[MEGATHREAD] Tagliando 75cv
+71
Dominator
EnzoTKD
Semperfiat
GENOA
Alias89
Galletto
iceman_984
davidev
Puntoevo1989
bruno1978bruno
bart75
Robyn93
marxbe66
pippo021
M_Nicola
andrea.evo
gio-mylife
alex evo
Scighera
Diego Corv
ContaEvo
gnovello
DevilEvo
bytedevil
pasqualet
simodecca
mitico81
GiuseppeTA
lestmen
andry.lv
PINTO
momonedusa
albe0281
interista
lelloz0
Madmazz
Bacicciu89
santalfredos
Gotrek
TheCaneCreek
GianEvo
ASPIDE
salgal78
Antonio88
tetorm
calleddafg
Puntoevo81
peg
sonoio
ovale
Zeus
ferdi7650
Phoinix
blaster_nothere
elmerovingio
mauroevo78
evolution87
giovanni82
NEFERTITI
filo_58
Mazzu
sdrugio
Gigi1990
Ghizmo
Dany65
snake9
tury78
donporcu
Cristian
gaetano
angelo_ds
75 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Cristian ha scritto:Gotrek ha scritto:L'olio motore e il filtro olio non lo trovi forse all'ipermercato?
io il selenia 5w30 WR pure energy non l'ho mai trovato all'ipermercato
Stessa cosa dalle mie parti, questi oli un poco ricercati dalle gradazioni particolari nella grande distribuzione non si trovano!
Madmazz- Chiavi in mano
ho contattato il venditore, mi ha chiesto la targa e l'ultima fattura del tagliando fatto in fiat, per essere sicuri dei codici di ricambio..
ha risposto subito dicendomi che questo va benissimo per la mia evo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando faccio l'ordine vi farò sapere se tutto è andato lissio..
ha risposto subito dicendomi che questo va benissimo per la mia evo
quando faccio l'ordine vi farò sapere se tutto è andato lissio..
Ragazzi farsi il tagliando a vetture utilitarie è facilissimo (non hai carter sottomotore che dovresti rimuovere e l'altezza da terra di permette di lavorare agevolmente possedendo un semplice sollevatore(cricchetto) idraulio costo 25euro, logicamente un pò di attrezzi bisogna possederli e con la pratica agevola tutto.
Io il tagliando dei 60000 me lo son fatto da me, ho sostituito:
Filtro olio,
Filtro clima,
Filtro Gasolio che deve essere sempre spurgato prima di chiudere i tubi,
Olio motore Motul 5-30 eco clean stesse caratteristiche del WR a prezzo molto inferiore,
Filtro aspirazione motore,
Olio cambio,
Olio idraulico freni (prima di fare questa operazione meglio informarsi bene come eseguire lo spurgo dell'impianto e ricordo che occorre spurgare anche l'attuatore frizione anchesso idraulico)...più difficile spiegarlo che farlo,
Invertito pneumatici,
Controllo liquidi,
Controlli generali, (gommini marmitta, pastiglie freni, tamburi post, ecc..)
Spesa 136 euro e 3 ore di tempo.
Io il tagliando dei 60000 me lo son fatto da me, ho sostituito:
Filtro olio,
Filtro clima,
Filtro Gasolio che deve essere sempre spurgato prima di chiudere i tubi,
Olio motore Motul 5-30 eco clean stesse caratteristiche del WR a prezzo molto inferiore,
Filtro aspirazione motore,
Olio cambio,
Olio idraulico freni (prima di fare questa operazione meglio informarsi bene come eseguire lo spurgo dell'impianto e ricordo che occorre spurgare anche l'attuatore frizione anchesso idraulico)...più difficile spiegarlo che farlo,
Invertito pneumatici,
Controllo liquidi,
Controlli generali, (gommini marmitta, pastiglie freni, tamburi post, ecc..)
Spesa 136 euro e 3 ore di tempo.
albe0281- Scopritore di Evo
raga, per chi si vuole cimentare.. io lo farò a breve, ecco un bellissimo video...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
ho appena acquistato il kit filtri (olio, aria, gasolio, abitacolo) più 4 litri di olio selenia 5w30 WR PE, su ebay alla cifra di 112€... rispetto ai 280€ che mi ha chiesto la concessionaria
speriamo bene....
vi terrò aggiornati
speriamo bene....
vi terrò aggiornati
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Facci sapere admin operoso...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
Tagliando fai da me..!!
Come vi ho già anticipato oggi ho eseguito il tagliando fai da me..!!
tempo impiegato 2 ore... me la sono presa molto con calma per evitare di fare errori..
ora lunedì non mi resta che andare dal meccanico e farmi azzerare la spia...
altri 50-100€ risparmiati..
se avete domande chiedete pure...
tempo impiegato 2 ore... me la sono presa molto con calma per evitare di fare errori..
ora lunedì non mi resta che andare dal meccanico e farmi azzerare la spia...
altri 50-100€ risparmiati..
se avete domande chiedete pure...
marxbe66- Evo Designer
Mi potete dire cosa fate cambiare voi in base ai km.?
Mi spiego io l'anno scorso avevo fatto il tagliando e mi avevano cambiato l'olio e il filtro dell'olio. Al prossimo tagliando cosa altro dovrei cambiare? Cioè come alternate voi la roba da cambiare?
Mi spiego io l'anno scorso avevo fatto il tagliando e mi avevano cambiato l'olio e il filtro dell'olio. Al prossimo tagliando cosa altro dovrei cambiare? Cioè come alternate voi la roba da cambiare?
Robyn93- Evista Conoscitore
Salve, anch'io, arrivato a 55.000 Km, ho deciso di acquistare il kit tagliando su ebay. Un bel risparmio!
Per 105 euro (spedizione inclusa) mi hanno dato 4 litri di Selenia 5W30 e filtri gasolio, olio, aria (marca Champion) e antipolline (marca Denso). L'unica accortezza è stata quella di indicare al venditore se il filtro olio era Ufi o Purflux, ma con il trucchetto del tappo è stato facile capire quale sistema montava la mia auto.
Ho portato il tutto dal mio meccanico e non ci sono stati problemi. Solo che, dopo aver versato tutti e 4 i litri di olio mi ha detto che ne servirebbe un altro mezzo litro. Possibile? Quanto olio va messo? Quattro litri non bastano?
Per 105 euro (spedizione inclusa) mi hanno dato 4 litri di Selenia 5W30 e filtri gasolio, olio, aria (marca Champion) e antipolline (marca Denso). L'unica accortezza è stata quella di indicare al venditore se il filtro olio era Ufi o Purflux, ma con il trucchetto del tappo è stato facile capire quale sistema montava la mia auto.
Ho portato il tutto dal mio meccanico e non ci sono stati problemi. Solo che, dopo aver versato tutti e 4 i litri di olio mi ha detto che ne servirebbe un altro mezzo litro. Possibile? Quanto olio va messo? Quattro litri non bastano?
bart75- Scopritore di Evo
Nessuno mi sa dire nulla?
bart75 ha scritto:Salve, anch'io, arrivato a 55.000 Km, ho deciso di acquistare il kit tagliando su ebay. Un bel risparmio!
i litri sono 3.2 giusti giusti.. come c'è scritto sul libretto..
non farti infinocchiare dal meccanico.. occhio che con troppo olio rischi di far danni al motore..
Robyn93 ha scritto:Mi potete dire cosa fate cambiare voi in base ai km.?
trovi tutto specificato nel libretto
E ora? Panico!
E ora? Panico!
bart75 ha scritto:Me ne ha messi 4 invece!!!
E ora? Panico!
ma l'hai visto tu che te ne ha messo 4?
controllando l'astina dell'olio dove rimane il livello?
aia.... allora io direi di fartelo aspirare per portarlo a livello al più presto.. dato che se togli il tappo da sotto sei costretto a rimetterlo nuovamente tutto..!!
Ho letto rimanendo notevolmente scioccato: ma come si può fare il meccanico in questo modo? ma cosa ripara? "bambole cinesi"! gli manca la base per operare, e questi sono i prof. dell'automobile? azz....
Puoi provocare seri danni, in quanto l'olio motore (trattandosi di coppa olio contenitiva "OLIO") e non carter secco (Supercar - Motociclette) può andare a contatto diretto con l'albero a gomiti (albero motore per i più), provocando l'emulsione dello stesso con conseguenze immaginabili,......... ma dico . . . . . NON HO PAROLE
Puoi provocare seri danni, in quanto l'olio motore (trattandosi di coppa olio contenitiva "OLIO") e non carter secco (Supercar - Motociclette) può andare a contatto diretto con l'albero a gomiti (albero motore per i più), provocando l'emulsione dello stesso con conseguenze immaginabili,......... ma dico . . . . . NON HO PAROLE
bruno1978bruno- Chiavi in mano
Grazie per le risposte. Vi aggiorno sulla faccenda.
Siccome di tornare dal meccanico non mi andava e mi piace comunque risolvere (quando possibile) i problemi da solo, spulciando su Internet ho cercato come fare per per togliere l'olio in eccesso. Così, sono andato in farmacia e ho comprato una siringa con cono catetere da 60 ml e, non trovando un sondino naso gastrico, un tubo pressione per aerosol.
In questo modo ho potuto aspirare, dall'apertura dove c'è l'asta di controllo, più di mezzo litro di olio, riportando il livello nei limiti.
Siccome di tornare dal meccanico non mi andava e mi piace comunque risolvere (quando possibile) i problemi da solo, spulciando su Internet ho cercato come fare per per togliere l'olio in eccesso. Così, sono andato in farmacia e ho comprato una siringa con cono catetere da 60 ml e, non trovando un sondino naso gastrico, un tubo pressione per aerosol.
In questo modo ho potuto aspirare, dall'apertura dove c'è l'asta di controllo, più di mezzo litro di olio, riportando il livello nei limiti.
ottimo...
Effettuato primo tagliando in officina autorizzata a 28000km. Premetto che non si accesa nessuna spia per il cambio d'olio. Allora è stato sostituito l'olio Selenia 5w30 (3,5 kg), filtro olio, filtro motore, filtro clima. Spesa totale 170€. Non male come prezzo visto che se si compra tutto su ebay ci vogliono circa 100/120€. Saluti.
bytedevil- Scopritore di Evo
Prezzo onesto per essere una officina autorizzata !=)
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Io ho pagato per il primo tagliando 160€ .
davidev- Evista Informato
Il prezzo è buono!
ovale- Moderatore
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» kit tagliando
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli