Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
qualsiasi lampada nuova va prima accesa fuori dal faro, vedessi che fumo che facevano le mia Osram appena acceseNabo84 ha scritto:Grazie a tutti, si c'era dello sporco sulla parabola, colpa mia, bisognava accendere lo xenon prima di inserirlo nella parabola!
M_Nicola- GP Club member
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Allora,vi pongo il mio quesito,ma ho bisogno di informazioni che confermino la mia tesi:
Ho appena installato un kit bixenon h4-3,con elettrocalamite comandate da relè per l'abbagliamento.
Ho putroppo constatato il classico problema del passaggio da mediaplayer a aux con il B&M,quando abbaglio,ma soltanto da fari spenti,con gli anabbaglianti accesi,nessun problema di comportamenti anomali della radio.
Ho un impiano a doppio relè,uno per lampada,centraline canbus 64bit,con una corrente di spunto in fase di accensione veramente bassa,stando a quanto scritto sull'etichetta delle ballast stesse: minore di 5A.
Ora,suppongo che,visto che ho lo S&S,quindi ho anche sensore di carica sul negativo della batteria e,visto che il problema con il B&M si verifica esclusivamente quando le ballast ed i relè delle elettrocalamite che spostano le lampade per l'abbaglio,sono contemporaneamente in funzione nello stesso istante,sia in effetti un problema di assorbimento,più che di interferenze elettromagnetiche.
Altrimenti il funzionamento anomalo della radio sarebbe sempre presente,anche con abbaglio a lampade già calde.
Considerando poi che i dati di targa che sono stampati sulle etichette delle ballast sono probbabilmente relativi,visto che non essendo prodotti ufficialmente destinati alla circolazione,non sono esaminati da enti preposti,presumo che la corrente di spunto all'accensione sia superiore ai 5A dichiarati dal costruttore,che si somma alla corrente necessaria alle elettrocalamite per il mantenimento delle lampade in posizione abbaglio.
In coclusione:
una lampada alogena richiede 55W per accendersi in anabbagliante,quindi:
la corrente I è uguale a P 55W/12V,cioè 4,6A,superiore ai 3,2A di assorbimento della lampada xenon,che infatti calda,assorbe 35W,3,2A appunto.
Ma quando la ballast è fredda,lo spunto,ammesso che sia veramente di 5A,diventa: 5A*12V=60W,che rimangono comunque in tolleranza dei 55W standard.C'è però anche l'assorbimento dei relè dei magneti,che hanno un fusibile da 10A per lampada,per cui presumo consumino più o meno questo valore,quindi 10A*12V=120W!!! Arriviamo ad un totale di 180W complessivi per lampada!!! Infatti i relè dei magneti vanno collegati direttamente a batteria,altrimenti brucerebbero i fusibili delle linee dei fari in pochi minuti.
A ballast calda,quindi con i fari accesi,il consumo di energia si riduce: 120W+35W,cioè 155W,che vanno moltiplicati in entrambi i casi per due,visto che sono appunto due,le lampade dei fari.
Chi non ha lo S&S,quindi neppure il sensore di carica della batteria,ha comunque problemi con l'abbaglio ed il B&M? Se mi dite di no,allora è proprio una questione di batteria che "si siede per terra",quando tutti quei watt vengono richiesti così repentinamente,360W complessivi con abbaglio a luci "spente",quindi il sensore di carica avverte il calo e,stacca per un attimo il B&M,probbabilmente per risparmiare corrente.
Ho appena installato un kit bixenon h4-3,con elettrocalamite comandate da relè per l'abbagliamento.
Ho putroppo constatato il classico problema del passaggio da mediaplayer a aux con il B&M,quando abbaglio,ma soltanto da fari spenti,con gli anabbaglianti accesi,nessun problema di comportamenti anomali della radio.
Ho un impiano a doppio relè,uno per lampada,centraline canbus 64bit,con una corrente di spunto in fase di accensione veramente bassa,stando a quanto scritto sull'etichetta delle ballast stesse: minore di 5A.
Ora,suppongo che,visto che ho lo S&S,quindi ho anche sensore di carica sul negativo della batteria e,visto che il problema con il B&M si verifica esclusivamente quando le ballast ed i relè delle elettrocalamite che spostano le lampade per l'abbaglio,sono contemporaneamente in funzione nello stesso istante,sia in effetti un problema di assorbimento,più che di interferenze elettromagnetiche.
Altrimenti il funzionamento anomalo della radio sarebbe sempre presente,anche con abbaglio a lampade già calde.
Considerando poi che i dati di targa che sono stampati sulle etichette delle ballast sono probbabilmente relativi,visto che non essendo prodotti ufficialmente destinati alla circolazione,non sono esaminati da enti preposti,presumo che la corrente di spunto all'accensione sia superiore ai 5A dichiarati dal costruttore,che si somma alla corrente necessaria alle elettrocalamite per il mantenimento delle lampade in posizione abbaglio.
In coclusione:
una lampada alogena richiede 55W per accendersi in anabbagliante,quindi:
la corrente I è uguale a P 55W/12V,cioè 4,6A,superiore ai 3,2A di assorbimento della lampada xenon,che infatti calda,assorbe 35W,3,2A appunto.
Ma quando la ballast è fredda,lo spunto,ammesso che sia veramente di 5A,diventa: 5A*12V=60W,che rimangono comunque in tolleranza dei 55W standard.C'è però anche l'assorbimento dei relè dei magneti,che hanno un fusibile da 10A per lampada,per cui presumo consumino più o meno questo valore,quindi 10A*12V=120W!!! Arriviamo ad un totale di 180W complessivi per lampada!!! Infatti i relè dei magneti vanno collegati direttamente a batteria,altrimenti brucerebbero i fusibili delle linee dei fari in pochi minuti.
A ballast calda,quindi con i fari accesi,il consumo di energia si riduce: 120W+35W,cioè 155W,che vanno moltiplicati in entrambi i casi per due,visto che sono appunto due,le lampade dei fari.
Chi non ha lo S&S,quindi neppure il sensore di carica della batteria,ha comunque problemi con l'abbaglio ed il B&M? Se mi dite di no,allora è proprio una questione di batteria che "si siede per terra",quando tutti quei watt vengono richiesti così repentinamente,360W complessivi con abbaglio a luci "spente",quindi il sensore di carica avverte il calo e,stacca per un attimo il B&M,probbabilmente per risparmiare corrente.
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Tessera GOLD N.008/2012
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Io non ho nessuno di questi problemi ma ti do un consiglio non abbagliare con le lampade spente xke le puoi brucciare xke le lampade xeno devono lavorare in temperatura!
Yurezza- Evista DOC
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Ma tu hai sia lo S&S che il B&M? E quanti relè usa il tuo impianto per abbagliare,uno o due?
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Tessera GOLD N.008/2012
evafan74- Evista Multimediale
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Il rele` e` 1 inoltre come dice yurezza con i bixenon si deve abbagliare solo a fari accesi e caldi altrimenti le lampade si rompono subito.
pirro- Chiavi in mano
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
il kit ha 1 relè e ho sia il b&m e start e stop
Yurezza- Evista DOC
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Posso chiederti anche che tipo di ballast hai? Quelle ultraslim con "condensatore" esterno,oppure quelle più spesse,che non hanno nulla di esterno,oltre le ballast stesse? E,un'ultima cosa per favore,per caso il fusibile sul cavo a batteria che va al relè dell'abbaglio è da 20A? Il mio kit ha due relè,con un fusibile da 10A ciascuno,per questo lo chiedo.Yurezza ha scritto:il kit ha 1 relè e ho sia il b&m e start e stop
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Tessera GOLD N.008/2012
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
io ho un kit ballast ultra slim HID non e canbus ha un solo relè e il fusibile e da 20A
e dopo le centralline ha altre due scatoline collegate ad esse penso che siano x gli sbalzi del tipo di leva errori non me ne intendo molto!
e dopo le centralline ha altre due scatoline collegate ad esse penso che siano x gli sbalzi del tipo di leva errori non me ne intendo molto!
Yurezza- Evista DOC
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Ok,grazie.
Le "scatoline" sono dette in gergo accenditori,non sono altro che condensatori in corrente alternata che danno la scarica a 25000 Volts,per l'accensione del gas nelle lampade xenon.
Siccome le ballast che monti,sono molto piccole,non c'è lo spazio per mettere anche gli accenditori che,come avrai notato,sono quasi più lunghi delle ballast stesse.
Le "scatoline" sono dette in gergo accenditori,non sono altro che condensatori in corrente alternata che danno la scarica a 25000 Volts,per l'accensione del gas nelle lampade xenon.
Siccome le ballast che monti,sono molto piccole,non c'è lo spazio per mettere anche gli accenditori che,come avrai notato,sono quasi più lunghi delle ballast stesse.
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Per quella cifra,non sarebbe meglio il kit Focus pro?
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
sedevi spendere quella cifra con 119€ prendi il kit di xenon lamp
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Anche tu hai acquistato da Xenon lamp? E non hai nessun problema di compatibilità,neppure con il B&M?Yurezza ha scritto:sedevi spendere quella cifra con 119€ prendi il kit di xenon lamp
Sto cercando un kit decente!!!
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
io non ho xenon lamp ma x qualita e durata e garanzia sul prodotto è uno dei migliori !
se devi spendere quella cifra vai x quella marca e se vuoi un consiglio prendi il kit con i cablaggi indipendenti x ogni lampada almeno non hai fili dentro al cofano e niente alla batteria!
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
mi potete linkare delle centraline buone a un prezzo ragionevole? grazie
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
belli sisi il brutto è che tu paghi tanto e sei per legge in multa.. quindi.. io per paura di rogne.. tengo gli originali e boh.. anche se so che xeno sono veramente bellli...
Ospite- Ospite
Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Salve a tutti, dopo aver sbagliato sezione, e dopo esser stato gentilmente reindirizzato dall' admin, posto la mia domanda, stavo pensando di comprarmi per la mia evo un kit xenon h4 6000k canbus. ovvero questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] essendo appunto novellino in ambito luci, chiedevo gentilmente un parere, e anche consigli sull' acquisto, e cosa piu importante consigli su come eventualmente montare il tutto perchè ho notato che di spazio non ce ne molto nel cofano x mettere le centraline. Un grazie in anticipo
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
con una gran voglia mi sono letto tutte le pagine e da quello che ho capito è che per sapere se un kit bi-xenon non da problemi bisogna provarlo.. che sia garantito, fatto in italia, cina o aftermarket non si ha la certezza che non dia problemi
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
volevo il vostro parere su questo kit.. sono 35 watt http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XENO-BIXENON-LAMPADE-FARI-BIXENO-H4-6000-K-CENTRALINE-35W-AUTO-/121123534760?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c338677a8&_uhb=1#ht_8045wt_915
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Cerca di prendere un kit che abbia le centraline sottili,con il condensatore per l'accensione delle lampade esterno all'involucro di metallo delle centraline stesse,tipo questo kit:
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Stai anche attento ai feedback del venditore del link che hai postato: chi ha comprato "xenon" da lui,non si è trovato bene.
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evafan74- Evista Multimediale
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Grazie per il consiglio.. E' da 5000k.. Non voglio spendere molti soldi perchè se poi da problemi con la macchina sono madonne
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
ma per montarli bisogna bucare qualcosa e di conseguenza invalidare la garanzia?
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
L unica cosa che potresti bucare è il tappino dietro il farò, ma puoi anche non farlo
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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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