[MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
+46
Mirketto
dario68
andrea.evo
giby90
peppinoevo
angelju29ro
Gigi1990
J.M.F.
Andrea MAIO13
ego89
marcots
esse09
kite86
Daniel
FIAT Driver
vic
DadeDucati
roby_rock_186
Madeye
Stefanerz
Rix
Cervuz
Jhonniboy
etien
ovale
okoro
Diego Corv
marcoevosport
djkap
Chri evo
morgan
Morik80
fastech
Reds91
Alexp.
project_delta
AKXian
Brusbu
kikko85
Alfio89
Cristian
miguelito
TonyCol
kratos
PUNTOEVOFORUM
nonets
50 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
purtroppo le macchine in famiglia le teniamo massimo 6-7 anni e si fa all'incirca 10000 km l'anno..non riuscirei ad ammortizzare i costi iniziali nel lungo periodo!!Jhonniboy ha scritto:beh come detto sopra ogniuno deve vedere in base alle sue esigenze...nel mio caso dal 105 cv mi aspettavo di più e infatti se potessi tornare indietro prenderei il turbo x la misera differenza di prezzo e il consumo pressochè uguale...non hai considerato anke un diesel??in città sono fantastici te lo dice uno che lavorava a milano e aveva una macchina diesel...consumano poco e hanno uno spunto eccezzionale!!!
DadeDucati- Evista Intellettuale
- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Jhonniboy ha scritto:beh come detto sopra ogniuno deve vedere in base alle sue esigenze...nel mio caso dal 105 cv mi aspettavo di più e infatti se potessi tornare indietro prenderei il turbo x la misera differenza di prezzo e il consumo pressochè uguale...non hai considerato anke un diesel??in città sono fantastici te lo dice uno che lavorava a milano e aveva una macchina diesel...consumano poco e hanno uno spunto eccezzionale!!!
non so come fai a dire che la differenza di prezzo è ridicola dato che ci sono ben 2000€ tra un motore e l'altro (il 10% del valore totale dell'auto)!!
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
raga ho circa 3000 km e la sto incominciando a tirare e dicendo tirare la tiro assai e direi che da delle belle soddisfazioni con gli allunghi che ha, in quarta son riuscito ad andare a 140 km/h a 6400 giri e non era ancora limitato direi che è un buon bilanciamento consumi, performance e basso rischio multe il che non è male (per andare forte devi avere l'intenzione di farlo e non puoi non accorgertene)
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
no se vai forte nn te ne accorgi.........a me nn da l impressione della velocita' la mia evo......qunado vado a 80 sembra che vado a 40.......
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
...insomma
Jhonniboy ha scritto:beh come detto sopra ogniuno deve vedere in base alle sue esigenze...nel mio caso dal 105 cv mi aspettavo di più e infatti se potessi tornare indietro prenderei il turbo x la misera differenza di prezzo e il consumo pressochè uguale...non hai considerato anke un diesel??in città sono fantastici te lo dice uno che lavorava a milano e aveva una macchina diesel...consumano poco e hanno uno spunto eccezzionale!!!
In realtà la 135 cv. consuma molto più della 105. Certo che se fai autostrada a pari velocità il vantaggio sarà per la turbo ma nell'uso quotidiano, per quanto mi riguarda prettamente città, le cose sono molto diverse. Comunque anche io potendo tornare indietro opterei per la turbo che immagino sia un gran piacere da guidare.
etien- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 57
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
oggi ero in una pista molto lunga con un lungo rettilineo, avevo una punto davanti mi fa passare ero a circa 150 all'ora schizzo fino a 170 e la punto dietro (grande punto 130cv turbojet) vuole passare, ha un allungo da favola e a quella velocità ha ancora da dire mentre il 105cv ci ha impiegato molto ad andare a 180 tachimetrati, poi non son riuscito ad andare di piu' sicome sul tracciato c'erano due porsche che non andavano
comunque tirandola mi son divertito....
comunque tirandola mi son divertito....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Cervuz ha scritto:Jhonniboy ha scritto:beh come detto sopra ogniuno deve vedere in base alle sue esigenze...nel mio caso dal 105 cv mi aspettavo di più e infatti se potessi tornare indietro prenderei il turbo x la misera differenza di prezzo e il consumo pressochè uguale...non hai considerato anke un diesel??in città sono fantastici te lo dice uno che lavorava a milano e aveva una macchina diesel...consumano poco e hanno uno spunto eccezzionale!!!
non so come fai a dire che la differenza di prezzo è ridicola dato che ci sono ben 2000€ tra un motore e l'altro (il 10% del valore totale dell'auto)!!
come ho scritto dipende da persona a persona... secondo me per 2000 euro vale la pena una macchina che mi piace piuttosto di una che mi faccio piacere vito che ci passo delle belle ore in macchina...con questo non sto dicendo che non sono soddisfatto della mia ma tornando indietro non ascolterei nessuno perchè io volevo la 135 cv ma mi avevano fatto credere che x il mio lavoro (circa 150/200km al giorno) e comunque tenere una buona dose di divertimento questa era perfetta...beh secondo me non è così...
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
condivido cn quello che dici anke io volevo il 135 ma mi dicevano: no il 105 va bene...anche se sn andato sul 105 anke perche gli interni 135 nn mi piacevano.....per ora nn mi lamento tanto anche se e motore da capire perche' devi far salire di giri il motore per andare e per la potenza cn un po di tuning ci arivo tranquillamente a 140 cv
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
kikko85 ha scritto:condivido cn quello che dici anke io volevo il 135 ma mi dicevano: no il 105 va bene...anche se sn andato sul 105 anke perche gli interni 135 nn mi piacevano.....per ora nn mi lamento tanto anche se e motore da capire perche' devi far salire di giri il motore per andare e per la potenza cn un po di tuning ci arivo tranquillamente a 140 cv
sono contento che non vengo preso per un eretico!!!
x il tuning c'è una speranza ma è comunque e sempre un 1.4 aspirato...a meno di cifre esose la vedo dura arrivare a 140 cv...a meno che non si disponga di un bel budget per un compressore volumetrico come questo montato sulla 500 1.4 16v
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se no c'è il solito caro e buon vecchio soft tuning come scarico (completo) filtro e una bella mappa per la quale purtroppo non ci sono ancora le codifiche...ma con questi non si arriva a 140 cv ma nemmeno 120...
con l'aspirato è un bel casino tirare fuori cavalli purtroppo...
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
raga come ho detto nell'altro topic dopo l'intervento delle punterie l'auto va meglio....è più fluida, si sente che è meno tappata....e oggi su strada privata in 6 ho raggiunto anche i 188... (ovviamente non effettivi... )
bello bello....ora mi piace un po di piu sto motore....in attesa della mappatura...
bello bello....ora mi piace un po di piu sto motore....in attesa della mappatura...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
m 188 COME LI HAI MISURATI COL CONTACHILOMETRI DELLA MACCHINA? O COL GPS? IO L ALTRO GIORNO 170 DA GPS..........
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
l'ho scritto... non effettivi, quindi dal contachilometri....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Jhonniboy ha scritto:kikko85 ha scritto:condivido cn quello che dici anke io volevo il 135 ma mi dicevano: no il 105 va bene...anche se sn andato sul 105 anke perche gli interni 135 nn mi piacevano.....per ora nn mi lamento tanto anche se e motore da capire perche' devi far salire di giri il motore per andare e per la potenza cn un po di tuning ci arivo tranquillamente a 140 cv
sono contento che non vengo preso per un eretico!!!
x il tuning c'è una speranza ma è comunque e sempre un 1.4 aspirato...a meno di cifre esose la vedo dura arrivare a 140 cv...a meno che non si disponga di un bel budget per un compressore volumetrico come questo montato sulla 500 1.4 16v
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se no c'è il solito caro e buon vecchio soft tuning come scarico (completo) filtro e una bella mappa per la quale purtroppo non ci sono ancora le codifiche...ma con questi non si arriva a 140 cv ma nemmeno 120...
con l'aspirato è un bel casino tirare fuori cavalli purtroppo...
forse hai ragione tu ma a 120 cv ci arriviamo avoglia..........magari 10 cv di mappa e dieci di scarico completo........ anche se credo che la cosa piu semplice da fare e' vede se i pezzi della 135 cv si possono mettere sulla nostra senza troppe modifiche.........
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
i pezzi della 135 purtroppo non vanno bene sulla nostra..almeno ci sono da fare modifiche mooolto profonde...io 10 cv di scarico completo non li ho mai visti sinceramente, poi magari posso sbagliare ma 10cv di scarico mi sembrano strani...posso esere daccordo che cambia nettamente l'erogazione..dai colli in fondo secondo me tra mappa e scarico dai colli in fondo e un bel filtro una decina di cavalli si fanno e l'erogazione ringrazia ma senza una turbina o un compressore non so...sono un po scettico...spero vivamente di sbagliarmi e di poter ottenere quello che dici tu!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ehi jhonny anch'io la pensavo come te e rassegnato mi sono fatto fare un preventivo per una mappatura...
non l'ho chiesta al mappatore qui all'angolo ma andrò fino a torino a farmela fare....
mi hanno risposto con un costo altino ma con prova banco prima e dopo e per quanto riguarda i cavalli da 105 a 117....
sono rimasto scioccato ma sono davvero conosciuti loro quindi non penso scrivano delle cavolate....
tu che ne pensi?...
non l'ho chiesta al mappatore qui all'angolo ma andrò fino a torino a farmela fare....
mi hanno risposto con un costo altino ma con prova banco prima e dopo e per quanto riguarda i cavalli da 105 a 117....
sono rimasto scioccato ma sono davvero conosciuti loro quindi non penso scrivano delle cavolate....
tu che ne pensi?...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
problemi frizione
Ciao a tutti,
qcn ha avuto problemi con la frizione?
la mia (4500 km) da un pò saltella nelle partenze dolci da fermo.
ciao
qcn ha avuto problemi con la frizione?
la mia (4500 km) da un pò saltella nelle partenze dolci da fermo.
ciao
vic- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
la mia frizione funziona bene....ho su 9000km....
prova a passare in concessionaria e a spiegargli il problema...
prova a passare in concessionaria e a spiegargli il problema...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:ehi jhonny anch'io la pensavo come te e rassegnato mi sono fatto fare un preventivo per una mappatura...
non l'ho chiesta al mappatore qui all'angolo ma andrò fino a torino a farmela fare....
mi hanno risposto con un costo altino ma con prova banco prima e dopo e per quanto riguarda i cavalli da 105 a 117....
sono rimasto scioccato ma sono davvero conosciuti loro quindi non penso scrivano delle cavolate....
tu che ne pensi?...
beh come la penso lo sai gia ti ricordi i post sul tread delle mappe
solo che sono un po scettico;sicuramente migliorerà ma 12 cv solo di mappa senza nient'altro è strano su un motore non turbo...ovviamente il multiair è una nuova tecnologia quindi tutto è possibile però penso sempre che il nostro sia un motore con cubatura molto piccola e aspirato....spero vivamente di sbagliarmi e di potervi dire che avete ragione anke perchè arrivare a quei cavalli con solo il soft tuning mi farebbe molto gola visti i soldi sbattuti nell'altra macchina....
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
dai jhonny ci andiamo insieme...
cosi poi quando sarà ora di tornare a casa avremo sotto il cu*o 120cv e passa (considerando kat scarico e filtro....)
ci stai?
cosi poi quando sarà ora di tornare a casa avremo sotto il cu*o 120cv e passa (considerando kat scarico e filtro....)
ci stai?
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:dai jhonny ci andiamo insieme...
cosi poi quando sarà ora di tornare a casa avremo sotto il cu*o 120cv e passa (considerando kat scarico e filtro....)
ci stai?
se riesco a metter da parte i soldi in tempo più ke volentieri!!!!magari così ci scappa anke lo sconticino!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
informateci su come finisce ok?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
volentierissimo!!!
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:volentierissimo!!!
casomai dopo la mappa ci incontriamo e me la fai provare vengo a parma no problem, sono interessantissimo anche io alla cosa, una decina di cavalli in piu' non sarebbero affatto male
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
macchè a parma vado un paio di gg da mio padre a milano e ci vediamo li....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
anche per me a 20.000 tutto tranquillo con grande rugatina finale!!!
con mamma fiat non si sa mai!!!!
con mamma fiat non si sa mai!!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
Pagina 10 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.