[MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
+46
Mirketto
dario68
andrea.evo
giby90
peppinoevo
angelju29ro
Gigi1990
J.M.F.
Andrea MAIO13
ego89
marcots
esse09
kite86
Daniel
FIAT Driver
vic
DadeDucati
roby_rock_186
Madeye
Stefanerz
Rix
Cervuz
Jhonniboy
etien
ovale
okoro
Diego Corv
marcoevosport
djkap
Chri evo
morgan
Morik80
fastech
Reds91
Alexp.
project_delta
AKXian
Brusbu
kikko85
Alfio89
Cristian
miguelito
TonyCol
kratos
PUNTOEVOFORUM
nonets
50 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
a ecco anche perchè ti vedevo un po impacciato, comunque sensazionale come motore e come rumore, mi piace un sacco... quando l'ho provata non mi facevano spingere, cambiata va fatta a 5600 6000 giri per tirarlo al meglio.....Reds91 ha scritto:lo so...ma era bagnato e tenevo il cellulare in bocca....
e poi, particolare più importante ho 1500km e cambiavo a 5000giri...
a poi DiEvo ha riassunto come va il motore: se parti scannando le prime 3 marce allora hai un ottima risposta..se vai tranquillo fino alla quarta,poi magari scali in seconda per riprendere uno che ti ha sorpassato,fa un pò la pigrona
raga bisogna scannare, e daje e daje guida da pista in seconda ai 50 all'ora in città ai 90 all'ora in terza sulla superstrada e in 5 ai 130, poi le golf stan dietro!!!!!!!!!!
quello della mito probabilmente se messo con sport è piu' reattivo in quanto cambiano le impostazioni della centralina anche senza scannare, quello della evo deve essere scannato dall'inizio per far cambiare qualcosa nella centralina per dare piacere di guida....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
infatti lo tengo vivace!......
comunque raggiunti i 5000km un interventino alla centralina è d'obbligo!
comunque raggiunti i 5000km un interventino alla centralina è d'obbligo!
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ma guarda se si comporta cosi come ha scritto per me non è male, se non devo spingere e voglio consumare poco so che dall'inizio alla fine mi va piano, se invece spingo e voglio divertirmi dall'inizio devo spingere senno non va.... Se è cosi va bene, la rimappata farebbe solo consumare sempre un sacco....Reds91 ha scritto:infatti lo tengo vivace!......
comunque raggiunti i 5000km un interventino alla centralina è d'obbligo!
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Infatti ti vedevo un pò in difficoltà reds!! Comunque se è come dici non è niente male!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Comunque indicativamente per iniziare a tirarlo come si deve, per avere risposte adeguate ad un 105cv Sport, dopo quanti chilometri mi consigliate di tirarlo (o iniziare a tirarlo)?
Morik80- Evista Vissuto
- Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io più di tirare il motore in senso di velocità massima (che non ho mai fatto)
ho fatto sempre delle belle stirate ad alcune marce (in seconda dopo un dosso o magari la 3) gia dai 500km....
ho fatto sempre delle belle stirate ad alcune marce (in seconda dopo un dosso o magari la 3) gia dai 500km....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Morik80 ha scritto:Comunque indicativamente per iniziare a tirarlo come si deve, per avere risposte adeguate ad un 105cv Sport, dopo quanti chilometri mi consigliate di tirarlo (o iniziare a tirarlo)?
cerca di avere una guida fluida con allunghi fin da subito senza tirare ma manco facendo la guida da vecchio, una via di mezzo
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Ok!okoro ha scritto:Morik80 ha scritto:Comunque indicativamente per iniziare a tirarlo come si deve, per avere risposte adeguate ad un 105cv Sport, dopo quanti chilometri mi consigliate di tirarlo (o iniziare a tirarlo)?
cerca di avere una guida fluida con allunghi fin da subito senza tirare ma manco facendo la guida da vecchio, una via di mezzo
Morik80- Evista Vissuto
- Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ma come velocita' massima e numero di giri fino a dove vi siete spinti? io 160 e 6.500 giri cmq 160 frs solo xche ci vado sempre piano probabilmente con un po di allegra andate.........
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
l'odore di bruciato è normale se la tiri un pò...
Alexp.- Evista Conoscitore
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 34
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
successa anche a me sta cosa dopo 80 km percorsi, la lascio spenta per 14 minuti e poi sparito tutto, domani sono in concessionaria a vedere cosa sia....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Il motore ha un buon scatto ma manca decisamente di ripresa... da un 1.4 aspirato su un corpo vettura così non si può pretendere molto.
In procinto di raggiungere i canonici 10.000 km, ieri, per la prima volta ho superato i 5000 giri e devo dire che tira bene, mi ha quasi stupito. Certo quel numero di giri non rappresenta assolutamente la normale guida da tenere con questa vettura perché oltre a essere tutt'altro che confortevole avrebbe consumi da supercar.
A livello di consumi, come ha già detto in un altro post, sono a circa 14 km/l guidando in modo molto soft e su strada urbana "scorrevole"; qui entra in gioco il peso della vettura che non è da anoressica quindi i 14 per litro a mio parere è un consumo dignitoso.
Detto questo, posso dire che è una buona vettura, silenziosa (forse troppo "morbida" nelle curve) e parca nei consumi, a patto di avere il piede leggero. Tornando indietro però, opterei sicuramente per la versione turbo.
In procinto di raggiungere i canonici 10.000 km, ieri, per la prima volta ho superato i 5000 giri e devo dire che tira bene, mi ha quasi stupito. Certo quel numero di giri non rappresenta assolutamente la normale guida da tenere con questa vettura perché oltre a essere tutt'altro che confortevole avrebbe consumi da supercar.
A livello di consumi, come ha già detto in un altro post, sono a circa 14 km/l guidando in modo molto soft e su strada urbana "scorrevole"; qui entra in gioco il peso della vettura che non è da anoressica quindi i 14 per litro a mio parere è un consumo dignitoso.
Detto questo, posso dire che è una buona vettura, silenziosa (forse troppo "morbida" nelle curve) e parca nei consumi, a patto di avere il piede leggero. Tornando indietro però, opterei sicuramente per la versione turbo.
etien- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 57
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
be dai qualche soddisfazione la da come motore senza esagerare è anche paco nei consumi, i 5000 giri sono sopportabilissimi visto che va fino ai 6500 giri....etien ha scritto:Il motore ha un buon scatto ma manca decisamente di ripresa... da un 1.4 aspirato su un corpo vettura così non si può pretendere molto.
In procinto di raggiungere i canonici 10.000 km, ieri, per la prima volta ho superato i 5000 giri e devo dire che tira bene, mi ha quasi stupito. Certo quel numero di giri non rappresenta assolutamente la normale guida da tenere con questa vettura perché oltre a essere tutt'altro che confortevole avrebbe consumi da supercar.
A livello di consumi, come ha già detto in un altro post, sono a circa 14 km/l guidando in modo molto soft e su strada urbana "scorrevole"; qui entra in gioco il peso della vettura che non è da anoressica quindi i 14 per litro a mio parere è un consumo dignitoso.
Detto questo, posso dire che è una buona vettura, silenziosa (forse troppo "morbida" nelle curve) e parca nei consumi, a patto di avere il piede leggero. Tornando indietro però, opterei sicuramente per la versione turbo.
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
[/quote]
be dai qualche soddisfazione la da come motore senza esagerare è anche paco nei consumi, i 5000 giri sono sopportabilissimi visto che va fino ai 6500 giri....[/quote]
Certo non dico che sia un catorcio, ci mancherebbe.. la vettura va e facendo attenzione, i consumi non sono esagerati. Quello che dico (ma questa è una considerazione personale) è che considerato il mio chilometraggio annuo, se tornassi indietro farei un ulteriore sacrificio economico e prenderei la versione turbo che è tutt’altra cosa.
be dai qualche soddisfazione la da come motore senza esagerare è anche paco nei consumi, i 5000 giri sono sopportabilissimi visto che va fino ai 6500 giri....[/quote]
Certo non dico che sia un catorcio, ci mancherebbe.. la vettura va e facendo attenzione, i consumi non sono esagerati. Quello che dico (ma questa è una considerazione personale) è che considerato il mio chilometraggio annuo, se tornassi indietro farei un ulteriore sacrificio economico e prenderei la versione turbo che è tutt’altra cosa.
etien- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 57
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io sono a 12.500 km e non mi posso lamentare di questa macchina...ovviamente tornando indietro avrei preso il turbo perchè con 30 cv di differenza mi aspettavo consumasse un pelo meno questa...tipo 15 km/l mentre io sono sui 10.5...per il resto stra soddisfatto.
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
con un pieno piu' o meno quanti km fai?Jhonniboy ha scritto:io sono a 12.500 km e non mi posso lamentare di questa macchina...ovviamente tornando indietro avrei preso il turbo perchè con 30 cv di differenza mi aspettavo consumasse un pelo meno questa...tipo 15 km/l mentre io sono sui 10.5...per il resto stra soddisfatto.
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io invece ora sento odore di benzina solo all avvio e devo prendere appuntamento col meccanico. tu l hai fatta controllare?
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
allora ho oltrepassato i 700km e l'ho provata a usare in coppia in seconda terza e quarta fino ai 4000 giri, la macchina va la cambiata secondo me è l'ideale (forse se uno proprio vuole va fino a 4500 giri) sento che è legata pero' son soddisfatto sperando che migliori ancora, la cambiata descritta ti permette di stare a 3000 giri quando innesti la marcia e spingendo si raggiungono i 4000 in poco tempo (terza e quarta) per la quinta lasciamo perdere marcia cannata in pieno si raggiungono i 4000 dopo un mucchio di tempo a circa 130 all'ora (140 tachimetrati)....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
[quote="okoro"]
piu o meno con gli ultimi 32 litri ho fatto 330 km...
con un pieno piu' o meno quanti km fai? [/quote/]Jhonniboy ha scritto:io sono a 12.500 km e non mi posso lamentare di questa macchina...ovviamente tornando indietro avrei preso il turbo perchè con 30 cv di differenza mi aspettavo consumasse un pelo meno questa...tipo 15 km/l mentre io sono sui 10.5...per il resto stra soddisfatto.
piu o meno con gli ultimi 32 litri ho fatto 330 km...
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
okoro ha scritto:allora ho oltrepassato i 700km e l'ho provata a usare in coppia in seconda terza e quarta fino ai 4000 giri, la macchina va la cambiata secondo me è l'ideale (forse se uno proprio vuole va fino a 4500 giri) sento che è legata pero' son soddisfatto sperando che migliori ancora, la cambiata descritta ti permette di stare a 3000 giri quando innesti la marcia e spingendo si raggiungono i 4000 in poco tempo (terza e quarta) per la quinta lasciamo perdere marcia cannata in pieno si raggiungono i 4000 dopo un mucchio di tempo a circa 130 all'ora (140 tachimetrati)....
quoto in pieno!!! se stai sempre attorno ai 4000giri ti toglie qualche bella soddisfazione mi sto ricredendo sul piccolo multiair....sono sui 2600km spero migliori ancora
a ps: l'ho stiracchiata anche a 6000giri....che sound
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
[quote="Jhonniboy"]
vai sempre a manetta tu
okoro ha scritto:con un pieno piu' o meno quanti km fai? [/quote/]Jhonniboy ha scritto:io sono a 12.500 km e non mi posso lamentare di questa macchina...ovviamente tornando indietro avrei preso il turbo perchè con 30 cv di differenza mi aspettavo consumasse un pelo meno questa...tipo 15 km/l mentre io sono sui 10.5...per il resto stra soddisfatto.
piu o meno con gli ultimi 32 litri ho fatto 330 km...
vai sempre a manetta tu
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
eh si....anch'io ragazzi mi aspettavo qualcosa in piu riguardo ai consumi...consuma davvero tanto sto piccolo mostro....
comunque mi è successa una cosa strana settimana scorsa...
ero in (un circuito) e ho provato a tirarla in velocità max...
dopo molto tempo è arrivata a 178 e non si schiodava da li...non saliva piu...ve lo giuro...
(avevo 3300km)
il giorno dopo ho riprovato e guarda come passa tranquillamente i 178...
mi sembrava come se fosse limitata....mah....
comunque mi è successa una cosa strana settimana scorsa...
ero in (un circuito) e ho provato a tirarla in velocità max...
dopo molto tempo è arrivata a 178 e non si schiodava da li...non saliva piu...ve lo giuro...
(avevo 3300km)
il giorno dopo ho riprovato e guarda come passa tranquillamente i 178...
mi sembrava come se fosse limitata....mah....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
se hai il piede pesanteReds91 ha scritto:eh si....anch'io ragazzi mi aspettavo qualcosa in piu riguardo ai consumi...consuma davvero tanto sto piccolo mostro....
comunque mi è successa una cosa strana settimana scorsa...
ero in (un circuito) e ho provato a tirarla in velocità max...
dopo molto tempo è arrivata a 178 e non si schiodava da li...non saliva piu...ve lo giuro...
(avevo 3300km)
il giorno dopo ho riprovato e guarda come passa tranquillamente i 178...
mi sembrava come se fosse limitata....mah....
per quanto riguarda i 178 da tachimetro o da tom tom gps? perchè se eri a 178 da tachimetro stavi andando a circa 168 all'ora e cosi via....
La velocità massima dovrebbe essere da tachimetro 190
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
nono da tachimetro...però mi sembrava che avesse un blocco perchè avevo anche il gps e mi segnava 173 e non si alzava piu...fermo inchiodato....mah!...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
è un dispositivo di sicurezza che blocca la velocità massima se ti addormenti premendo al massimo l'accelleratoreReds91 ha scritto:nono da tachimetro...però mi sembrava che avesse un blocco perchè avevo anche il gps e mi segnava 173 e non si alzava piu...fermo inchiodato....mah!...
I misteri della evo
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
Pagina 6 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.