Impressioni sul 95cv
+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Re: Impressioni sul 95cv
Ciao.
L' officina del concessionario ritiene di imputare il problema di arresto motore alla centralina.
In attesa del ricambio..
Spero poi di godermi la mia nuova Evo.
L' officina del concessionario ritiene di imputare il problema di arresto motore alla centralina.
In attesa del ricambio..
Spero poi di godermi la mia nuova Evo.
marioultras- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.11
Re: Impressioni sul 95cv
Dovremmo informarci per sapere tecnicamente cosa sono questi rumorini...
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Allora sulla mia ce qualcosa che non va a sto punto
Dopo che la spengo sento il sibilo per qualche secondo e lo " spruzzo " ,poi più nulla.
Non ho mai sentito il " ticchettio " proveniente dal vano motore di cui parlate
Dopo che la spengo sento il sibilo per qualche secondo e lo " spruzzo " ,poi più nulla.
Non ho mai sentito il " ticchettio " proveniente dal vano motore di cui parlate
Ste86- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 38
Re: Impressioni sul 95cv
non vorrei rovinarvi la festa, ma la mia faceva tutti sti rumori compreso quello del sotto sterzo, praticamente se ho capito bene c'era un qualcosa che sbatteva nel guscio della scatola sotto il volante arrivato a stottosterzo, sono andato in concessionaria e mi hanno risolto tutto, adesso è un mercedes, silenziosissimaaaa
a quanto mi hanno riferito, sono problemi di assemblaggio, come capitava spesso e volentieri anche nelle grande punto!
a quanto mi hanno riferito, sono problemi di assemblaggio, come capitava spesso e volentieri anche nelle grande punto!
simonevo- Evista Informato
- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 33
Località : palermo
rumore a tutto sterzo
salve gente,io ho una evo 95,quando sono a tutto sterzo si sente un rumore di stridolio...solo in movimento..sono andato alla fiat dice che sono le cuffie di gomma quelle sotto i cerchi che lo fa quando è nuova insomma...però a un mio amioc l'auto del 2009 glielò fa lo stesso è capitato anche a voi?
mattia evosport- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 33
Località : chieti
Re: Impressioni sul 95cv
Credo sia normale.. pure la mia lo fa come lo fa il coupè di un mio amico (vecchio di 15 anni).
Lo vedo imputabile alla fine corsa del servosterzo.
Lo vedo imputabile alla fine corsa del servosterzo.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
nn è il fine corsa,se era quello lo faceva anche da fermo.....mi hanno dtt che possono esssere dei tubetti dei freni che toccano alla ruota
mattia evosport- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 33
Località : chieti
Re: Impressioni sul 95cv
EnEvo ha scritto:Ciao a tutti,
la mia Evo 5 porte sport ha quasi tre mesi di vita e ho percorso quasi 5000km.
Vi riassumo le mie impressioni fino a questo momento:
Motore: propulsore molto fluido, spinge bene fin dai bassi regimi anche se la spinta maggiore si avverte dopo i 2500 giri e continua fino oltre i 3000. Affronta bene le salite consentendo di raggiungere velocità ragguardevoli. In pista, ho raggiunto i 170km/h da tachimetro anche in tratti in salita e punte di 190km/h in leggera discesa.
Consumi: guidando solo in città (vivo a Roma e il traffico è quello che è...) ho consumi medi di 14 Km al litro con una guida tranquilla ma con qualche tiratina ogni tanto sulle strade veloci.
Recentemente ho fatto un viaggio fino in Calabria percorrendo 600km di autostrada. Trattandosi della Salerno-Reggio Calabria, ci sono dei tratti monocorsia lunghi anche 10km e quindi in quei tratti si è costretti ad andare molto piano e i consumi sono bassi, mentre quando potevo ho tirato un pò...alla fine del viaggio il cdb mi ha segnato un consumo medio di 17km al litro. Ho usato il blu diesel della Eni.
Comportamento generale della vettura: avendo la Sport l'assetto è abbastanza rigido ma non troppo e l'auto tiene bene la strada, dando la sensazione di essere molto sicura in curva. Per ora non avverto fastidiosi cigoli o rumori strani, anche se dopo i 110km/h si avvertono fruscii aerodinamici.
Tirando un pò le somme posso dire di essere soddisfatto, l'unica cosa che effettivamente manca è la sesta marcia per ridurre i consumi in autostrada. Spero che comunque i consumi diminuiscano un pò, dall'inizio non sono scesi poi tanto.... Ho fatto due pieni dopo i 3000km con il bludiesel Eni, ma non mi sembra ci siano stati cambiamenti in termini di prestazioni, forse solo consumi leggermente più bassi.
Buongiorno a tutti
Vorrei choedere ai possessori della evo 95cv(che vorrei prendere io, a parte qualche piccolo dubbio con la BRAVO 1.6 120) qualche informazione
- è vero che i fruscii dei retrovisori esterni sono molto fastidiosi in autostrada e soprattutto già a 70km/h iniziano a farsi sentire
- la nuova 95 cv come si comporta in autostrada? A 130 il motore gira a palla e vibra tutto o comunque permette di viaggiare in scioltezza? Eventualmente a partire da quale velocità l’auto è veramente rumorosa? Per raggiungere velocità di 150/160km/h è necessario un lungo lancio oppure si arriva facilmente?
- la mia indecisione con la Bravo deriva dal fatto delle prestazioni, in quanto quest’ultima è molto prestante, non ci piove, ma come consumi aimè….consumicchia un po’….forse però la punto evo potrebbe bastarmi e ti spiego perché…..a me non interessa correre, sono abbastanza prudente alla guida, la cosa per me fondamentale è poter fare i sorpassi in scioltezza e tranquillità e che tenga il condizionatore anche con quattro persone a bordo senza “soffocare”. Attualmente la mia stilo 140cv da questo punto di vista è imbattibile ma quando spingo consuma come una ferrari…per non parlare finchè il motore non si riscalda…….una spugna!! Pesando molto di meno la evo con 95cv non dovrebbe avere un rapporto peso potenza così malvagio… Mi ricordo che anni fa guidai la grande punto 90cv e a parte il difetto del vuoto fino a 2500giri, spingeva coma una dannata per essere una 1.3, in autostrada si comportava egregiamente, arrivava a 160km/h in un attimo
- ho letto da più parti che la evo con questo motore se trattata bene è capace di fare medie dell’ordine dei 15km/l se strapazzata altrimenti passa su tratta statale e meno di 100km/h viaggia intorno ai 22
Ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti buona “guida” a bordo delle nostre FIAT
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
ciao,nn ti rispondo a tutte le domande ma cerco di aiutarti...roba di fruscii io nn ne sento nella mia auto......in velocita i suoi 150 160 li fa tranquilli, e li prende subito x spingere oltre ci vuole più strada cm motore il vuoto cm la 90 d prima nn c'è più a 1500 massimo li prende io uso prevalentemente in città ed ho il piede pesante mi fa dai 16.5 ai 17.8 grossi viaggi in autostrada fin'ora nn nè ho fatti....spero di averti aiutato
mattia evosport- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 33
Località : chieti
Re: Impressioni sul 95cv
rafsfcb ha scritto:
Buongiorno a tutti
Vorrei choedere ai possessori della evo 95cv(che vorrei prendere io, a parte qualche piccolo dubbio con la BRAVO 1.6 120) qualche informazione
- è vero che i fruscii dei retrovisori esterni sono molto fastidiosi in autostrada e soprattutto già a 70km/h iniziano a farsi sentire
- la nuova 95 cv come si comporta in autostrada? A 130 il motore gira a palla e vibra tutto o comunque permette di viaggiare in scioltezza? Eventualmente a partire da quale velocità l’auto è veramente rumorosa? Per raggiungere velocità di 150/160km/h è necessario un lungo lancio oppure si arriva facilmente?
- la mia indecisione con la Bravo deriva dal fatto delle prestazioni, in quanto quest’ultima è molto prestante, non ci piove, ma come consumi aimè….consumicchia un po’….forse però la punto evo potrebbe bastarmi e ti spiego perché…..a me non interessa correre, sono abbastanza prudente alla guida, la cosa per me fondamentale è poter fare i sorpassi in scioltezza e tranquillità e che tenga il condizionatore anche con quattro persone a bordo senza “soffocare”. Attualmente la mia stilo 140cv da questo punto di vista è imbattibile ma quando spingo consuma come una ferrari…per non parlare finchè il motore non si riscalda…….una spugna!! Pesando molto di meno la evo con 95cv non dovrebbe avere un rapporto peso potenza così malvagio… Mi ricordo che anni fa guidai la grande punto 90cv e a parte il difetto del vuoto fino a 2500giri, spingeva coma una dannata per essere una 1.3, in autostrada si comportava egregiamente, arrivava a 160km/h in un attimo
- ho letto da più parti che la evo con questo motore se trattata bene è capace di fare medie dell’ordine dei 15km/l se strapazzata altrimenti passa su tratta statale e meno di 100km/h viaggia intorno ai 22
Ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti buona “guida” a bordo delle nostre FIAT
Ti rispondo io..
Per quanto riguardo i fruscii dei retrovisori non sono poi così fastidiosissimi, la soluzione potrebbe essere di alzare un po il volume dell'autoradio.
A 130 il motore non gira a palla, il motore è a circa 2700giri e non si sente tanto la mancanza della 6a marcia. (anche se a mio parere ci poteva stare per far girare il motore ancora un po piu basso e abbattere un pochino i consumi)
l'auto è discretamente insonorizzata e solo a velocità elevate puo creare qualche fastidio (160-170).
alla 95cv non serve nessun lancio, il motore ha grinta e spinge bene a tutti i regimi e se affondi tutto arriva senza nessun problema a 150-160.
il 1.3 MJet II si comporta tutt'ora egregiamente te lo assicuro.. quello che mi delude un po sono i consumi che sono costantemente tra i 14.7-15km/l ma per questo me ne sto facendo una ragione.. 1- il piede un po pesante; 2- le gomme larghe precisamente 205/45/17 che amplifica il tutto. comunque qui c'è gente che fa benissimo i 18-20km/l quindi se trattata bene non consuma niente.
alla domanda "La ricompreresti?" risponderei: SI senza ombra di dubbio.
insomma qua devi analizzare bene le tue esigenze e poi fare la scelta. se non sei proprio convinto del 95cv, esiste anche il 1.6 120cv!
Per quanto riguarda il confronto con la bravo non penso che possa essere fatto perchè come ben sai la Bravo fa parte di un altro segmento. Perciò evo tutta la vitaaaa! (sono di parte)
_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92- Evista Esperto
- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA
Re: Impressioni sul 95cv
rafsfcb ha scritto:
Buongiorno a tutti
Vorrei choedere ai possessori della evo 95cv(che vorrei prendere io, a parte qualche piccolo dubbio con la BRAVO 1.6 120) qualche informazione
- è vero che i fruscii dei retrovisori esterni sono molto fastidiosi in autostrada e soprattutto già a 70km/h iniziano a farsi sentire
- la nuova 95 cv come si comporta in autostrada? A 130 il motore gira a palla e vibra tutto o comunque permette di viaggiare in scioltezza? Eventualmente a partire da quale velocità l’auto è veramente rumorosa? Per raggiungere velocità di 150/160km/h è necessario un lungo lancio oppure si arriva facilmente?
- la mia indecisione con la Bravo deriva dal fatto delle prestazioni, in quanto quest’ultima è molto prestante, non ci piove, ma come consumi aimè….consumicchia un po’….forse però la punto evo potrebbe bastarmi e ti spiego perché…..a me non interessa correre, sono abbastanza prudente alla guida, la cosa per me fondamentale è poter fare i sorpassi in scioltezza e tranquillità e che tenga il condizionatore anche con quattro persone a bordo senza “soffocare”. Attualmente la mia stilo 140cv da questo punto di vista è imbattibile ma quando spingo consuma come una ferrari…per non parlare finchè il motore non si riscalda…….una spugna!! Pesando molto di meno la evo con 95cv non dovrebbe avere un rapporto peso potenza così malvagio… Mi ricordo che anni fa guidai la grande punto 90cv e a parte il difetto del vuoto fino a 2500giri, spingeva coma una dannata per essere una 1.3, in autostrada si comportava egregiamente, arrivava a 160km/h in un attimo
- ho letto da più parti che la evo con questo motore se trattata bene è capace di fare medie dell’ordine dei 15km/l se strapazzata altrimenti passa su tratta statale e meno di 100km/h viaggia intorno ai 22
Ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti buona “guida” a bordo delle nostre FIAT
1. i fruscii degli specchietti non li avverti assolutamente a 70km/h, si iniziano a sentire oltre i 100km/h ma non sono così fastidiosi come se fossero le ali di un aereo
2. a 150km/h ci arrivi molto facilmente e nemmeno a questa velocità vibra tutto, ovviamente qualche fruscio lo senti, ma è una velocità che l'auto regge e sopporta benissimo. A 130km/h stai vicino ai 3000 giri, ma il motore non è a palla, se affondi il piede sull'acceleratore senti che ne ha ancora....
3. il 1.3 da 95 cv è un motore adeguato per la Evo, anche col condizionatore acceso e 4 persone in macchina non soffre particolarmente. Certo se fai soprattutto autostrada credo sia meglio il 1.6 da 120cv...
4. sui consumi dico ancora una volta che dipende da che uso ne fai. Io ho la sport, quindi consuma un pò di più per via dei cechi da 17 e le gomme larghe e in città in mezzo al traffico di Roma mi fa i 14km/l, 15km/l se ci sto proprio attentissimo....se poi fai extraurbano su strade non troppo trafficate, metti la quinta a 90km/h e superi i 20km/l...
Nota di demerito: da un pò è comparso qualche cigolio qua e la sullo sconnesso...uno l'ho eliminato, proveniva dal portalattina posto nella portiera anteriore destra: ho inserito un pezzetto di stoffa nera tra il cerchio del portalattina e la plastica nera esterna. L'altro proviene dal cupolino che sta sopra la strumentazione dove ci sono contagiri, tachimetro, ecc...devo ancora provare a fissarlo meglio in qualche modo.
EnEvo- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma
Re: Impressioni sul 95cv
Guido a Milano e i consumi in città verificati da pieno a pieno stanno tra i 14 e i 16 Km/l - in linea quindi con gli altri che abitano nelle grandi città. Su misto (autostrada e statale) sto sui 18,5/19. Città + statale: tra i 16 e i 17. Auto da 4500 Km guida tranquilla e quando si può attenta ai consumi.
interista- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano
test drive evo 95cv
salve a tutti
oggi ho prenotato una prova su strada aprofittando del porte aperte di una evo 1.3 multijet 95cv, e sono rimasto troppo deluso: le prestazioni sono proprio scarse, ho guidato tantissime volte la GP 90cv e buco di erogazione a parte, sorai 2000 giri spingeva come una dannata per essere 1.3, questa nuova 95cv invece è vero che non ha buchi di erogazione ma a qualunque regime è piantata, solo oltre i 2500 sisente qualcosina, in confronto la lupo 1.4 TDI di mia sorella da 75cv che guido spesso è un razzo....
mi è anche venuto il dubbio che la macchina in questione non fosse la 95cv, ma la 75cv, l'ho chiesto talmente tante volte al venditore che ad un certo punto quest'ultimo si è anche infastidito, lui infatti sostiene che le prestazioni modeste, sono dovute al tappo €5......mah
è un peccato, ho sempre considerato la evo e la GP un punto di riferimento, ma oggi credetemi, sono andato con molto entusiasmo e sono tornato proprio deluso....
continuo a sperare che era la 75cv..............
un saluto
oggi ho prenotato una prova su strada aprofittando del porte aperte di una evo 1.3 multijet 95cv, e sono rimasto troppo deluso: le prestazioni sono proprio scarse, ho guidato tantissime volte la GP 90cv e buco di erogazione a parte, sorai 2000 giri spingeva come una dannata per essere 1.3, questa nuova 95cv invece è vero che non ha buchi di erogazione ma a qualunque regime è piantata, solo oltre i 2500 sisente qualcosina, in confronto la lupo 1.4 TDI di mia sorella da 75cv che guido spesso è un razzo....
mi è anche venuto il dubbio che la macchina in questione non fosse la 95cv, ma la 75cv, l'ho chiesto talmente tante volte al venditore che ad un certo punto quest'ultimo si è anche infastidito, lui infatti sostiene che le prestazioni modeste, sono dovute al tappo €5......mah
è un peccato, ho sempre considerato la evo e la GP un punto di riferimento, ma oggi credetemi, sono andato con molto entusiasmo e sono tornato proprio deluso....
continuo a sperare che era la 75cv..............
un saluto
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
rafsfcb ha scritto:salve a tutti
oggi ho prenotato una prova su strada aprofittando del porte aperte di una evo 1.3 multijet 95cv, e sono rimasto troppo deluso: le prestazioni sono proprio scarse, ho guidato tantissime volte la GP 90cv e buco di erogazione a parte, sorai 2000 giri spingeva come una dannata per essere 1.3, questa nuova 95cv invece è vero che non ha buchi di erogazione ma a qualunque regime è piantata, solo oltre i 2500 sisente qualcosina, in confronto la lupo 1.4 TDI di mia sorella da 75cv che guido spesso è un razzo....
ci credo che va come un razzo pesa 360kg in meno!!!!!!! insomma non facciamo questi paragoni!
_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92- Evista Esperto
- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA
Re: Impressioni sul 95cv
nitiz92 ha scritto:rafsfcb ha scritto:salve a tutti
....
ci credo che va come un razzo pesa 360kg in meno!!!!!!! insomma non facciamo questi paragoni!
Sul fatto che ci sono 350kg di meno non co metterei la mano sul fuoco, certo 250 di sicuro da 350 mi sembrano un po’ eccessivi
Sul libretto riporta come massa 1030, la GP 1.3 90cv sul libretto mille duecento e qualcosa….
Ripeto, spero di aver provato erroneamente la 75cv, altrimenti proprio non riesco a capire….
Comunque la differenza di 20 cavalli con la LUPO non è nemmeno trascurabile…….
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
La lupo e' poco piu' di un passeggino della chicco con un motore 1.4 cc a 3 cilindri che vibra solo a guardarlo.rafsfcb ha scritto:nitiz92 ha scritto:rafsfcb ha scritto:salve a tutti
....
ci credo che va come un razzo pesa 360kg in meno!!!!!!! insomma non facciamo questi paragoni!
Sul fatto che ci sono 350kg di meno non co metterei la mano sul fuoco, certo 250 di sicuro da 350 mi sembrano un po’ eccessivi
Sul libretto riporta come massa 1030, la GP 1.3 90cv sul libretto mille duecento e qualcosa….
Ripeto, spero di aver provato erroneamente la 75cv, altrimenti proprio non riesco a capire….
Comunque la differenza di 20 cavalli con la LUPO non è nemmeno trascurabile…….
Accellera da 0/100 kmh in 12.3 e raggiunge i 169 km/h.
la Punto evo 95
Velocità massima:175,4 km/h
0-100 12,0 s
0-130 21,8 s
0-140 27,4 s
400 m da fermo 18,2 s velocità d'uscita 120,7 km/h
1 km da fermo 34,0 s velocità d'uscita 148,0 km/h
Ripresa in 5a:
70-120 km/h 18,1 s
70-140 km/h 27,6 s
Ripresa in 3a 30-60 km/h: 5,4 s
Consumi:
città 16,7 km/l
statale 18,2 km/l
autostrada 14,9 km/l
FONTE QUATTRORUOTE.
Peso 1344 kg
Questa supremazia del passeggino kicco dove la vedi ?
probabilmente e' che gia a 60 km/h hai la senzazione di stare a 190....
Vorrei capire il paragone con la Polo.......ma con la lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Criticare e' lecito ma con cognizione di causa.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: Impressioni sul 95cv
cicciobelon ha scritto:La lupo e' poco piu' di un passeggino della chicco con un motore 1.4 cc a 3 cilindri che vibra solo a guardarlo.rafsfcb ha scritto:nitiz92 ha scritto:
ci credo che va come un razzo pesa 360kg in meno!!!!!!! insomma non facciamo questi paragoni!
Sul fatto che ci sono 350kg di meno non co metterei la mano sul fuoco, certo 250 di sicuro da 350 mi sembrano un po’ eccessivi
Sul libretto riporta come massa 1030, la GP 1.3 90cv sul libretto mille duecento e qualcosa….
Ripeto, spero di aver provato erroneamente la 75cv, altrimenti proprio non riesco a capire….
Comunque la differenza di 20 cavalli con la LUPO non è nemmeno trascurabile…….
Accellera da 0/100 kmh in 12.3 e raggiunge i 169 km/h.
la Punto evo 95
Velocità massima:175,4 km/h
0-100 12,0 s
0-130 21,8 s
0-140 27,4 s
400 m da fermo 18,2 s velocità d'uscita 120,7 km/h
1 km da fermo 34,0 s velocità d'uscita 148,0 km/h
Ripresa in 5a:
70-120 km/h 18,1 s
70-140 km/h 27,6 s
Ripresa in 3a 30-60 km/h: 5,4 s
Consumi:
città 16,7 km/l
statale 18,2 km/l
autostrada 14,9 km/l
FONTE QUATTRORUOTE.
Peso 1344 kg
Questa supremazia del passeggino kicco dove la vedi ?
probabilmente e' che gia a 60 km/h hai la senzazione di stare a 190....
Vorrei capire il paragone con la Polo.......ma con lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Criticare e' lecito ma con cognizione di causa.
caro cicciobelon
anche rispondere con cognizione di causa sarebbe più opportuno
pensa che la macchina che attualmente possiedo è una stilo 5p multijet140cv, quindi so bene cos'è la velocità e tutto quello che ne consegue....
solo che scendendo dalla stilo e guidando la lupo ho una certa sensazione, sendendo dalla stilo e guidando la evo ne ho avuta un'altra....
poi se non vuoi credermi procurati un libretto della lupo per vedere il peso dichiarato e confrontalo con quello della GP/EVO
i 1345 di 4R lo sanno tutti che 4R pesa non solo con il guidatore a bordo ma anche con tutta la strumentazione che si portano dietro, infatti nella prova dell evo95cv di AUTO (rivista sicuramente più attendibile ed obiettiva di 4R) il peso è pari a 1245....con pieno di carburante.....la differenza di stazza sarebbe comunque colmata con la differenza di potenza, anche perchè in versione 90cv tirava eccome
lo so ancheio che lupo ed evo non si possono confrontare, il senso del mio post (lo rileggi attentamente lo noti) è : dove sono i 95cv visto che quando era in versione da 90cv spingeva come una dannata in rapporto alla cilindrata?
ho comunque segnalato il mio forte dubbio in merito al fatto che si trattasse effettivamente della 95cv....
un sauto
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
il mio dubbio e' che tu voglia solo flammare ,inoltre dubito che tu abbia provato una 90 cv se dici che "spingeva come una dannata".....perche' la 90 cv ai bassi ed ai medi regimi e' un chiodo rispetto alla 95 cv.
1) ha meno accellerazione
2)ha minor ripresa
3)ha un minore allungo....... e' questi sono dati di fatto non "senzazioni"
Dubito fortemente anche del fatto che tu abbia fatto un test drive con una fiat punto evo senza chiedere neanche di che versione si trattasse..........
Poi dici di possedere la stilo 140 cv.....ma paragoni la evo di un fantomatico TEST DRIVER che avresti fatto,ad un passeggino della kicco....la meravigliosa WW lupo 3 cilindri di tua zia !
Ma finiscila.....
1) ha meno accellerazione
2)ha minor ripresa
3)ha un minore allungo....... e' questi sono dati di fatto non "senzazioni"
Dubito fortemente anche del fatto che tu abbia fatto un test drive con una fiat punto evo senza chiedere neanche di che versione si trattasse..........
Poi dici di possedere la stilo 140 cv.....ma paragoni la evo di un fantomatico TEST DRIVER che avresti fatto,ad un passeggino della kicco....la meravigliosa WW lupo 3 cilindri di tua zia !
Ma finiscila.....
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: Impressioni sul 95cv
cicciobelon ha scritto:il mio dubbio e' che tu voglia solo flammare ,inoltre dubito che tu abbia provato una 90 cv se dici che "spingeva come una dannata".....perche' la 90 cv ai bassi ed ai medi regimi e' un chiodo rispetto alla 95 cv.
1) ha meno accellerazione
2)ha minor ripresa
3)ha un minore allungo....... e' questi sono dati di fatto non "senzazioni"
Dubito fortemente anche del fatto che tu abbia fatto un test drive con una fiat punto evo senza chiedere neanche di che versione si trattasse..........
Poi dici di possedere la stilo 140 cv.....ma paragoni la evo di un fantomatico TEST DRIVER che avresti fatto,ad un passeggino della kicco....la meravigliosa WW lupo 3 cilindri di tua zia !
Ma finiscila.....
La GP infatti non la conosco proprio, ho solo fatto con lei un viaggio di 600km circa, la distanza roma milano non la so di preciso….oltre ad averla guidata tantissime volte in ogni occasione (città/statale/montagna)
ho scritto diverse volte che “spingeva come una dannata” per essere una semplice 1300cc oltre i 2000 giri circa…i post precedenti sono lì a testimoniare, magari leggi prima di scrivere
poi la evo mi piace talmente poco che ero pure andato quasi a comprarla….senza tralasciare che a casa nostra abbiamo avuto solo ed esclusivamente FIAT…..se leggessi bene ho anche scritto che ho chiesto talmente tante volte se effettivamente la versione era la 95cv che il venditore si è anche infastidito….
………….Ma quando qualcuno frequenta il forum per trovare pretesto per litigare……..
Non me la sento di denigrare i prodotti della concorrenza, ho rispetto di tutto e di tutti, ho guidato auto italiane e straniere senza mai alcun pregiudizio, magari se ti capita provala una lupo, magari capisci meglio cosa voglio dire
Non rispondo ai tuoi insulti con altri insulti, non per rispetto nei tuoi confronti ma per una questione di educazione….. perché c’è modo e modo di dire le cose…ma forse non te lo hanno mai insegnato e quindi non è neanche colpa tua….
se eviti di commentare i miei post forse è meglio per tutti
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
Non ti ho insultato da nessuna parte...ti ho solo detto che bisogna criticare con cognizione di causa.
Il punto e' questo :
Non hai una evo ti iscrivi sul forum e sputtani la evo 95 cv senza sapere neanche da dove si entra in quella macchina....dici che la 90 cv tira a palla e la 95 e' un chiodo e la paragoni ad un passeggino della ww.a 3 cilindri cosa vuoi che ti risponda ?
Poi dici :
Non rispondo ai tuoi insulti con altri insulti, non per rispetto nei tuoi confronti ma per una questione di educazione….. perché c’è modo e modo di dire le cose…ma forse non te lo hanno mai insegnato e quindi non è neanche colpa tua….
se eviti di commentare i miei post forse è meglio per tutti
Qui sei tu quello che insulta e continua a flammare
Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.
Il punto e' questo :
Non hai una evo ti iscrivi sul forum e sputtani la evo 95 cv senza sapere neanche da dove si entra in quella macchina....dici che la 90 cv tira a palla e la 95 e' un chiodo e la paragoni ad un passeggino della ww.a 3 cilindri cosa vuoi che ti risponda ?
Poi dici :
Non rispondo ai tuoi insulti con altri insulti, non per rispetto nei tuoi confronti ma per una questione di educazione….. perché c’è modo e modo di dire le cose…ma forse non te lo hanno mai insegnato e quindi non è neanche colpa tua….
se eviti di commentare i miei post forse è meglio per tutti
Qui sei tu quello che insulta e continua a flammare
Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: Impressioni sul 95cv
Direi che può bastare così...non trovate?????
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Impressioni sul 95cv
Siete sotto tiro ragazzi, ed il colpo è in canna...
calmatevi, vi rendete conto che state litigando su una cacchiata ?
calmatevi, vi rendete conto che state litigando su una cacchiata ?
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
rileggendo credo sia abbastanza palese che la mia grande colpa è stata solo quella di muovere una critica, o meglio mi sono limitato a riportare le mie impressioni...il forum dovrebbe essere un "luogo" dove ognuno dice la sua, con calma ed educazione, se poi è proibito essere una voce fuori dal coro ditemelo che tolgo il disturbo, ma non credo sia così......
comunque ad un certo punto non ho più continuato per evitare che diventi una "volgare azzuffata"
buona navigazione a tutti
rafsfcb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Impressioni sul 95cv
Ragazzi ognuno esprime le propie opinioni.....ma senza litigare.... siamo qui sul forum per farci 2 chiacchiere amichevoli non per scaldarci per niente poi...evitiamo in futuro ok?? Grazie....
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Impressioni sul 95cv
Ciao a tutti.
Ritirata l'auto dal concessionario dopo sostituzione centralina.
Fatti 1000 km in un giorno con media consumo di 18,5 km litro,
ora a quota 2200 km senza più inconvenienti.
Buon divertimento!
P.S. in Lussemburgo gasolio a 1,19 euro litro.
Ritirata l'auto dal concessionario dopo sostituzione centralina.
Fatti 1000 km in un giorno con media consumo di 18,5 km litro,
ora a quota 2200 km senza più inconvenienti.
Buon divertimento!
P.S. in Lussemburgo gasolio a 1,19 euro litro.
marioultras- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.11
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Prime Impressioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Pagina 8 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.