[MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
+46
Mirketto
dario68
andrea.evo
giby90
peppinoevo
angelju29ro
Gigi1990
J.M.F.
Andrea MAIO13
ego89
marcots
esse09
kite86
Daniel
FIAT Driver
vic
DadeDucati
roby_rock_186
Madeye
Stefanerz
Rix
Cervuz
Jhonniboy
etien
ovale
okoro
Diego Corv
marcoevosport
djkap
Chri evo
morgan
Morik80
fastech
Reds91
Alexp.
project_delta
AKXian
Brusbu
kikko85
Alfio89
Cristian
miguelito
TonyCol
kratos
PUNTOEVOFORUM
nonets
50 partecipanti
Pagina 9 di 14
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Madeye ha scritto:Grazie mille! Speriamo di portare a casa il Multiair
se vuoi la putenza prenditi il 135cv, se ti accontenti prenditi il 105cv.... io ho fatto 2000km e sono soddisfatto sperando di notare un cambio pero', ho guidato la grande punto 77 cv euro 4 e fino ai 2500 giri piu' o meno vanno uguali....
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Questa mattina abbiamo firmato per il 77cv, che soddisfa appieno le nostre esigenze (percorriamo all'incirca 6000/7000km l'anno): lo abbiamo testato su strada e si è dimostrato più che sufficiente.
Certo il Multiair è un motore più prestazionale, ma con tutti i limiti di velocità che ci sono qui in Campania sarebbe un tantino sottosfruttato. Grazie cmq per i consigli
Certo il Multiair è un motore più prestazionale, ma con tutti i limiti di velocità che ci sono qui in Campania sarebbe un tantino sottosfruttato. Grazie cmq per i consigli
_________________________________________________
"Non si può descrivere, la Passione. La si può solo vivere" Enzo Ferrari
Madeye- Evista Conoscitore
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.11.10
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
bhè i limiti di velocità stanno dappertutto xD io sono di napoli e non ho problemi col 105cvMadeye ha scritto:Questa mattina abbiamo firmato per il 77cv, che soddisfa appieno le nostre esigenze (percorriamo all'incirca 6000/7000km l'anno): lo abbiamo testato su strada e si è dimostrato più che sufficiente.
Certo il Multiair è un motore più prestazionale, ma con tutti i limiti di velocità che ci sono qui in Campania sarebbe un tantino sottosfruttato. Grazie cmq per i consigli
pensa che la differenza di prezzo era di nemmeno 1000€ tra le 2 motorizzazioni e non ho avuto dubbi su quale prendere.
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Alfio89 ha scritto:bhè i limiti di velocità stanno dappertutto xD io sono di napoli e non ho problemi col 105cvMadeye ha scritto:Questa mattina abbiamo firmato per il 77cv, che soddisfa appieno le nostre esigenze (percorriamo all'incirca 6000/7000km l'anno): lo abbiamo testato su strada e si è dimostrato più che sufficiente.
Certo il Multiair è un motore più prestazionale, ma con tutti i limiti di velocità che ci sono qui in Campania sarebbe un tantino sottosfruttato. Grazie cmq per i consigli
pensa che la differenza di prezzo era di nemmeno 1000€ tra le 2 motorizzazioni e non ho avuto dubbi su quale prendere.
a per quello si concordo in pieno comunque mini cooper 120cv 0 vs evo multiair 105cv 1
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Alfio89 ha scritto:
bhè i limiti di velocità stanno dappertutto xD io sono di napoli e non ho problemi col 105cv
pensa che la differenza di prezzo era di nemmeno 1000€ tra le 2 motorizzazioni e non ho avuto dubbi su quale prendere.
Beh, 1000€ sono comunque 1000€ Che però sono ben spesi per chi cerca migliori prestazioni. Per chi, come me, utilizza l'auto prevalentemente nel centro abitato (nella fattispecie, Sorrento ), il 77cv è più che suffciente (anzi, avevo valutato anche l'oppurtunità del 69cv). Del resto le mie "escursioni" in autostrada sono rarissime
Se poi lo confronto con il motore della mia Punto S del '97..non c'è proprio paragone
_________________________________________________
"Non si può descrivere, la Passione. La si può solo vivere" Enzo Ferrari
Madeye- Evista Conoscitore
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.11.10
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
non ne ho voglia riassumi
_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz- Evista Informato
- Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 36
Località : Villanova Mondovì CN
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
comunque si sente tantissimo la differenza con ste gomme...se faccio uno scansamento ovvero una sterzata velocina il culo arriva 2 ore dopo....
cavoli....
e oggi in autostrada si è accesa la spia del motore con l'avviso in cui mi diceva di far vedere il motore e che la funzione hill holder era disattivata insieme allo start and stop e l'asr....
che cavolo è successo??
poi il motore fa anche un rumore strano....domani vado a farlo controllare in concessionaria...
cavoli....
e oggi in autostrada si è accesa la spia del motore con l'avviso in cui mi diceva di far vedere il motore e che la funzione hill holder era disattivata insieme allo start and stop e l'asr....
che cavolo è successo??
poi il motore fa anche un rumore strano....domani vado a farlo controllare in concessionaria...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
spero per te che sia solo qualche falso contatto-----------
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
ciao ragazzi!
visto che sono mancato un po e sono a circa 13000 km volevo darvi dei pareri su questo multiair....
beh all'inizio non ero molto soddisfatto, ma ora è cambiato radicalmente!!
se si inizia a tirare le marce non lasci più il piede dall'acceleratore
il bello di questo motore è dai 4000 ai 6500 giri, si i consumi andranno a farsi benedire, ma è una goduria
fino a 3/4 mila chilometri fà, quando tiravo la quinta, a 5000 giri si piantava e non andava più, invece adesso va che è un amore
ancora non sono riuscito a cronometrare lo 0 - 100, comunque sono sicuro che siamo sui 10 netti...
per la ripresa è sempre un aspirato, quindi c'è poco da dire, si scala 1/2 marce e via
per i consumi non mi lamento eccessivamente, avendo spesso il piede pesante
in media faccio 520 km con 40 litri
visto che sono mancato un po e sono a circa 13000 km volevo darvi dei pareri su questo multiair....
beh all'inizio non ero molto soddisfatto, ma ora è cambiato radicalmente!!
se si inizia a tirare le marce non lasci più il piede dall'acceleratore
il bello di questo motore è dai 4000 ai 6500 giri, si i consumi andranno a farsi benedire, ma è una goduria
fino a 3/4 mila chilometri fà, quando tiravo la quinta, a 5000 giri si piantava e non andava più, invece adesso va che è un amore
ancora non sono riuscito a cronometrare lo 0 - 100, comunque sono sicuro che siamo sui 10 netti...
per la ripresa è sempre un aspirato, quindi c'è poco da dire, si scala 1/2 marce e via
per i consumi non mi lamento eccessivamente, avendo spesso il piede pesante
in media faccio 520 km con 40 litri
roby_rock_186- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 38
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
sono andato dalla concessionaria progetto milano dove ho acquistato la macchina e hanno detto che non hanno mai sentito nessuna campagna richiamo....
perciò sono andato in un altra concessionaria fiat dove il meccanico ha collegato il suo computer marchiato fiat alla mia macchina, sotto il volante e mi ha detto che in tutta la macchina ci sono dei sensori e dei limiti che se vengono oltrepassati avvertono con una spia...
ha detto che molto probabilmente ho oltrepassato quel limite....forse a causa delle gomme nuove....
comunque ha resettato quel limite e ha detto che dal computer la macchina è perfetta....mah...provo lo stesso a chiamare il ciaofiat per la campagna richiamo??
perciò sono andato in un altra concessionaria fiat dove il meccanico ha collegato il suo computer marchiato fiat alla mia macchina, sotto il volante e mi ha detto che in tutta la macchina ci sono dei sensori e dei limiti che se vengono oltrepassati avvertono con una spia...
ha detto che molto probabilmente ho oltrepassato quel limite....forse a causa delle gomme nuove....
comunque ha resettato quel limite e ha detto che dal computer la macchina è perfetta....mah...provo lo stesso a chiamare il ciaofiat per la campagna richiamo??
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
limiti????????
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
a me mi han detto proprio cosi....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Anche a me è successo. Il problema era un "sensore" posto sotto il volante. In 5 minuti te lo cambiano.Reds91 ha scritto:e oggi in autostrada si è accesa la spia del motore con l'avviso in cui mi diceva di far vedere il motore e che la funzione hill holder era disattivata insieme allo start and stop e l'asr....
che cavolo è successo??
Brusbu- Evista Conoscitore
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 40
Località : Padenghe sul Garda
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Reds91 ha scritto:sono andato dalla concessionaria progetto milano dove ho acquistato la macchina e hanno detto che non hanno mai sentito nessuna campagna richiamo....
perciò sono andato in un altra concessionaria fiat dove il meccanico ha collegato il suo computer marchiato fiat alla mia macchina, sotto il volante e mi ha detto che in tutta la macchina ci sono dei sensori e dei limiti che se vengono oltrepassati avvertono con una spia...
ha detto che molto probabilmente ho oltrepassato quel limite....forse a causa delle gomme nuove....
comunque ha resettato quel limite e ha detto che dal computer la macchina è perfetta....mah...provo lo stesso a chiamare il ciaofiat per la campagna richiamo??
li al toys? se sei andato li e t'han detto sta cosa..t'han preso per il culo alla grande!!!!
_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti
My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol- Evista Conoscitore
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
io chiamo il ciaofiat e bona....
li a sesto....mi han detto che non ne hanno mai sentito parlare....
li a sesto....mi han detto che non ne hanno mai sentito parlare....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Ragazzi ma visto che io d'estate vado spesso su in montagna e c'è qualche salitina ripida...come va il motore in salita??? (visto che cambio macchina anche per non essere 'piantato' con tutti che mi superano a sinistra )
DadeDucati- Evista Intellettuale
- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Alfio89 ha scritto:devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
anche io consiglio per la turbo, praticamente gli stessi consumi e quando si vuole mooolto più divertente!!! io tornassi indietro opterei per la turbo!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Jhonniboy ha scritto:Alfio89 ha scritto:devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
anche io consiglio per la turbo, praticamente gli stessi consumi e quando si vuole mooolto più divertente!!! io tornassi indietro opterei per la turbo!!!
non me lo dire...il 135cv l'ho provato sull'alfa mito,tutta un altra cosa.
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
DadeDucati ha scritto:Ragazzi ma visto che io d'estate vado spesso su in montagna e c'è qualche salitina ripida...come va il motore in salita??? (visto che cambio macchina anche per non essere 'piantato' con tutti che mi superano a sinistra )
se sali in seconda vai benone, son stato in montagna poco fa in terza va anche bene, in autostrada sto motore è formidabile, silenzioso con consumi bassi, son soddisfatto della scelta per ora....
stessi consumi proprio no, ad andare spinti fa i 9 mentre la 105 fa i 10, vabbe che va di piu' ma con i prezzi della benzina oggigiorno meglio essere parsimoniosi..... piccole soddisfazioni me le sta dando il piccolo 1.4 105cv comunqueJhonniboy ha scritto:Alfio89 ha scritto:devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
anche io consiglio per la turbo, praticamente gli stessi consumi e quando si vuole mooolto più divertente!!! io tornassi indietro opterei per la turbo!!!
okoro- Evista Esperto
- Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
si ma tra fare i 10 e i 9 non ci passa un abisso...anke perchè io sono sui 9.3 di consumo medio quindi non si discosta tanto dal 135 cv...il nostro x andare alla stessa velocità fa il doppio della fatica quindi consuma di più...okoro ha scritto:DadeDucati ha scritto:Ragazzi ma visto che io d'estate vado spesso su in montagna e c'è qualche salitina ripida...come va il motore in salita??? (visto che cambio macchina anche per non essere 'piantato' con tutti che mi superano a sinistra )
se sali in seconda vai benone, son stato in montagna poco fa in terza va anche bene, in autostrada sto motore è formidabile, silenzioso con consumi bassi, son soddisfatto della scelta per ora....stessi consumi proprio no, ad andare spinti fa i 9 mentre la 105 fa i 10, vabbe che va di piu' ma con i prezzi della benzina oggigiorno meglio essere parsimoniosi..... piccole soddisfazioni me le sta dando il piccolo 1.4 105cv comunqueJhonniboy ha scritto:Alfio89 ha scritto:devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
anche io consiglio per la turbo, praticamente gli stessi consumi e quando si vuole mooolto più divertente!!! io tornassi indietro opterei per la turbo!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
Jhonniboy ha scritto:Alfio89 ha scritto:devi tenerlo alto di giri per andare decentemente,sotto i 3000giri è moscio...se puoi ti consiglio la versione turbo,quella le salite se le mangia
anche io consiglio per la turbo, praticamente gli stessi consumi e quando si vuole mooolto più divertente!!! io tornassi indietro opterei per la turbo!!!
Grazie mille per il consiglio ragazzi, anche se a causa del portafogli e delle mie esigenze di prevalente guida cittadina non credo opterò addirittura per il turbo...contate che vengo da una punto 1.2 60cv quindi insomma tutto quello che viene di meglio è oro colato!!
DadeDucati- Evista Intellettuale
- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
eh allora il 105cv va più che bene
Alfio89- Evista Informato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
beh come detto sopra ogniuno deve vedere in base alle sue esigenze...nel mio caso dal 105 cv mi aspettavo di più e infatti se potessi tornare indietro prenderei il turbo x la misera differenza di prezzo e il consumo pressochè uguale...non hai considerato anke un diesel??in città sono fantastici te lo dice uno che lavorava a milano e aveva una macchina diesel...consumano poco e hanno uno spunto eccezzionale!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : BCC brianza che conta
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
Pagina 9 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.