Impressioni sul 95cv
+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti
Pagina 9 di 12
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Re: Impressioni sul 95cv
bei tempi quando mettevo il gasolio a 1,16......
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Impressioni sul 95cv
la mia 95 cavalli, dynamic 1.3 diesel va bene, ritirata questa mattina e fa il suo lavoro senza esagerazioni, buona ripresa e buona accellerazione! ovviamente la testerò per un pò di giorni per postare considerazioni complete!
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 32
Re: Impressioni sul 95cv
oggi ho fatto i primi 300km, mi ha fatto un'ottima impressione, specialmente se paragonata alla mia vecchia m-jet da 69cv, in autostrada mi ha dato belle soddisfazioni, l'ho trovata molto silenziosa (specialmente in paragone alla vecchia) e non ho notato sto "famoso fruscio" dagli specchietti.
mi ha molto impressionato dando una tirata alle marce, specialmente al cambio di tonalità attorno ai 3000 giri, come consumi sono sui 18km\l, direi veritieri, con la vecchia per scendere sotto i 22 mi dovevo mettere un mattone sul piede, ma non mi lamento affatto, oltretutto il salto di qualità fatto da fiat è stato davvero notevole.
mi ha molto impressionato dando una tirata alle marce, specialmente al cambio di tonalità attorno ai 3000 giri, come consumi sono sui 18km\l, direi veritieri, con la vecchia per scendere sotto i 22 mi dovevo mettere un mattone sul piede, ma non mi lamento affatto, oltretutto il salto di qualità fatto da fiat è stato davvero notevole.
stuto- Evista Intellettuale
- Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza
Re: Impressioni sul 95cv
Quoto per il salto di qualità! a me con i consumi non ci siamo molto, cmq è nuova e ha fatto solo 200 km quindi è (penso) normale che i consumi non sono stabili! notato anche io la silenziosità e nessun fruscio degli specchietti in autostrada! per il resto fa il suo dovere!
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 32
Re: Impressioni sul 95cv
il motore all'inizio era brillante poi nn so perche ma ha perso colpi in prestazioni ... cmq si sente ke è un bel motore...
stanco di aspettare una mappatura anke se uscita da parte di l m tech
nn ho voluta farla perche mi affido ad un mio amico ingegniere della honda ke ha mappato tantissime punto 1.3 di tutti i tipi di cv , ho deciso di prendere un modulino per ammazzare il tempo col modulino ho dato quel po di spinta in piu ke mancava e sono soddisfatto..ora attendo la mappa dal mio amico per migliorarla ancora un po
stanco di aspettare una mappatura anke se uscita da parte di l m tech
nn ho voluta farla perche mi affido ad un mio amico ingegniere della honda ke ha mappato tantissime punto 1.3 di tutti i tipi di cv , ho deciso di prendere un modulino per ammazzare il tempo col modulino ho dato quel po di spinta in piu ke mancava e sono soddisfatto..ora attendo la mappa dal mio amico per migliorarla ancora un po
niosuke88- Evista Conoscitore
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 36
Località : aversa
Re: Impressioni sul 95cv
Però è strano che dopo un pò il motore ti è "crollato" in prestazioni. Sono a 500 Km circa e si è liberato, cioè ora lo shift per il cambio marcia appare ben oltre i 2K giri, il motore lo sento più grintoso e la macchina già va molto meglio!
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 32
Re: Impressioni sul 95cv
confermo la "gradevolezza" del motore, la sua facilità nel prendere giri e spingere bene anche in salita.
ora dopo circa 3000 km in un mese si è stabilizzato abbastanza bene, i consumi sono diminuiti in modo sensibile e le prestazioni sono migliorate di qualcosa.
davvero un gran bel motore, ho avuto modo di confrontare la mia con una fiesta 1.6 tdci, pari cavalli e coppia, ma a mio avviso per un 1.6 sono valori un pò bassi e poi quel motore è decisamente inferiore tecnologicamente, camminano uguale, forse la fiesta qualcosa in più, ma come qualità a bordo ritengo la punto un gradino più in alto, la mia è una dynamic e la fiesta era una titanium con titanium pack, quindi non proprio da buttare
ora dopo circa 3000 km in un mese si è stabilizzato abbastanza bene, i consumi sono diminuiti in modo sensibile e le prestazioni sono migliorate di qualcosa.
davvero un gran bel motore, ho avuto modo di confrontare la mia con una fiesta 1.6 tdci, pari cavalli e coppia, ma a mio avviso per un 1.6 sono valori un pò bassi e poi quel motore è decisamente inferiore tecnologicamente, camminano uguale, forse la fiesta qualcosa in più, ma come qualità a bordo ritengo la punto un gradino più in alto, la mia è una dynamic e la fiesta era una titanium con titanium pack, quindi non proprio da buttare
stuto- Evista Intellettuale
- Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza
Re: Impressioni sul 95cv
Già che ci sono scrivo due righe positive pure io.. visto che stamane l'ho strizzata un pochino la ragazza.
E' davvero un bel motore e sopratutto "elastico"; non ha questi grossi sbalzi e la turbina quando entra lo fa in modo non troppo netto, ma si sente.
Al casello autostradale ho notato con piacere come dalla quarta in poi spinga che è una bellezza, anche portandola sui 4.000 giri.
Per i tratti a lunga percorrenza come le autostrade poi (visto che è periodo di vacanze), a 110 il motore spinge sornione sui 2.200 giri assicurando consumi quindi molto bassi.
E' davvero un bel motore e sopratutto "elastico"; non ha questi grossi sbalzi e la turbina quando entra lo fa in modo non troppo netto, ma si sente.
Al casello autostradale ho notato con piacere come dalla quarta in poi spinga che è una bellezza, anche portandola sui 4.000 giri.
Per i tratti a lunga percorrenza come le autostrade poi (visto che è periodo di vacanze), a 110 il motore spinge sornione sui 2.200 giri assicurando consumi quindi molto bassi.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Guglielmoferrazzano ha scritto:Però è strano che dopo un pò il motore ti è "crollato" in prestazioni. Sono a 500 Km circa e si è liberato, cioè ora lo shift per il cambio marcia appare ben oltre i 2K giri, il motore lo sento più grintoso e la macchina già va molto meglio!
infatti non e crollato ma ci ho fatto l'abitudine credo..almeno credo mah quello ke so è ke col modulo la makkina e diventata proprio aggressiva e mi fa godere
niosuke88- Evista Conoscitore
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 36
Località : aversa
Re: Impressioni sul 95cv
Bè è normale sembra a te più morta perchè ti ci sei abituato!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
cambiare a 5000 giri
ragazzi ho una curiosità!!!! ma se mettiamo caso ke ci viene il pallino di tirare la nostra evo!!!! e ci scappa il piedino fino ad arrivare a 4500/5000 giri!!!! il motore sicuramente nn gode ma si rischia qualcosa??
lucas90- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: Impressioni sul 95cv
entra il limitatore e ti spegne gli entusiasmi, inoltre non è un benzina da 100 o + cv, a quel regime il "rumore" diventa uno strazio.
e bene non gli fa
e bene non gli fa
stuto- Evista Intellettuale
- Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza
Re: Impressioni sul 95cv
Se tiri le marce oltre i 4000 giri non serve perchè il motore non dà più spinta. La spinta il motore diesel (al contrario di quello a benzina) la dà sin da subito (massima coppia già a 1500 giri). Quando voglio fare partenze veloci cambio le marce attorno ai 3500 giri perchè c'è più spinta con la marcia successiva che riparte dal basso piuttosto che superando i 4000 giri.
Quando guido normalmente cambio attorno ai 1800/2000 giri .
Quando guido normalmente cambio attorno ai 1800/2000 giri .
Ultima modifica di vr80 il Gio 18 Ago 2011 - 12:33 - modificato 1 volta.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Impressioni sul 95cv
Quoto e non credo ci sia altro da aggiungere... basta vedere il grafico del 90cv (il 95 non si discosterà più di tanto):vr80 ha scritto:Se tiri le marce oltre i 4000 giri non serve perchè il motore non dà più spinta. La spinta il motore diesel (al contrario di quello a benzina) la dà sin da subito (ma copia già a 1500 giri). Quando voglio fare partenze veloci cambio le marce attorno ai 3500 giri perchè c'è più spinta con la marcia successiva che riparte dal basso piuttosto che superando i 4000 giri.
Quando guido normalmente cambio attorno ai 1800/2000 giri .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
ahh beh!!!! quindi cn il limitatore direi ke sia impossibile fare dei danni!!!! ma a quanti giri si attiva il limitatore???!!
lucas90- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: Impressioni sul 95cv
Che io sappia nella zona rossa del contagiri!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Impressioni sul 95cv
quindi a 5000 giri!!!! era una curiosità un'amico cn la evo è arrivato a toccare i 5000 giri!!! allora era un pò preoccupato!!!! anke io sapevo del limitatore!!!! ma nn ero sicuro!!!!
lucas90- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: Impressioni sul 95cv
Guarda, prima di dar dentro la vecchia auto (Fiat Marea 1.6) mi son divertito un po'.. e devo dire che pur avendo ad oggi sui 14 anni, era già dotata di limitatore elettronico.
In pratica l'auto taglia l'erogazione per poi riaprirla subito dopo che i giri sono calati oltre una soglia limite; così facendo il motore si comporta "come nei video giochi" (brutto da dirsi lo so), facendo il caratteristico dam dam dam del fuori giri.
In pratica l'auto taglia l'erogazione per poi riaprirla subito dopo che i giri sono calati oltre una soglia limite; così facendo il motore si comporta "come nei video giochi" (brutto da dirsi lo so), facendo il caratteristico dam dam dam del fuori giri.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
ovale ha scritto:Che io sappia nella zona rossa del contagiri!!
la zona rossa sul contagiri non c'è
dect74- Chiavi in mano
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari
Re: Impressioni sul 95cv
come no
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: Impressioni sul 95cv
cmq dal grafico si può vedere che fino a 4000 giri la macchina spinge
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: Impressioni sul 95cv
la mia, un 1.3mjt 95 cv, non ha la zona rossa sul contagiriGianEvo ha scritto:come no
dect74- Chiavi in mano
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari
Re: Impressioni sul 95cv
aaaa io rossa non intendevo come colore ma tipo come zona critica dove il motore non rende +.. scusami la gaf
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: Impressioni sul 95cv
si... è comunque se vedi il quadro spento... il numero 5 e 6 sono rossi e anke le tacche sopra!!!
lucas90- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: Impressioni sul 95cv
La zona rossa è quando i pistoni diventano incandescenti
BobDylan- Evista Multimediale
- Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Prime Impressioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Pagina 9 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.