchiodata....
il 173 non si passano....e non e' fuori giri....avrebbe ancora da dare....ma non ci va....mah...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:ho provato ancora a testare la velocita' massima....
sempre inchiodata....
il 173 non si passano....e non e' fuori giri....avrebbe ancora da dare....ma non ci va....mah...
con quale marcia lo provi?
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
scusami con quale la vuoi provare...con la sesta....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
okoro ha scritto:caspita che belle soddisfazioni che da sta macchina, in curva è attaccata alla strada ed a 4500 giri da il massimo di se fino ai 5000.... basta partire bene e si scatena, direi auto a due velocità sotto i 3000 lenta e pacata sopra i 3000 fa sentire tutti i suoi 105 cv ed in progressione non è affatto male
oggi ero su una statale andavo pianino davanti non c'era nessuno ed una polo nuova del cavolo tenta il sorpasso, aveva il 1.2 tsi ero in sesta a 70 scalo in terza pigio e questa si affianca io mantengo quarta e affondo e non gliela faceva a star dietro, grande soddisfazione
gran motore dai 4000 in su direi anche cattivo tira parecchio.... in seconda ed in terza
posso immaginare!!!! tieni presente che sta davanti anche alla mini da 120 cv
_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti
My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol- Evista Conoscitore
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:scusami con quale la vuoi provare...con la sesta....
la sesta (essendo una marcia di riposo) ha la vel max più bassa di quella della quinta!!!
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Cervuz ha scritto:Reds91 ha scritto:scusami con quale la vuoi provare...con la sesta....
la sesta (essendo una marcia di riposo) ha la vel max più bassa di quella della quinta!!!
sul serio?....
cavoli domani ci provo.....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
confermo velocita max raggiungibile in quinta non in sesta!!!
al limite mettiti in coda alla macchina che hai di fronte in pista cosi fai prima sfruttando la scia
al limite mettiti in coda alla macchina che hai di fronte in pista cosi fai prima sfruttando la scia
_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti
My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol- Evista Conoscitore
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
quindi un pò lenta ad arrivare in alto è.....
solo che mi sembrava strano salire a 180 con la 5....non va troppo su di giri??
solo che mi sembrava strano salire a 180 con la 5....non va troppo su di giri??
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
diciamo che tiene abbastanza prima di arrivare alla velocita max..la raggiungi sempre in 5a in prossimita dei 6500 giri...perche avrete visto sicuramente...oltre i 6500 / 6800 non potete salire...è limitata!!! potete continuare a schiacciare ma avrete un calo di potenza!!! poi se ti tieni in scia con un'altra macchina anche in 6a tiri su la velocita di qualcos'altro...ma relativamente poco
_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti
My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol- Evista Conoscitore
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
okok allora proverò e poi vi dirò!!....
ho raggiunto i 5000km...quindi dovrebbe ormai essere al top il motore....
ho raggiunto i 5000km...quindi dovrebbe ormai essere al top il motore....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
guarda ti dirò..io non ho seguito un "rodaggio" perche cmq viene ormai gia fatto a banco..ovvio che per strada e differente quindi sono statto accuorto per i primi km un 500.. poi cmq ho iniziato ad usarla normalmente ma pestando poco alla volta sempre piu...poi a parer del concesisonario abbiamo una macchina che ha una mappatura nei primi 5000/6000 km una specie di strozzo...poi dopo ce un change di mappa
_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti
My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol- Evista Conoscitore
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
TonyCol ha scritto:guarda ti dirò..io non ho seguito un "rodaggio" perche cmq viene ormai gia fatto a banco..ovvio che per strada e differente quindi sono statto accuorto per i primi km un 500.. poi cmq ho iniziato ad usarla normalmente ma pestando poco alla volta sempre piu...poi a parer del concesisonario abbiamo una macchina che ha una mappatura nei primi 5000/6000 km una specie di strozzo...poi dopo ce un change di mappa
bono a sapersi, a dir la verità io ho fatto un rodaggio fino ai 1000 km poi vabbe la uso come la dovessi usare sempre sono sui 1750 km..... che dire va sempre meglio
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ankio come te tony non ho fatto un vero e proprio rodaggio....
si cauto ma non troppo....
infatti ho superato di 10 km i 5000...
ora cercherò di stare attento e vedere se riesco a sentire un change come hai detto tu...speriamo bene
si cauto ma non troppo....
infatti ho superato di 10 km i 5000...
ora cercherò di stare attento e vedere se riesco a sentire un change come hai detto tu...speriamo bene
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io sono a 4000 e lo sento il motore differente!!!
nel frattempo aspetto la mappatura!
nel frattempo aspetto la mappatura!
Alexp.- Evista Conoscitore
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 34
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
comunque è un mistero sta cosa dei 5000km , ho letto che è proprio una cosa voluta dalla fiat??? mi confermate??
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Alfio89 ha scritto:comunque è un mistero sta cosa dei 5000km , ho letto che è proprio una cosa voluta dalla fiat??? mi confermate??
è per far collaudare per bene il motore, se erogasse subito la piena potenza sarebbe dannoso ed allora come rodaggio hanno imposto sta limitaizone, dopo 3-4 mesi di uso la macchina cambia ben venga io aspetto....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
Pagina 7 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.